1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Presentazione

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Megnao81, 6 Ago 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Megnao81

    Megnao81 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, fin da piccolo ho giocato a tennis tavolo a livello amatoriale, per lo più in oratorio con gli amici. Attualmente sto frequentando un corso, e mi piacerebbe prendere una racchetta più performante di quella che ho attualmente (anche perché ha 20 anni), potreste consigliarmi qualcosa? Chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione adatta, ma non ho mai scritto nei forum.
     
    A Cecio piace questo elemento.
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Ciao, visto che stai facendo un corso chiedi all'allenatore di fartene/consigliarti una.

    È un allenatore, quindi saprà dirti meglio di chiunque anche perché conosce il tuo gioco e necessità.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    innanzitutto benvenuto sul forum; ti posso segnalare, per cominciare a capire un pò di gomme e telai, l'apposita sezione dedicata a chi inizia :
    Principianti
     
  4. Megnao81

    Megnao81 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che ne dite di una butterfly viscaria con gomme tenergy 05 rossa e tenergy 05 fx nero?
     
  5. Cecio

    Cecio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ottima per attaccanti già formati tecnicamente ma assolutamente ingestibile per chi é tecnicamente agli inizi.
    Probabilmente è più opportuno iniziare con un telaio dotato di maggiore controllo: un all+/off-
    Per quanto riguarda le gomme ottima scelta se non hai problemi di budget ma conviene utilizzare millimetraggi non superiore a 2 (immaginando che tu debba formarti tecnicamente). È comunque importante, in una fase iniziale di apprendimento, concentrarsi sulla tecnica piuttosto che sul materiale: lì c’è davvero da sbizzarirsi. Buon Ping pong e divertiti
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    usa la sezione apposita, grazie.
     
  7. Megnao81

    Megnao81 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per la risposta! Posso approfittare per chiederti consiglio su qualche telaio/gomme ottimali?
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    nella sezione apposita, grazie
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Assolutamente no...
     
  10. Megnao81

    Megnao81 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    apri un thread nella sezione apposita, grazie.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina