1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Io sto ancora aspettando una risposta immediata della Fitet...:mumble:

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

io ho sempre saputo che le omologazioni partono dal 1 luglio e durano un anno, le liste vengono integrate durante l'anno per i materiali di nuova produzione...

dico bene?

3. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO

ogniuno nella vita ha una propria missione.......un proprio compito..........ad ITTENICO è stato assegnato quello di distruggere tutte le puntinate e lui ad ogni occasione dimostra anche il poco "tatto".........o meglio..........questi non sono momenti in cui venire all'interno di una discussione di gente che ha speso fior fior di quattrini e dire "addirittura una petizione" od altre cose che irritano e basta i già incazz... puntitati.........io non mi sarei mai permesso di entrare nel sito del ciatt firenze e dire.."ma con quella squadra li cosa cavolo la fate a fare la a1?" visto che sei per lo spettacolo..........quest'anno potrai offrirne veramente poco...........ti ripeto.........ti conosco e so che sei una bravissima persona..........e ti stimo anche per quello che hai fatto per il tennistavolo fiorentino.......questa volta secondo me hai un attimino.......fuori dal vaso e te l'ho dovuto dire................cio nonostante rimane sempre la stima nei tuoi confronti e nel lavoro che stai facendo........cordiali saluti.

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

La cosa che non riesco a capire è perchè, dopo aver fatto tutti i test e superati, ci sia stato bisogno di rifarli..mha..:confused:

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Scusa... ma dove lo hai letto che sono state fatte fuori sin da Luglio?

Il discorso su cui si stà protestando qui riguarda la modalità in cui è stata presa la decisione e non tanto sul fatto che sia stata messa fuori legge questa o quella puntinata..... anche perchè fanno un po' schifo tutte, quindi questa o quella non fa' differenza.

Il problema è formale...... se si legge questo (http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/T4_Racket_Cover_approval_procedure.pdf)documento che spiega cosa debba fare un produttore per far approvare le proprie gomme, si capisce quanto la stron.....ta sia grande:

1) Se la gomma è apparsa nelle liste vuol dire che l'ITTF l'ha testata, controllata, approvata! Non ci sono scusanti..... io la vedo nella lista delle gomme omologate e la compro.... non puoi venire l'indomani e dirmi che non ci posso più giocare!..... se poi TT Master ha fatto qualche imbroglio che lo rendano pubblico almeno sappiamo di chi è la colpa.
    2) La lista materiali omologati che esce ad Ottobre deve aver validita dal 1° Gennaio e non dal 15 Ottobre!!

Ecc....Ecc...

Una cosa del genere potrebbe succedere anche domani con altre gomme.... anche lisce.... pensa la gente che magari ha provato e riprovato tutta l'estate le nuove gomme effetto colla fresca ed alla fine ha scelto le Platin....(ne stanno vendendo un sacco quindi qualcuno potrebbe anche ribbellarsi) L'ITTF fa dei controlli e dice che il Booster usato dalla casa produttrice nell'assemblaggio della gomma ne modifica le caretteristiche originali ..... e le bandisce.... ti sembrerebbe giusto???
    Forse li trattandosi di gomme lisce si ribellerebbe molta più gente!!!

Dai vediamo il problema più dal punto di vista della presa per i fondelli verso i giocatori e lasciamo da parte certi rancori!!!!;);)

6. ciro

ciro Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B

Questo è "off topic"....
    Ittenico in questa discussione esprime la sua opinione personale, ovviamente, e non quella del Ciatt Firenze...

7. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano

Da un forum estero leggo:

The German Table Tennis Federation just imposed a moratorium on ITTF's ban of TTmaster Swing Back IF and Insider! They further ruled that all players may use all rubbers listed on ITTF list 29B until June 2009! This applies to all German Table Tennis Federation's sanctioned leagues and tourneys!

E cioe la federazione tedesca ha imposto una moratoria sul bando delle TT-nmaster fino a giugno 2009. Quindi in germania le Insider e SB IF si possono usare fino a giugno 2009 nei campionati e nei tornei.

Lo vedo scritto sul sito della federazione tedesca:
    http://www.tischtennis.de/aktive/material/

Mago, ti risulta??

8. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Che sollievo, speriamo che succeda lo stesso anche da noi.
    Se no mi trasferisco in Germania fino a giugno:cool:

9. ciro

ciro Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B

Se questa notizia di una federazione nazionale importante e "potente" sarà confermata, seguiranno quelle di altre federazioni nazionali ed anche l'Ittf si adeguerà...

Come vi dicevo nel mio post di giovedì... probabilmente avremo tutta la stagione per usarle e tutta l'estate per testare quelle nuove!

Ne più, nè meno di quello che abbiamo fatto l'estate scorsa! :rolleyes:

10. stambecco68

stambecco68 Nuovo Utente

gomma puntinata insaider solito schifo federazione

Uno spende soldi per comprare gomme omologate e appena uscite, poi la federazione internazionale si fa uscire le mesturazioni e dopo solo un mese cambia e toglie l'omogolazione uno dovrebbe denunciare la federazione internazionale per danni morali e materiali!!!!!!!Sono una massa di buffoni patentati, questo e' l'unico sport dove uno spende soldi per comprare qualcosa e dopo un mese non serve piu' ad un tubo con perdita di tempo denaro e altro e oltretutto a campionato iniziato.

Dovrebbero vergognarsi!!!!:mad:

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Si. E la spiegazione è che per evitare che (indipendentemente dalle...colpe) siano i giocatori, senza possibilità di "sapere" e senza "colpa" abbiano a rimetterci...dopo essersi allenati con una gomma per mesi, per trovarsi a campionato iniziato a dover cambiare. Direi giusto,no ? La colpa...ehhh..in ogni caso non sono azioni corrette e i giocatori non devono risponderne, direi.

Come si dimostra anche in questa situazione, la tedesca è una federazione con le palle. Quale miglior occasione anche per la Fitet, per dimostrare il suo peso e la sua capacità di imporsi ?:)
    - - -
    Oltretutto, vorrei far notare che la DTTV ha già preso nota del problema, discusso, trovato il... discorso scorretto, deciso e pubblicato sul suo sito e questo in...quanto tempo ?:rolleyes:

12. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

mah!, caro barba.. che vuoi che ti dica? mi limito a leggere e nella mia ignoranza sul sito c'è scritto che erano fuori dal primo luglio..perchè , percome... questi sono fatti che ,stavolta, ignoro davvero.. seppur mi pare strano che si possa fare così! per partito preso...
    Che non sono io; io , come ciro... parlo cmq a nome mio ed io, di persona .. sono andato roma ,spendendo quattrini.. visto che la metti anche su tal piano.. per affrontare un "processo" :rotfl:
    Non ti rispondo qua , perchè l'amico giorno non vuole.. sul perchè Firenze, quest'anno.. non darà spettacolo ... (apri una discussione sull'argomento e non avrò alcun pelo sulla lingua.. stai tranquillo..)dico solo che un poco.. se ne nutrirà, non mi pare una cosa negativa come, per esempio, la posizione della federazione tedesca.
    Un brutto segnale, avverso il massimo organo decisionale mondiale del tt; una rottura che crea un brutto precedente; ripeto, per l'inglese , poco.. che conosco io.. piuttosto immotivata; il mio parere non ,del ciatt(pure! questa..mi tocca di dichiararlo adesso..) , è che ve la dovreste prendere coni produttori... non con chi fa LOGICHE E LECITE A BATTUTE sulla petizione (ribadisco la perplessità..) sull'omologazione di una gomma...
    Per il resto ti ringrazio degli apprezzamenti mentre io mi sento ancora onorato d'averti donato :love: un mio cerotto!

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

A dire il vero a luglio le gomme marcate con la crocetta, cioè escluse da luglio, comprendevano la Swig Back1 e non Insider e SB If che erano ancora ammese. La nuovalista in vigore da Ottobre e valevole fino a marzo non le prevede più. Il problema di chi abbia fatto il furbo o abbia trascurato i giocatori rimane tutto intatto.

14. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

dove l'ho letto.. lì!
    poi scusa tanto... ma.. non lo si sapeva che quella lista scadeva il 30 settembre?
    quindi ,chi ha venduto... e chi ha comprato.. ha rischiato di suo.. oppure è stato mal consigliato..visto che.. appunto.. io continuo ad evincere che erano in odore di eliminazione.. fin dal primo luglio...:dati:

15. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1

La situazione per me è piuttosto semplice:
    in tutti gli sport seri (F1, MotoGP, ecc.), il regolamento e le omologazioni sono annuali, quindi, se hanno tolto le vetrificate ed inserito (la ITTF) le IF e Insider, salvo poi rendersi conto di un eventuale errore, adesso non rompessero i cog***ni fino a giugno prossimo;
    io leggo le liste, scelgo quale gomma usare per l'anno, e NESSUNO ha il diritto di toglierla a campionato in corso;
    se nonostante tutto possono farlo, fatemi sapere solo a chi devo chiedere un risarcimento per il danno economico e soprattutto quello morale;
    mi viene da vomitare qundo penso ai vertici mondiali del nostro amato sport...

16. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

mah!.. secondo me.. invece.. c'è un grosso equivoco di fondo.. indipendentemente dalle capacità degli organi decisionali..
    quella lista.. c'è scritto grosso come una casa che era valida FINO AL 30 SETTEMBRE .
    Ergo.. dopo quel giorno.. ce ne sarà un'altra...e perciò: chi vi ha dato per scontato.. che le sue gomme avrebbero passato il test ha fatto un errore..
    Quello da valutare che sia stato più , o meno... in buona fede.

17. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Re: gomma puntinata insaider solito schifo federazione

Vedrai che resterà omologata fino a qualche mese ancora, stai tranquillo;)

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

L'inghippo stà proprio quì! L'ITTF e più esplicitamente il segunte documento(http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/T4_Racket_Cover_approval_procedure.pdf) dice:

"If the racket covering is according to our Technical Leaflet T4 and
    therefore can be authorised, it will be included in the next issue of the
    List of Authorised Racket Coverings. A fee per year will be invoiced
    from our Lausanne office.
    9. The List is updated 1. October (valid from 1. January) and 1. April
    (valid from 1. July) only."

Tradotto:
    Se il materiale è conforme alla Technical Leaflet T4 e quindi può essere autorizzato, sarà incluso nella prossima lista dei rivestimenti omologati, una tassa annuale sarà fatturata dal nostro ufficio di Losanna.
    9. La lista è aggiornata il 1° Ottobre (con validità 1 Gennaio) ed il 1° Aprile (con validità 1° Luglio).

Quindi:
    1) Il materiale prima di essere messo in lista viene controllato, verificato, testato ecc.... poi inserito nelle liste.
    2) Le due gomme erano presenti nella lista 29 emessa ad Aprive con validità 1° Luglio e quindi come minimo valide fino alla prossima lista..... pubblicata ad Ottobre ma valida dal 1° Gennaio.

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Quante mail sono arrivate all ITTF appena uscirono le vetrificate?
    "non è tennis-tavolo questo" "così è barare" ecc...
    Eppure sono rimaste per 4 anni!!!
    Come mai qui alla prima mail le buttano fuori?
    Non capisco:mumble:

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

1° gennaio?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina