1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Guarda che le 729 soffrono la primavera e l'autunno. :sisi:

Yes, ora gettala. :D

Ultima modifica: 19 Mag 2013
  2. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non ti seguo sul discorso delle 729.

3. superciuk

E' un marchio prettamente estivo o invernale.:teach:
    Ti va però tutto sommato bene perchè non ci sono più le mezze stagioni... ma mai dire mai. :goccia:

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

sono davide guidone, presidente,tecnico e quando serve giocatore dell'azzurro napoli

5. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io invece faccio tilt quando faccio il flip.....ho vinto qualche cosa?

A paolom, ZZTOP e mr friendly piace questo messaggio.
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e a cosa ti serve il robot?
    se non hai una tecnica corretta alleni solo gli errori se non ti riesce il top il problema è tecnico devi allenarti in modo da fare il movimetno giusto con il robot nel tuo caso otteresti solo di automatizzare un movimento sbagliato.
    (Partendo dal presupposto che non stai trollando il forum)
    ti faccio il punto xchè ci siamo persi fra quello che è e quello che dovrebbe essere quindi devi:

1)allenarti in una palestra almeno 2-3 giorno asett e IMPARARE I FONDAMENTIALI e in particoalre sapere cosa alleni altrimenti non è facile "comunicare" con te non puoi non sapere cosa è lo scambio vuol dire che non lo hai allenato a me sto nome usciva dalle orecchie tanto l'ho provato stessa coa per gli altri colpi.

2)se vuoi una racchetta prendi quella che hai postato solo se te la regalano o gli devi dare tipo 15-20 euro se puoi spendere qualcosa in + compra un telaio off- tipo primorac della butterfli e 2 butterfly sriver da 2.00 mm (una rossa e una nera).

3)LA COSA + IMPORTANTE: (sempre se non stai solo prendendo in giro tutti nel tal caso complimenti xchè ti è riuscito piuttosto bene) smetterla di raccontare le tue imprese come se facessi cose pazzesche quello che stai facendo è quello che hanno fatto il 95% dei giocatori che hanno iniziato NON sei un fenomeno sei una persona normalissima ma anche se fossi un fenomeno non lo saprai prima di esserti allenato per almeno un anno con continuita perchè questo è il tempo necessario a imparare le basi a iniziare a sviluppare il proprio gioco tutto il resto è solo aria fritta.

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    NON ABBIAMO SCOMESSO NULLA..:rotfl:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Continua l'esperimento di creazione di giocatore attraverso un forum. Gli sviluppi su MyTableTennis, OAAK, PingPongItalia, Massachussets Institute of Technologies.
    Il giocatore robot verrà iscritto di diritto ai prossimi Assoluti di Riva del Garda di fine maggio e avrà una wild card per i 5a di fine giugno.

9. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
  10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... qui bisogna partire dai fondamentali. E non intendo solo quelli del tennistavolo.

A andras e ZZTOP piace questo messaggio.
  11. RevanII

RevanII Utente Noto

Chiunque sia il trollone ha almeno la pazienza del tipo che l'altra sera ho visto fare scambi di 100-300 colpi a testa con saturno ai playoff di C2 sapendo che tanto alla fine aveva una possibilità su 100 di vincere... oramai è parecchio che scrive!
    Certo che anche tutti voi che in 2 giorni avete riempito 8 pagine di discussione inutile avete proprio un sacco di tempo da buttare! :D :p

A Giorno, anti-sociale e SIDESPIN piace questo messaggio.
  12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... ci vuole più tempo a leggerla che a scrivere :rotfl:.

A Chicco, eta beta e mr friendly piace questo messaggio.
  13. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    quinto allenamento: le prendo ancora da tutti è normale? ho vinto solo un set e la partita poi persa 2-1.
    Inoltre ho capito perche' sbaglio il top slow, me l'ha fatto notare un tizio, il problema sta nell'avere la racchetta aperta invece che chiusa...
    mi sento frustato perche' ho perso tutte le partite e sempre contro le stesse persone.

Ultima modifica: 21 Mag 2013
    A Chicco piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Usano il frustino, lo scudiscio o il cilicio? I materiali sono importanti. Hai chiamato il telefono azzurro?

15. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto al 100%. Discussione veramente inutile, grottesca perfino...
    "Quinto allenamento di boxe....Le prendo ancora da tutti, è normale? E dire che il movimento del diretto lo faccio come nel video... :confused:

16. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Straquoto!
    Se si tratta di troll capisco lo scherzo, altrimenti questo lafenice mette tristezza!! Forse prima del tennis tavolo dovrebbe capire nella vita il significato delle parole presunzione, perseveranza, sacrificio e divertimento. A suo piacere usate sul dritto o sul rovescio.

17. superciuk

E' da un po' che propendo per il troll ma se mi sbaglio peggio per lui perchè è probabile che dovrà perdere ancora per parecchio.
    Cmq. a me il thread, nella sua inutilità,diverte. :p

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora propongo che venga spostata nel "resto". Ma che non venga in mente di chiuderla! :rotfl:

Ops.. adesso i sospetti ricadranno su di me. :shifty: :D

19. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me sta avendo problemi perchè non si concentra sui colpi fondamentali. Prima dello slow top...o come diavolo si chiama, dovrebbe imparare il colpo fondamentale senza il quale è inutile andare avanti: lo sblindo....

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non c'è speranza se al 5° dico 5° allenamento non vinci contro tutti gli altri che si allenano da anni non ti resta che dedicarti ad altro, io propenderei per la boxe o la Thai boxe ti presenti in palestra con lo stesso atteggiamento e vedrai che soddisfazioni:banana:
    Prima guarda sempre i video su you tube così non vai porprio impreparato;)
    occhio per occhio ....TRoll per troll

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina