1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo concentramento b femminile

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da radici74, 15 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora ho capito bene quindi parto con l'ufficialità: Caro Feldmaresciallo, non sono per niente d'accordo e NON OBBEDISCO (cfr. eroedei2mondi). Dopo la grandissima ingiustizia di permettere che chi va fuori quadro partecipi agli Italiani 4a, ora ci mancava pure che ad un torneo n.c.-4/5 incontro una signorina 2a categoria che mi fa un MAZZO TANTO. Questa si chiama IMPROVVISAZIONE. Non ci sto! Se in Piemonte tenteranno di far passare una cosa del genere mi incateno al portone di casa del mio presidente regionale! GWT, dove cavolo sei????
     
  2. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Si si tornato, allora se faccio il torneo ci vediamoooooo!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cara Radici, ti chiedo ancora scusa per essere uscito dall'argomento e visto che sei l'autrice della discussione chiedo doppie scuse. Forse sarà meglio spostarci...ma non sarebbe male un commento anche da parte della "controparte" femminile.:)
     
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    calma, calma. :)
    ho letto i Regolamenti Piemontesi e quello che scrivi è impossibile. :dati:
    la Tua Regione ha scelto di aprire questo discorso anche nei Tornei Individuali non validi come prova di qualificazione ai Campionati Italiani (........la mia Regione diversamente no, perchè tutti i Tornei Regionali sono di qualificazione....) ma il collega Piemontese ha giustamente fatto scalare le donne solo di una categoria. Quindi potrai trovare le terza categoria femminile nei tornei quarta e le seconda categoria femminile nei tornei terza.
    Spero di aver salvato il portone di Lentini........ anzi lo ha salvato da solo.....con i Regolamenti.
    Ho insistito con la discussione fuori tema (credo si scriva OT ???) proprio per coinvolgere le donne in questa discussione.bye bye

    p.s. : non infastidir il vermon che dorme..................
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora, ho tratto un bel respirooooooo. Cosa stia succedendo in Piemonte "ad oggi" lo sapevo, lo "scalo" di una categoria mi sembra qualcosa di equo. Il problema sta nel traslare nelle classifiche i risultati nei tornei e campionati misti. Io ribadisco il mio pensiero, vedo una soluzione praticabile nell'introdurre coefficenti comparativi il più possibile OGGETTIVI. Capisco che sia una contraddizione in termini....Però un coefficente punti class. femm. 3/4 dei punti della classifica maschile o forse meglio ancora un rapporto più prossimo allo 0,60 potrebbe essere praticabile. Comparando i valori in campo nei 2 settori non mi pare peregrino e poi si potrebbe provare in via sperimentale....ma l'equiparazione 1/1 mi sembra concettualmente sbagliata. ;)
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

    SULLE DUE RAGAZZE INTERVENUTE...... è un classico ...ccome in tutte le cose ci sarà chi è favorevole e chi è contro... chi si trova meglio sulla terra rossa e chi sull'erba di wimbledon.....ecc....ecc...

    ohi rimba ... a parte che il presidente Mazzi potrebbe dover chiedere a qualcun altro se poi potre decidere qualcosa.... ma sei sicuro che quello sia Tosic e che le ragazze italiane vogliano poi uscire con il fratello più brutto (o più bello ...a seconda dei casi) di Mattia Crotti vestito con la maglia del Castel (che magari è il sogno del presidente castellano..!!) o che soprattutto il giocatore in foto voglia uscire con le pongiste italiche?

    ecco quella che ha capito esattamente.... il motivo che ha spinto a trovare qualcosa di diverso per evitare l'estinzione ... (già sotto il numero minimo per interessare il WWF.. che qualcuna ha tirato in ballo...)

    non commento uno dei massimi esponenti del sapere pratico pongistico italiano .... ovviamente siamo distanti anni luce da quello che sarebbe necessario per un reale miglioramento ..noi ben consci di dover passare anche attraverso a sacrifici e dure scelte.... ma guarda un po' in giro con che razza di personaggi bisogna averci a cheffà..!

    ed eccone uno ... Il parametro ... !!!?? ...ma de chè????
    un nuovo ingresso uomo o donna che sia è un nuovo ingresso... chiaro che in base all'attività agonistica o a quante volte (molte o poche) una ragazza giocherà con gli uomini ... i valori non possono avere la regolarità e la valutazione dinamica di una elaborazione completà come avviene fra tutti maschietti nell'arco di un anno.... fatto sta che finchè non ci osno le partite minime uno vince 0 o perde 0 punti... quando ci sono le partite minime i valori saranno in base a quello che è accaduto ...le altre sono tutte "pu gn ette" per perdere tempo e non far capire niente a nessuno ..!
    .... coefficienti !!!! puah!!

    e come no???

    questo è l'altro aspetto (sempre più acuto questo Pigreco).... purtroppo la questione fa parte del ...come è stato trattatol'argomento "esposizione dei regolamenti 2007-08 al mondo pongistico italiano" ...
    Quest'anno c'è stato di tutto e di più .. come la RAI ... no??
    E' chiaro che nessuno ha pensato di dare indicazioni esatte su tutte le variazioni apportate ai regolamenti ai Comitati Regionali ...quindi adesso andiamo come al solito...all'Italiana...!! perchè quando sono stati riscritti i regolamenti in bella copia ... la commissione regolamenti non ha avuto nemmeno una bozza per vedere cosa veniva fatto.... Adesso chi è più intelligente opererà di conseguenza... viceversa se qualcosa andrà male o qualcuno farà qualche gridolino di scandalo ... vorrà dire che daranno la colpa ai soliti Rommel e GWT.... che problema c'è!!!?!
    :approved:
    P.S.
    per adesso non si parla di tornei individuali misti .. proprioperchè dove necessitano le teste di serie ... un nuovo ingresso senza classifica è chiaro che diventa potenzialmente destabilizzante per i risultati di un torneo ad eliminazione... mentre invece a squadre .... anche Maradona ha fatto vincere lo scudetto al Napoli... (a parte che c'era anche Careca...!)
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ECCOLO!
    :clap::clap:
    allora non mi lasci solo eh??
    ti prendi anche gli insulti ....."ai mezzi" come dicono a Roma!!
    beh meno male che non hanno dato indicazioni per questo argomento altrimenti sai quanti errata corrige sui coefficienti ............. 60% .......... 75%.........50%...........però la mia ragazza è più forte di quello che fa la B2..............però mia nipote è più debole di quello scarso che fa la C1 .....bla..... bla
    a parte gli scherzi ............. ringrazio l'alieno alla naftalina che stimola sempre discussioni che dovrebbero essere affrontate per tempo ed in altre sedi. :D:clap:
    facciamolo quì perchè altrove questi discorsi sono mal digeriti. :approved:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda, lascia perdere. Lo vedi che senza la gallina....l'uovo non "nasce"? Però visto che tettù c'hai l'ESPERIENZA VENTENNALE magari tirerai fuori il coniglio dal cilindro. Per adesso navighiamo tutti a vista....io però credo di vedere dove sia la terra....e ve lo stavo dicendo....ma a voi non interessa. Ecco fatto l'esempio: una seconda categoria si presenterà ad un torneo quarta, giocherà 3+5/6 partite fino alla finale e alla fine del torneo c'ha bell'e pronta la sua classifica: Numero 800 d'Italia classifica uomini. Dal prossimo torneo....avanti gli agnelli sacrificali......GWT, ma per favore........
     
  9. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Proseguendo nell'OT..., non mi smbra che le donne possano partecipare a qualsivoglia torneo maschile (forse non ho letto adeguatamente i regolamenti), sicuramente a livello regionale, qui in Veneto, le donne possono partecipare ai Tornei NC, non mi risulta possano partecipare ai quarta o terza categoria; viceversa giocano (per il momento solo alcune ragazze quarta categora o terza categoria) nel campionato (D1 e D2).
    Nessun sacrificio u(o)mano nei tornei.
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mal digeriti ??
    Altrove manco tentano di "addentarli" 'sti argomenti ... figurati se se 'i magneno e addirittura si' 'i diggeriscono? ..
    ...bello il tuo passaggio sull'amico di quello che gioca la, il nipote che è più brava di quello la, .... la figlia del dirigente che vuol giocare con i maschietti ... sennò prima ce giocavano solo le terze!!..
    ..Però .. nun me parlà dell'alieno a' a naftalina ...! .. Mamma miaaaaa!
    Pussa via ..brutta Bert uccia !!... e cche è ..!?
    Se comincaimo anche a lodarlo ... poi capirai ... che cce facemoo con er brodo 'a a naftalina..!!?
    :king:
     
  11. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ho cercato di concentrarmi e di capire stà cosa... in effetti Eta Beta non ha tutti i torti, sarebbe brutto e ingiusto(x gli nc) vedere le donne fare tornei nc x poter entrare in classifica maschile quando invece nella femminile sono delle terze cat e che potrebbero quindi giocare nei quarta maschili... d'altra parte capisco anche che il ragionamento stà nel fatto che dopo 6 partite loro avranno il loro EFFETTIVO punteggio d'entrata, anche se facendo gli nc non sarà mai quello REALE perchè x avere questo bisognerà che facciano un pò più di 6 partite... però con le classifiche che escono aggiornate ogni 2 mesi credo proprio che ci vorrà appunto un lasso di tempo pari a quello tra una classifica e l'altra x avere la giusta equiparazione delle donzelle nel mondo dei maschiacci in base ai loro risultati e non in base a dei coefficienti che potrebbero aiutare, ma pensandoci bene, non sarebbero la cosa più giusta...

    ... in conclusione, bisogna vederla in questo modo: una 3a cat che vuole entrare nella classifica maschile è come un nuovo tesserato, che si è allenato x 2 anni, è diventato forte e di colpo inizia a fare attività entrando così in classifica in base ai punteggi che effettivamente fà...

    :approved:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non sono d'accordo.:nono:
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    - navighiamo a vista per colpa dei personaggi che tu sostieni e giustifichi, direttamente e non.
    - mi risulta che tu sia Eta Berta e non Cristoforo Colombo, poi quando cominci a farmi credere che c'è della terra da avvistare .... vedremo...!
    - il Piemonte ha voluto fare anche i tornei individuali misti, come ti ha spiegato Rommel, non validi per la qualificazione agli italiani (come in Emilia Romagna per i tornei dove giocano gli stranieri assieme agli altri, dove non ci si deve qualificare agli italiani), quindi sono possibili "nuovi studi" ma che complicano obbligatoriamente la questione, inserendo un meccanismo "arbitrario" di aggiudicamento di coefficienti o parificazione di ctg. tra uomini e donne......Musicalle ha ovviamente tutte le ragioni del mondo ..e tu no altrettanto ovviamente .no!
    Ma Rommel scrive (perchè non c'ho proprio voglia di andarmi a leggere anche i regolamenti del piemonte, potrei andare in overdose di follia regolamentare) che si scala di 1 ctg. ... quindi una 2^ctg donne gioca con i 3^... tu invece mi dici con NC e 4^ctg maschi ... allora com'è!??
    E poi stiamo parlando di classifiche regionali? ... stai pur certo che a livello nazionale,... se si arrivasse a tornei misti, ... la donnina gioca pari-pari a un ometto... (come è successo in tutti i paesi del mondo che lo facevano già, Olanda con Hooman e Vriesekoop, Lussemburgo con la Ni Xia Lian, Romania ocn la Steff, ecc..., ecc... fra l'altro senza porsi il problema delle classifiche .... siamo proprio italiani...).
    Perciò mi pare che tu precorra un po' troppo i tempi... con l'equiparazione per le class. nazionali... e poi se in Piemonte è un torneo non valido alla qualificazione agli italiani.... che problema c'è se una donna ..."tarpa le ali della libertà" di qualche omarino???..mica gli distrugge la stagione??
    e la parità dei diritti ,... dove la mettiamo.. ma come ?..proprio tu strenuo divensore della giustizia e dell'onestà intellettuale...!?
    Piuttosto ... ho delle forti perplessità sulla regolamentazione definitiva circa un futuro di tornei ed attività mista globale... non so quale esperta mano possa far vedere terra a simili regolamenti ... vista l'esperienza nel campo ... dimostrata .... sul campo... (eh, eh...!!... continuiamo, continuiamo pure a tirar fuori argomenti, o patate, di cui poi non abbiamo alcuna idea di come gestire quando cominciano a "bollire" e poi a "scottare" .....)...
    Abbi pazienza ... ma non mi faccio raccontare le barzellette da tutti indistintamente.... e ormai ne ho sentite parecchie.... non c'è più da ridere!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con l'ingresso in classifica Ex novo, come si potranno porre dei limiti alle iscrizioni ai tornei? Poniamo che a livello nazionale si decida per fare accedere le donne 2a cat. ai tornei con un salto di categoria. Bene. Quindi "costruiranno" la loro classifica nel maschile giocando contro i terza. Non saranno quindi PARAMETRATE, visto che il terza più basso ha 3000 punti circa? Purtroppo non sarà una valanga rosa questa affluenza delle donne nei tornei coi maschi e quindi sarà un fenomeno lento. Se al momento del calcolo dei punti si applicasse un coefficente a monte verrebbero da subito regolati questi eventi che saranno perlopiù sporadici. Comunque ho deciso....fonderò l'ASSOCIAZIONE GIOCATORI SCARSI per tutelare gli interessi della frustrata ma autentica base di questo Sport del "Lella".:cool:
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ma se tu usassi un po' anche la testa ogni tanto invece di quello che tieni in quelle magiche mutande, come ti dice Bummerrang...(cioè il mono-neurone naftalinico, ovviamente...!) ...
    Ti ho scritto che ci saranno certo dei problemi il giorno che si vorrà fare il primo torneo individuale misto.... sarà una prova o avrà valore per quale titolo o trofeo..???
    Quanti anni prima avremo giocato a campionati misti per creare una classifica il più reale possibile per l'inserimento delle donne tra gli uomini? (ma cosa ca$$o parli di punti adesso.... ma ce li avete proprio nella testa i punti eh?... a forza di legnate...!)
    E poi....Da quanti anni si discute cosa e quanto vale la tal campionessa se giocasse con gli uomini? ... Quale momento migliore...invece di fare tutte 'ste pippe che ci tirate adesso....!?!
    Insomma: ... prima giocare con gli uomini non andava bene, poi è un casino, poi è un vantaggio, poi cerchiamo di parametrare la donna che, se mancina, ma a braccio di ferro, batte un uomo di meno di 65kg di peso, allora potrebbe tirare un top che magari gira di più delle balle di GWT quando Eta Berta scrive la millesima ca££ata, poi chissà il top lento di una donna quanti puntini trattati stacca... al vecchio da bar che fa la c2 in un paese che non ha la palestra ma se funziona il riscaldamento allora si può incollare di più e quindi è avvantaggiato che va di scambio.....
    oh..ma alloooraaaa!
    :azz:
     
  16. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    A San Salvatore io ho fatto l'assoluto perchè essendo terza Lentini non mi ha permesso di fare il quarta. Infatti poi nel girone ho battuto 3 a 0 quello che ha vinto il quarta (vuoi per sfinimento, vuoi perchè ormai era soddisfatto del risultato...), In questo caso?
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    io sono disposto ad avviare uno studio sulle riparametrazioni di valore pongistico tra uomini e donne e loro ctg.....
    vuoi mandarmi un MP?
     
  18. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Gli ho solo rotto le scatole a mio parere, perchè io sono andata avanti di un turno e lui no, cmq io non ci ho guadagnato e lui non ci ha perso come punti.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In questo caso....spero tu ti sia divertita in una competizione coi maschietti al di fuori delle partite d'allenamento, in una dimensione nuova. Ti sei presa la meritata soddisfazione di vincere con un ottimo atleta e ottimo ragazzo, anche gentiluomo ma non credo ti abbia regalato nulla (questo mai ...nemmeno alle signore). Questo può sicuramente bastare. Se poi si passa a pensare di organizzare/codificare il tutto....io ho la mia idea ma visto che viene perlopiù sbeffeggiata me la tengo per me. Lasciamo ai Padri della Patria il piacere di sfornare i loro "lavoretti" che come sempre ci cadranno in capa e dovremo accettare supinamente. Viva la commissione, viva l'Italia.
    - - -
    In teoria se a San Salvatore ci fosse stato un torneo 4a avresti potuto giocare. Altra cosa se si fosse trattato di 4a+4/5+n.c.
     
  20. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    In teoria se a San Salvatore ci fosse stato un torneo 4a avresti potuto giocare. Altra cosa se si fosse trattato di 4a+4/5+n.c.[/QUOTE]

    C'era sia l'n.c. che il quarta ma L. non mi ha lasciato giocare perchè terza... ipse dixit
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina