1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Presports: tempi di consegna e dazi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ManOwaR, 14 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ho cercato ma ho solo trovato post molto vecchi.
    Qualcuno mi sa dire i tempi di consegna e se gli acquisti sono soggetti a dazi doganali ed eventualmente a quanto ammontano?

Grazie a tutti...

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    stai bleffando. :p
    se ne e' parlato pochissimo tempo fa.:sisi:
    comunque dazi ed iva non sono cambiati, per cui anche i post vecchissimi sono utili ed ancora attuali.
    ciao
    Piergiorgio

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Questa affermazione, perdonaci, giusta o sbagliata che sia, non è necessariamente di dominio pubblico.
    Se pensiamo ai centinaia di nuovi post "consiglio per prima racchetta"....

Secondo me, cmq se il pacco non è gigante, i dazi e l'iva si dribblano...Salvo che il cliente non compri utilizzando una propria partita iva....

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    appunto : basta cercare, non e' cambiato nulla.
    ognuno ha un modo suo di giocare, per cui ogni richiesta in questo senso puo' essere plausibile poiche' in teoria potrebbe essere diversa dalle altre; tempi di consegna, iva e dazi da presports sono sempre gli stessi.
    si vede che la banda e' gratis...:D e chiedere pure... :D:D

vedi risposta sopra ;)
    ciao
    Piergiorgio

5. ManOwaR

ManOwaR Utente

Permetti che dal 2006 (post che ho trovato io, magari non so cercare...) qualcosa possa essere cambiato?
    Per esempio si diceva in un post che oltre un certo ordine si poteva chiedere l'upgrade gratis del corriere. Ora questa opzione costa 30 euro, contro i 9 di spedizione standard, quindi la mia domanda ritengo avesse oltremodo senso. Oltretutto, sempre nei post, si parla di 5gg di attesa con la spedizione standard, quando questa opzione generalmente nei paesi asiatici comporta tempi che arrivano anche ad un mese!

Non voglio fare di certo polemica, per così poco poi... ma qualcuno può dirmi quali tempi sono attendibili e se la dogana si paga o meno ordinando telaio + gomme?
    Grazie ancora.

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ho fatto diversi "piccoli" ordini e non ho mai pagato la dogana. La spedizione standard (quella che costa meno) arriva tramite feedex ed in 3/4 giorni il pacco è a casa tua.

P.S. Per quanto riguarda le spedizioni dall'estero trovi diverse info qui: http://www.tennis-tavolo.com/threads/17489/.

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  7. ManOwaR

ManOwaR Utente

Grazie mille delle delucidazioni

8. yopla

yopla Utente

Ho ordinato ad agosto 2010 da presports 4 gomme (peso di spedizione 400grammi), in modo da richiedere al momento dell'ordine l'upgrade alla spedizione con fedex (gratuita se il peso è superiore a 300 grammi)

Il fatto che a milano fedex possa sdoganare rapidamente i propri pacchi è certamente un vantaggio ...

Sul sito fedex sono stato in grado di effettuare il tacking della spedizione. Il pacco partita dalla Malesya al mattino era la sera in Kazakistan, il giorno seguente a Parigi e la sera a Milano. Mi è stato consegnato nel pomeriggio del terzo giorno ...senz'altro la migliore esperienza di acquisto on-line che abbia mai fatto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina