1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Presentazione:cosa direste...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chicco, 1 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In occasione della giornata nazionale dello sport (5 giugno) ho la possibilità di avere una 15na di minuti a disposizione per fare una "presentazione" del nostro sport. Un'idea di quel che potrei dire (2000 W di potenza:eek: sonora e 1500 persone profane:rolleyes:) ce l'ho ,ma mi piacerebbe anche leggere vostri suggerimenti per evitare di dimenticare particolari magari importanti. Naturalmente tutto con "al tavolo" ragazzi e tesserati.
    Info concise, info su come e dove si gioca o altro?Come "stuzzicare" la curiosità dei grandi? e magari fare un pò di "cultura sportiva"?
    L'idea di "fare un cesto" è praticabile per mostrare un allenamento -tipo?

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

1500 persone...io... fuggirei. :D

Il tempo è breve quindi non sarà facile esporre molte cose.
    Con toni moderati parlerei di sport in generale, e delle necessità di prestazioni fisica, concentrazione, conoscenza delle regole, rispetto dell'avversario.
    Solo verso la fine direi: ecco a molti di voi potrà sembrare strano ma il TT (anzi direi ping pong ;)) è tutto questo.
    Nè più nè meno di qualsiasi altro sport che venga fatto in modo serio agonisticamente parlando.
    Concluderei con la frase ad effetto dei cento metri e gli scacchi.
    Poi se possibile passerei all'esempio pratico possibilmente in parallelo su due tavoli (così si risparmia tempo).
    Da una parte un buon terza categoria allenato fisicamente (o più :p) e dall'altra un volontario dal pubblico (magari non molto prestante).:rolleyes:
    1 minuto di flessioni e poi via col cesto (dritto e rovescio) a buona velocità.
    Saranno gli spettatori a farsi un'idea... :)

In bocca al lupo.

3. Ciprix21

Ciprix21 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Noale
    Secondo me sarebbe opportuno che tu abbia quattro amici, due molto bravi e 2 che hanno iniziato da poco, così mostri come uno da dilettante possa diventare molto bravo, ho avuto a che fare con roba simile (tipo 700 persone) e nella mia società già il giorno dopo sono arrivate tipo 6 persone!

4. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'idea dei due tavoli in contemporanea non sarebbe male ma dipende dal materiale umano a disposizione . Certo è che ,all'aperto, è dura poter accennare a schiacciate con difese a "Lob".L'idea sarebbe quella di minimizzare un allenamento tipo,con un cesto e i bimbi che ,a rotazione ,colpiscono la palla in scambio creando quella sensazione di "movimento" che tanto è nelle convinzioni delle famiglie. Inoltre qualche minuto al tavolo fra un veterano (oltre 70) e un bimbo di sei anni,tanto da render l'idea che ,sia a livello agonistico, ma anche a livello amatoriale (quindi a casa in famiglia), imparare il ping pong è una occasione per divertirsi e misurarsi con tutti, senza distinzioni di età.
    Essendo la manifestazione indirizzata ai ragazzini non saprei se è il caso(ma non ce ne sarebbe il tempo materiale) di simulare un set fra atleti . Molta gente non capirebbe , e bisognerebbe dare lunghe spiegazioni.
    Il TT è difficile, se non lo pratichi non te ne rendi conto...
    Credo invece che esalterò il fairplay, l'uso di dare la mano all'avversario (a volte si abbracciano pure) ,al l'arbitro,ai coach....

5. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Stamane dopo la levataccia alle 6 per caricare tutto il materiale occorrente ,il meteo sembrava sorridere alla giornata con una pausa delle precipitazioni...
    ma,alle 7,30 quando tutte le federazioni erano pronte a montare gli spazi assegnati è venuto giù il diluvio continuando tutta la mattinata ,obbligando gli organizzatori a rinunciare alla manifestazione.Insomma è andata "buca". Cavolo,mi ero preparato bene come mai nemmeno mi succedeva ai tempi della scuola:azz:
    la lezione però l'ho imparata bene...buon esercizio mnemonico....mi son stupito di me stesso:rotfl::rotfl: Grazie per i consigli!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina