1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    cos'è la classifica a. p. p.

2. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Mettiamo una bella ricompensa (casse di birra cinese..) anche per 15 secondi di video..., (scoprirai così anche i "traditori" che ti circondano...)

A andras piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Absolute Peter Pan.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @fenice:ma è davvero cosi strano vincere contro chi fa la d2 o d1????

serio mod ON:
    no non lo è; sono categorie dove convivono giocatori che stanno iniziando e che saliranno di categoria velocemente dato che hanno chi gli insegna e li fà migliorare e giocatori che valgono quanto uno da oratorio, tieni presente che stiamo prrlandi di categorie in cui si inizia dove il 95% dei giocatori ha ancora da migliorare i fondamentali.
    In ogni caso tieni presne te che contro uno che vince il 50%-60% delle partite in d1 un giocatore che come te che non ha basi tecniche NON ci vince a meno di occasioni molto ma molto sporadiche determinate dal poco impegno/concentrazione del giocatore in questione.
    Il discorso cambia non di poco in c2 dove hai gocatori formati, giovani rmergenti e giocatori che provengono da categorie superiori ma per mille motivi sono in c2(poco tempo dia llenamento-nuova squadra ecc..ecc..) contro questi devi saper giocare non c'è trippa per gatti.

Ultima modifica: 8 Giu 2013
  5. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    allora rispondo anchio in mod serio:

non sono forte a tennis tavolo, perdo molte partite e faccio errori che fanno ridere gli esperti del tennis tavolo. La prima volta che andai ad allenarmi in palestra pero' un terza categoria con cui stavo facendo uno schema (rovescio, passo a giro e dinuovo rovescio) mi chiese se io prima avessi praticato tennis oppure se avessi giocato in qualche altra squadra e io risposi che ci ho giocato solo amatorialmente.
    Se dici che non conosco i fondamentali o mi prendi per un ragazzino di 12 anni oppure mi sottovaluti. Certo probabilmente non conoscero' tutti i fondamentali, ma negli scambi e schemi me la cavo bene, poi non so tu cosa intendi per fondamentali.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i fondamentali sono:
    scambio dritto rovescio
    top dritto rovescio (e le variabili su liscia su tagliata su top avversario)
    taglio back dritto rovescio.
    blocco
    servizi
    movimento di gambe
    conoscere almeno teoricamente le varie gomme e come giocarci contro (teoricamente)
    Saper leggere gli spin di base da come viene colpita la pallina dall'avversario.

poi fondamentali + evoluti come :
    variazioni di top (tipo e quanità di giro)
    flip
    chop
    gioco corto
    collegare i vari colpiper recuperare frazioni di secondo
    leggere lo spin del servizio dal rimblazo della pallina (difficile)
    e molti altri

riguardo a sottovalutarti io credo che sei tu ti sopravvaluti ti faccio presente solo il mio caso eio non sono nessuno nel tennistavolo cioè quelli bravi (non forti) sono anni luce + forti di me e non mi vedono nememno.
    quando hi iniziato a fare campionati ero autodidatta al 100% c'era ancora ancora il set ai 21 e i 5 servizi si iniziava in d3 (che è l'odierna d2)
    il pirmo anno in d3 non mai eprso 1 set (non partita set)
    in d2 l'anno dopo ho perso 2 set (non partite set contro lo stesso giocatore 1 all'andata 1 al ritorno)
    nella d1 ligure lanno ancora dopo ho perso 2 partite in tutto il campionato contro 2 giocatori diversi.
    All'epoca il ivello era secondo me + basso di quello odierno ma voglio dire se ogni tanto vinci una partita contro uno + fore non vuol dire che sei un fenomeno è tutto normalissimo succede al 99% dei giocatori che si avvicinano al tennistavolo e sanno tenere la racchetta in mano.

7. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    e io dove ho detto che sono un fenomeno?

da autodidatta che avresti voluto di piu?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Magari prova a rileggere i tuoi post perchè o scrivi in preda alle allucinazioni o non ti ricordi quello che scrivi.
    questo è il primo che ho recuperato ma sono tutti + o meno uguali:
    @fenice ha scritto:
    "ah allora sono forte? perche' davvero me la sono giocata anche contro gente che gioca in d1 ehhehe
    e pensare che con la nuova racchetta ancora non sono abituato.
    Si mi diverte tanto il tennis tavolo, gia lo sapevo che mi divertiva se no non mi iscrivevo vi pare?
    comunque a parte tutto, come vi sembra la 729? sul lato rosso c'è scritto 729 super fx e sul lato nero solo 729, vi posto l'immagine cosi capite.
    E per diventare piu forte ancora ora mi compro un robot cosi quando comincero' a vincere i primi tornei rosicate ancora di piu'."

Sarò io che capisco male ma non mi pare il post di uno che pensa di essere un giocatore nella norma!
    Quindi tanto per concludere dato mi sembra che sta storia ha dato abbastanza,
    1)sei un giocatore normalissimo che si avvicina la tennistavolo
    2)SI quello che hai fatto fino ad ora è tutto normale
    3) Si se ti alleni tutto ti è permesso anche di diventare un buon pongista anche 3° cat o un po' + in sù nessuno può dirlo con certezza.
    4)la racchetta che ti stai facendo è buona per iniziare fra un anno riparliamone che facciamo l'upgrade in base alle tue necessità
    5) Lascia che siano i risultati oggettivi (campionati/tornei ufficiali) a parlare per te, ancora meglio se a parlare bene di te sono solo gli altri che normalmente non sono di parte;)
    detto ciò BUON ALLENAMENTO

A filiberto50, MATADOR, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A mr friendly e gianluca Fabbri piace questo messaggio.
  10. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caspita. Ieri la feniceha detto di essersi allenato 2 ore al robot,ora nella discussione sul Buddy robot del Dechatlon ha detto che gli piacerebbe prenderlo.
    Forse ieri gliel'avevano prestato a titolo promozionale in quanto uomo immagine del tennis tavolo italiano.
    Chissa,a me sembra spento,frastornato,un pugile all'angolo.....
    Dopo proclami.....annunci.....molte bugie.....ora sembra davvero sull'orlo del KO tecnico vittima delle sue stesse ca...ate....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2013 ---
    E ha avuto pure il coraggio un ora fa di scrivere in quella discussione che qua ci sono solo vecchi che perdono tempo a scrivere tutto il giorno,mentre lui si allena duro invece di perdere tempo a parole!!!!
    Ahahahahahah!!!!!

A Mascalzone e anti-sociale piace questo messaggio.
  11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ragazzi.... il gallo ha calato la cresta... la frase sul fenomeno ha quasi qualcosa di demenziale... :) probabilmente qualche disturbo bipolare?:) scherzo ovviamente!

Quello che voglio spiegare a La FEnice senza scherzare è questo: a parte la serie A non ci sono vincoli di classifica per poter giocare in qualche serie particolare. Per cui puoi battere tranquillamente uno che in d1 magari non fa un punto. Ben altro è dire che l'anno prossimo vincerai un torneo di 5a categoria. Non so se ho reso l'idea

12. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non sai distinguere quando uno scherza e quando uno fa sul serio. Di aver vinto contro d1 e d2 è vero, l'obiettivo di vincere il prossimo torneo di quinta categoria è una cavolata per vedere le vostre reazioni.

Oggi ero ad avellino, mi hai visto quando ho giocato nel torneo prime racchette?

13. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mannagg... purtroppo ero al corso di tecnico a san nicola... altrimenti avrei anche giocato oggi, vista la natura amatoriale del torneo.

hai giocato per caso contro michele sollitto?

A Maix piace questo elemento.
  14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
  15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    e che ci hai fatto? conosco il "livello" di michele... :)

16. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
  17. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    meno male... cmq devo chiedere alla mia fidanzata, forse ha visto l'incontro :)

18. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non è vero che ho vinto perche' ad avellino oggi volevo esserci ma non ci sono andato. Motivo? era lontano, non valeva la pena fare un viaggio di 100km tra andata e ritorno per giocare poche partite.

19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    secondo me invece avresti fatto bene...non avevi nulla da perdere e sarebbe stato un buon test con partite con un minimo di tensione. alla fine con chi ti tesseri l'anno prossimo?

Consiglio paterno da tecnico che ti posso dare è: non avvilirti ai primi insuccessi quando capiteranno, ci vuole tanta tenacia e forza di volontà

20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    muoio dalla voglia di dirtelo ma non posso.

Ti dico che ho partecipato gia quest'anno a diversi tornei di tutti i tipi. Ho incontrato gente interessante da come gioca e c'era anche un atleta della tua societa' di 63 anni puntinato con cui ho perso ovviamente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina