1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non esageriamo... :rotfl: Al cU...or non si comanda e anche il calabrone vola contro le leggi della fisica... e la pallina batte anche dove il dente duole.

Comunque -se non erro- appena iscritto il ragazzo aveva indicato nome e cognome, mi pare fosse di Napoli o quasi...

Ultima modifica: 24 Mag 2013
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Ma anche qualora pensaste che sia un troll, rimanete accecati dalla voglia di rimarcare quella famosa linea fra il veterano e il novellino.. e dimenticate che l'indifferenza è un vaffan_culo silenzioso.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco che la mia perspicacia si infrange sul suo limite. :shifty: Eta Beta no capiscia!

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Finalmente un buon motivo per essere presenti ai C.I... disagi o non disagi, parcheggi o non parcheggi. :clap.

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma no! E' bello anche stare allo scherzo. Ignorare sarebbe peggio.. molto più snob.
    Ironia.. tanta, ma che qualcuno si sia messo in cattedra non mi sembra. Io poi, non ne avrei proprio motivo o titolo. :approved:
    Ora vado a rileggere i tuoi commenti e poi certifico la tua posizione. :D

Ultima modifica: 24 Mag 2013
  6. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Mah.. Tu hai risposto con ironia, ma la maggior parte si è messa in cattedra eccome.
    E non parlo solo di questa discussione, ma anche delle altre settanta che ha aperto.. ;)

7. superciuk

Quella relativa alla mia presenza ai C.I.?
    Quella è parecchio incerta sia per possibili difficoltà lavorative sia per protesta... non so verso cosa... ma ho tanta voglia di protestare. ;)
    Ma poi alla fine, se riesco, farò solo l'accompagnatore... così protesto e partecipo alla bevuta. :rotfl:

A eta beta piace questo elemento.
  8. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il tutto senza saper sblindare...

9. superciuk

Per me dipende unicamente da cosa si crede.
    Qualcuno crede nella buona fede ed ha dato suggerimenti pertinenti.
    Altri hanno evidenziato che è difficile improvvisare nel tennis tavolo.
    Infine i più "bastardi" (uno sono io) :D pensiamo sia semplicemente un pongista burlone.
    Pur con un linguaggio tecnico non perfetto, quasi sempre ha chiesto cose troppo "avanzate", conosce classifiche, materiali e sigle, composizioni dei campionati.
    Per me ci fa... altrimenti è un vero talento. ;)

10. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche se ci fa è un vero talento :sisi:

A andras, superciuk e Provolino70 piace questo messaggio.
  11. superciuk

Verissimo... :approved:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    no. la tua posizione troll sì.. troll no. ;) a Riva vieni col troll...ey?

A MATADOR e paolom piace questo messaggio.
  13. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho letto solo ora tutto d'un fiato questa bellissima storia,incredibile!!!
    Davvero entusiasmante.
    O e' il bimbo piu odioso delle scuole medie o e' un esperto del forum che si diverte.
    Spero la seconda,se no quante delusioni che avrai.
    Ma hai capito quale gomma usare per il dritto????

14. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Penso la 729 antanizzata...

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dice di avere fra i 20 e i 25 anni:azz:

16. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, è sui 16.

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    seguito decreto administrativo vi informo che non son piu' il vostro moderatore

18. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :(

A ZZTOP piace questo elemento.
  19. superciuk

Nel caso... userò il modello "lafenice" così potrete riconoscermi. :hoi:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Una volta usavo una media Delsey... ma sono stato bocciato lo stesso. :azz:

21. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    siete voi i burloni, io ho appena iniziato a giocare agonisticamente e mi sto anche divertendo se poi non ci credete non mi interessa io continuo a giocarci...
    voglio precisare che il sidespin l'ho fatto su una battuta che non era poi cosi carica d'effetto, l'istinto mi diceva di fare il sidespin e l'ho fatto. Certo che sulle battute caricate molto con lo spin ho avuto molte difficolta', qualcuna l'ho mandata in rete, non sto dicendo che mi sento un grande campione, sto solo elencando quello che ho fatto per capire a che punto sono, il mio obiettivo principale è conquistarmi un posto in squadra per il prossimo campionato di d2 e diventare cosi uno dei migliori della societa' di tt in cui gioco che a detta di molti è una delle piu famosi del centro-sud.
    I miei modi tra l'altro non sembrano poi da ragazzetto, i termini che uso i materiali le sigle ecc sono frutto di ricerche fatte su internet e di video visti su youtube, ecco perche' so i colpi fondamentali, chiedo consigli ma ancora non ho la padronanza necessaria per eseguirli correttamente.
    Molti qui sul forum dicevano che una volta uscito dal bar per iscrivermi in palestra, tempo un paio di allenamenti e mi sarei ricreduto sul fatto che il ping pong non è la stessa cosa del tennis tavolo e infatti è cosi', il tennis tavolo è molto meglio.
    Continuate pure a criticarmi, se non fosse per la privacy vi indicherei la societa' in cui gioco e le persone che ho battuto e con cui ci ho fatto parecchi punti.

Ps: riva del garda è lontano da dove abito, per venire a perdere 2 partite ancora non ne vale la pena, mi limito ai vari tornei che si terranno in questi mesi estivi dalle mie parti.

22. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la società la puoi indicare senza nessun problema di privacy le persone pure mica riveli dati personali se sono iscritte ad una società i loro dati relativi al tennistavolo sono online e consultabili in ogni momento.

23. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    abbandono la discussione troppo seria !

A Mascalzone e Provolino70 piace questo messaggio.
  24. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non mi va che poi mi riconoscete in real con relativi sfotto', vorrei mantenere l'anonimato, se poi un giorno scalo qualche posizione forse forse...

25. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Guarda,se davvero quello che dici e' vero,allora sei un fenomeno!!!
    Devi capire che a noi non cambia nulla....se le cose stanno cosi buon per te,se batti D1 dopo 6/7 allenamenti venendo dal gioco da bar sei davvero un caso unico,inspiegabile e di sicure ottime prospettive.
    Se cosi non fosse pazienza.
    Occhio solo a non esagerare riempendoti di troppi obbiettivi,rischi di bruciare tutto alle prime delusioni.
    Pensa a divertirti,osserva i piu forti,gioca con i migliori e non guardare troppo ai risultati. Prova prova prova.
    Se invece ci stai solo sbeffeggiando complimenti comunque,sei stato originale.

26. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    dici? :D

27. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Beh,in ogni caso o e' il futuro re del tennis tavolo italiano o un promettente cabarettista.
    In ogni caso sa catalizzare l'attenzione.
    Direi quindi che va promosso!!

28. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non è che per caso sei di Caivano, provincia di Napoli? Conosco un certo O' Malese di quelle parti che ti assomiglia molto....Solo che lui si fa chiamare Dragone, non Fenice... o_O :mumble: :eek:

29. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PUBBLICITA' :

A Rari Nantes e gianluca Fabbri piace questo messaggio.
  30. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Anzi! Se è così bravo è un po' merito anche della Società e dei suoi soci.. sai che pubblicità farebbe loro? :approved:

Phoenix, io e te a Riva possiamo perdere almeno tre partite! Perché ritirarsi prima della fine del girone dopo tutti quei kilometri? :p

Ultima modifica: 25 Mag 2013
  31. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    vi rivelo la mia identita'.
    Sono niente di meno che...

Il megadirettore galattico duca conte balabam

32. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Zz top dove hai trovato questo logo?
    devo assolutamente farci una maglietta.

33. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
  34. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Attenzione....non è proprio cosi'.....un quinta categoria 2500 d'Italia vince piu' o meno con 5000 giocatori e perde con 2500.... fatti 2 conti......non sarà sicuramente un giocatore "bravo" , ma si potrebbe definire discreto...... (tiro l'acqua anche al mio mulino naturalmente...... ;))
    arriva almeno li' in graduatoria in un anno di gioco agonistio e poi ne riparliamo......
    IN BOCCA AL LUPO ! :)

35. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No ma i ZZ TOP li conosco bene,e pure quel logo.
    Per anni ho suonato in un gruppo dove di facevano parecchie loro cover dei primi album.
    Intendevo il logo col bulldog....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2013 ---
    A proposito.
    Assolo di chitarra in "I'm bad,i'm nationwide"consigliato a tutti x rilassarsi prima di ogni match.

36. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  37. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ottimo! Ho sempre pensato che le Gibson fossero i telai ALL piu performanti.

38. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    CE NE SON DUE COL BULLDOG ... ;)

39. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dai quello dove dice che gli basta una racchetta e un tavolo.

40. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    DIAMINE POSTO COSI' TANTO CHE MI DIMENTICO QUEL CHE POSTO:rotfl:
    è UN COLLAGE MIO CON POWER POINT

TI HO CHIESTO QUELLO PERCHè HO POSTATO 2 LOGHI NELLA DISCUSSIONE DEL CSI , E UNO SPOT PUBBLICITA' ... ;)

41. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caspita sei bravo.
    Se il tennis tavolo avesse piu seguito potresti avere un bel successo tramutando quei collage in magliette.

42. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GRAzzIE ,
    LI USO PER COINVOLGERE GLI " ADEPTI " ;)
    IL MIO è VOLONTARIATO PURO ... :)

43. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    sul fatto della posizione 3000 in un anno avete perfettamente ragione, è davvero difficile, raggiungerla significherebbe miracolo sportivo o al limite impresa. Ho dato un occhiata alle classifiche e gia per raggiungere la posizione 6000 ci vogliono 1500 punti che è impossibile farli in un anno...considerando che all'inizio tra tornei e incontri di campionato sono piu le partite che perdero' che vincero' non mi meraviglierei se non facessi neanche un punto rimanendo senza classifica nel 2014.
    Ho visto in classifica persone che hanno disputato una decina di partite quest'anno rimanendo nc a fine stagione o_O

44. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Guarda che ti sbagli......non devi fare tutti quei punti.....entri in classifica con la media dei punti delle prime tre vittorie...o qualcosa del genere....per cui se batti gente intorno alla posizione 2500 entri in classifica intorno a quella posizione...che poi non è tutto sto' livello....eh.....

Poi vorrei sfatare anche tutta questa convinzione di "scarsitudine" dei giocatori da bar, ci sono appassionati dotati di ottimo gioco che impegnano tranquillamente buoni D/1.....visto con i miei occhi....di organizzatore di tornei estivi da bar....D/2 e D/1 non è tutto questo livello...eh....gioco in D/1 da dodici anni e vi assicuro che ci viaggia di tutto, gente che non risponde ai servizi nemmeno se glieli annunci prima....gente che toppa nei modi più strani.....vedere un movimento corretto in D/1 è veramente fuori dell'ordinario, per incominciare a vedere qualcosa bisogna salire quantomeno alla C/2 o comunque alle squadre D/1 attrezzate per salire....con giocatori forti...per cui non è che mi stupisco troppo se mi dici di aver impegnato giocatori di D/2 e D/1 venendo dall'amatoriale.....

Ultima modifica: 26 Mag 2013
    A RevanII, paolom e ZZTOP piace questo messaggio.
  45. RevanII

RevanII Utente Noto

Posto che i giocatori da bar siano attrezzati con racchette sufficentemente insensibili allo spin (di solito racchette da 2 € o gomme consumatissime) possono essere fastidiosi a sufficienza da mettere in difficoltà un 5° anche non basso... l'altro giorno per esempio ho giocato con uno che non sapeva neanche lui come faceva ma in qualche modo le teneva dentro tutte, aveva appunto un bel balsa 4.5 e due lisce antiche straconsumate, tipo antitop, ma che impegnandosi un minimo di giro lo davano, consentendogli di fare un po' di colpi. In D2 il 50% se non di più lo farebbe tutto...
    Oppure ancora ho visto giocatori di D2 perdere all'oratorio con la loro racchetta contro legnaioli perchè sotto una certa comprensione del gioco e un minimo di tecnica fatta bene su qualche colpo tutto è possibile...

46. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il vero problema e' che in giro non ci sono piu tavoli da ping-pong.
    I vari bar,bowling,sale giochi e attivita varie stanno man mano sostituendo i tavoli con le molto meno ingombranti e piu remunerative slot machine.
    Difficile quindi per un giovane avvicinarsi a questo sport con facilita'.
    Poi ovvio,si puo promuovere meglio.
    Ma se non ci sono i tavoli per sperimentare liberamente non si va da nessuna parte.
    Non dico che ogni scuola debba avere un tavolo ma quasi.
    E comunque credo che se abolissero le macchinette succhisoldi varie,si rinizierebbero a vedere in giro piu biliardi,calcini e TAVOLI DA PING PONG.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2013 ---
    ops.questo messaggio era destinato ad un altra conversazione.
    sono fritto.

Ultima modifica: 28 Mag 2013
    A MATADOR piace questo elemento.
  47. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ho visto su youtube il robot tt buddy joola, è il mezzo che ci vuole per farmi perdere la testa:approved:
    con quel coso sarei capace di perdere ore e ore (se avessi il tempo)a provare i vari colpi, tanto gia li so, il modo per vedere se li effettuo correttamente è buttare dall'altro lato piu palline possibili consecutivamente.
    Mi mettero' una maschera e faro' dei video mostrando la mia abilita' a voi del forum

48. superciuk

Solo perdendo la testa puoi prendere il buddy. :sisi:

Cosa te ne fai di una maschera se non sei già conosciuto?:specchio: ;)

49. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    l'unico dubbio rimane se è la stessa cosa giocare su un tavolo non omologato, ma mi sa l'importante sono i movimenti

50. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sei davvero incredibile.
    Anche il fatto della maschera ci voleva.
    O sei completamente suonato o sei un mito.
    Comunque credo che se hai questo atteggiamento anche in palestra,
    debba dare un bel gusto massacrarti sportivamente parlando senza farti vedere la pallina.
    Sempre se c'e qualcuno in grado di farlo ovviamente,magari tra altri 8 allenamenti te la giocherai con gente di B1/B2 e tra altri 22 sarai senza avversari sul sistema solare e dovrai cercare nuove sfide.
    Chissa.

A deepmarco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina