1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prima racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roby_1974, 22 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roby_1974

roby_1974 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno,
    trascrivo qui il mio post di presentazione perchè è la sezione giusta.

Vorrei un consiglio sulla mia prima racchetta da assemblare:
    Il mio gioco è sostanzialmente basato su un buon attacco con il dritto ma poca difesa soprattutto su palle cariche di effetto, mentre sul rovescio ho una buona difesa ma sto cercando di migliorare sull'attacco (poco preciso). Mi piace usare il top spin ma in genere tutti gli effetti. Mi hanno proposto questo tipo di scelta (economica) :
    telaio BUTTERFLY TIMO BOLL ALL;
    dritto 729 FX EL SUPERSOFT 2.0 mm;
    rovescio 729 Higher with Transcend Sponge 1.8 mm
    che ne dite?

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    secondo me per cominciare può andar bene.

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ottima per cominciare!!!! e cmq non solo per cominciare...
    ho visto tanta gente in b2 che gioca con racchette molto simili alle tue... al massimo visto che il tuo telaio non è molto rigido prenderei al tuo posto delle gomme con piuma un pò più dura... magari sempre 729 ma le super fx (che sono totalmente diverse dalle super soft)

4. roby_1974

roby_1974 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per il consiglio

Per questo tipo di gomme è meglio la colla o il biadesivo? :confused:

5. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    se non devi gareggiare prendi colla fresca però cerca di incollare almeno un paio di giornni prima di allenarti così non sentirai l'effetto colla

6. roby_1974

roby_1974 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :banana: l'ho ordinata ! :banana:

non vedo l'ora di provarla

grazie per l'aiuto :hail:

altra domanduccia, posso riutilizzare il telaio della mia stiga cougar cambiando solo le gomme oppure è meglio regalarla al mio oratorio?

7. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    colla fresca???!!!
    ma come è la prima volta che gioca con una racchetta assemblata e gli fai gia usare la colla fresca :grev: :p
    a parte il fatto che non la si può usare ma mi sa che non sa neanche cos'è....
    roby, ma la racchetta da chi te la fai assemblare? se da un negozio specializzato chiedi di fartele incollare le gomme oppure chiedi a qualche compagno di squadra ma non usare la colla fresca.

---------- Messaggio aggiunto alle 16:57 ---------- Il post precedente era delle 16:53 ----------

guarda, io usavo il tuo stesso stiga cougar a cui ho poi staccato le gomme e incollato delle altre più decenti.
    se vuoi dilettarti nello scollargli le gomme, armati di un solvente, carta vetrata fine e tanta tanta tanta tanta pazienza.
    al massimo puoi ottenere una racchetta più o meno decente da prestare agli amici, ma sappi sin dall'inizio che come telaio non vale una cippa.

8. roby_1974

roby_1974 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'ho comprata su zeropong, me la faccio assemblare da loro

grazie comunque per il consiglio :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina