1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    penso ke si vada a intuizione, se ti senti sicuro flippa se no taglia. Si sa che piu sicuro sei e piu flippi meglio :teach:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2013 ---
    ah e vorrei aggiungere che mrfriendly si diverte con pochissimo, essendo un quinta categoria e quindi prendendole da tutti si diverte piu sul forum a leggere discussioni che a giocare partite giustamente.

Ultima modifica: 19 Mag 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dipende da come flippi se riesci a flippare bene in modo d mettere l'avversario sulla difensiva si può fare (certamente se la battuta è con forte back spin, corta e bassa è molto molto difficile) il pproblema è che il flip è un odo per aprie il gioco in risposta la servizio se questo avvine in modo poco incisivo ti ritrovi sul tavolo con l'avversario che può comodamente tirare top veloce o scambio nell'angolo opposto o in pancia.
    nella risposta al servizio una delle componenti fondamentali (come nel servizio) è la variazione e la ricerca del punto debole avversario.

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Faccio un OT scusatemi...
    Parlando di flipper lo alzavate anche voi...per vedere se andavo in TILT o meno ?
    Noi ci scommettavamo su gaZZosa e stringa alla liquirizia..

Scusate per l' OT rientro in tema appena la fenice decide di cambiare racchetta...

4. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    allora potrai rientrare in tema quando si saranno consumate le gomme ke ne dici

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    al flipper di guerre stellari della paninoteca con un lavoro certosino avevamo scollato i fermi del vetro che era libero di scorrere e ci permetteva di prendere la pallina in mano e fare punti e partite infinite!! bei tempi.:love:
    @fenice hai già provato la racchetta che vorresti o è solo teorica?
    quali colpi hai imparato fino ad ora e quale è il problema che vorresti risolvere con la nuova racchetta xchè fra flip e flipper top e flop doppie e doppiette io ci capisco più poco!!!

6. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    la racchetta ha il telaio 729 ritc 1024, gomme super fx 729 sul dritto e 729 ritc sul rovescio. L'ho gia provata, mi piace solo che il mio nervosismo sta nel fatto che non riesco ad aprire il gioco toppando

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma gli altri fondamentali li hia già imparati
    scambio-blocco- palleggio sia di dritto che di rovescio?

8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se per scambio intendi quello fatto in allenamento sia di dritto che di rovescio si, palleggiare anche. Mentre per il blocco ho ancora qualche problema di reattivita'
    mi hanno fatto fare anche schemi, del tipo rovescio rovescio dritto dall'altro lato e poi dinuovo rovescio e cose varie

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    La fenice ....ti sto addosso perché percepisco del buono....in te....le 729?

Ci vuole un decennio per consumarle..

A andras piace questo elemento.
  10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lo scambio è lo scambio dovrebbe essere il primo fondamentale che ti insegano dato che è la base del gioco.
    per quanto riguarda il top come ogni altro colo devi solo allenarlo e seguire i consigli di chi ti allena se hai dei dubbi scherzi a parte sul forum ci sono molti ottimi giocatori che potranno darti consigli ma il rpoblema resta sempre quello che devi fare un video xchè senza vedere il movimetno dall'inizio alla fine + il timing sulla pallina non è possible darti consigli validi.

11. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    lo scambio intendi quello che fanno anche i pongisti prima di iniziare una partita sia di dritto o di rovescio? in tal caso si, riesco non dico alla perfezione ma riesco molto bene è piu che altro un problema di concentrazione il mio.

12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  13. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    caro il mio piccolo waldner in erba... sono due o tre anni che gioco pochissimo perchè svolgo altri ruoli nella mia società, quindi le prendo da pochi perchè gioco poco. ad ogni modo in c2 campana, mi difendo decentemente :)

14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ora mi compro anche il robot, il ttbuddy quello con l'oscillatore, il mio dubbio tuttavia sta nel fatto che avendo un tavolo non omologato solo legno dove la pallina rimbalza piu facilmente non sono sicuro che sia la stessa cosa rispetto ai tavoli della palestra che sono omologati. Voi che ne dite?

15. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Che dopo 130 e passa post puoi gettare la maschera. ;)

16. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    per caso la tua squadra si chiama asd tt stella del sud,avete ftt il terzo posto in c2 e tu sei nella posizione 4455 del ranking nazionale?

17. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    con quello che spenderesti per il ttbuddy (che fa cagare) comprati na racchetta decente...altro che 729
    :clap.
    dai su chi sei?

18. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    quale maschera?

19. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non so quale ma quasi tutti i super eroi ne hanno una.:banana:

20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    xke fa cagare il ttbuddy? e poi xke devo cambiare la 729? ho appena iniziato a giocare per la quinta categoria va bene l'anno prossimo cioe' a settembre
    sono batman contento?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina