1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta da assemblare, pareri e consigli?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arnold Koti, 7 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arnold Koti

    Arnold Koti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Koti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo una racchetta da 20€ su Amazon e una da 25€ su Aliexpress ho deciso di fare il salto di qualità e farmi una racchetta da me. Di seguito quello che pensavo di fare. Sono un giocatore che preferisce una racchetta leggera, sono molto forte backhand, tendo a giocare molto di controllo e precisione finché non trovo l'occasione per schiacciare di potenza. Gioco anche molto vicino al tavolo.
    Sotto uno screenshot di quello che avevo in mente e pensavo di ordinare da Ping maste(è un buon sito?). Sono impaziente di avere pareri e consifco, grazie mille.
     
  2. Arnold Koti

    Arnold Koti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Koti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posso darti il mio parere solo sulle Palio, ne ho provate alcune che ho trovato a buon prezzo su Aliexpress: HK1997, ma anche AK47 red, yellow e blue. Quest'ultima e' quella che preferisco sul rovescio; a un certo punto per me e' diventata un po' lenta (dipende anche dal livello degli avversari che incontri migliorando ;)) ma per me aggancia bene e produce abbastanza spin.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Lascia stare DHS Hurricane 2, le gomme appiccicose favoriscono solo topspin e palleggio tagliato, ma penalizzano tutto il resto. Io spenderei qualcosa in più ma andrei sulle gomme giapponesi elastiche non appiccicose, che sono anche più leggere: esempio Donic Acuda S2 o S3, secondo se piacciono le gp medie o morbide.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  5. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Pingmaster è un buon sito, se pensi di comprare lì, prova a dare un'occhiata ai telai Galaxy (milky way/galaxy/yinhe) e le gomme Gewo, su cui il venditore riesce a fare buoni prezzi.
    Avresti una racchetta di buona qualità a prezzo contenuto
     
    A ggreco piace questo elemento.
  6. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    io invece non disdegnerei le cinesi appiccicose... Tantissimo spin su servizi e aperture, ottimo controllo e costano poco. Io ho cominciato ad allenarmi con 2 hurricane 3 e mi sono trovato benissimo... Poi il resto sono gusti, se giochi principalmente di schiacciata e non di topspin allora ti sfavoriscono e basta e come ha detto @ggreco è meglio prendere una eurojap. comunque se vuoi prenderle (le cinesi intendo) prendi la versione neo, l'altra è fatta per la colla fresca
     
  7. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Io mi son trovato molto bene con palio hk1997, leggera e spinosissima! Forse piuttosto che la hurricane 2 consiglierei una galaxy 9000 *** oppure una giant dragon all round (entrambe reperibili su pingmaster e molto economiche oltre che di qualità)
     
    A ggreco piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Appunto! Imprimere spin non è necessariamente collegato all'appiccicosità: se proprio si vuole esagerare le serie Donic Bluefire, Butterfly Rozena, Joola Golden Tango PS imprimono tanto effetto anche se l'appiccicosità è poca (JGTPS, BR) o scarsa (DB). L'importante è che la pallina non scivoli sulla gomma, ma anche che il colpo non "rimanga" nella racchetta (provare a giocare di tocco con una gomma appiccicosa per credere...)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Feb 2019, Data originale: 21 Feb 2019 ---
    Anche se uno gioca prevalentemente di topspin e taglio, inevitabilmente prima o poi dovrà giocare uno smash o uno scambio, e le gomme elastiche senza appiccicosità hanno una risposta più lineare e gestibile rispetto a quelle appiccicose.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina