1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prime gare, prime impressioni.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LaFenice, 12 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Dopo i primi allenamenti e le prime impressioni apro un altro tread per descrivere le mie prime gare agonistiche di tennis tavolo e il mio parere.
    Vado subito al sodo, il livello è bassissimo, almeno in campania. Non è possibile che io al primo anno abbia gia il 90% delle vittorie in d2 e tra l'altro ho 3 sconfitte di cui 2 nella stessa partita perche' quel giorno avevo la febbre, saro' io troppo forte o gli altri troppo scarsi ma voglio essere modesto e dico che gli altri sono troppo scarsi. Attualmente non sono ancora soddisfatto del mio livello tecnico, devo colmare alcune lacune tecniche pero' noto che allenamento dopo allenamento riesco sempre di piu' a fare cose che non mi sarei mai aspettato di fare.
    Ora non vedo l'ora di diventare quarta categoria, è questione di punti e di tempo e poi voi che siete tra la posizione 320 e 2000 sarete i benvenuti nel mio incubo.
    Un dubbio pero' mi pervade la mente, chissa' se i quinta categoria campani siano scarsi allo stesso modo dei quinta categoria di altre regioni, perche' potrebbe anche essere che a livello tecnico quelli del piemonte per esempio possano essere superiori ma che abbiano gli stessi punti di altri solo per il numero di partite giocate.
    E della racchetta? ne vogliamo parlare? ho giocato mezzo campionato con 2 cinesi e ho asfaltato mezzo girone, l'altra meta' l'ho asfaltato con la racchetta nuova che non è cinese. Quindi da quello che ho capito, è inutile che vi fossilizzate sui materiali, è inutile che cambiate e ricambiate, l'unica cosa che dovreste cambiare è il gesto tecnico che evidentemente è sbagliato.
    E' solo un mio parere eh non è che sono il nuovo mozart del tennis tavolo ci mancherebbe ognuno ha i suoi punti di vista. Voi che ne dite?
     
  2. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Cosi ad istinto, dico che hai rotto il ca..zo.

    Ma forse sbaglio io.
     
    A Zhang Jike 95, Riuken, RevanII e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti... ti facevo più... "cugino di Campagna" (o cugino di Campania... a scelta).
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  4. romario

    romario Utente

    voleva dire rotto il *****!!! penso potresti fare il comico....SCARSO
     
  5. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    se giochi come scrivi mi sa che non andrai lontano
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che sei un impostore, visto che non c'e' nessuno in campania D2 che abbia il 90% o giu' di li con 3 sconfitte.
    pertanto smettila di prendere in giro la gente.
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Condivido tutti i post sopra, ma mi devo trovare ad encomiare LaFenice per una volta: a prescindere dal fatto che tu sia uno squilibrato, un ragazzino, un fine burlone o semplicemente uno sfracellamaroni di professione, raramente ho incontrato tanta persistenza e dedizione ad una causa nella mia ancor breve vita, benchè sia ormai chiaro che hai trovato terreno fertile fra noi babbioni e perdigiorno, visto che ti rispondiamo ancora...
    Tuttavia permettetemi di dire che ho ben poche esitazioni nello stabilire se sia più grande la mia stima per le tue "doti" o il mio disprezzo per i tuoi fini
    Ciaociao
     
    A andras, MATADOR e Luigi79 piace questo messaggio.
  8. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    bo...chissenefrega di teo_O
     
  9. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Che modi... sono l'unico che ti ha pure fatto un complimento :(
     
    A MATADOR, nemesi e mendmax piace questo messaggio.
  10. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    per chi non lo sapesse, il mozart del tennis tavolo è waldner
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi non sei Waldner. E fin qui.....
     
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    su una cosa ti do ragione: il livello della d2 campana è davvero scadente
     
  13. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ma è scadente pure in Umbria (dove gioco io. Purtroppo si trovano solo ragazzini alle prime armi), e in tante altre regioni.
    In altre invece, tipo in Toscana (parlo per esperienza) una squadra di D2 è in grado di piegare tranquillamente una squadra di D1 della tua regione.
    E' un insieme di cose a determinare questo: più alto numero di tesserati, più alte classifiche di ogni atleta (in toscana in D1 è facile trovare dei numero 1000).
    Dove c'è poca gente è DIFFICILE trovare livelli alti. L'esempio Cinese parla chiaro, ma anche senza scomodare la Cina se vogliamo restare in Europa basta vedere Germania, Francia, etc...

    :cool:
     
  14. Paride

    Paride Utente Attivo

  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    considera che in campania non sono pochi i classificati come in umbria... ce ne sono 450, quindi perciò dico che in assoluto il livello è molto basso
     
  16. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    stando ovviamente parzialmente OT per non incocciare nei deliri fenicei, devo convenire che a seconda delle regioni i livelli cambiano. Ho visto su YOu tube degli incontri della C1 pugliese, a caso, con atleti in tuta o pullover ( già l'abbigliamento era non omologabile) ma che soprattutto giocavano con scambi al limite dell'oratorio, e che per un top spin dopo 30 scambi insulsi sembravano esaltarsi come un Djokovic a wimbledon. Gente che almeno il 50% dei D2 che frequento avrebbero "asfaltato", per mutuare il termine. Senza andar molto lontano dai miei confini, ad un torneo di capodanno organizzato dalla mia società, è venuta una famiglia del ponente ligure, e il capofamiglia, sedicente giocatore della locale C1, le ha prese da un idraulico locale che nemmeno è iscritto al TT CLUB. Vero è che in Piemonte, piuttosto che in Sicilia, ci sono atleti fortissimi che si sono fermati a giocare per alcune stagioni, hanno allenato e alzato il livello generale, producendo altri giocatori ed allenatori di ottinmo livello, io sono allenato da un giocatore di B attorno alla 240° posizione, e i risultati si vedono, per tutti i nostri tesserati.
     
  17. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Revanll non ascoltarlo, questo non merita neanche una risposta ai post che mette, lui non può competere con te, e penso che le prenderebbe da 3/4 del Forum ;)
     
    A nemesi piace questo elemento.
  18. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Luca perchè gli rispondi ? il cervello che si ritrova mi sembra una punizione più che sufficiente.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  19. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    secondo me tutto il livello della d2 e d1 nazionale è basso, chi partecipa è al limite dell'amatoriale. Ho visto diverse partite e devo dire che mi hanno fatto ridere piu delle comiche, scambi interminabili sul palleggio, gente che fa il servizio come se fosse un topspin :confused:, chi manca il servizio, chi risponde al servizio e manda la pallina al tavolo affianco, insomma una vero e proprio cabaret. Il segreto secondo me è nell'aprire subito il gioco anche se appoggi la pallina lentamente l'importante è vincere il taglio e l'effetto e poi divertirti con top, controtop e block . Se non sbaglio un allenatore della liguria su youtube dice che i giocatori forti vengono impostati a giocare in attacco perche' in realta' sono dei cacasotto patologici o_O, secondo me ha ragione, io per esempio personalmente ho piu sicurezza quando si apre il gioco invece di quando mi metto a palleggiare, con il carattere nervoso che ho, con le 6 ore di sonno al giorno che faccio e con 4-5 caffe' giornalieri sono capace di sbagliare palleggi facili pero' una volta aperto il gioco credo di avere molta creativita', bo poi si vedra' piu in la.
    Per essere un vero giocatore di tennis tavolo bisogna disputare almeno una serie c2 ad alti livelli se no si è scarsi.

    La colpa è anche del fatto che non si vuole migliorare ma semplicemente giocare convinti che allenarsi anche senza metodo dia i suoi frutti. C'è gente che gioca da 6 anni ed è in d2, perche' appunto non ci si applica, non si fanno schemi ne cesti. Si puo migliorare anche senza pero' almeno bisogna guardare i movimenti dei campioni nei vari video su youtube che circolano, video pero' coach camera.
     
  20. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ma...Tsunami, sei andato a controllare? Lascia perdere, non c'erano dubbi. LaFenice è già prima categoria, ma di balle e di sfrantecatura di marroni altrui...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina