1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    senza offesa, ma mi sa che non sai cosa stai dicendo.. uno di quel livello lì, in C2 non perde un set nemmeno se gli amputano le mani. E credo di poter dire che farebbe lo stesso come minimo anche in serie A.

E comunque lasciate in pace la Fenice, INVIDIOSI ROSICONI!!!

A ZZTOP piace questo elemento.
  2. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E io penso che non stai leggendo :)
    Se leggi Bene, ho scritto che anche un Timo Boll, per quanto portato, se non si fosse mai allenato, non riuscirebbe mai a vincere. Questo perchè nessuno nasce tecnicamente e tatticamente allenato, compresi gli attuali campioni. Chiaro no :approved:

A Sette e ZZTOP piace questo messaggio.
  3. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Alewave, anch'io avevo letto male e stavo rispondendo altrettanto male... sorry.
    In ogni caso, giusto per far parlare i fatti oltre le parole, guardate cosa fa Waldner non allenato:

http://www.youtube.com/watch?v=UE5epMUq3j4
    E' grasso come un bue, gioca senza spostare i piedi dalla mattonella e schivando la panza quando si gira sul rovescio per tirare il diritto, e arriva in fondo ai Pro Tour contro gente 20 anni più giovane di lui che allenata lo è eccome. Inoltre, al minuto 1:21 c'è una palla che il 90% di noi si sognerà vita natural durante, anche con tutto l'allenamento del mondo.
    Cosa succede se gioca contro uno di C2? Si mette in difesa alta e gli fa fare al massimo un punto a set.

E sempre per far parlare i fatti, se quello fortissimo che se la gioca con i C2 dopo due giorni che gioca è lombardo o del nord Italia posso organizzargli una seduta nell'hinterland milanese con una signora sessantenne che non gliela fa neanche sfiorare se vuole, ma lei in fondo è buona d'animo, allora potrei magari optare per un omonimo di un pianeta del sistema solare, con quegli strani pallini sulla racchetta...

Ma scendi sulla Terra anche te, fammi il piacere.

Ultima modifica: 18 Mag 2013
    A mickycorti piace questo elemento.
  4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    se ti fossi spiegato subito bene, sarei anche stato d'accordo con te.. ma ormai è tardi! :D

e comunque: W la F... enice!

5. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    io gioco in c2 se passi in toscana facciamo 3 set volentieri
    :D

6. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    questo è il telaio della racchetta P140513_12.54.jpg

ora vi faccio vedere le gomme ma una cosa alla volta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2013 ---
    ecco le gomme
    quale devo usare per il diritto e quale per il rovescio? P140513_12.54_[03].jpg

Files Allegati:

7. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Le gomme son buone, il telaio non lo conosco ma se te l'han detto in società va senz'altro bene, è l'atteggiamento che invece è del tutto inadatto per iniziare ... scendi un po'con lo spessore della cresta e vedrai che sei a posto ;)

A the king!, filiberto50 e ZZTOP piace questo messaggio.
  8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    quale devo usare per il diritto e per il rovescio? gentilmente potresti indicarmelo?

9. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ma le gomme e il telaio sono preassemblati o le hai incollate, fatte incollar te tagliandole da quadrate?

10. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    l'allenatore me l'ha data gia assemblata ma mi ha detto che volendo quando si consumano le gomme si staccano. Queste gomme mi sembra di averle viste anche su ttplanet non saprei pero' se sono 729 normali, supersoft e chicchesia percio' chiedevo anche a voi.

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

assaggia le gomma e poi decidi.
    E' più o meno come quando vai in pizzeria e scegli la pizza... lo fai tu o ti affidi agli altri? :D
    Arturino era un tipo con nessun dubbio e molte certezze.
    Lui era un talento sicuro e non solo probabile. ;)

12. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ho appena visto su ttplanet quella rossa è la super fx 729 c'è scritto classica storica gomma cinese almeno cosi' c'è scritto. Ma quando si comprano le gomme, in questo caso costano 10 euro, dalla confezione esce solo una gomma o 2 per diritto e rovescio insieme?

13. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    le gomme sono vendute sempre singolarmente. Puoi scegliere, per ogni spessore, il colore preferito.
    Posso chiedere quanti anni hai?
    p.s. il colore per il dritto o rovescio è a criterio personale

14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ah quindi una gomma rossa costa 10 euro e per l'altra nera bisogna spendere altri 10 euro? ò.ò
    cosa c'entra la mia eta' con le gomme poi?

15. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Solo una gomma per confezione, e 10 euro per una gomma sono pochi, quelle di nuove generazione constano il quadruplo! Quella nera mi sembra una 729 normale, quella rossa invece mi sa ce è una super fx con piuma soft, perchè se non erro quelle "normali" hanno piuma arancione o blu. Chied a chi te l'ha montata, lui lo saprà senz'altro :)

16. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    la piuma sarebbe quello strato colorato sotto la gomma? perche' se si come si puo notare dalla foto sotto la nera c'è una striscia arancione mentre sotto quella rossa c'è una striscia bianca.

17. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    yes, proprio quello :) il topsheet è la parte sopra, la gommapiuma è la parte sotto. Certe volte, soprattutto con le cinesi, ci sono più versioni di una gomma con lo stesso topsheet ma gommapiuma diversa, perchè è solo il primo che viene omologato dalla federazione internazionale di tennis tavolo.

18. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    lo spessore lo devo misurare dalla piuma o dal topsheet? non ci capisco niente di materiali sarebbe piu bello se esistesse una racchetta universale ò.ò

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le tue gomme son di utila generazione senza gomma piuma non te lo hanno detto ?

qua ci vuole chicco !!

20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    no sono ignorante in materia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina