1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta...oddio!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mario27, 16 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi sono 3 giorni che ho la raccehtta assemblata nuova , prima usavo quelle comprate a 20 30 euro al decathlon...e purtroppo mi trovo malissimo non vinco una partita..iogioco con amici e ho il tavolo a casa...la raccehtta che ho il giant dragon kris...con dritto ritc 2000 e rovescio la meteor puntinata lunga...ho speso 45 euro per la racchetta...e mi sono strapentito! le 2 gomme ...non mi piacciono la meteor sui passagi piu lenti e normali va bene ma poi appena l'avversario fa un tiro potente io respèingo sul rovescio e la palla va lunghissima fuori... con la ritc 2000...invece il contrario, quando arriva una palla più forte in schiacciata la respinge..mentre con u ntiro più lento e meno potente va lunga fuori dal tavolo....uff sono pentito ew nn so che fare!.che mi consigliate?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il problema è che non sai come usare le gomme che hai preso, se non hai nessuna base tecnica o qualncuno che ti insegna giochi sicuramente meglio con 2 gomme non omologate da 0.50 euro poi la lunga per giocare fra amici è abbastanza inutile dato che serve se l'avversario sà tirare il top-spin (e se sai come usarla all'interno di una tattica di gioco)se i tuoi avversari palleggiano e basta senza dare effetti aiuta i tuoi avversari + che te.
    quindi se vuoi giocare solo frà amici compra 2 cinesi quelle che costano meno.
    se vuoi migliorare iscriviti an un club di tt.
    I ogni caso lascia perdere la p.lunghe.

3. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mmhh...potresti aiutarmi...mi potresti dire lec aratteristiche delle 2 gomme che ho preso così vedo come usarle..guarda io ho 15 anni...e ho come obbiettivo battere mio padre...che per me è fortissimo..devo capire come usarle!

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
  5. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wow ne io nè mio padre ci avviciniamo minimanete a loro!

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Scusa una cosa ma perchè ti sei comprato una puntinata lunga come prima racchetta? Perchè ne hai presa una già che ti davano come assemblata loro? Bastava che chiedevi prima nel forum e penso tutti ti avremmo consigliato come telaio il bty primorac off- o lo schlager precision off- o lo stiga all classic con due gomme cinesi LISCE tipo le lkt rapid sound o le 729 classiche che costavano 10 euro circa l'una. Avresti speso lo stesso però ora ti saresti trovato bene. Ora non so che dirti, o ti metti a fare il difensore o ti compri un'altra racchetta xD Saluti

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Curiosità ma chi ti ha consigliato questa racchetta...?.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La soluzione è molto semplice iscriviti ad una palestra dove insegano a giocare e vedrai che nell'arco di qualche mese con 2-3 giornini di allenamento a settimana non avrai molti problemi, nessun materiale ti fà vincere da solo.
    dice il proverbio: "la forza di una spada stà nella mano che la brandisce"

9. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bel provervio ;) !nesdsuno me l'ha consigliata , è cheleggendo era quella piu ideale alle mie caratteristiche! ho cercato un pò in giro sulle guide della prima racchetta e quella mi sembrava piu ideale!

10. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mamma mia!!!!!!!!!!! :eek:

Non credo ha quello che ho appena letto !!!

Come prima racchetta una puntinata ?!?!?!? :eek::eek::eek::eek:

Segui bene i consigli di Andras che é un mito in queste cose ....

Ciaoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!

11. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mmh ho capito di aver sbagliato racchetta! ..allora quale mi consuiglaite per iniziare? con gomme ?....per me l'importante è che aumenti la qualità del gioco rispetto a quelle del decathlon!

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    allora non ci siamo capiti:
    una racchetta ti aiuta a fare determinati colpi : il top il blocco lo scambio il chop ecc...ecc... ma il punto è TU SEI CAPACE A FARE QUESTI COLPI?
    Se non sai eseguire i colpi non è la racchetta che ti permette di esegurli anzi assendo + performante e quindi con + grip e + velocità ti farà fare solamente + errori dato che sentirai maggiormente gli effetti avversari e essendo + veloce tirerai + facilmetne lungo e/o alto.
    Quindi se vuoi giocare fra amici e non conosci come si eseguono i colpi meglio della racchetta della decatlon non c'è nulla se vuoi imparare a giocare DEVI andare tove ti insegnano e vedrai che si aprirà un mondo nuovo (inizialmente un po' complicato) e ti verrà detto che materiale comperare e come usarlo.

13. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah! allora mi sà che ho sbagliato...a comrparla proprio..e quanto costa un corso di tennisdatavolo?

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Puntinata lunga ??? :eek:

mai iniziare con una puntinata lunga...:tsk: ....mai.... :tsk: :tsk:

15. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi ho eliminato i problemi con la racchetta oggi ci ho giocato per 4 ore e sono riuscito a raggiungere un perfetto controllo ...spero che riesca sempre a essere ..così! la puntinata lunga non capsico perchè diciate così! io mi trovo benissimo a volte..non controllo molto bene..ma in difesa è eccezionale!

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

perchè per chi inizia, iniziando con una puntinata lunga poi ne ha difficoltà con la sensibilità.

ovvero chi inizia, dovrebbe usare due lisce e poi dopo indirizzarsi verso una tipologia di gioco al quale si è portato.

se ti trovi bene allora rimane con quella racchetta, e buon allenamento (=

17. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio ...a gennaio mi dovrei iscrivere ..a dei corsi! finalmente uno sport nella quale mi diverto davvero! la puntinata mi piace perchè..in difesa è in eccepibile!

18. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fai bene ad iscriverti, appena vedranno che racchetta hai potrebbero fartela accantonare e dirti di usare 2 lisce come è giusto che sia per il tuo bene, ti spiego giocando tra amici la palla arriva lenta e priva di spin ed il puntino bene o male ti fa ributtare di la ma quando andrai in una società non pensare di continuare ad ottenere soddisfazioni dal puntino, le palle arriveranno cariche, potenti e veloci e non riuscirai a fare nulla con il puntino, bisognerebbe imparare l'inclinazione ecc., tu incomincia con 2 lisce e poi in un futuro potrai valutare se mettere il puntino o usare 2 lisce, adesso senza aver frequentato una palestra e senza sapere la tecnica non puoi capire qual'è il tuo gioco, magari i colpi che non hai mai pensato di avere frequentando una palestra si riveleranno i tuoi colpi migliori e magari ai sempre pensato di essere un difensore e diventerai un attaccante con 2 lisce per dire, quindi prima di frequentare una società di tennis tavolo e prima di aver imparato la tecnica non si può capire con certezza qual'è il proprio gioco ;).

Ciao

19. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io più che con amici ogni giorno mi alleno con mio padre che finora è il piu forte giocatore c0ontro cui mi sfidi ,difatti mi batte sempre..però con questa racchetta mi trovo molto meglio! infatti oggi per la prima volta sono riuscito a batterlo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina