1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta assemblata

Discussione in 'Principianti' iniziata da durzapong, 11 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sto per comprarmi una racchetta assemblata come telaio avevo in mente uno stiga all round cr o anche un all round wood nct o in alternativa un all round calssic, come gomme avevo pensato a una 729 super fx per il dritto e ad una 729 el supersoft. Questa combinazione di materiali può andare bene per pensare di iniziare a praticare questo sport seriamente? Avete qualche consiglio da darmi sui telai, tipo qual'è il migliore tra questi 3? io ero più orientato verso l'nct, in conclusione spero di non essere stato troppo prolisso e aspetto i vostri consigli :D

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    prendi l'offensive classic per lo meno. le cinesi sono piuttosto lente.

3. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mmm dici che così la racchetta sarebbe troppo lenta? l'all round classic che volevo prendere era la versione non wrb

4. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    WRB è solo la presenza del manico vuoto. non ha nulla a che fare con la velocità.

5. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bè ma sul sito della stiga c'è differenza di prestazione tra la wrb e quella non wrb

6. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non farti ingannare dai siti delle case madri. con le cinesi è sempre meglio un telaio veloce ed elastico. già off wood per i miei criteri è un po lentino per essere usato con le cinesi.l'all wood per può diventare ingiocabile. almeno che tu non sia un difensore ma a giudicare dalle gomme non credo. penso invece non abbia ancora un identita. quindi meglio l'off!

7. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora come telaio off avevo pensato ad un clipper cr o è troppo veloce? o in alternativa con quei telai che gomme potrei mettere?

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io direi che va bene per cominciare con lo stiga allround classica e le gomme cinesi.

http://www.tennis-tavolo.com/threads/25033/

forse questo post ti può interessare = )

:D

ps: guarda fino l'ultimo messaggio, che il prezzo è stato aggiornato al prezzo giusto ^^

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per il consiglio adesso vedo che fare

10. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    alla fine ho preso l'allround classic con la 729 friendship e la super soft fx, adesso però vorrei chiedervi le procedure per l'assemblaggio, tipo quanti strati di colla devo mette? dopo la racchetta deve rimanere a "riposo" o ci posso giocare subito?

11. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uno di colla sulla piuma, uno sul telaio, lasci asciugare e giochi subito

12. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guardando un pò in giro però molti dicono di mettere più strati di colla sul telaio e anche che poi la racchetta deve essere lasciata a riposo, quale sarebbe la differenza?

13. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Con la vecchia colla (che ora è illegale) si facevano più strati. Ora in genere se ne fa uno solo, anche perché la colla di oggi non altera le proprietà fisiche-chimiche della gomma, serve solo ad appiccicare la gomma al telaio...
    Ma non cominciare a fissarti su ste cose. Assemblati sta racchetta e vai in palestra a tirare due top, se no diventi scemo prima di cominciare a giocare e diventi scemo come tutti noi che giochiamo da anni...
    :p

14. durzapong

durzapong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ahahahah ok allora inizio subito ad assemblarla!

---------- Messaggio aggiunto alle 12:57 ---------- Il post precedente era delle 12:53 ----------

ok però ho subito un problema non riesco ad aprire la colla, anzi mi spiego meglio non riesco a farla uscire dal tubetto ho questa colla qui http://tabletennis.about.com/od/speedglue/a/tibharcleanfix.htm
    come devo fare??

---------- Messaggio aggiunto alle 12:59 ---------- Il post precedente era delle 12:57 ----------

ok ci sono riuscito bastava premere... scusate :D

---------- Messaggio aggiunto alle 14:05 ---------- Il post precedente era delle 12:59 ----------

ho finito però non sono per niente soddisfatto di come ho tagliato le gomme... voi in genere che cosa usate per tagliarle? io ho usato un taglierino...

---------- Messaggio aggiunto alle 23:06 ---------- Il post precedente era delle 14:05 ----------

WOW si sente proprio la differenza da una racchetta preassemblata!! adesso metto la mia racchetta nella firma :D:D:D :king: :king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina