1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Preferite i set a 11 o a 21 ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 29 Mar 2008.

?

Preferisco i set a 11 o a 21?

1. 11

47,3%
  2. 21

37,3%
  3. Nessuna delle due opzioni, magari un punteggio intermedio intorno ai 15

15,5%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. CRAZY NICk

CRAZY NICk Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    Mi spiace ma nn sono daccordo preferisco giocatori meno dotati tecnicamente ma che sopperiscono a questo con l agonismo la grinta la voglia di vincere ma soprattutto con la DUREZZA!!!!!!!!!!!!!!:king:

2. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sarò nostalgica ma i set ai 21 li ho ancora nel cuore!! molto + emozionanti!!

3. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    In ogni sport la tecnica dovrebbe sempre venire al primo posto...
    Pensi che la voglia di vincere non ce l'abbiano tutti?

4. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,
    premessa d'obbligo, io ho giocato con tutti e due i sistemi, e all'inizio devo dire che la modifica del punteggio la vedevo molto molto male.
    Con il passare del tempo, il set all'undici, con tre set su cinque da vincere la trovo un innovazione valida.
    E' vero come dicono tanti di voi che nel set agli undici il culo, la partenza sprint etc. influiscono di più che ai ventuno, però bisogna vedere la cosa nell'ottica dei tre set vinti... Con i set all'undici, sopra di due a zero la partita è ancora lontana dall'essere vinta e non credo che se uno ha culo lo abbia per tre set oppura se carbura tardi dopo tre set non l'ha ancora fatto.
    Secondo me il gioco è più tattico e di testa che ai ventuno. E poi, su questo mi spiace ma ne sono certo, alla fine vince sempre il più forte...

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dico che la vera differenza fra i due punteggi(al dil à della durata ,quella grazie alla quale molti dicono di "carburare meglio") sta nei cambio servizio :servire ogni 2 è troppo differente rispetto al metodo precedente. Quando si facevano 5 servizi di fila psicologicamente si era più rilassati ,spesso il fatto di sbagliare un servizio non era la fine del mondo ... ora un servizio sbagliato conta eccome...
    ma non solo per il fatto che il set sia più corto ma perchè è più difficile "impostare" un dterminato gioco e bisogna essere più bravi tatticamente per rimediare... se si facessero i set ai 21 ma con 2 servizi a testa come ora ...i distacchi provvisori sarebbero meno grandi e psicologicamente non ci sarebbe più la "tranquillità" (comunque sempre relativa) di poter eseguire 5 servizi per "prendere il largo",(anche se dipende sempre da chi è l'avversario).Sarebbe più importante la componente concentrazione.... ma non saprei dire quanti riuscirebbero"tenere" fino alla fine un set cosi lungo.

6. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... l'idea dei 15 punti mi piace:approved:

7. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    E IL SET DECISIVO AGLI 11 ? :D

8. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

io ormai sono contro i 21. A 15 forse sarebbe la via di mezzo migliore. Per noi 'vecchietti' però :campione:a 11 ci sono più possibilità di spuntarla anche con i giovinastri.

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    :eek:Incredibile equilibrio fra le prime due opzioni.
    Vi giuro, pensavo che la seconda prendesse il sopravvento

10. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Con i set a 21 si può studiare meglio l'avversario e si sente meno la tensione.
    Set a 21 senza dubbio!!!:approved:

11. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    A prescindere da esigenze personali, mi parrebbe la soluzione migliore.

12. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Set decisivo a 11?
    Vincerebbe chi ha più testa, non chi ha più tecnica.

13. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: Hai perfettamente ragione, infatti in TUTTI gli sport vince chi ha più testa e fisico........ Pensa ad 1 giocatore con una tecnica perfetta che nn si muove di 1 mm (millimetro) o
    prova sistematicamente a schiacciare palle tagliatissime (inferiore) corte.

Quando si trova il giocatore con: tecnica-testa-fisico-volontà-psicologia-ecc. probabilmenne diventerà ad altissimo livello. :campione:

Quindi la tecnica nn può prescindere dalla testa (e dallo spostamento eh! eh!).:rolleyes:

14. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Devo dire che quoto....
    secondo me a 11 c'è molta più tensione...e non sempre ci guadagna lo spettacolo:goccia:

15. Hardfashion

Hardfashion Bannato

ovviamente i set a 11 sono + belli.... lo spettacolo aumenta senza dubbio... tensione dalla prima all'ultima pallina

16. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    Sicuramente 3 set agli 11
    21punti sono troppi ... diciamo che ti addormenti:goccia::metal:
    le parite sarebbero inoltre troppo lunghe e dispersive.... ad esempio nei tornei coi gironi con tante persone oppure con tanti giocatori non finirebbero mai .... 11 secco ed il migliore vince ... secondo me agli 11 oltre che ad essere + veloce è anche più emozionante perkè, per esempio se sei in svantaggio, non puoi dire "tanto recupero dopo" e poi la maggior parte delle volte non ce la fai ; mentre agli 11 devi concentrarti dall'inizio alla fine:D

17. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Ai 21 è vero, è troppo...poi 5 servizi a testa :nono: Però agli 11 è troppo veloce: ok, si gioca 3 set su 5, ma perderne uno prima di capire il gioco dell'avversario (diciamo andando sotto 5-8) non mi piace molto. Sto sull'intermedio: set a 16 (una volta, in contesti non agonistici, ci si giocava) e 3 servizi :sisi:

18. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ragazzi siamo arrivati alla quasi parità con le due opzioni:eek:

19. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io preferisco i set a 11 perchè gli spigoli e le retine si fanno pesare di più anche perchè ci sono abituato.
    pero ai 21 ai piu tempo di studiare l'avversario.
    io ho votato 11

20. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Modestamente, credo che questo sia in sondaggio più riuscito che abbia mai postatao:banana:
    Guardate che equilibrio:metal::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina