1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima Assemblata

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gozzi_96, 9 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gozzi_96

    Gozzi_96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Gozzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    Ho iniziato a giocare a Ping pong con una Preassemblata Joola Carbon Pro. (Ho capito che non è stata una fantastica scelta ma ci avevo cercato poco)
    Vorrei un consiglio sull' acquisto di una racchetta assemblata per un gioco abbastanza offensivo e lontano dal tavolo.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ciao e benvenuto sul forum; ti consiglio la lettura del post "guida alla prima racchetta" dove troverai le risposte a tutto, parti sempre dal presupposto che per imaprare ti serve un allenatore più che una racchetta quindi il consilgi che di base si dà a tutti quelli che vogliono giocare a tennistavolo è di recarsi in una palestra dove fanno agonismo e iscriversi ad un corso di base li oltre a imparare i colpi potrai avere consigli sui materiali oltre provare il materiale degli altri giocatori.
    Altro consiglio tipico è quello di non avere come metro di misura della proprie capacità i due tiri o partitelle che si fanno a scuola all oratorio o al bar con gli amici perchè con il tennistavolo vero non c'entrano nulla è proprio un altra cosa;)
     
  3. Gozzi_96

    Gozzi_96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Gozzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Abbiamo un ex allenatore che ci da consigli su come migliorare però più che altro il movimento. Per il materiale ho letto la discussione ma si ferma al telaio. Per questo ho chiesto consigli
     
  4. balza74

    balza74 Utente Attivo

    due gomme non tensionate qualsiasi:
    stiga mendo, butterfly sriver, donic coppa, joola mambo
    oppure più econominche: focus snipe III, lkt pro xp

    le trovi su ebay e le fai incollare dall'allenatore,
    comunque se prendi il telaio e gomme da un negozio le assembla lui gratis di solito.
     
  5. frankthedrummer

    frankthedrummer Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi io riciclo questo topic dato che è un argomento trattato e ritrattato...

    Gioco da meno di 3 anni, con gli amici, pian piano il gruppetto si è allargato e penso che adesso senza velleità di considerarci forti, come giocatori "della domenica" o da sala giochi ce la caviamo.

    Io posseggo 2 racchette, ormai vecchie di 2 anni, quella che utilizzo di più è la cinese da 12 euro galaxy yinhe 04b con le gomme 9000, questa rispetto alle racchette "da spiaggia" che ho usato per i primi mesi mi ha dato sicuramente una sensazione di grande velocità, poi mi hanno regalato una Joola Carbon Pro, con cui la passione non è mai nata veramente, più controllata e con più spin della cinese ma meno veloce; anche se ultimamente la sto cominciando ad usare di più perchè la cinese è davvero alla frutta...

    Io ho un gioco molto dinamico, sia per sopperire alle mie lacune tecniche, sia perchè in ogni cosa che faccio mi piace pensare poco e sudare tanto. :)

    Adesso vorrei una nuova racchetta, da spendere una quarantina di euro, quindi sempre materiale cinese, ma vorrei scegliere tutti i componenti e farmela assemblare dai signori asiatici.

    Ho pensato ad un telaio offensivo, bello rigido e leggero, sul dritto una gomma veloce con un buon spin per spingere con il top spin e sul rovescio una veloce ma più controllata e morbida per smorzare gli attacchi avversari; per questo avrei selezionato i seguenti materiali:

    Yinhe milky way galaxy t-11 +
    Palio AK47 2.2mm H38-40
    Palio Hidden Dragon H36-38 2.2mm

    Un telaio da una ventina di euro e 2 gomme da 10 ciascuna, vorrei sapere cosa ne pensate, se con la stessa cifra posso fare di meglio, se la scelta dei materiali è congeniale al mio tipo di gioco, che punta molto all'attacco e allo scambio lungo di dritto e al difendersi in rovescio, e se magari non sarebbe il caso di utilizzare uno dei due telai in mio possesso con questo tipo di gomme o magari spendere qualcosa in più per gomme migliori?

    Domande finite, spero di ricevere tante risposte e vi ringrazio anticipatamente!







     
  6. Superpippo

    Superpippo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me andrebbe bene per il tuo tipo di gioco...
    Io ho una racchetta che rispecchia in pieno ciò che farebbe al caso tuo:
    Telaio yinhe Milky Way galaxy N9 (telaio off abbastanza rigido e per nulla pesante)
    Gomma dritto palio cj 8000 "extreme speed" (gomma "per spingere" in grado di generare tantissima potenza e buono spin)
    Gomma rovescio Friendship/729 focus snipe III (gomma con controllo eccellente, quindi anche più tranquilla e veramente ottimo spin).
    Il tutto è come nuovo (è stato anche per me un regalo, ma l'ho provato solo un paio di settimane e poi sono tornato con la racchetta che avevo prima perchè ormai ci sono abituato). Se ti interessa con 30€+ la spedizione te ne esci e hai praticamente la racchetta che cerchi in poco tempo (non è proprio la stessa cosa rispetto a mandarla a prendere dalla Cina).
    Buona serata!:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina