1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Preferite i set a 11 o a 21 ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 29 Mar 2008.

?

Preferisco i set a 11 o a 21?

1. 11

47,3%
  2. 21

37,3%
  3. Nessuna delle due opzioni, magari un punteggio intermedio intorno ai 15

15,5%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    SICURAMENTE MEGLIO AI 21. Agli 11 puo' pesare troppo il fattore emotivo e puo' accadere che spigoli e retina possano fare la differenza.....ai 21 secondo me il piu' forte viene fuori:sisi:

2. stregone

stregone idiota....

Quoto anch'io chi ha votato i sets ai 21.
    Sarà che ero abituato così, ma i sets agli 11 non lasciano scampo a chi parte con il piede sbagliato.
    Poi le reti e gli spigoli incidono veramente troppo.

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    il set a 21 ,ma solo se si potessero fare un time out a set : se non trovi il bandolo della matassa dal punto di vista tattico comprometti il set e la partita. Nei set a 11 l'emotività conta uguale ma vi è la possibilità di rimediare ....vi sono più sets....
    Quante volte si sono visti recuperi incredibili : ma son capitati sia nei set a 21 che in quelli a 11.

4. stregone

stregone idiota....

Sì, hai ragione, il tuo ragionamento fila.
    Forse sono io ad essere un pò troppo apprensivo, ma per me sapere che ci sono in ballo 21 punti...mi fa sentire più tranquillo.
    Non sono abituato al clima dei tornei ahimè...:hoi:

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble::eek:Allora falli!:approved:

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Stregò...allora si "taglia la testa al toro" e si fa a 15...(cosa per altro che ho votato io, eh eh eh eh).

Se ci pensi il ragionamento di Luciano Ilario non è affatto sbagliato.
    Ok..lo so ora si gioca i set a 11, i set a 15 non sono fattibili, però...sono sempre idee innovative. :sisi: Ciao Stregò!;)

7. stregone

stregone idiota....

Ehhhh, magari !
    Parli bene tu che sei giovane come l'aglio...:rolleyes:
    Il fatto è che non ne ho le capacità, sia tecniche che fisiche.
    Però...a pensarci bene sarebbe un bel modo di fare un pò di beneficenza...
    agli avversari ! :muro:

8. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ragazzi, ma non pensate nel caso ci sia troppa differenza tecnica fra due giocatori, sia meglio per la spettacolarità che l'incontro finisca 11 a 2 anzichè 21 a 2?

9. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho giocato parecchi anni ai 21 e poi sono un diesel...21 per tutta la vita

10. stregone

stregone idiota....

E' vero quello che afferma Long: anch'io ho bisogno di parecchio tempo per carburare e agli 11 spesso prima che mi renda conto di quello che sta succedendo la partita è belle che finita.
    Hai ragione pure tu Giando: perdere a 2 agli 11 è meno mortificante, ma ai 21 forse qualche punto in più uno riesce anche a farlo.:muro::azz::hoi:

11. Pippo59

Pippo59 Nuovo Utente

Nella mia carriera pongistica ho avuto modo di giocare sia con i set a 21 sia con quelli a 11. Essendo uno che quando gioca fa molto nei primi punti, perdendo lucidità man mano che procede l'incontro, penso che se avessi avuto la possibilità di giocare a 11 quando ero più giovane qualche risultato in più contro certi avversari l'avrei sicuramente fatto.

12. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Meglio ai 21...ma anche ai 15 non sarebbe male...
    Sempre per i discorsi che ha già fatto qualcuno (Kulo, strategia, etc...)

13. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Quoto :approved:

14. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non c'è più tanta distanza fra la prima e la seconda opzione.
    La cosa mi fa pensare che i set a 11 non dispiacciano più di tanto.
    Staremo a vedere nei prossimi giorni.

15. gigreco

gigreco Nuovo Utente

Ho votato 11, senza aver letto le vostre considerazioni per non esserne influenzato. Ritengo, da dilettante, che il set a 11 sia più brioso, più impegnativo e più divertente. Mi rendo conto però che in torneo sia molto importante lo studio dell'avversario :mumble: per cui ci vuole un pò di tempo in più. Bisognerebbe comunque mettere in relazione la durata dei set con il numero dei set decisivi per vincere una partita: al meglio dei 3 set su 5, c'è il tempo per studiare e recuperare:goccia:. L'idea del set a 15 non è male.:approved:

16. stregone

stregone idiota....

Dopo averci pensato un pò quoto anch'io Luciano Ilario.
    Se non si può più andare ai 21 tutto sommato 3 sets su 5 ai 15 + tie-break eventuale potrebbe essere un buon compromesso.

17. pongisalento

pongisalento Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    lorenzo cosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    up:sisi:

18. Masnada

Masnada Nuovo Utente

A 21.
    Secondo me si può discutere se giocare il set decisivo, sull' 1 a 1 o sul 2 a 2, col punteggio a 11 (è stato sperimentato a 7, col cambio a ogni servizio ma mi sembra eccessivo).

19. CRAZY NICk

CRAZY NICk Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    Assolutamente agli 11. Il gioco diventa molto piu' mentale e tattico,come già detto c'è bisogno di molta concentrazione ma soprattutto si riesce ad assottigliare i livelli. Vi sono possibilità maggiori di vincere per giocatori meno allenati ma "duri" di testa.:teach::teach:

20. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Appunto la tecnica non fa differenza: vuol dire buttar via lo sport:nono::nono:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina