1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caspita sei bravo.
    Se il tennis tavolo avesse piu seguito potresti avere un bel successo tramutando quei collage in magliette.

A ZZTOP piace questo elemento.
  2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GRAzzIE ,
    LI USO PER COINVOLGERE GLI " ADEPTI " ;)
    IL MIO è VOLONTARIATO PURO ... :)

3. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    sul fatto della posizione 3000 in un anno avete perfettamente ragione, è davvero difficile, raggiungerla significherebbe miracolo sportivo o al limite impresa. Ho dato un occhiata alle classifiche e gia per raggiungere la posizione 6000 ci vogliono 1500 punti che è impossibile farli in un anno...considerando che all'inizio tra tornei e incontri di campionato sono piu le partite che perdero' che vincero' non mi meraviglierei se non facessi neanche un punto rimanendo senza classifica nel 2014.
    Ho visto in classifica persone che hanno disputato una decina di partite quest'anno rimanendo nc a fine stagione o_O

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Guarda che ti sbagli......non devi fare tutti quei punti.....entri in classifica con la media dei punti delle prime tre vittorie...o qualcosa del genere....per cui se batti gente intorno alla posizione 2500 entri in classifica intorno a quella posizione...che poi non è tutto sto' livello....eh.....

Poi vorrei sfatare anche tutta questa convinzione di "scarsitudine" dei giocatori da bar, ci sono appassionati dotati di ottimo gioco che impegnano tranquillamente buoni D/1.....visto con i miei occhi....di organizzatore di tornei estivi da bar....D/2 e D/1 non è tutto questo livello...eh....gioco in D/1 da dodici anni e vi assicuro che ci viaggia di tutto, gente che non risponde ai servizi nemmeno se glieli annunci prima....gente che toppa nei modi più strani.....vedere un movimento corretto in D/1 è veramente fuori dell'ordinario, per incominciare a vedere qualcosa bisogna salire quantomeno alla C/2 o comunque alle squadre D/1 attrezzate per salire....con giocatori forti...per cui non è che mi stupisco troppo se mi dici di aver impegnato giocatori di D/2 e D/1 venendo dall'amatoriale.....

Ultima modifica: 26 Mag 2013
    A RevanII, paolom e ZZTOP piace questo messaggio.
  5. RevanII

RevanII Utente Noto

Posto che i giocatori da bar siano attrezzati con racchette sufficentemente insensibili allo spin (di solito racchette da 2 € o gomme consumatissime) possono essere fastidiosi a sufficienza da mettere in difficoltà un 5° anche non basso... l'altro giorno per esempio ho giocato con uno che non sapeva neanche lui come faceva ma in qualche modo le teneva dentro tutte, aveva appunto un bel balsa 4.5 e due lisce antiche straconsumate, tipo antitop, ma che impegnandosi un minimo di giro lo davano, consentendogli di fare un po' di colpi. In D2 il 50% se non di più lo farebbe tutto...
    Oppure ancora ho visto giocatori di D2 perdere all'oratorio con la loro racchetta contro legnaioli perchè sotto una certa comprensione del gioco e un minimo di tecnica fatta bene su qualche colpo tutto è possibile...

6. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il vero problema e' che in giro non ci sono piu tavoli da ping-pong.
    I vari bar,bowling,sale giochi e attivita varie stanno man mano sostituendo i tavoli con le molto meno ingombranti e piu remunerative slot machine.
    Difficile quindi per un giovane avvicinarsi a questo sport con facilita'.
    Poi ovvio,si puo promuovere meglio.
    Ma se non ci sono i tavoli per sperimentare liberamente non si va da nessuna parte.
    Non dico che ogni scuola debba avere un tavolo ma quasi.
    E comunque credo che se abolissero le macchinette succhisoldi varie,si rinizierebbero a vedere in giro piu biliardi,calcini e TAVOLI DA PING PONG.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2013 ---
    ops.questo messaggio era destinato ad un altra conversazione.
    sono fritto.

Ultima modifica: 28 Mag 2013
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ho visto su youtube il robot tt buddy joola, è il mezzo che ci vuole per farmi perdere la testa:approved:
    con quel coso sarei capace di perdere ore e ore (se avessi il tempo)a provare i vari colpi, tanto gia li so, il modo per vedere se li effettuo correttamente è buttare dall'altro lato piu palline possibili consecutivamente.
    Mi mettero' una maschera e faro' dei video mostrando la mia abilita' a voi del forum

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Solo perdendo la testa puoi prendere il buddy. :sisi:

Cosa te ne fai di una maschera se non sei già conosciuto?:specchio: ;)

9. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    l'unico dubbio rimane se è la stessa cosa giocare su un tavolo non omologato, ma mi sa l'importante sono i movimenti

10. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sei davvero incredibile.
    Anche il fatto della maschera ci voleva.
    O sei completamente suonato o sei un mito.
    Comunque credo che se hai questo atteggiamento anche in palestra,
    debba dare un bel gusto massacrarti sportivamente parlando senza farti vedere la pallina.
    Sempre se c'e qualcuno in grado di farlo ovviamente,magari tra altri 8 allenamenti te la giocherai con gente di B1/B2 e tra altri 22 sarai senza avversari sul sistema solare e dovrai cercare nuove sfide.
    Chissa.

A deepmarco piace questo elemento.
  11. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    cosa c'entra essere suonati con il tavolo omologato?

12. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lascia perdere,fa lo stesso.
    Hai ragione tu.
    Ok tavolo,Ok Buddy,Ok Maschera.

A paolom piace questo elemento.
  13. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non ti seguo, sono suonato

14. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ah ah.
    Dai tranquillo,e' tutto ok.
    Hai scelto la maschera??

15. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
  16. RevanII

RevanII Utente Noto

L'omologazione è spesso questione economica... se è un tavolo da interno da 19 mm (meglio 22) con un minimo di cornice metallica allora al 90% rimbalza decentemente... quello che avevamo a scuola era un cornilleau da 200 €: 19 mm e un cornicetta ridicola, però decisamente ci si poteva giocare senza che le prestazioni differissero tanto da un tavolo normale! Tanto anche fra i tavoli più blasonati spesso c'è qualche minima differenza...
    Se hai un esterno lascia perdere, anche se spendi parecchio per avere almeno 7 mm (il massimo) di piano in resina il rimbalzo non è comunque la stessa cosa purtroppo... te lo dice uno che in una cantina umidissima si è costretto a mettere un interno e a circondarlo di deumidificatori a secco per tenerlo vivo...

Il robot se lo prendi sceglilo buono, sennò davvero è di ben poca utilità...

17. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Credo che con questo robot tu possa impostare solo un taglio (credo solo sopra).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2013 ---
    ...se i colpi li sai gia'....

Ultima modifica: 29 Mag 2013
  18. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Buona idea, anche io mi metterò una maschera e con l'ausilio di un'amica prosperosa (anche lei mascherata), mostrerò le mia abilità a voi del Forum....Che ne dite? :shifty:

19. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una ragazza dell'Erasmus a Stoccolma ha chiesto a un passante svedese se conoscesse J.O.W.

all'espressione sbigottita di questi la giovane ha aggiunto: "famous table tennis player, you know?" Allora la faccia dello svedese si è illuminata: "table tennis? Yes! I know La Fenicci!"

Ultima modifica: 29 Mag 2013
    A MATADOR, Mascalzone, filiberto50 e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina