1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ping pong a 23 anni dopo...11 anni!

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 3 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    buonasera,

    vorrei capire a 23 anni incominciando da zero a ping pong dove potrei puntare? le uniche esperienze che ho sono alle medie per 2 anni e poi fino a 6 anni fa giocavo a volte a casa con amici e con mio fratello anche se non giocavo spesso. Dopo 6 anni è da 1 settimana che ho ripreso a giocare con mio fratello e devo ammettere che dopo 4 ore di gioco mi sembra di aver ripreso il tocco che avevo un tempo anzi sembra che i riflessi e altro siano migliorati anche perche' in questi anni ho svolto altre attivita' fisiche come corsa ecc. So fare bene le cose basilari e in passato molti si complimentavano con me perche' sapevo giocare, ovviamente non si trattava di gente tesserata alla fitet ma comunque ero considerato bravino. Visto che è uno sport bellissimo mi piacerebbe tesserarmi e magari iniziare dall'ultima categoria e dal campionato piu scarso che c'è con qualche ambizione di salire di livello. Ho il tavolo a casa, gioco quasi tutti i giorni almeno 1 ora e mezza, e ora sto cercando in giro per napoli tornei amatoriali dove confrontarmi e per sapere a che punto sono, per conoscermi meglio. Giocare sempre con la stessa persona non è tanto buono quindi mi piacerebbe praticare questo sport anche con altri frequentando qualche palestra ma non so da dove cominciare, non so le categorie, come funzionano le classifiche come fare per tesserarmi e sostenere campionati da solo ufficiali. Il mio obiettivo per la stagione 2013-2014 è sostenere il primo campionato. Sono di Napoli provincia, ho visto che l'associazione piu vicino a me è la stet mugnano, qualcuno sa come fare per farmi tesserare? quali sono i requisiti? insomma che devo fare?
     
  2. the king!

    the king! Utente

    Allora, prima di tutto vai a chiedere in società o chiami, poi vi mettete d'accordo sugli allenamenti e per le prime volte ti daranno loro una racchetta. Comunque il mio consiglio è di andare in palestra e anche se incomincerai l'anno prossimo a giocare in d2 (d3?) puoi comunque fare pratica e imparare i colpi . Se ti diverti e ti piace continua e magari ti fai anche una racchetta seria e puoi puntare ad arrivare ad una serie c (te lo auguro). Se invece continui a giocare da solo, probabilmente tra quelli che non giocano sei forte, ma tra quelli che giocano(anche da 1 mese) fai schifo, ti consiglio una racchetta cinese che ti puoi assemblare giusto per il gusto di farlo, non perchè sai realmente usare quella racchetta. Detto ciò ti invito ad andare in palestra, iniziare ad imparare i colpi e magari a comprare un robot e una buona racchetta per giocare a casa... in bocca al lupo!!!
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vai alla stet e chiedi direttamente a loro.
    Per gli altri "deliri" sei sempre in tempo. :rotfl:
     
  4. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Se hai voglia di imparare, ma non fretta di vincere, a 23 anni sei ancora in tempo per imparare la tecnica di base che ti permetterà di divertirti giocando ad un buon livello (gli amici attuali li batterai con la sinistra..o con la destra se sei mancino..).
    Dimentica il ping pong casalingo, prima smetti più possibilità hai di imparare sul serio; c'è un detto famoso fra i pongisti che è il seguente: "sai qual è il problema del tennistavolo? che è troppo famoso nel mondo come ping pong [...]"
    Il ping pong [non il tennistavolo!] è lo sport di racchetta più praticato al mondo (conosci una persona che non abbia mai fatto due palleggi? anche solo in vacanza al villaggio valtur? a tennis forse no, a squash neanche, ma a ping pong si!)
    Se hai la voglia, con una visita medica ed una racchetta da 50 euro sei già in pista alla grande!
    :birra:
     
    A Renaga piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina