1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primi tornei, prime, piccole, delusioni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ortensio, 29 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Spirito fantastico!!! tu quasi 50 e si vede che te ne senti 20...io 43 e ne sento 60! :rotfl: hai anche le mie stesse nuove gomme! 'nevvero che sono una bomba!!?? ;) rispetto alle tenergy, poco costo e tanto arrosto! :D

2. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Ti ringrazio per il complimento ! Spesso provo a tirare fuori il ragazzino che tuttora alberga in me, e, con mia grande soddisfazione, molte volte ci riesco ! :)
    Per cio' che riguarda le gomme... beh, tirano che e' una bellezza ! Avevo provato a cambiare attrezzo, ma anziche' andare avanti sono andato indietro, cosi' sono tornato alla mia vecchia racchetta. Le Xiom tirano, anche troppo, e cosi' i blocchi sono difficoltosi, ma per tutto il resto sono un divertimento.
    Mio figlio ha il mio stesso telaio con due Tenergy 64 montate sopra e ogni tanto le ho provate ma... mi trovo meglio con le mie ! :p

Stasera pero' non so se essere triste o allegro: il mio presidente mi ha infatti comunicato che da domenica faro' il terzo fisso nella squadra di C2, dato che per incomprensioni varie alla fine quelli che assicureranno la loro presenza per tutto il campionato siamo giusto in tre. La C2 non e' il mio livello, non lo e' ancora e forse non lo sara' mai, ma la scelta era tra farsi qualche partita ogni tanto in D2 ed un intero campionato due serie piu' su. Cosi' ci ho riflettuto giusto un attimo e poi ho dato la mia disponibilita'. E chissa' che ogni tanto non riesca pure a vincere qualche partita ! :D

A Wolf White piace questo elemento.
  3. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Non Mettere Limiti.
    Seguimi un attimo... Siamo generazioni che son cresciute con un'alimentazione molto migliore di chi ci ha preceduto e, purtroppo, anche di chi ci segue...in più, con un occhio abbastanza attento agli aspetti medici...spesso abbiamo fatto sport, in passato, in modo serio, di "una volta"... Con la giusta alimentazione ancora oggi, con magari un apporto di integratori scelti e un occhio ad una certa regolarità, la nostra "macchina corpo" ha possibilità di durare più di quanto ci si aspetterebbe. Ho visto 60enni fare tennistavolo a livello davvero alto, oltre che in diversi altri sport, considerata l'età... Segui te stesso, abbi cura di te e credici, quindi, non porre limiti. La vita è una sola. In quanto ad avere a che fare con chi è, teoricamente, superiore a te, c'è solo da guadagnare...chiedi a Manteman, su questo forum, cosa ha significato per lui potersi allenare con un team giapponese di ragazzi allenati seriamente e di livello superiore a qualunque media italiana... Un arricchimento, un privilegio grande.
    Se quello è ciò che il tuo cuore cerca, col giusto impegno, sarai un un C2 all'altezza! Magari ci vorrà un po', e la fatica non sarà poca, ma...ci si può fare!
    Quanto a me, non aspiro a tanto...il lavoro e la famiglia ancora oggi non me lo permetterebbero, se no...sarei in corsa anche io! Così, son già felice di aver ripreso e di divertirmi, inoltre, pian piano ritorna fuori tutto quello che avevo imparato tanto tempo fa...
    Pensa a questo. Dopo quasi 10 anni senza sport vero e proprio, e senza aver mai praticato il ciclismo, questa estate mi son seduto in bici e pensando di poter fare a fatica 15 chilometri in un'ora, sono arrivato a farne 40 in un'ora e 20! nel giro di un mese! Non è gran che, ma per me era impensabile... :approved:

A mendmax, MATADOR e demonxsd piace questo messaggio.
  4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Grande Wolf... 40 km in 80 ' è una gran bella media se la bici è da corsa in pianura, se in mtb è grandiosa!!!

5. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Grazie! Ma so bene che "quelli seri" son capaci di ben altro... Ma io sono almeno soddisfatto di me stesso... Per la bici, trattasi si una corsa, anche abbastanza seria di...20 anni fa! un poco cannibalizzata e adattata :D una ibrida frankestein...pneumatici da strada grezzi (cinesi da 15 euro...) buona piega da downhill, cambio a shimano sys600, 6 rapporti X 2...La cosa migliore che sia rimasta, sono i vecchi e ottimi freni e movimento centrale dura ace :) Venti anni fa facevo sterrato in MTB, ma a causa di troppe camminate in montagna, ora le ginocchia non reggono più :( così vado in strada, ma scelgo le peggiori e poco frequentate...non sopporto gli scarichi! pessimi asfalti, ma più pace! ;)

6. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Complimentoni Wolf!! sei un Grande!

7. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Hey,hai poi esordito in c2?

8. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Per fortuna no ! :)
    Alla fine i giocatori un po' piu' esperienti si sono messi d'accordo tra loro e cosi', con mio sollievo, sono stato ri-dirottato nel campionato di D2 che comincera' tra due o tre settimane !
    Vincero' qualche partita ogni tanto e la mia autostima risalira', dato che dopo due tornei regionali, un nazionale ed i campionati provinciali sono riuscito a vincere una sola partita per giunta contro un non classificato... :)

E' che alle volte, in palestra con i tuoi compagni, ti convinci di saper giocare, salvo poi doverti ricredere messo dinanzi alla realta' dei fatti.
    E poi, se hai una scala da salire, conviene sempre partire dal gradino piu' basso !

:)

9. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Si in effetti e' un bene.
    Partire subito dalla C2 come primo campionato credo sarebbe stato traumatico un po per chiunque.
    In D2 spesso potrai toglierti soddisfazioni,e x l'autostima e' fondamentale.
    Se no poi capita che ci si abitua a perdere ed e' una spirale pericolosa x la crescita.
    Non e' ancora iniziato il campionato nella tua regione?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina