1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non ho tesserati di 63 anni...

2. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ho controllato ora hai ragione. Non dico altro se no è troppo facile indovina chi

3. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    si esatto... quel pollastro che è andato a vincere un torneo amatoriale da quattro soldi :) è stato deriso da tutta la palestra e tuttora succede :)

4. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    le stava prendendo anche da un ex quarta categoria ora fuori quadro

5. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    conosco anche lui, spesso veniva da noi in palestra :) per darti un'idea, il livello medio della mia società è piuttosto superiore a quello

6. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    qualcuno mi ha chiesto la forma fisica. Bene oggi sono andato a correre per 10km e li ho fatti in 54 minuti...

considerando che sono andato a correre anche ieri per 8km, che oggi era domenica e ho mangiato un po di piu (pasta a forno, mozzarella e caffe' a gogo'), che stamattina sono andato a casa di una mia amica, non so se questo tempo di 54 minuti sia buono e mi possa considerare in forma perfetta

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    È' ufficiale...e',egocentrismo...e pure ad uno stadio molto avanzato.

8. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io dico che a sto punto potresti essere competitivo per gare podistiche... ci hai già pensato?? :)

9. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    aeeeeee a napoli in questi casi rispondiamo: e patan.

Fabio proprio tu mi hai chiesto la forma fisica, hai detto che non sai a che punto sono con la preparazione atletica e ora mi vieni a dire che sono egocentrico dopo aver detto di aver percorso 10km in 54 minuti?
    guarda che la forma atletica si puo delineare anche da questo, infatti se avessi percorso 10km in 2 ore allora sarebbe stato palese che non fossi preparato atleticamente.

mrfriendly per partecipare a gare podistiche ci vuole ben altro, sappi che i migliori podisti e non parlo di quelli olimpici, ma "semplici" atleti campioni regionali e nazionali fanno i 10km in 30 massimo 40 minuti per cui a gare podistiche non ci posso ancora partecipare.

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    invece pensi che puoi giocare a ping pong...

voglio dire: so bene come vanno le gare podistiche, ho un mio amico che i 10 km li fain poco più di 40 minuti,e non è competitivo. Tu pensi di essere più competitivo nel ping pong piuttosto che nell'atletica? Fai 54 minuti senza grossi allenamenti.

11. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io il tennis tavolo lo voglio praticare per passione perche' mi piace come sport per tanti fattori. Quando purtroppo non ho l'opportunita' di giocare a tennis tavolo vado a correre, da 1 mese circa ci vado costantemente 3-4 volte a settimana la sera dopo il lavoro. In primo piano pero' metto il tennis tavolo, non sono ancora competitivo ma si puo sempre migliorare

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma questo si può dire per tutto quello che si fa con voglia e tenacia, però leviamo da mezzo la parola competitivo, perchè tu al momento la puoi vedere solo sul dizionario. scusami la franchezza, ma serve per far rendere conto

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma vedi che te le tiri da solo?Che parli ma non sai di cosa parli?
    mi dici cosa c'entra fare 10 km (con un tempo fra l'altro normalissimo per chiunque corre) in uno sport dove lo sforzo è ANAEROBICO ALATTACIDO quando corri 4 km 3 volte a settimana a 5mn al km hai già fatto più di quello che ti serve sotto il profilo cardio circolatorio e aerobico
    Se usi la funzione cerca del forum trovi anche come allenarti dal punto di vista fisico.

14. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma poi....se sa gia quanto ci mette un podista professionista,sa gia quanto ci mette un podista medio e sa gia quanto ci mette un podista scarso....che cosa chiede a fare come vi sembra il suo tempo? se non ottenere risposte? comunque esse siano.
    Vuole solo intervenire su qualsiasi cosa attirando attenzione,ed io mi meraviglio di voi che ancora fate il suo gioco rispondendogli.
    A lui non importa se gli fate complimenti o se lo massacrate,a lui va bene cosi non vedete?
    Lo criticate,lo smascherate,e lui vi tira fuori il record di visualizzazioni in questo tread.
    E intanto non esiste piu nessuna discussione "tecnica",perche poi interviene e tutto salta.
    Basta dai,bisogna ignorarlo completamente.
    E se qualcuno vuole scriverci per forza puo sempre farlo in privato.
    Ma andando avanti cosi tutte le discussioni sono rovinate da un giovane instabile.
    Vi pare? Stop.

A filiberto50 e Mascalzone piace questo messaggio.
  15. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Complimenti!
    Ti consiglio questo libro, non è un romanzo ma una vera esperienza ed è di facile lettura.
    Non riesco a postare il link. :mumble:
    Questi i riferimenti:
    Nati per correre
    di
    Finn Adharanand

La corsa non mi è mai piaciuta ma ricordo di aver impiegato 55' sulla stessa distanza su un percorso misto in un periodo che avevo cessato tutte le attività... poi ho impiegato un anno a recuperare la fatica. :azz::D
    Un mio amico fece 35 (ancora non ci credo e da allora non è più stato mio amico :banana: ).

Ultima modifica: 9 Giu 2013
    A mr friendly piace questo elemento.
  16. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma perchè ignorarlo? è così divertente! :)

17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Probabilmente hai ragione però a me piacerebbe vedere fino a quando riesce a sostenere questo personaggio "fuori dalle righe" che si è costruito.
    Secondo me prima o poi scoppia. :D
    Anche perchè a me non pare proprio un neofita che si affaccia con entusiasmo in un nuovo mondo, ma un trollone in vena di caxxeggio. Ed allora mi chiedo appunto: ma quanto resisterà?

18. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se mi vedresti giocare capiresti che sono un neofita alle prime armi. Un conto è la teoria e un altro è la pratica.

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    appunto ma tu hai già ampiamente dimostrato in molti interventi che la teoria NON al conosci per NIENTE ora dici che pure dal lato pratico non ci siamo troppo! ma tutta sta papardella che hai messo su per metterci al corrente delle tue doti, dei tuoi allenamenti e dei tuoi risultati alla fine a cosa ti è servita?

20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se la teoria non la so allora che significa che non sembro un neofita alle prime armi, se dovete esprimervi fatelo meglio cosi capisco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina