1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

presentazione

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Emanuele, 24 Gen 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

ciao ragazzi sono un appassionato come voi, mi chiamo emanuele ma per gli amici eluidur! e sapete perchè? perchè a volte perdo partite talmente facili all'apparenza che perdo la testa e di venta dura come il sasso e non ci cavo nulla................:muro:

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... grande Eluidur!!!:approved: :clap:

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ué eluidur, benvenuto e complimenti per il pane al mattino...o il top? bo, cmq ciao! :clap:

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao emanuele benvenuto
    pensavo che il tuo nomignolo si riferisse ad altro :eek:

5. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

Ciao nerdpong anche tu nc? Sono contento della tua risposta grazie.
    Telaio: tibhar off chila in balsa rigido, dritto e rovescio yashaka visco da 2.2mm. Ma ho da poco ordinato il donic waldner carbon e due bryce fx da 1.9mm.:byebye:

6. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

Ciao rotex grazie anche a te per avermi risposto, sai nella foto che vedi ero al mare con la donna e stavo preparando gli spaghetti. Sono un dannato dovrei mettermi a dieta per migliorare le mie qualità di gioco anche perchè arrivo da otto annni di latitanza dai tavolo.....cmq ce la metterò tutta!Le mie caratteristische di fusto e gomme le ho mandate a nerdpong leggile se puoi ok ora devo andare ad allenamento! ciao....:D

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ehilà....benvenuto!

All'inizio avevo letto ISILDUR....minkia! Mi ero spaventato....il signore degli anelli è tra noi....minkia quanto sono scemo.....:azz:

cmq, BENVENUTO! :king:

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    benvenuto!

meglio se rimpicciolisci il carattere, io faccio fatica a leggere, non so gli altri... :)

9. Niktas

Niktas Nuovo Utente

benvenuto!

10. wally

wally Bobocica 1°the word

Benvenuto Eluidur:muro:

11. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... mahauahauahzz:rotfl: ... bè, di sicuro un'anello ce l'ha... in vita!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

... cmq, eluidur, i materiali (telaio e gomme) mettili nella firma, così saranno presenti in tutti i post:approved: ... e poi davvero, cambia stile di scrittura:goccia: ...

12. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    x musicalle, anche tu non hai i materiali nella firma.... :rotfl:

13. Dodo

Dodo Nuovo Utente

Squadra:
    TT. Cortemaggiore
    Benvenuto Eluidur:D :D !!! Ti capisco perchè anch'io dovrei mettermi a dieta:hoi: perchè non riesco a fare nemmeno la metà degli esercizi che facevo 5 anni fa:azz: . E quante partite ho perso anch'io perchè mi incaz.. :muro: :muro: :muro: :muro: e sparavo tutto.

14. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... lo sò, lo sò:shifty: ... ma non posso mica svelare il segreto del mio:rotfl: ... ehm... successo!!!:teach: :nono:

15. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Allora ti conviene nasconderla perchè la prossima volta ti curo e quando sei distratto farò in modo di scoprire questo terribile segreto....
    :mumble: :eek:

16. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

Ciao ragazzi come state? Io cosi e cosi sono arrivato da poco da allenamento e sono stanco.Mi sono allenato bene tra ieri sera e oggi, non vedo l'ora che mi arrivi la nuova racchetta....Sabato partia importente T.T.OSSOLA 2000 vs T.T.SANTHIA "b" speriamo bene anche perchè siamo fuori casa e per sentito dire sono veramente bravi....

17. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

Ciao DODO allora come facciamo io dovrei perdere almeno una quindicina di kg, poi anche si il mio gioco è di attacco quindi immagina di vedere un bradipo che si muove intorno al tavolo. Pensa che quando mi arrivano le palle corte devo stare attento se no mi faccio male allla panza e molte volte non le prendo neanche.....:sbav:

18. Dodo

Dodo Nuovo Utente

Squadra:
    TT. Cortemaggiore

Beh, io ne devo solo perdere 4/5 per tornare nel mio peso forma di 71/72 Kg.(ora ne sono 76 x 1,76mt di altezza). Devo eliminare questa orrenda pancetta e le maniglie dell'amore.
    Guarda, io ho approfittato del fatto che la mia fidanzata si è messa a stecchetto (anche se secondo me non ne aveva affatto bisogno:love: :love: ) e mi sono messo, anche se in maniera differente, a dieta anch'io. Così facciamo una pseudo dieta di coppia:love: . Per ora tengo bene anche se sono solo poche settimane (e i risulatati ovviamente non si vedeno). Ed è pure divertente fare la dieta insieme a lei .
    Anch'io gioco d'attacco e con continui spostamenti (visto le mie scarse doti di rovescio) e non mi viene più tanto bene e facile come un tempo. Dopo 5minuti di esercizi devo fermarmi a prendere fiato se non muoio.

19. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dieta

Purtroppo la dieta da sola può fare ben poco:
    infatti già dopo sole 3-4 settimane il nostro organismo si organizza per sfruttare quel poco che gli diamo :hoi: ; infatti diminuisce il metabolismo, soprattutto quello basale, quindi diminuiscono i consumi e di conseguenza anche la perdita di peso o diminuisce o si arresta.
    Inoltre durante il primo mese vengono consumate più che altro le riserve di zuccheri e carboidrati dei muscoli e del fegato,consumate meno le riserve di grasso (che sono quelle che si vogliono far sparire), bastano quindi pochi giorni a regime dietetico normale per riprendere e spesso far aumentare il peso che si aveva prima della dieta.

Come risolvere questo problema, semplice (fosse vero :azz: no è così semplice) :
    1 - diminuire le quantità di roba che si ingurgita, eliminando solo i dolci e limitando i formaggi; importante è non togliere null'altro, semplicemente diminuire le dosi senza esagerare nel diminuirle
    2 - fare attività fisica (mantiene, o fa aumentare se basso, il metabolismo), soprattutto aerobica (jogging, corsa, bicicletta, anche semplicemente camminare), ma per almeno 30 minuti e anche qui senza esagerare (almeno 30 minuti perchè nei prim i20 minuti circa si consumano soprattutto zuccherie solo successivamente si attiva il metabolismo che consuma grassi e quindi serve a poco fare meno di mezz'ora di attività aerobica). Purtroppo il nostro è uno sport esplosivo quindi soprattutto anaerobico che quindi no fa perdere peso, anzi facendo aumentare la massa muscolare fa aumentare il peso. La massa muscolare a parità di volume pesa molto di più della massa grassa, quindi durante una dieta in cui si faccia attività fisica non bisogna tener conto troppo il peso, ma il volume che si perde;infatti diminuendo la massa grassa, ma aumentando la massa magra (il muscolo), aumenta o si mantiene il peso mentre il volume (la panza) diminuisce; basterà fare dei raffronti con un paio di pantaloni che ci andavano stretti o con il centimetro misurando ad esempio la panza .
    3 - non mangiare il doppio di prima perchè si fà attività fisica altrimenti non serve a nulla, piuttosto mantenere le dosi di prima (se umane, il kg di pasta o di pane a pasto è bandito) sempre eliminando i dolci. A volte basta quest'accortezza per iniziare a tornare in forma
    4 - avere molta pazienza, non si può dimagrire troppo in poco tempo; il rischio è di avere danni (fegato e reni soprattutto) che ora non danno segno di se, ma quando saremo vecchietti (e neanche troppo) si faranno sentire. Ma soprattutto se il peso scende in fretta facilmente sarà recuperato e aumentato tanto in fretta (la famosa dieta jo-jo, perdo 10 kg, ma ne riprendo 11)

:teach:

20. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Se posso aggiungere qualcosa, mangiare frutta di stagione a manetta, specialmente la mattina per colazione e ogniqualvolta si ha fame fuori pasto!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina