1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima Racchetta (consigli gomme)

Discussione in 'Principianti' iniziata da luca.franzoso, 28 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luca.franzoso

    luca.franzoso Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Franzoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennis Tavolo Lambrugo Rogeno
    Ciao a tutti.

    Ho iniziato da dicembre 2017 questo bellissimo sport :). Da febbraio 2018 sono partito, su consiglio dei più esperti, con questa configurazione di racchetta: Telaio TT Top (presso Saturno), Dritto DHS PF4, Rovescio THIBAR VOLCANO.

    La curiosità di provare nuove gomme è tanta ma è ancora presto. Intanto mi limito a guardare in rete cosa potrebbe fare al caso mio. Leggendo la vostra guida sto cercando gomme per un gioco misto e che magari mi diano un pò più di velocità e spin. Ho trovato due gomme e volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate e, se si, come si sono trovati: GLOBE 999, 388A-4 DAWEI.

    Tenete conto che è meno di un anno che gioco. Fatemi sapere.

    Grazie
     
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    non ho visto la guida, ma ti assicuro che le gomme di una tipologia sono veramente similissime l'una con l'altra, con un po di allenamento ed una mano decente ci si abitua a tutto( ho cominciato con 2 lisce a legno ed ora gioco con liscia da 2 e puntino lungo con tappetino), la tua configurazione va benissimo non spendere soldi inutilmente se vuoi un consiglio da amico, ciao!
     
    A luca.franzoso e VUAAZ piace questo messaggio.
  3. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Mi unisco anch'io e volevo raccontare la mia esperienza : sono partito con telaio tsp x. Offensive molto leggero.

    Fh: friendship top point
    Bh: tibhar volcano anch'io

    Dopo averle sfruttate al massimo ho deciso di cambiare e provare

    Fh: sanwei ultraspin III
    Bh: stiga innova

    Tutte le gomme da 2.0.
    La differenza enorme che sento è che il dritto ha molta meno catapulta ma più controllo, mentre il rovescio ha molta catapulta e rispetto alla tibhar è molto più sensibile.
    In generale ho avuto la sensazione di dover ricominciare daccapo, ma mi piace la sfida di cambiare stile e provare diverse situazioni!
     
    A luca.franzoso piace questo elemento.
  4. luca.franzoso

    luca.franzoso Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Franzoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennis Tavolo Lambrugo Rogeno
    Grazie per i consigli.. Diciamo che per la mia poca esperienza, sento atleti che le cambiano spesso tipo ogni 6 mesi, mentre altri non si ricordano nemmeno quando le hanno acquistate. Quando noterò che non hanno più grip le cambierò :)
     
    A Mikiol e tritticorenale piace questo messaggio.
  5. Gianxx

    Gianxx Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ho la mia bella racchetta ..ma nel rovescio propio non mi trovo..la palline mi va sempre lunga e a mio avviso tagliata poco..io cambierei la gomma che consigliate?ecco la mia combinazione attuale
    o nimatsu incentive off-..COME TELAIO
    che gomma potrei mettere x un maggiore effetto grazie
    gomma rossa donic coppa x3

    Gomma nera blustorn z2
     
  6. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Ciao Gianxx io ti consiglierei qualcosa di più lento ed improntato sul controllo, per imparare ad eseguire meglio la tecnica dei colpi.
    Alcune che ho provato e mi son trovato molto bene :
    Lkt xp pro (appiccicosa)
    Giant dragon all round (medio appiccicosa
    Tibhar volcano (no tacky)

    Tendenzialmente più sottili le prendi più controllo guadagni: invece più tacky prendi più effetto dai, ma sei anche più soggetto all'effetto dell'altro!

     
  7. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Sul rovescio prova un acuda s2.. è un ottima gomma io mi ci trovo molto bene..
    Nel caso comunque L x3 secondo me è un po’ troppo lenta per il dritto.. le appiccicose te le sconsiglio, devi variare il movimento e devi lavorare molto più di gambe e come ti è stato già detto sentono molto L effetto avversario anche se ne danno di più ma sopratutto sono decisamente più lente.
     
    A luca.franzoso piace questo elemento.
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Non capisco perchè ai novizi si debbano rifilare gomme vecchie, stravecchie solo per togliersele dal magazzino. Anche se avete iniziato da poco dovete usare materiali non estremi ma adatti alle nuove palline; se poi volete risparmiare e spendere pochi euro comprando gomme cinesi o datate allora quello è un altro discorso. Fra le gomme più datate almeno orientatevi sulle ancora ottime Acuda S2 o S3 e qualche altra simile, ma no tacky cinesi. Ciao a tutti :)
     
    A SImone.MTT, ggreco, luca.franzoso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. danicanta

    danicanta Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    daniele cantarelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Maxxx 400 della joola sono buonissime ottimo spin facili da controllare speed medio alto
     
    A luca.franzoso piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina