1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    cos'è la classifica a. p. p.

2. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Mettiamo una bella ricompensa (casse di birra cinese..) anche per 15 secondi di video..., (scoprirai così anche i "traditori" che ti circondano...)

A andras piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Absolute Peter Pan.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @fenice:ma è davvero cosi strano vincere contro chi fa la d2 o d1????

serio mod ON:
    no non lo è; sono categorie dove convivono giocatori che stanno iniziando e che saliranno di categoria velocemente dato che hanno chi gli insegna e li fà migliorare e giocatori che valgono quanto uno da oratorio, tieni presente che stiamo prrlandi di categorie in cui si inizia dove il 95% dei giocatori ha ancora da migliorare i fondamentali.
    In ogni caso tieni presne te che contro uno che vince il 50%-60% delle partite in d1 un giocatore che come te che non ha basi tecniche NON ci vince a meno di occasioni molto ma molto sporadiche determinate dal poco impegno/concentrazione del giocatore in questione.
    Il discorso cambia non di poco in c2 dove hai gocatori formati, giovani rmergenti e giocatori che provengono da categorie superiori ma per mille motivi sono in c2(poco tempo dia llenamento-nuova squadra ecc..ecc..) contro questi devi saper giocare non c'è trippa per gatti.

Ultima modifica: 8 Giu 2013
  5. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    allora rispondo anchio in mod serio:

non sono forte a tennis tavolo, perdo molte partite e faccio errori che fanno ridere gli esperti del tennis tavolo. La prima volta che andai ad allenarmi in palestra pero' un terza categoria con cui stavo facendo uno schema (rovescio, passo a giro e dinuovo rovescio) mi chiese se io prima avessi praticato tennis oppure se avessi giocato in qualche altra squadra e io risposi che ci ho giocato solo amatorialmente.
    Se dici che non conosco i fondamentali o mi prendi per un ragazzino di 12 anni oppure mi sottovaluti. Certo probabilmente non conoscero' tutti i fondamentali, ma negli scambi e schemi me la cavo bene, poi non so tu cosa intendi per fondamentali.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i fondamentali sono:
    scambio dritto rovescio
    top dritto rovescio (e le variabili su liscia su tagliata su top avversario)
    taglio back dritto rovescio.
    blocco
    servizi
    movimento di gambe
    conoscere almeno teoricamente le varie gomme e come giocarci contro (teoricamente)
    Saper leggere gli spin di base da come viene colpita la pallina dall'avversario.

poi fondamentali + evoluti come :
    variazioni di top (tipo e quanità di giro)
    flip
    chop
    gioco corto
    collegare i vari colpiper recuperare frazioni di secondo
    leggere lo spin del servizio dal rimblazo della pallina (difficile)
    e molti altri

riguardo a sottovalutarti io credo che sei tu ti sopravvaluti ti faccio presente solo il mio caso eio non sono nessuno nel tennistavolo cioè quelli bravi (non forti) sono anni luce + forti di me e non mi vedono nememno.
    quando hi iniziato a fare campionati ero autodidatta al 100% c'era ancora ancora il set ai 21 e i 5 servizi si iniziava in d3 (che è l'odierna d2)
    il pirmo anno in d3 non mai eprso 1 set (non partita set)
    in d2 l'anno dopo ho perso 2 set (non partite set contro lo stesso giocatore 1 all'andata 1 al ritorno)
    nella d1 ligure lanno ancora dopo ho perso 2 partite in tutto il campionato contro 2 giocatori diversi.
    All'epoca il ivello era secondo me + basso di quello odierno ma voglio dire se ogni tanto vinci una partita contro uno + fore non vuol dire che sei un fenomeno è tutto normalissimo succede al 99% dei giocatori che si avvicinano al tennistavolo e sanno tenere la racchetta in mano.

7. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    e io dove ho detto che sono un fenomeno?

da autodidatta che avresti voluto di piu?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Magari prova a rileggere i tuoi post perchè o scrivi in preda alle allucinazioni o non ti ricordi quello che scrivi.
    questo è il primo che ho recuperato ma sono tutti + o meno uguali:
    @fenice ha scritto:
    "ah allora sono forte? perche' davvero me la sono giocata anche contro gente che gioca in d1 ehhehe
    e pensare che con la nuova racchetta ancora non sono abituato.
    Si mi diverte tanto il tennis tavolo, gia lo sapevo che mi divertiva se no non mi iscrivevo vi pare?
    comunque a parte tutto, come vi sembra la 729? sul lato rosso c'è scritto 729 super fx e sul lato nero solo 729, vi posto l'immagine cosi capite.
    E per diventare piu forte ancora ora mi compro un robot cosi quando comincero' a vincere i primi tornei rosicate ancora di piu'."

Sarò io che capisco male ma non mi pare il post di uno che pensa di essere un giocatore nella norma!
    Quindi tanto per concludere dato mi sembra che sta storia ha dato abbastanza,
    1)sei un giocatore normalissimo che si avvicina la tennistavolo
    2)SI quello che hai fatto fino ad ora è tutto normale
    3) Si se ti alleni tutto ti è permesso anche di diventare un buon pongista anche 3° cat o un po' + in sù nessuno può dirlo con certezza.
    4)la racchetta che ti stai facendo è buona per iniziare fra un anno riparliamone che facciamo l'upgrade in base alle tue necessità
    5) Lascia che siano i risultati oggettivi (campionati/tornei ufficiali) a parlare per te, ancora meglio se a parlare bene di te sono solo gli altri che normalmente non sono di parte;)
    detto ciò BUON ALLENAMENTO

A filiberto50, MATADOR, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A mr friendly e gianluca Fabbri piace questo messaggio.
  10. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caspita. Ieri la feniceha detto di essersi allenato 2 ore al robot,ora nella discussione sul Buddy robot del Dechatlon ha detto che gli piacerebbe prenderlo.
    Forse ieri gliel'avevano prestato a titolo promozionale in quanto uomo immagine del tennis tavolo italiano.
    Chissa,a me sembra spento,frastornato,un pugile all'angolo.....
    Dopo proclami.....annunci.....molte bugie.....ora sembra davvero sull'orlo del KO tecnico vittima delle sue stesse ca...ate....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2013 ---
    E ha avuto pure il coraggio un ora fa di scrivere in quella discussione che qua ci sono solo vecchi che perdono tempo a scrivere tutto il giorno,mentre lui si allena duro invece di perdere tempo a parole!!!!
    Ahahahahahah!!!!!

A Mascalzone e anti-sociale piace questo messaggio.
  11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ragazzi.... il gallo ha calato la cresta... la frase sul fenomeno ha quasi qualcosa di demenziale... :) probabilmente qualche disturbo bipolare?:) scherzo ovviamente!

Quello che voglio spiegare a La FEnice senza scherzare è questo: a parte la serie A non ci sono vincoli di classifica per poter giocare in qualche serie particolare. Per cui puoi battere tranquillamente uno che in d1 magari non fa un punto. Ben altro è dire che l'anno prossimo vincerai un torneo di 5a categoria. Non so se ho reso l'idea

12. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non sai distinguere quando uno scherza e quando uno fa sul serio. Di aver vinto contro d1 e d2 è vero, l'obiettivo di vincere il prossimo torneo di quinta categoria è una cavolata per vedere le vostre reazioni.

Oggi ero ad avellino, mi hai visto quando ho giocato nel torneo prime racchette?

13. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mannagg... purtroppo ero al corso di tecnico a san nicola... altrimenti avrei anche giocato oggi, vista la natura amatoriale del torneo.

hai giocato per caso contro michele sollitto?

A Maix piace questo elemento.
  14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
  15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    e che ci hai fatto? conosco il "livello" di michele... :)

16. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
  17. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    meno male... cmq devo chiedere alla mia fidanzata, forse ha visto l'incontro :)

18. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non è vero che ho vinto perche' ad avellino oggi volevo esserci ma non ci sono andato. Motivo? era lontano, non valeva la pena fare un viaggio di 100km tra andata e ritorno per giocare poche partite.

19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    secondo me invece avresti fatto bene...non avevi nulla da perdere e sarebbe stato un buon test con partite con un minimo di tensione. alla fine con chi ti tesseri l'anno prossimo?

Consiglio paterno da tecnico che ti posso dare è: non avvilirti ai primi insuccessi quando capiteranno, ci vuole tanta tenacia e forza di volontà

20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    muoio dalla voglia di dirtelo ma non posso.

Ti dico che ho partecipato gia quest'anno a diversi tornei di tutti i tipi. Ho incontrato gente interessante da come gioca e c'era anche un atleta della tua societa' di 63 anni puntinato con cui ho perso ovviamente.

21. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non ho tesserati di 63 anni...

22. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ho controllato ora hai ragione. Non dico altro se no è troppo facile indovina chi

23. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    si esatto... quel pollastro che è andato a vincere un torneo amatoriale da quattro soldi :) è stato deriso da tutta la palestra e tuttora succede :)

24. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    le stava prendendo anche da un ex quarta categoria ora fuori quadro

25. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    conosco anche lui, spesso veniva da noi in palestra :) per darti un'idea, il livello medio della mia società è piuttosto superiore a quello

26. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    qualcuno mi ha chiesto la forma fisica. Bene oggi sono andato a correre per 10km e li ho fatti in 54 minuti...

considerando che sono andato a correre anche ieri per 8km, che oggi era domenica e ho mangiato un po di piu (pasta a forno, mozzarella e caffe' a gogo'), che stamattina sono andato a casa di una mia amica, non so se questo tempo di 54 minuti sia buono e mi possa considerare in forma perfetta

27. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    È' ufficiale...e',egocentrismo...e pure ad uno stadio molto avanzato.

28. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io dico che a sto punto potresti essere competitivo per gare podistiche... ci hai già pensato?? :)

29. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    aeeeeee a napoli in questi casi rispondiamo: e patan.

Fabio proprio tu mi hai chiesto la forma fisica, hai detto che non sai a che punto sono con la preparazione atletica e ora mi vieni a dire che sono egocentrico dopo aver detto di aver percorso 10km in 54 minuti?
    guarda che la forma atletica si puo delineare anche da questo, infatti se avessi percorso 10km in 2 ore allora sarebbe stato palese che non fossi preparato atleticamente.

mrfriendly per partecipare a gare podistiche ci vuole ben altro, sappi che i migliori podisti e non parlo di quelli olimpici, ma "semplici" atleti campioni regionali e nazionali fanno i 10km in 30 massimo 40 minuti per cui a gare podistiche non ci posso ancora partecipare.

30. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    invece pensi che puoi giocare a ping pong...

voglio dire: so bene come vanno le gare podistiche, ho un mio amico che i 10 km li fain poco più di 40 minuti,e non è competitivo. Tu pensi di essere più competitivo nel ping pong piuttosto che nell'atletica? Fai 54 minuti senza grossi allenamenti.

31. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io il tennis tavolo lo voglio praticare per passione perche' mi piace come sport per tanti fattori. Quando purtroppo non ho l'opportunita' di giocare a tennis tavolo vado a correre, da 1 mese circa ci vado costantemente 3-4 volte a settimana la sera dopo il lavoro. In primo piano pero' metto il tennis tavolo, non sono ancora competitivo ma si puo sempre migliorare

32. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma questo si può dire per tutto quello che si fa con voglia e tenacia, però leviamo da mezzo la parola competitivo, perchè tu al momento la puoi vedere solo sul dizionario. scusami la franchezza, ma serve per far rendere conto

33. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma vedi che te le tiri da solo?Che parli ma non sai di cosa parli?
    mi dici cosa c'entra fare 10 km (con un tempo fra l'altro normalissimo per chiunque corre) in uno sport dove lo sforzo è ANAEROBICO ALATTACIDO quando corri 4 km 3 volte a settimana a 5mn al km hai già fatto più di quello che ti serve sotto il profilo cardio circolatorio e aerobico
    Se usi la funzione cerca del forum trovi anche come allenarti dal punto di vista fisico.

34. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma poi....se sa gia quanto ci mette un podista professionista,sa gia quanto ci mette un podista medio e sa gia quanto ci mette un podista scarso....che cosa chiede a fare come vi sembra il suo tempo? se non ottenere risposte? comunque esse siano.
    Vuole solo intervenire su qualsiasi cosa attirando attenzione,ed io mi meraviglio di voi che ancora fate il suo gioco rispondendogli.
    A lui non importa se gli fate complimenti o se lo massacrate,a lui va bene cosi non vedete?
    Lo criticate,lo smascherate,e lui vi tira fuori il record di visualizzazioni in questo tread.
    E intanto non esiste piu nessuna discussione "tecnica",perche poi interviene e tutto salta.
    Basta dai,bisogna ignorarlo completamente.
    E se qualcuno vuole scriverci per forza puo sempre farlo in privato.
    Ma andando avanti cosi tutte le discussioni sono rovinate da un giovane instabile.
    Vi pare? Stop.

A filiberto50 e Mascalzone piace questo messaggio.
  35. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Complimenti!
    Ti consiglio questo libro, non è un romanzo ma una vera esperienza ed è di facile lettura.
    Non riesco a postare il link. :mumble:
    Questi i riferimenti:
    Nati per correre
    di
    Finn Adharanand

La corsa non mi è mai piaciuta ma ricordo di aver impiegato 55' sulla stessa distanza su un percorso misto in un periodo che avevo cessato tutte le attività... poi ho impiegato un anno a recuperare la fatica. :azz::D
    Un mio amico fece 35 (ancora non ci credo e da allora non è più stato mio amico :banana: ).

Ultima modifica: 9 Giu 2013
    A mr friendly piace questo elemento.
  36. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma perchè ignorarlo? è così divertente! :)

37. superciuk

Probabilmente hai ragione però a me piacerebbe vedere fino a quando riesce a sostenere questo personaggio "fuori dalle righe" che si è costruito.
    Secondo me prima o poi scoppia. :D
    Anche perchè a me non pare proprio un neofita che si affaccia con entusiasmo in un nuovo mondo, ma un trollone in vena di caxxeggio. Ed allora mi chiedo appunto: ma quanto resisterà?

38. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se mi vedresti giocare capiresti che sono un neofita alle prime armi. Un conto è la teoria e un altro è la pratica.

39. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    appunto ma tu hai già ampiamente dimostrato in molti interventi che la teoria NON al conosci per NIENTE ora dici che pure dal lato pratico non ci siamo troppo! ma tutta sta papardella che hai messo su per metterci al corrente delle tue doti, dei tuoi allenamenti e dei tuoi risultati alla fine a cosa ti è servita?

40. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se la teoria non la so allora che significa che non sembro un neofita alle prime armi, se dovete esprimervi fatelo meglio cosi capisco.

41. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si. ma non dovrebbe intervenire in ogni discussione di qualsiasi genere rovinandole tutte.
    E' sempre cosi capite?
    Si parla di gomme,telai,tornei,regole,arriva sempre lui,spara la ca...ata,tutti gli vanno dietro e la discussione non esiste piu.
    Se per voi e' cosi importante creamogli un suo spazio dove puo dire cio che vuole su qualsiasi cosa,ma oramai qua non esiste altro.

42. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    fenice ma un po di gnocca no...?
    :rotfl:

A andras piace questo elemento.
  43. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se leggi bene l'ho vista stamane.

44. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Dipende quanto "sport" hai fatto a casa della tua amica. Anche quello fa bruciare calorie.

45. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si hai ragione tanto quà o fa finta di non capire o non capisce proprio quindi in ogni caso non ha senso cercare di spiegargli qualcosa probabilmente è cosme dici tu ha solo voglia di visibilità e noi (me fra i primi) ci stiamo cascando, buon proseguimetno della discussione a chi ha ancora voglia di dare corda al ragazzo io seguo il tuo consiglio e mi sposto su futuri argometni + sensati.

46. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Quel che è certo è che in italiano sei al livello di alcuni 2a categoria.

A seguso, mr friendly e Provolino70 piace questo messaggio.
  47. superciuk

... in teoria od in pratica? ;)

@ gianluca ed andras: da domani mi associo o almeno ci provo.
    @lafenice: il libro l'hai già letto? Se ti impegni impieghi meno che fare i 10 km ed è molto istruttivo. :sisi:

48. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non so leggere. Ma come gia mi non calcolate piu?????? in questo modo vinco io poi!!!!!

Facciamo un piccolo riepilogo magari qualcuno capisce. So per certo che uno è preparato atleticamente se riesce a percorrere a piedi una certa distanza in un tot di tempo. Io ho fatto 10km in 54 minuti, quindi 5km in 20 minuti non avrei problemi a farli. Ho messo in mezzo la corsa perche' fabio in precedenza voleva sapere il mio stato di forma, ecco risposta data.

49. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Ciao Ganluca,

quando leggi suoi interventi in altre discussioni, portandole fuori tema, ti suggerisco di fare come ho fatto io: clicca sul bottone "Segnala ai Mod". E' l'unica forma democratica in un forum. Ci penseranno loro a valutare l'accaduto. Sono invece contrario all'ignora utente in quanto non serve ad evitare l'impoverimento della discussione.

50. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao! Si puo essere un buon metodo.
    Comunque ora abbiamo creato una nuova discussione chiamata L'ANGOLO DEL FENOMENO. Dove puo scrivere cio che vuole senza rovinarne altre,finche dura....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina