1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Premi

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da me.stesso, 13 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Salve ragazzi, mi togliete una curiosità?

    Nei tornei di tennis-tavolo, sono previsti montepremi in denaro come nel tennis?
    Altrimenti che cosa si potrebbe vincere?
     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Scherzi?
    Almeno ai tornei nazionali 4° non se ne parla proprio, coppa e al massimo qualche oggetto. Un paio di anni fa ho vinto un torneo di doppio ad un torneo nazionale 4° e mi hanno dato una coppa, un ombrello ed una bottiglia di vino
    :banana:
     
  3. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Spero che ai giovanissimi non le diano le bottiglie di vino :D
     
  4. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Se sei fortunato ti danno un panino.
     
  5. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Una curiosità...ma perchè ammazzarsi di allenamenti e di fatica per poi vincere solo una bottiglia di vino od un panino, quando invece si puoi andare semplicemente al negozio sotto casa per comprarli? :(
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    MA che dici? eheheh

    E la soddisfazione di giocare e sbaragliare tutti? Se per quello non si vive di ping pong in Italia nemmeno ai massimi livelli, perchè una volta inziata la parabola discendente ti devi trovare qualcos'altro per campare!

    L'ultimo torneo Joola infrasettimanale ho vinto 15° euro....volevo partire in crociera
     
  7. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    ....forse hai sbagliato sport.

    Gioca a golf, dove se vinci un torneino sotto casa ti danno tanti soldini!

    Saluti
    :approved:
     
  8. alby

    alby Utente

    Squadra:
    Polisportiva Boschetto
    Credo che al termine della stagione le federazioni regionali distribuiscano del denaro alle società in base alle vittorie ottenute dai propri atleti nei tornei ufficiali. Ovviamente i soldi finiscono prevalentemente nelle tasche delle società più grandi, soprattutto quelle che hanno molti atleti (e bravi) nelle categorie giovanili. ;)
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    All'inizio della stagione le federazine e le regioni dann soldoni alle societa in base ai campionati che devono disputare
     
  10. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Mettetevi d'accordo :D


    Comunque dai che ne dite di scrivere quì i vostri premi più ambiti che avete vinto nel corso delle vostre stagioni?
    E' molto interessante!
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Una cassa di birra vinta all'ultimo torneo in Giugno 2004....forse il miglior premio...
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Me.stesso quando ho vinto il doppio al torneo nazionale ho dovuto fare sette partite, di queste, sei le abbiamo vinte al quinto e non eravamo neanche testa di serie, più giocavamo e più mi gasavo, la finale l'abbiamo vinta 11-9 al quinto con due che parlavano tedesco e facevano un po' gli sboroni, non puoi neanche immaginare che goduria. Sapete chi mi ha premiato? Niente poco di meno che Bosi in persona.
    Purtroppo i premi che ho vinto sono solo ed esclusivamente coppe, di tutti i colori e tipo ma sempre e solo coppe. Non sarebbe male l'idea di mettere qualche bell'oggetto come premio ai tornei nazionali, che ne so un televisorino, una videocamera, un lettore dvx ecc.. ecc...senza costi eccessivi lo sai la gente come sarebbe molto più avvelenata?
    :banana:
     
  13. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Il tuo intervento è stato molto interessante e mi ha fatto riflettere su una cosa.

    Secondo me una delle cause che non rende molto popolare questo sport sono proprio i premi.
    Infatti come dicevi tu, se ogni tanto mettono in palio televisori e cose simili, non solo ci sarebbe più guerra tra i giocatori come hai detto tu, ma aumenterebbero molto anche i tesseramenti e magari qualche articolo in più sui giornali.
     
  14. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ti dico anche un'altra cosa me.stesso, è molto più facile che facendo tornei amatoriali o open o anche come quello organizzato da Tsunami nel forum che c'è la possibilità di vincere qualche cosa decente, non escludendo generi alimentari come prosciutti o lonze, solo che questi tornei non sono proprio dietro l'angolo ed uno deve essere proprio un appassionato sfegatato per parteciparvi. Chissà se la nuova presidenza federale abbia un po' di "fegato" e decida di cambiare un po' i premi
     
  15. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Beh ma allora una idea sarebbe organizzare ogni tanto dei torneini in cui si fa pagare una piccola quota a tutti i partecipanti e di utilizzare poi il ricavato come premio.
    Allora parteciperei anche io :)
     
  16. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    me.stesso mi sa che non tieni conto di un piccolo ed insignificante problemino, dove si potrebbero organizzare questi torneini visto che l'Italia è abbastanza grande?
     
  17. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Beh se proprio è un problema la distanza, ognuno potrebbe organizzarli nella propria regione e coinvolgere persone concittadine. :)
     
  18. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    L'impresa non vale la spesa me.stesso.
    Molto più facile incontrarsi e giocare a determinati tornei amatoriali (CSAIN, CSI ecc. ecc.) anche se l'attività pongistica non è che lascia tanti spazi (dicasi fine settimane liberi)
     
  19. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Già forse è vero, almeno però ci provo a lanciare qualche idea ma in teoria si può far tutto, ma in pratica non è sempre così purtroppo.
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Magari se qualcuno verrà a Jesolo potremmo fare qualche bella sfida
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina