1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo bilancio tornei open

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Marchese F., 18 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L'immaginario collettivo.
    Sport, divertimento. Ma spettacolo per spettatori.. beh.. forse coi marziani professionisti.[/QUOTE]

    C'è sempre un futuro....in cui credere, migliore dell'attuale presente.Dipendesse da noi?
    e anche quel poco che riusciamo a fare è sempre meglio di prima,o no?
    Le altre federazioni sportive,partendo da zero,si son pur guadagnate il loro spazio.E noi continuiamo a pensare solo a giocare e a lamentarci?delle difficoltà so pure io.....cerchiamo,invece soluzioni per uscirne.
    stima ettore

     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi spiace, ragioni da dirigente di una società di livello, io da giocatore finito a fare il presidente di 5 poveri cristi solo per continuare a giocare, non avremo mai la stessa visione. Non mi interessa nulla del futuro di questo sport, tanto dagli anni 80-90 quando giocavo non è cambiato nulla. Mi basta riuscire a giocare anno dopo anno e divertirmi.
     
    A tritticorenale e engnerucc piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    io da giocatore finito a fare il presidente di 5 poveri cristi....
    Non mi interessa nulla del futuro...

    In realtà a tutti,ognuno nel proprio ambito, interessa di migliorare,altrimenti non avremmo neppure incominciato.Se così non fosse,avresti già smesso.Certo che,se ognuno pensa per sè e all'immediato,non si va da nessuna parte.Non sei il Presidente di 5 poveri cristi?Qualcuno ha incominciato anche con due soli apostoli....
    Uno da solo niente fa,con gli altri,con il tempo,piccole azioni,anche quel poco,agendo bene....in prospettiva
    nulla andrà perso. Prima di te o di voi, in quella palestra chi c'era?forse nessuno....magari un giorno,grazie alla strada che avete tracciato, qualcun altro si aggiungerà.Pensa positivo,intanto,fidati più del gioco che delle racchette,idea personalissima magari anche discutibile,ma può rappresentare già uno stimolo per tutti a fare le cose sempre meglio, divertirsi e continuare.Non pensare all'"hic et nunc"al minimo risultato da raccogliere col minimo sforzo.....
    beh,con questo ragionamento uno potrebbe impegnarsi e fare ancor di meno,poi arriva la pensione anticipata e stop.No,vero?
    stima ettore
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  4. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Anche a me viene da pensare che il nostro sport sia qualcosa di veramente difficile da rendere appetibile al grande pubblico, faccio fatica a pensare a possibili soluzioni per renderlo tale.

    Tuttavia talvolta girando fra i canali sportivi mi imbatto in alcune gare di freccette (!) in cui riempiono palazzetti, i giocatori (con la panza) sono considerati degli idoli assoluti, il pubblico è in visibilio e lo spettacolo è più che godibile anche per un profano di questo sport (come posso essere io). Ogni volta mi viene il nervoso e mi viene da pensare che se ce l'hanno fatta loro anche la nostra federazione potrebbe avere una possibilità. Detto questo, tra il dire e il fare...

    Eccovi un esempio di match di fremette

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=iBsFMOVA15c
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    alcune gare di freccette (!) in cui riempiono palazzetti...

    Bello spettacolo,sì.Come in Inghilterra nel chiuso dei pubs o delle loro birrerie,anche ad Anterselva in Trentino il biathlon,un insieme sciare e carabina, sulle nevi va per la maggiore e riscuote analogo successo.Ma questi due sports ,interessanti e salutari quanto vuoi,godono delle stesse fortune anche nel continente africano,o negli Stati dell'America centrale?Non dimentichiamo che il tennis tavolo,con le proprie Federazioni,è ormai presente e giocato in tutte le parti del mondo,come nessun'altra disciplina.In questo caso l'erba del vicino non è proprio più verde.Certo avessimo dietro la Guiness a spingere per dare più pubblicità al nostro movimento......
    stima ettore
     
  6. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bè il tennis tavolo è sport olimpico, le freccette no, ma in televisione il secondo è molto più fruibile. Sinceramente a meno che le riprese non siano super HD e con diversi angoli di ripresa, dopo qualche minuto anche io non riesco a star davanti ad un match di tennis tavolo...
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    dopo qualche minuto anche io non riesco a star davanti ad un match di tennis tavolo...

    e ci confrontiamo sempre su un discorso qualitativo.Come te la gente non dispone di un tempo illimitato
    e neanche della necessaria pazienza per vedere tutto ciò che passa in convento.Ma di fronte alle evoluzioni in alta acrobazia di un Ma Long,dei tuffi per salvare quella palla sotto la rete di Fan Zhedong,dei salvataggi
    con palla in in prossimità del soffitto e spalle alle transenne di Apollonia,cosa ci manca in fatto di spettacolarità rispetto agli altri sports?forse qualcuno che sappia spiegare e presentare ciò che si vede,ma se non c'è nulla da vedere...Certo,per il nostro e vale anche per gli altri sports siamo condannati a presentare sempre il meglio.Tutto il resto non ha storia.,,per lo spettatore televisivo,intendo.
    stima ettore
     
  8. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    D'accordissimo sull'importanza di qualcuno che sappia raccontare come si deve il tennistavolo, un bravo telecronista può cambiare diametralmente l'appetibilità e la godibilità di un evento sportivo.
    Io comunque sarei per partite ancora più snelle ad alto livello: il 4 set su 7 risulta pesante a me che sono appassionato, figuriamoci a chi non lo è particolarmente...
     
  9. joringo

    joringo Utente Attivo

    Domenica 5 Novembre Torneo Open Assoluto con premi alimentari importanti per i primi 4 classificati, con 64 iscritti previsti favolosi cesti natalizi per i primi 8!!!! Saranno presenti giocatori importanti di livello assoluto spettacolo assicurato!!!!!! Palazzetto Bellissimo facilmente raggiungibile vicino uscita superstrada Firenze Siena vi invito a partecipare numerosi punto ristoro dove si possono mangiare prodotti tipici Toscani!!!
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    vi invito a partecipare numerosi punto ristoro dove si possono mangiare prodotti tipici Toscani!!!

    Grraaandi:approved::approved::approved:!!Così si fa!Che magnifica combinazione,la sintesi perfetta fra pubblicità di prodotti alimentari e pubblicità pongistica,la sintesi perfetta.Prodotti tipici,adesso non resta che bussare alle porte della Regione Toscana,reparto Promozione Turistica, o interpellare direttamente l'Osteria dell'Angelo a Sinalunga,o direttamente Pinchiorri a Firenze,che potrebbero avere qualche coo-interesse alla promozione di questa benemerita Manifestazione enogastronomica-sportiva.Si sa gli sportivi spendono molte energie
    e un bello spuntino a base di lampredotto,finocchiona,Pienza stagionato,cantuccini alle mandorle è quello che ci vuole per rifocilare i convenuti e rimpinguare le forze.Mi raccomando non fate mancare il Vin Santo!
    Ancora una volta bravi davvero!!
    La dimostrazione di quanto si possa fare,nel nostro piccolo,per lanciare e promuovere le sorti del nostro sport,la strada è tracciata.proviamo ora a immaginare se, a livello nazionale,la nostra Federazione potesse anche operare e tener conto di queste piccole esperienze,che provvengono dalla base...
    stima ettore
     
  11. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Certo Ettore ma non a tutti piace la cassuola o la trippa per qui. ...
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    All'Open di Novara 171 iscritti della 5a categoria tra over 4000 e over 2000!

    Questo significa saper intercettare le aspettative del movimento!

    Bravo @zipzip, Brava Regaldi!
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  13. geppetto

    geppetto Utente

    Un ottimo successo anche se, con quel numero di iscritti, quelle gare e quegli orari, al sabato si finirà oltre mezzanotte.
    A dire il vero, in analoghe situazioni, ma con la FITeT nazionale ad organizzare, sarebbero volati gli spernacchi universali (dilettantismo organizzativo, disinteresse per le esigenze degli atleti, schifezza da incapaci, ecc, ecc.).
    Questi invece "intercettano".
    Qualche volta un po' di coerenza non guasterebbe....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina