1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Presentazione: riprendere il Tennis Tavolo dopo oltre un decennio - URGO CONSIGLI!!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da SalParadise, 3 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

Ciao a tutti amici del Tennis Tavolo!!!

Sono un ex giocatore (non professionista) oggi 30enne che dopo una lunghissima pausa dai campi (mi allenavo ai corsi, giocavo la sera, la domenica ero ai tornei regionali UISP - se non ricordo male) ha ripreso per caso la racchetta in mano...beh la passione è risbocciata!!!

Poi penso che potrei mollare altri sport più noiosetti a cui mi dedico per fare un pò di moto attraverso il tennis tavolo.

Siccome riinizio dopo millenni ho tante domande per i più esperti:

1)non mi ricordo più dove richiedere i cataloghi per ordinare il materiale, meglio se cataloghi completi e multimarca (io mi ricordo solo la Joola e la TSP)

2)una racchetta in ottime condizioni (valore ai tempi cerca 250.000 lire), conservata con il proteggi gomma di nylon e dentro il portaracchetta, è ancora buona dopo più di 10 anni di segregazione? o devo cestinarla?

3)e questa è forse la domanda più importante...
    come riavvicinarsi al Tennis Tavolo vivendo a Firenze? Io ho solo un conoscente (gioca in Serie D se non erro) ma non posso rintracciarlo...
    Mi interessa un riavvicinamento strutturato ovvero allenamenti (tanti), tornei, incontrare gente da cui trarre ispirazione.

4)curiosità: a che livelli si inizia a guadagnare con il Tennis Tavolo? Il Tennis Tavolo può diventare una professione? Direste che ci vuole un certo numero di anni di esperienza o un talento può emergere anche nel giro di pochi anni?

Ringrazio tantissimo, spero di rimanere a farvi compagnia

Alessio

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: Presentazione: riprendere il Tennis Tavolo dopo oltre un decennio - URGO CONSIGLI

Un cordialissimo benvenuto :clap:
    .......alessandro.......

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Re: Presentazione: riprendere il Tennis Tavolo dopo oltre un decennio - URGO CONSIGLI

Benvenuto!!!

Per iniziare a guadagnare nel tennistavolo dovresti giocare almeno in A2 ma guadagni poco, se nn erro sui 500/600 Euro, pero e gia un bel traguardo se uno non inizia a giocare a 5 o 6 anni. Per diventare molto forte(PRO) devi cominciare molto presto ed essere seguito da un buon allenatore ed in piu se hai talento meglio!!!
    I grandi campioni guadagnano tanto perche c'e lo sponsor che paga!
    Per la racchetta non so perché sai in tt questi anni i materiali sn cambiati(nn si puo piu incollare a fresco,addio vetrificate, sono nate nuove gomme effetto colla , tensionate,ecc... ne hai tante da vedere di gomme e telai nuovi) a proposito tu cosa usavi e qual'è il tuo stile di gioco?

5. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza.

Danny posso sapere quanto tanto su per giù? Insomma vorrei capire quanto "minore" sia davvero uno sport come il Tennis Tavolo.

Capitolo cataloghi ringrazio per la lista aggiornata, ho scritto a tutte le italiane per vedere se mi inviano un catalogo in cartaceo, lo preferirei di gran lunga al dovermi spulciare tutti i siti. Alternativamente ho richiesto un PDF riepilogativo che posso stamparmi da solo.

Certo che quella lista mi lascia un pò basito, da dove riiniziare a comporre la propria racchetta?
    Sul dritto usavo una Spin Spiel JUIC (devo cambiarla) e sul rovescio ho ancora in perfette condizioni una Tackiness D Butterfly (che vedo sui siti è ancora in vendita!!!). Di telaio ho un TSP All Round Balsa 5.5. Mi avanza anche un telaio che ai tempi pagai 112.000 ovvero Joola Off-Tex usato max 5 partite (se vi interessa rivendo a prezzo simbolico!).
    Comunque resta da capire se le gomme sono ancora utilizzabili dopo dieci anni di fermo per quanto coperte fossero.

Scusate per i molti dubbi!

Alessio

6. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Benvenuto!!! :birra:

Per quanto riguarda i telai vanno benissimo.
    Le gomme, invece, credo che siano da cestinare.

Per la questione di trovare una società dove poter giocare a Firenze, ti ho appena inviato un mp. :approved:

7. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi

:approved: BENARRIVATO! :approved:

Comunque in A/2 si può guadagnare anche 5000/6000 € dipende dal livello del giocatore.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina