1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Preolimpico: a Budapest l`ultima spiaggia

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da sunnie, 6 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bobocica ha appena perso con Freitas per la posizione numero 9, quindi è arrivato decimo..
    invece dal sito di Costantini ho appena appreso che Yang Min non si è ritirato dal torneo ma è stato squalificato dal giudice arbitro perché forse ha cambiato la racchetta durante l'incontro.. si attendono notizie.
     
  2. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Bobocica perde 4-3 da Freitas e si giocherá l´undicesimo posto contro il perdente tra Jakab-Karakasevic (si é giá giocata ma quando ho iniziato a seguire il live di Bobocica era giá finita). Quindi o 11o o 12o.
    Stafanova ha chiuso al 5o posto a pari merito (le posizioni dalla 5a all´8a non vengono decise).
     
  3. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Credo che yango abbia rotto il manico anche sabato contro l'egiziano gli si era rotto.
    Cmq grandissimo torneo non avevo mai visto cosi tanta grinta si vede che andare alle olimpiadi è ancora la cosa più importante!
    Certi urli che sembrava la partita di B1 juvens vs tt vita sant elpidio:azz:
     
  4. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Credo che Bobo giocherà contro Jakab o meglio glielo auguro, Karakasevic mi sembra di un livello superiore...
     
  5. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Ha vinto Karakasevic 4-1, Bobocica si classifica 12°, dovrebbe bastare x andare in Cina. Max
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sei grande StefaNNelli...
    grandissimo..
    ti rivoglio...
    venite su una sera che andiamo a farci una pizzaccia...???
     
  8. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Ma dove è scritto StefaNNelli?
    MINKIA per quelche minuto mi sono sentito un po Giando!:):)
    ........ad fadiga burdil!!
     
  9. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Vengo anch'io, min..ki...a ma sono le 11:20 pm, vado a letto. Pizza quando?
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Notizia del 11/05/2008
    STEFANOVA E BOBOCICA ALLE OLIMPIADI

    Nicoletta Stefanova e Mihai Bobocica sono i due nuovi azzurri che hanno conquistato la qualificazione olimpica per Pechino. I due atleti vanno a fare compagnia a Tan Monfardini qualificatasi già nel mese scorso nel torneo di qualificazione destinato ai giocatori europei svoltosi a Nantes. I due atleti hanno conquistato due dei posti utili messi in palio dagli organismi internazionali a Budapest in questa che era l’ultima chance a livello mondiale grazie al quinto posto di Stefanova nel torneo femminile ed al dodicesimo posto conquistato da Mihai Bobocica. Se la ventiquattrenne Stefanova ha praticamente rispettato il pronostico della vigilia che la dava tra le papabili pur in presenza di un agguerrito lotto di avversarie, rappresenta invece una lieta sorpresa la qualificazione del ventunenne Mihai Bobocica che partito dai gironi di qualificazione del torneo ha saputo conquistare un posto tra i migliori sfiorando addirittura l’ingresso tra i migliori otto. Il risultato è certamente una soddisfazione per la Fitet, per tutto il movimento ed in particolare per i due tecnici Csilla Batorfi e Lorenzo Nannoni responsabili rispettivamente della nazionale femminile e di quella maschile.
    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4468
     
  11. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Beh devo dire che Bobocica non mi aspettavo che ce la facesse, quindi non posso che fargli i complimenti :approved:
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto, e idem per Stefanova... :azz: pensavo stessero tutti a casa...(viste le fosche premesse) non ho avuto abbastanza fiducia ... Vedremo gli "exploits" a Pechino...
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come ho detto altre volte, Bobocica è davvero molto forte se riesce a tenere la...partita sotto controllo. Complimenti, ha vinto contro forti avversari.
    La Stefanova...il punto qualificazione era legato non alla sua forza indubbia, ma solo alla possibilità di esprimerla in questo periodo.
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ciao Mago....non hai sentito il vento che soffia in ITTF a proposito dei posti concessi a Budapest ed al discorso sul clientelarismo legato agli atleti? Hai letto del nuovo sistema per determinare le classifiche a livello internazionale che ha portato atleti (a cui spettava di diritto la qualificazione) talmente indietro che gli si è costruito un torneo apposito....guarda la posizione delle teste di serie. La federazione olandese (e il coni olandese) pare che abbia già informato la sua atleta che anche con la qualificazione conquistata a Budapest non verrà comunque portata alle olimpiadi...
    ....Leggi anche il DR di là poi inviami un MP
    Ciao
     
  15. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Complimenti ai due azzurri che onorano il loro impegno conquistando il biglietto per partecipare alle olimpiadi.
    Complimenti a Batorfi e Nannoni che hanno saputo dare le giuste motivazioni agli atleti.
    Complimenti alla federazione che è riuscita a far prevalere lo spirito sportivo nei decisori portandoli alla "decisione" di aggiungere qualche posto con un torneo di qulificazione di serie B...ma pur sempre di altissimo livello: lo sport andrebbe sempre incentivato...non è una guerra.
     
  16. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ma....:confused:....mi chiedevo....:mumble:....quando è stato deciso di allargare il numero dei qualificati di Budapest? Perchè se è stato deciso in corsa, è effettivamente una buffonata! (Italiani o non italiani). Diverso è se il numero dei qualificati era già stato deciso a priori....ma non mi pare di aver intuito questo!....Chiedo lumi....:confused:
     
  17. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Complimenti soprattutto a Stefanova che si sarebbe qualificata anche perdendo tutte le partite (vedi Odorova da lei sconfitta, terminata 16esima).
    Chi era nel tabellone al 4°livello bastava si fosse presentato ed era già qualificato. In pratica hanno voluto allargare il diritto alla qualificazione per merito di classifica.
    Ciò non toglie che tutto sommato Niko abbia dato dei segni di ripresa.

    L'unico che veramente merita i complimenti per questa qualificazione è Bobo che ha dovuto vincere n partite vere per farcela.
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Qui però mi pare si dia tutto per scontato... non bisogna attendere che il Comitato Olimpico nazionale (CONI) dia l'ok? (proprio come per l'atleta olandese citata qui sopra)

    In effetti questo articolo sul sito del CONI dovrebbe togliere qualsiasi dubbio sull'ok del Comitato Olimpico:

    TENNISTAVOLO: Mihai Bobocica e Nicoletta Stefanova conquistano il pass
    Nicoletta Stefanova e Mihai Bobocica hanno conquistato la qualificazione olimpica al torneo di qualificazione mondiale di tennistavolo, che si è disputato nel weekend in Ungheria. I due atleti vanno a fare compagnia a Wenling Tan Monfardini, che aveva ottenuto il pass ad aprile, nel torneo di qualificazione destinato ai giocatori europei, giocato a Nantes. I due atleti hanno conquistato due dei posti utili messi in palio dagli organismi internazionali a Budapest (16 nel maschile e 17 nel femminile) in questa che era l’ultima chance a livello mondiale, grazie al quinto posto di Stefanova nel torneo femminile ed al dodicesimo posto conquistato da Mihai Bobocica. Anche loro come Monfardini giocheranno le gare di singolo.
    http://www.pechino2008.coni.it/inde...ws]=284&tx_ttnews[backPid]=1&cHash=cadf04b5c6

    In più ecco la pagina di Pechino2008 sul sito del CONI con già anche Bobo e la Stefanova qualificati oltre alla Tan qualificata a Nantes:
    http://www.pechino2008.coni.it/index.php?id=155&sport=Tennistavolo
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si lo sai che io mi interesso più di fatti tecnici e di politici un po' meno, soprattutto quando ci sono certi (parlo in generale) giochetti da nausea.

    Qui...le qualificazioni, ma dimmi tu...certo, tutto il mondo è paese.

    Infatti anche in Germania non sono sempre...perfettini, pensa che anni fa avevano preso Oesth, grande tecnico svedese per la nazionale e dopo un po' se ne andato, senza neanche cominciare a lavorare veramente... trovandosi di fronte a una certa casta...gli olandesi sono nordici e per correttezza (non sempre, per carità), a volte sono capaci di rompersi le corna...:cool:
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Spero che l'intervento sia ironico ....
    Perchè le giuste motivazioni in quel team ..non so proprio chi sia in grado di darle ..soprattutto nella situazione sclerotica da un annetto a questa parte.
    ...Ma scusa e di Yango non dice più niente nessuno???
    Chi è che gli ha consigliato di cambiare la racchetta?
    Chie è che gliel'ha lasciata cambiare se l'ha deciso da solo?
    Non c'era nessuno in panchina a motivarlo sulla scelta del "legno"?
    E se tutte queste sono illazioni ...com'è che nessuno dice niente?

    ...
    Piùche lumi ci vorrebbe un "salvavitabeghelli"...

    pensa un po' con le prestazioni super che ha fatto a quanto è ancora distante dal livello dei migliori se va all'olimpiade con un pass che altri comitati olimpici nazionali rifiutano di assegnare ai loro atleti..
    "O l'importante è partecipare"!?
    Certo per Bobo sono comunque contento..! (e anche per suo padre)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina