1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta da assemblare

Discussione in 'Principianti' iniziata da dann, 8 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dann

dann Nuovo Utente

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Da qualche mese ho ripreso a giocare a ping pong a distanza di anni (sempre a livello amatoriale). Siccome ho iniziato a prenderci gusto vorrei provare il salto di qualità con la racchetta (attualmente ho una preassemblata Stiga).

Leggendo la guida "La mia prima racchetta" ho capito che la cosa migliore è iniziare con un telaio Allround e ho identificato questo:

STIGA ALLROUND CLASSIC

Il mio dubbio è più che altro sulle gomme, premesso che vorrei iniziare con delle cinesi per non spendere troppo. Durante le partite difendo quasi solo di rovescio cercando di tagliare la pallina con sidespin e chop. Quando l'avversario sbaglia la respinta e alza la pallina mi metto in posizione e provo uno o più top spin di dritto.
    Aggiungo che gioco con persone che usano parecchio i tiri tagliati che spesso sono la causa di alcuni punti persi.

Mi piacerebbe quindi avere sul rovescio una gomma non necessariamente rapida, ma in grado di imprimere ottimi effetti e ridurre quelli avversari. Inoltre al momento non sono in grado di fare top spin con il rovescio.

A tal proposito ho pensato a una di queste due gomme:

TT Planet
    TT Planet

Secondo voi possono andare bene per lo scopo? Con quale spessore?

Sul dritto mi conviene usare altro o potrebbe andare bene la stessa gomma con spessore maggiore per aumentare la velocità?

2. xiom96

xiom96 Utente

Per me sono troppo veloci per te, prova una classica friendship 729 super fx

A dann piace questo elemento.
  3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Rovescio, c'è in offerta a 16 euro da contra.de la Chop and Drive della Stiga anzichè 25-28 euro.

4. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me la migliore gomma per iniziare a basso costo sono le 729super fx come ha detto xiom96, ma sul rovescio le 729 super soft :Gomma piu' leggera e dalla gommapiuma piu' morbida della super fx. Gomma che imprime forti effetti e ideale sul rovescio per un giocatore allround io l'ho provata e mi sembra ottima per incominciare ;)

A spinergy, dann e xiom96 piace questo messaggio.
  5. xiom96

xiom96 Utente

avanti, dammi un mi piace!!!! :hail:

A Platypus e saimoncek piace questo messaggio.
  6. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok va benissimo

7. xiom96

xiom96 Utente

li sto collezionando :D

8. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma intanto che ci sei puoi fare uno scambio... me ne daresti uno anche a me please ???:love: hahahahahah

A xiom96 piace questo elemento.
  9. xiom96

xiom96 Utente

con piacere...:birra:

10. dann

dann Nuovo Utente

Grazie ragazzi! Come spessore invece cosa mi consigliate? 2mm da entrambi i lati?

11. xiom96

xiom96 Utente

vai per i 2mm, se metti 1.8 non ti camminano...

12. dann

dann Nuovo Utente

Ok, come telaio tra questi tre cosa mi consigliate?

Butterfly: Primorac OFF- , Timo Boll All+
    Stiga: All Round Classic

13. xiom96

xiom96 Utente

primorac off- , con l'allround classic forse è troppo lento...

14. dann

dann Nuovo Utente

Ho fatto l'ordine, alla fine ho preso il telaio Primorac OFF- con una 729 super fx da 2mm sul dritto e una 729 super soft da 2mm sul rovescio. Grazie per i consigli!

15. xiom96

xiom96 Utente

de nada ;)

16. Platypus

Platypus Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ponte san Pietro
    Scusa, da che sito hai ordinato?

17. TheBestOrNothing

TheBestOrNothing Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Campora
    Squadra:
    la ex TTgenova
    io uso una donic cayman con una bluefire m1 e una giant dragon meteorite, una puntinata lunga.... forse è un po' esagerato come prima vera racchetta....(ps: il cayman pesa 63g:eek:)

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non è esagerato se sai cosa farci e hai chi ti insegna ad usare il materiale che hai scelto.

19. TheBestOrNothing

TheBestOrNothing Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Campora
    Squadra:
    la ex TTgenova
    ovviamente.... e c'e l'ho si chi mi insegna! x fortuna...:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina