1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da term, 8 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Ho deciso di cambiare la mia antitop (yasaka antipower) con una puntinata...(mi sono convinto di piu giocando oggi con uno che ha una dr neubauer superblock e vedevo la palla che faceva delle magie...) il mio gioco è soprattutto di taglio dalla media e lunga distanza e dal tavolo di block...con che puntinata lunga potrei iniziare? mi vogliono vendere una donic alligator va bene o ci vuole altro?...

2. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    a proposito...c'è pure qualcuno che dice che potrei mettere una toni hold...aspetto vostri consigli...

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, ma prima di decidere di cambiare una anti-top con una puntinata lunga, hai provato a giocarci ??? Personalmente, non sono un esperto (cfr. Mago) di puntinate lunghe ma per giocarci occorre svuiluppare una certa tecnica. Provane qualcuna (qualche amico potra' imprestarti la sua racchetta) e poi, se ti ci trovi, farai la tua scelta.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tra antitop e lunga ox vetrificata c'e un abisso come movimenti , tecnica, frizzi e lazzi

prima prova quella di un amico, poi deciderai

5. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tranquillo. Giocare con la puntinata lunga è facilissimo, molto più facile che con la antitop. Basta che metti la racchetta e la pallina torna con effetti strani. La sensibilità non serve a nulla :banana: :banana: :banana:

6. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    ma infatti io volevo comprarne una usata per provare...se faccio una partita con la racchetta di un amico non è che capisco molto...

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    tra le "normali" : feint long , 563 o 755

se vuoi una vetrificata NON SO !

8. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anziche cambiare con una puntinata, perchè non sostituisci l' Antipower con una Superanti da 1,5? Con questa puoi sia tagliare da media e lunga distanza che bloccare sul tavolo.

9. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    dal tuo nick vedo che sei di parte :) ...anche con la mia yasaka lo posso fare...ma il fatto è che un taglio che alla fine da pochissimo effetto può dare fastidio solo a bassi livelli...

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ..se non ricordo male in liguria c'e` un 3a che usa l'antitop..
    ..e un mio ex compagno di squadra, lo scorso anno, con l'antitop ha vinto quasi TUTTE le partite di campionato di C2

11. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Dal momento che arrivano proposte da tutte le parti ecco la mia:
    perchè non provi una bella gomma liscia proprio in questi giorni è stata aperta una discussione su gomme lisce con cui sia semplice il chop dacci un'occhiata :approved:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per cominciare io proverei una Feint Normale, con gommapiuma da 1,0. o una 755. Se vuoi provare la vetrificata, la palla ci scivola sopra e devi chiudere e spingere di più (questo di base....) prova una Tibhra Grass Devil con 1,0 di gommapiuma o, se vuoi senza, una Neubauer Superblock per gioco al tavolo.
    Cao.

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Rieccolo il fenomeno!:D
    Ci mancavi tanto... eheheh

14. Davide Coniglio

Davide Coniglio Nuovo Utente

Metti tranquillamente una puntinata lunga al posto di un anti top...io la uso e ti assicuro che basta solo prenderla e fa tutto lei....arrivano delle palle mostruose.....Anche se non escluderei il discorso di una puntinata corta con la quale puoi fare qualsiasi gioco, anche spingere molto....

15. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    si ma io non ho mai spinto in vita mia (non fraintendetemi :p )

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non diciamo ca**ate...:tsk:
    Non sono ne un puntinato ne un'estimatore di tali gomme, ma il loro uso comporta per l'utilizzatore un allenamento ed adattamento al pari di qualsiasi altro materiale, secondo me. :sisi:

17. Davide Coniglio

Davide Coniglio Nuovo Utente

Non fraintendo, tranquillo....comunque in questo caso se non hai mai spinto l'unica soluzione è la putinata lunga...

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non capisco la tua frase...vuoi dire che :
    1) per spingere devi usare la puntinata lunga
    2) visto che non sai spingere devi usare la puntinata lunga (che nn richiede "spinte")
    ??????

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, si ....la puntinata lunga ha bisogno di una spinta...fuori dalla finestra !!:azz:

20. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Quoto in pieno, giocare con la puntinata può dare dei vantaggi se usata bene e per usarla bene serve comunqye allenamento e anche seinsibilità nel capire e contrastare le diverse rotazioni che l'avversario dà alla palla. Un conto è mandare la pallina solo di là, un conto è vincere utilizzando bene lo strumento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina