1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cespuglio

cespuglio Utente

(scusate l' OT)
    Si, quello è sicuro, di fatti il tuo modo di giocare, risulta particolarmente fastidioso per molti, ma è comunque frutto di una tua "invenzione" nel senso che applicandoti hai trovato un gioco originale, che fanno in pochi, ed efficace! A mio avviso efficace addirittura con qualsiasi puntino, (meteor, 911,ecc) tanto è la tattica ben studiata che applichi la cosa più importante! (spinte, spostamenti,ecc)

Come ci siamo credo già detti, io non critico le PURISSIME TTMaster, ma l'incorenza fra le federazioni, e giusto o meno che sia, per gradi, mi sembra più logico che sia l' ITTF ad avere precedenza!

ciao a domani (dove probabilmente diventerò un formidabile puntinaro-topspinner.. W il mago.. ;) )

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dipende dall'ITTF... al momento mi scazza come prima!!!:D

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dal punto di vista del rispetto dei giocatori, la Fitet ha compiuto un passo di...sensibilità (chi dice di convenienza, ma prendiamola per buona).

E' evidente che, se una gomma è irregolare, avrebbe fatto bene l'ITTF a proibirla e basta, senza ulteriori discussioni (ma non in questo modo).

Quello che non so (forse l'ha scritto qualcuno e non l'ho visto) come si possa dichiarare una gomma valida e poi no...se il controllo all'inizio c'è stato; se una gomma è buona prima, lo è anche...dopo, se non era legale prima, perchè metterla in lista (e far comprare e allenare la gente) avendola controllata ?

Io manderò una lettera all'ittf, nel frattempo, chiedendo di "proibire" ittenico per manifesto godimento delle disgrazie altrui e inconciliabile ostilità e crudeltà verso i puntinari OX fino all'auspicato completo annullamento degli antisportivi e fastidiosi murettari..neanche la predicatrice di "The Mist" ... (per chi ha visto il film, un discreto horror.):clap:

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

Per la Ittf per quanto riguarda il regolamento sui materiali fa fede la tabella che periodicamente viene emessa e alla quale le varie federazioni hanno da sempre fatto riferimento, oggi evidentemente non e' piu' cosi'.

A tutt'oggi per l'Ittf quelle gomme non sono regolari anzi non esistono proprio, questi sono i fatti, per il resto ognuno faccia le considerazioni che vuole o che gli fanno piu' comodo.
    L'evoluzione/involuzione dei tempi/tennistavolo evidentemente ora porta anche a questo, c'e' chi decide, c'e' chi se ne frega con tutto il suo seguito.

E comunque per finire, basta andare a controllare le vecchie tabelle, le gomme sono da sempre uscite dalle tabelle Ittf senza preavvisi e/o campagne scandalistiche.

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    devo ammettere che era un ingiustizia, ma le regole sono regole!
    siamo i soliti italiani, e poi ora si è creato un pericoloso precedente...
    :nono:

vista la bufonata sto pensando di usare il boster per equilibrare l'ingiustizia
    :D

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Certo, ma non le toglievano a stagione iniziata!!

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma è inutile ......è inutile

levaranno le TT master...ne arriveranno altre che grippano e molto lente..continuerete a perderci e avrete sempre da dire perchè non usate il cervello...leveranno le lunghe e avrete da ridire sulle anti scivolose...
    E sarà questo che rovina il tt......

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    bravo scarsone, la penso come te.
    Vieni a farti demolire la puntinata domani?

9. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    forte the myst...eheheheh non mi dire che avresti la stessa goduria provata , quande l'ammazzano!:D:D:D... voglio sperare!:eek:

Sensibilità verso ALCUNI giocatori di tennistavolo italiani, che dovrebbero godere della STESSA sensibilità.
    Non mi pare, anche se, senza problemi, affermo che è stata una LOGICA decisione di un consiglio intento a farsi rieleggere.
    Mi piacerebbe , come n tutte le decisioni (certo , anche! quella del'ittf..) conoscere le motivazioni.. poichè mi pare "turbativo"... che si possa travalicare il REGOLAMENTO solo in ITALIA mentre esso è VALIDO INTERNAZIONALMENTE.
    Mi aspettavo, ripeto, tutto ciò.. benchè sognando ad occhi aperti.. vedevo un atteggiamento tosto ,coraggioso e rispettoso di una federazione ,al solito, piuttosto evanescente e deldente.
    Lo dico, breve ot, anche perchè.. quella storia della tabella b NON è STATA mai RATIFICATA, benchè promesso.
    In questo clima di poca serietà generale (ma certo.. figurati... anche di chi si espone SENZA problemi con 3 italiani.. in A1) che ognuno, giustamente, facciaiccheglipare!:king:
    - - -
    non ti pare di esagerare?
    godi , ma, per favore, basiamoci sui fatti; le scadenze delle liste sono un fatto; che questa scdenza sia stata considerata di più.. rispetto alle altre .. anche questo è un fatto; che una lamentela contro un provvedimento, nè facciascaturire uno di "seconda mano", è un altro fatto.

Sull'impararci a giocare.... ti prego.. non farmelo ridire.. anzi.. non lo ridico.. sarò buono.

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Sono molto contento:)
    Ora basta chiacchere: allenarsi duri ed aspettare che nel frattempo escano nuove insider ancora più fastidiose;).

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, macchè, basta ammorbidirti un po' nell'olio e vetrificarti totalmente per bene...:D

Io sarei anche d'accordo Francesco, è una situazione ..delicata, contro l'interesse dei "poveri" puntinari che trovo mazzuolati a più non posso e ingiustamente, chiaro che non si può approvare qualcosa che non rispetta i canoni .
    Non sarebbe giusto neanche che i giocatori, senza colpa, lo prendano dove batte il sole, era forse più giusto ammettere d'aver peccato di leggerezza, perlomeno...e non aggiungere irregolarità...Io vorrei sapere il motivo ..prima l'hanno controllata, approvata...perchè proibirla ora ?

12. ciro

ciro Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

... troppo facile dire: "Io l'avevo detto..." ;)

Infatti... non lo dirò!!! :woot:

13. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    OFFICIAL ANNOUNCEMENT REGARDING AUTHORISATION LISTS 29 AND 29B By: Adham Sharara & Odd Gustavsen[​IMG]
    10/15/2008

In order to streamline the application of the ITTF’s List of Authorised Racket Covering (LARC), the ITTF’s Executive Committee (EC) at its meeting held on 12 October 2008 in agreement with the Equipment Committee Chairman, has decided to implement the LARC as follows:

Whereas the Manufacturers wish to have a new approved racket covering to be used immediately by the players; and
    Whereas the players wish to have a transition period for racket coverings removed from the list by delaying the implementation of the LARC;
    It was therefore decided by the EC that all future LARCs will be implemented as follows:
    1. The LARC will be published on 1 April and will come into effect on 1 July of the same year, with the provision that any NEW racket covering appearing on the list will be effective immediately (can be used by the players).
    2. The second, so-called B list, will be published on 1 October and will come into effect on 1 January of the next year, with the provision that any NEW racket covering appearing on the list will be effective immediately.
    3. The above provisions provide the manufacturers with immediate effect the use of NEW racket coverings added to the LARC, while providing the players with a 3-month period to find a new racket covering to replace the one that has been removed from the list.
    As an exceptional measure, and to apply the above-mentioned policy fairly for all concerned, the current LARC No.29 and No.29B will be effective as follows:
    1. List 29 will be valid till 31 March 2009
    2. List 29B will be valid till 30 June 2009
    3. The new LARC No. 30 will be published on 1 April 2009 and will come into effect on 1 July 2009, with the provision that any NEW racket covering on the list will be effective immediately.
    This means that all NEW racket coverings that have appeared on list 29B are effective immediately. It also means that racket coverings that have been removed from list 29 and do not appear on list 29B will retain their validity until 31 March 2009. These racket coverings will not be valid as of 1 April 2009 unless they are reinstated on list No.30.

As of list No.30, the LARC will be streamlined according to points 1, 2 and 3 above.

On behalf of the ITTF’s Executive Committee and the ITTF’s Equipment Committee,

Adham Sharara Odd Gustavsen
    President Equipment Committee Chairman

E adesso quelli che dicono che ci sono regole diverse in campo internazionale rispetto all'Italia devono stare zitti almeno fino al 1 aprile 2009! poi si vedrà :Prrr:

14. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    bisogna andare in giro con tre liste, potenzialmente si avrà da discutere con tutti gli avversari che non capiscono oppure che non capiscono l'inglese... :muro: secondo me questi sono fuori. Non potevano fare un bel segnetto simile alla "bellissima" croce messa sulle frictionless? quello era chiarissimo! ... dava pure l'idea del significato... la morte del gioco di muretto al tavolo... :(

Per fortuna in Italia la deroga sulle TTMaster è chiara e non si presta a conflitti.

15. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

in italia e in germania.

16. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    eheheh come ai vecchi tempi " se si ha un amico.. si va con lui! sino in fondo"..
    in fondo .. è proprio il caso dirlo..:appl::appl::appl:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    OT. Per amministratore: ti annuncio che mi produrrò in un OT al termine del quale ti chiedo di sospendermi per un tempo X ma al contempo chiedo che la carogna sia punita per un periodo 2X.

Io sono coerente: nella vecchia discussione sulla trasmissione tv di Torino-Brescia di A1 mi ero espresso circa il povero spetacolo offerto da quella trasmissione. Ricevetti un mp da Antonio Di Silvio, il quale partecipa al forum col suo nome di battesimo, che mi raccontava come si dovette trovare a commentare facendo i salti mortali quella partita. Ciò, mi spiegò, fu dovuto al fatto che mancando il tempo tecnico per montare la immagini, il tecnico Rai dovette fare un conteggio alla rovescia del nastro partendo dalla fine e arrivato al tempo previsto per la messa in onda, fece partire il nastro da quel punto in avanti con tutto quello che c'era... così com'era: la prima partita di Vlasov con Zhao, se non vado errato (che era la seconda del match) e l'incontro finito 3-1 tra Tarocco e Bertagna. Io sarei stato felice di vedere anche un solo set di quella partita invece mi sono sentito imbarazzato per la trasmissione dell'intero incontro. Quello che segue è il testo dell'mp ricevuto da Antonio Di Silvio:

"tt in tv":

la messa in onda di ieri è stata dettata non da scelte televisive ma da esigenze. le cassette sono arrivate in rai verso le 18 perchè la partita si è giocata domenica mattina. Mentre la precedente partita, Pieve- Este, sono potuto andare di persona e riportare a roma le cassette riuscendo a "montare" in qualche modo le fasi migliori, in questa occasione non è stato così. non si è potuto fare un montaggio e si è potuto soltanto tornare indietro dalla fine per il tempo che ci serviva. Tra l'altro è stato anche ridotto dalla regia. ti assicuro che anche per me era difficilissimo commentare Bertagna- Tarocco.
    Questo solo per chiarire che non sempre le cose stanno come sembra. ciao e buon ping pong.
    antonio di silvio

questo invece è il link della discussione, ditemi voi se GWT non è uno str....ambo? :Prrr:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/9819/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Sono giorni, da quando è scoppiato il caso TT Master, che in questo forum si esprimono i propri risentimenti e si fanno le più svariate ipotesi e congetture sul futuro e sul da farsi. A tutt'oggi però non si è ancora saputo ufficialmente cosa fare. In pratica chi possiede una Insider o una swing back potrà usarla nella prossima partita di campionato? poichè sono due giorni che pongo questa domanda in tutte le sezioni, (sperando di aver imbroccato quella giusta), desidererei avere una risposta.

p.s. Sembra che il tribunale di Losanna abbia emesso una sentenza favorevole al reintegro delle due gomme nella lista 29b si può sapere la nostra federazione che intende fare?

19. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    quindi? non capisco bene l'inglese:mumble::muro: ma allora la IF è ancora valida fino ad aprile 2009 o giugno 2009?

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    La federazione per ora ha prorogato l'utilizzo di quelle 2 gomme TT Master fino al 30 Giugno 2008 per cui potrai finire in pace il tuo campionato. Dopodichè penso che la Fitet dovrà uniformarsi alle decisioni prese dall'ITTF che è l'unica ad avere titolo all'omologazione internazionale dei materiali. Ciò che vale per l'ITTF vale per le nazioni e non viceversa. Per esempio fino a poco tempo fa un tavolo omologato Ittf se non era omologato anche Fitet non lo potevi utilizzare in campionati e tornei Fitet. Ora invece se un tavolo è omologato Ittf nessuna federazione può opporsi al suo utilizzo. Ciò per una ovvia norma antitrust sulla libera concorrenza.
    - - -
    Se la IF è compresa nella lista 29 è utilizzabile fino a fine marzo. Se è presente nella 29b, fino a fine giugno. La prossima lista verrà pubblicata ad Aprile 2009 e avrà validità dal 1 luglio 2009 mentre la lista (Larc) che uscirà ad ottobre 2009 avrà effetto dal 1 gennaio 2010. Quindi le gomme che non compaiono più in una lista non potranno più essere utilizzate dopo tre mesi dalla pubblicazione della Larc. Ciò non vale per le gomme di nuovo inserimento che invece possono essere utilizzate non appena compaiono sulla nuova lista.

21. Zuc

Zuc Nuovo Utente

TTMASTER Insider-SwingIF bentornate!

Da: www.fitet.org
    IF e INSIDER omologate fine a fine stagione.

Da: sito ITTF
    Tutte le novità nella lista n.30

Tutti i dubbi dovrebbero svanire, chi riesce a usare come si "deve" queste due puntinate ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione...non è cosa facile.

22. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Io ritengo che sarebbe logico omologare le gomme e produrre la lista 1 volta l'anno, al 1° Luglio, e basta.
    Nessun problema per nessuno, giocatori, produttori e ITTF.
    Anche le integrazioni, niente, 1 volta l'anno. Permetti che una logica come questa, con possibilità di togliere materiali usati dai giocatori con preavviso zero, qualunque sia il caso, non è una cosa intelligente.

23. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stai discutendo un regolamento dove c'è una falla
    ed è quella che da fastidio.
    Se tu a luglio acquisti 4 tavoli per giocare il campionato
    delle varie classi
    fai la prima partita di campionato e poi così dal nulla
    il tavolo da te comprato con sacrificio e soldoni non è più
    nella lista per motivi x poco validi cosa fai?
    pazienza ne compri altri perchè è giusto cosi e siccome
    è giusto paghi anche la tassa nazionale per
    cambio di tavolo e chissa dove vai a procurare i nuovi
    tavoli per la partita che c'è dopo 3 giorni....
    PS FORSE A TE NON TI TOCCA PERSONALMENTE E TE LA
    PRENDI CON LA FITET CHE HA COPIATO O PRESO PER ESEMPIO
    UNA FEDERAZIONE MOLTO PIU' IMPORTANTE COME LA GERMANIA

24. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Puoi usare insider e if fino al 30 giugno in ambito ufficiale a livello regionale e nazionale.
    ciao

25. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La logica è aspicabile ma non in questo contesto: qualche problemino i produttori li avrebbe: meno business ,molto meno denari che "girano", e quindi anche conseguenti "problemini" per l'ITTF. Per una federazione dove i "diritti " sui materiali conta come i diritti televisivi di altri sport....

26. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    la vera falla al regolamento, l'irrecuperabile perdita di autorità che aveva, oramai, l'ittf , è stata creata oggi.
    Fitet poi.. non lo ha fatto di certo per la "importante" nazione tedesca.
    Ilparagone dei tavoli non calza proprio...qui c'è stato il finimondo su un procedimento che avveniva così(evidentemente senza colpo ferire..) da un sacco di tempo...quindi, casta..pure prima il problema del preavviso.. c'era.. solo che.. magari buttavano fuori una gomma che non s'inc....nessuno.
    Dietro.. poi.. CERTAMENTE ci sono anche FORTI motivi economici, per i quali , soprattutto, l'ittf è sata costretta a fare un passoindietro, NONOSTANTE AVESSE RILEVATO (prima.. dopo.. han sbagliato loro.. ha imbrogliato tt master... non ha importanza... han fatto apposta cercando di variare, d'ufficio.. il gioco..) L'IRREGOLARITA' delle 2 gomme.
    Cioè.. ripeto.. se c'è da essere contenti di questo, allora , a che servono le federazioni? nazionali.. e.. internazionali?
    Sciogliamo tutto.. ci ritroviamo ognuno nel suo circolo, con le sue regole personalizzate.
    Un'altra pagina,quindi, molto poco edificante del movimento, che riguarda.. ahimè! tutto il tennistavolo..non solo quello nazionale.. ma , evidentemente.. sono in effetti la stessa cosa.

27. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Per fortuna le hanno riammesse, così il nostro compagno di squadra, la nostra punta di dimanate potrà continuare a giocare con la stessa gomma....tremate velletrani e manzianesi, tremate, carlo falcioni è tornato....ahahahahaha

28. Iomla

Iomla Utente Attivo

Comunque se le due gomme sono state messe fuori nella lista attuale, qualche problema, quelle attualmente in circolazione, ce l'hanno altrimenti non sarebbero sparite dalla lista.

La conclusione e' che le gomme NON sono regolari (se lo fossero sarebbero in lista) ma per regolamento si possono usare fino al 31 marzo per l'Ittf (per ora) e fino al 30 giugno per la Fitet.

Ma che bel castello marcocondirondirondello ..... :appl:

29. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dunque...come sembra, alla fine è abbastanza uguale...però tutto sto marasma senza fine ci ha permesso di capire alcune cose:

Innanzitutto che il tennistavolo "siamo noi" e i ...signori devono tenerne conto...(vale anche per i..lisci se limitassero in un paio di mesucci verso il 15 ottobre il millimetraggio a 1 mm.:D)

E vero il fatto che se una gomma non è in lista, non è permessa...è un dato di fatto e nessuno vuole "minare" ...anarchicamente e arbitrariamente l'autorità dell'ITTF o creare precedenti di "ribellione" o "prepotenza" gratuita.

L'ITTF, garanzia di sportività e di giustizia, però, può commettere errori...di antisportività e mancanza di rispetto, reputiamo involontari...e allora si può protestare contro una decisione giudicata ingiusta.

Non so cosa sia successo con queste gomme realmente, ma non sembrano diverse da altre come grip...non credo che le avessero approvate inizialmente "sulla parola", ma che sapessero che sono regolari...a me da la sensazione che "ci si sia provato..." su pressioni di...qualcuno...(infatti non volevano neanche dire che tipo di macchina meravigliosa usano...). Se è così, le proteste hanno sortito l'effetto di una giusta marcia indietro.

Mi dispiace per ittenico, ma è meglio così: senza i continui attacchi terroristici al gioco a muretto si sarebbe annoiato...:rotfl:
    Francesco...i buoni amici sono insostituibili e non si lasciano all'inizio della stag...ehm...lotta, ma anche i nemici dichiarati danno succo alla vita, specie quando perdono...:rotfl: non mollare, irriducibbbbile...:clap:

30. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un po di respiro fino giugno ma purtroppo la caccia alle streghe non è finita , bisognerà nel frattempo provare anche qualcosa , sicuramente a metà campionato le insider scarseggeranno perche non saranno sicuramente più prodotte quelle vecchie avranno un occhi attento degli arbriti che contesteranno che è usurato ho troppo sporca , i guai purtroppo non sono ancora finiti.

31. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Allora facciamo un bel resoconto:
    C'è da essere felici??? io credo di no! anzi di ni!
    qui stiamo "festeggiando" perchè ci è stata data la possibilità di usare una gomma (che già di suo fa cag.re) per altri 6 mesi...... a pensarci bene c'è da incazzarsi di brutto!
    E' logico che tra una morte immediata ed una morte rimandata si scelga la seconda ipotesi, ma non dimentichiamo che di colpo fino all'anno scorso si potevano usare gomme OMOLOGATE vetrificate e poi d'improvviso le hanno eiminate, per darci in mano un ferro da stiro che grippa e inevitabilmente ci ha costretto a modificare lo stile di gioco....
    tra 6 mesi siamo nella stessa condizione di tre mesi fa, dove andremo ad acquistare altre 10 gomme per trovare quella meno peggio, adatteremo telaio e liscia, e dovremo rimetterci a cambiare ulteriormente lo stile di gioco; risultato:almeno due anni di attività buttati via, nel timore che da oggi a domani la ITTF decida che la gomma non è più omologata.
    C'è poco da essere felici.............

32. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    A sto punto credo sarebbe ragionevole da parte della Fitet fare marcia indietro ed allinearsi alla norma ITTF e cioè fare scadere la validità al 31 Marzo e non al 30 Giugno, dopotutto il tempo per trovare l'alternativa e smaltire un pò le scorte è più che sufficiente (anche anche se qualcuno con il cerino in mano ci rimarrà...)

33. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

vero, verissimo.
    - - -
    le ttmaster adesso sono anche nella vigente lista ittf quindi sono REGOLARI PER TUTTI, e poi non han fatto così anche per le colle? han detto che erano tossiche e proibite con effetto immediato ma subito dopo si sono premurarti di dirti che fino al settembre successivo (mi pare 1 anno dopo) non ci sarebbero stati controlli.
    e parlo di TOSSICITA', non di un tipo di gioco che sta sul ca zzo

34. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto

Prima di essere sicuro che ad aprile 2009 le TTmaster non saranno più regolari in campo internazionale dovresti aspettare la lista n.30. Chi ti assicura che non saranno reinserite?:teach:
    Al momento non esiste alcuna differenza per l'utilizzo................

35. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    1. List 29 will be valid till 31 March 2009
    2. List 29B will be valid till 30 June 2009
    3. The new LARC No. 30 will be published on 1 April 2009 and will come into effect on 1 July 2009, with the provision that any NEW racket covering on the list will be effective immediately.

quindi la attuale lista 29
    http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/Racket_list_no_29.pdf
    che reca in grasseto " 1 aprile 2008 - 30 settembre 2008 " viene estesa al 31 marzo 2009

la attuale lista 29b (che non include le due tt master) ha valenza sino al 30 giugno 2009 e cmq sostituisce la 29 a partire dal 1 aprile 2009?

la prossima lista 30 sarà pubblicata il 1 aprile 2009 ma avrà affetto immediato sino al 1 luglio..

Ho capito bene?

36. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    L'unica cosa è che le NUOVE gomme della lista n.30 saranno immediatamente valide dal 1 aprile 2009 le altre DAL 1 Luglio. Chi sa mai la "Insider 1" o la stessa Insider può essere considerata nuova visto che non compare nelle due liste precedenti.

37. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    si

si, la 29B vale da subito fino al 30 giugno.
    Attenzione al termine "sostituisce". Meglio dire che dal 1° aprile è l'unica che rimane valida.

Nel periodo in cui le liste, 29 e 29B, sono entrambe valide (da adesso fino al 31 marzo) basta che un rivestimento sia in una delle due liste e si può usare (quindi insider e IF si possono usare anche a livello internazionale fino al 31 marzo per ora e dopo si potranno usare se compariranno nella lista 30)

si.

Io pensavo che leggi incasinate si facessero solo in Italia... :muro::muro::muro::muro::muro::muro:

38. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    La Germania in questo discorso c'entra eccome. La Germania ha tracciato il solco, poi è stato più semplice per la Fitet seguire quella traccia una volta che una federazione autorevole era andata per la propria strada. Per parte mia ho dato il mio piccolo contributo inoltrando ai responsabili il link ed il testo della risoluzione del Deutsche Bund.
    Concordo invece sulla caduta di autorevolezza del board ITTF. Vedo però che la dietrologia resta ancora lo sport più praticato in Italia.
    La citazione dei tavoli, ancorchè non calzante, l'ho fatta per semplificare il concetto di attribuzioni e competenze regolamentari. Se le TT Master vanno eliminate non è giusto farlo ora dopo che il popolo dei puntinari ha trovato una minima alternativa alle vetrificate. O non ci comparivano mai in lista oppure toglierle a fine stagione. Tutte le considerazioni tecniche su un gioco "dimezzato" mi trovano d'accordo. Al mio livello è come se l'avversario avesse il doppio del tempo concesso a me per rispondere ad una serie X di palle.

39. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Una mia analisi (forse la mia email a Gustavsen ha sortito qualche effetto insieme alle migliaia che deve aver ricevuto):

la ITTF strategicamente si è messa in posizione di fare marcia indietro nel caso in cui decidesse di patteggiare in tribunale. Penso che sappiano benissimo di essere nel torto e hanno lasciato aperta la possibilità di un pieno reintegro delle due gomme TT Master nella lista 30. Infatti nel comunicato hanno scritto letteralmente "a meno che non vengano reinserite nella lista 30",

Ora le cose andranno in tribunale e ci dovrebbe essere il tempo da qui a marzo per la decisione finale.

Questo non vuol dire che l'ingiusta caccia alle streghe non continui e faccio un po' di storia:

1) 1995 - vengono vietate le Yung con puntino conico (senza motivo)
    2) 1998 - in Italia viene utilizzato l'inclinometro per verificare l'attrito delle gomme
    3) nel 2000 - la Donic elimina la Yang L1 (ottima gomma da difesa) per ragioni commerciali
    4) nel 2001 con l'avvento della pallina grossa nascono le vetrificate: Dr-Neubauer e Hallmark creano la Superdefence che però due anni più tardi viene tolta dal commercio per la separazione fra Hallmark e Dr Neubauer
    5) a questo punto la Hallmark crea la Superspecial del tutto identica alla Superdefence e Dr. Neubauer la Superblock (gomma di scarsa qualità molto lenta)
    6) nel frattempo anche grazie a qualcuno che in Italia trattava artigianalmente le CURL P1 Bamboo comincia la caccia alle streghe nei tornei nazionali: vengo costretto a cambiare racchetta a Terni giocando con una Hallmark Superspecial omologata con la scusa che era lucida
    7) scrivo per questo a Gustavsen e mando una lettera di protesta a Sciannimanico. Gustavsen chiaramente dice che la lucentezza della gomma non è un problema delle puntinate ma delle gomme lisce che presentano una superficie riflettente maggiore; la caccia alle streghe si attenua una volta che praticamente la gente non utilizza più P1 trattate artigianalmente (quasi tutti questi passano alla TT Master Swing back).
    8) arriviamo ai giorni nostri; l'ITTF decide di abolire le vetrificate (a mio parere giustamente e giocavo con le vetrificate!) ma la guerra continua ingiustamente (e la messa al bando delle gomme TT Master ne è la prova: il confine fra ragioni commerciali (il Dottore...) e ragioni tecniche reali non è chiaro...a mio parere lo è anche troppo...)

40. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Tutto il discorso sul tipo di gioco non è poi tanto interessante in questa discussione, perchè non aggiunge nulla di nuovo.

Ora che le regole sono state messe nero su bianco dall'ITTF penso si potrà procedere con i test sui due topsheet omologato dalla ITTF (che credo mantenga archiviati) e quelli messi in commercio dalla TTMaster.

Se i due topsheet sono uguali: errore della ITTF parzialmente risolto con la proroga a fine marzo

Se i due topsheet sono diversi: è stata la TTMaster a fare la furba

Però l'ITTF deve rendere pubblici i test altrimenti non si va da nessuna parte e penso non abbia speranza di vittoria in nessun tribunale.
    - - -
    GWT & Eta Beta
    ebbbbbasta!

41. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Maestro Lorenzo....ha cominciato prima lui....:goccia::goccia::goccia: :D

42. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Non l'ho detto da diverso tempo ? Non hai scritto poi il cambiamento del rapporto tra lunghezza e lunghezza del puntino, ricordi ?
    Che non ci raccontino balle sull'attrattività del tt...da una parte ci sono grossi guadagni e dall'altra e 25 anni di rovina del gioco e di salute...
    Dall'altra un certo numero di vecchietti non in perfetta forma o più giovani che non hanno avuto allenatori cinesi e non hanno idea di come fare il rovescio, e fanno un gioco bruttino nelle leghe basse (dove comunque il livello spettacolare non è eccelso).Chi fa il peggior danno ?

E' evidente che c'e da anni una politica di demonizzazione e di inquisizione contro il "male", il "maligno", creata solo da visione dilettantistica e nazionale-popolare di signori del tennistavolo (gente che non necessariamente s'intende di tt :D) o dagli eterni perdenti.:cool:

Per il puntino non c'è pace, per quella mer.da di colla (o anche il servizio coperto) nessuno diceva nulla...andava bene a tutti...complimenti agli "estetisti" del TT...srano che chi è così "puro" e "innamorato" dello sport non abbia mai proposto meno colle e telai più lenti, dove si esalti la forza e l'atleticità, dove è il giocatore che tira forte, non uno completamente senza...fisico che ha la racchetta che gli dà 3/4 della sua forza...la ricerca del vero atleta che non si fa aiutare troppo dal materiale vale anche per i lisci (visto che quello che sta al tavolo a murettare fa schifo) dovrebbe essere prioritario...:)
    - - -

Scusa, non capisco bene...come fanno a non sapere se non sono uguali ? L'hanno controllata all'inizio e in un secondo tempo, no ? Quindi se era regolare perchè l'avevano tolta dalla lista ? Se non era regolare perchè l'hanno approvata allora ?
    Se la tt master ha fatto la furba perchè hanno prorogato ora ?

Contro l'interesse dei LP ribadisco che proroghe...non ci possono essere se la ttmaster ha sbagliato dando due gomme differenti, una multa si; se invece è l'ittf a non aver controllato all'inizio e lla gomma è irregolare, ora non può prorogare, deve solo ammettere di aver fatto un cappe,llone e farsi la figuraccia.

Se la gomma era ed è regolare e ci hanno provato per...altri motivi, hanno fatto bene a prorogare.

Comunque la devono finire di scassare le palle e il resto con 'ste puntinate avere meno atteggiamenti maniacali e più rispetto della gente.

43. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Credo che il discorso sia su due livelli completamente differenti e paralleli (perchè detrminano lo stesso risultato).

I vapori sviluppati dalla colla fresca sono potenziali inneschi per tumori di varia natura (polmoni per esempio) ma anche il contatto con la pelle può generare vari problemi anche piuttosto gravi. Ci si chiede perchè non sia stato bandito il paraliquido per riparare le gomme delle biciclette (la natura è esattamente la stessa) oppure gli stessi diluenti per vernici o gli sverniciatori.

Il primo è quindi una questione di salute estremamente legata al concetto di sport. Una questione etica. Salvaguardiamo la salute dell'atleta perchè sport è salute. Salvaguardiamo la salute dell'atleta perchè sport è salute e il doping rovina la salute (anabolizzanti ecc. ma anche prodotti immessi nell'ambiente sportivo: esempio la SLA per i calciatori si dice legata ai prodotti usati per la manutenzione dei campi in erba).

Altra cosa è presentare un campionario di gomme per l'omologazione. Se il prodotto consegnato per questa operazione non passa l'esame NON viene omologato. Il vino per esempio per essere esportato negli Stati Uniti deve presentare certe caratteristiche ma una volta che passa la certificazione viene regolarmente controllato (a campione). Se un campione risulta irregolare in automatico viene bloccata la vendita.

Credo che si possa parlare della stessa cosa. La casa produttrice consegna un lotto di gomme per l'omologazione. Se il lotto passa l'esame entra a far parte della lista. La casa si presume che presenti il lotto di gomme oggetto del test avendo ben presenti le caratteristiche che ne potrebbero determinare la mancata omologazione, da qui l'inghippo. L'ente che omologa dice:

1) per noi se la gomma è come la precedente non si omologa (da qui la presentazione di un nuovo lotto con gomme diverse)
    2) il lotto che ci avete consegnato non passa comunque l'omologazione (ci si chiede perchè mettere sotto test delle gomme ben sapendo che posseggono caratteristiche irregolari)
    3) Ci avete consegnato il modello precedente e non quello nuovo.

Forse che la casa produttrice avesse intenzione di omologare una gomma e distribuirne una con caratteristiche diverse????? (irregolare???). Bugia dalle gambe corte....

Alla fine è sempre una questione di soldi. Chi paga, e bene, immette sul mercato (quasi) quel che vuole e chi ci rimette son sempre gli atleti in un modo o nell'altro!

44. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è per un fatto di similarità, certo che non c'entrano le malattie con questo caso...anomalo, perlomeno, di approvazione. Era solo per il fatto che il...collega pongista Pancani aveva espresso insofferenza per una politica "mirata" e...storica contro le puntinate (che è un dato di fatto, visti i precedenti) e quindi ci si domandava, visto che i motivi sarebbero sempre "nobili", come mai tutta questa preoccupazione per la bellezza e la sportività non siano venute anche per altre cose che per 25 anni hanno rovinato il TT (e salute).

Per il resto, certo money, money...e ipocrisia, spesso.

Se puoi chiama che siamo a Bologna già stasera, ciao.:)

45. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io una cosa non riesco a capire: tutti dicono che le nuove tt master facciano cagar.e.
    Bene, e perchè esplode la "rivoluzione pongistica" se vengono tolte?:mumble:

46. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Forse perché sono il meno peggio in sostituzione delle vetrificate e perché abbiamo speso parecchi soldi (ne ho comprate 3 a 35 euro l'una). Inoltre ci ho dedicato due mesi per abituarmi con risultati inferiori a prima ma decenti...

47. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    perché è la "meno peggio"!

48. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non sono d'accordo....

il gioco a muretto non lo si puo più fare..o almeno le tt master ti permettono di farlo meglio rispetto alle altre gomme
    pero ti permettono variazioni dai classici schemi da "vetrificata"

49. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    per ora le mie variazioni sono state tra gli 85 ed i 95 gradi... non so se mi spiego, più o meno sempre a 90... :-D

Ho la insider solo da 3 settimane però... migliorerò. Con gli attaccanti va già un po' meglio... con quelli che mi tengono sul rovescio di controllo invece ho tanta voglia di liscia... si potesse cambiare rachetta a set iniziato...magari!!

50. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    MA SE E' UN GIORNO CHE NON INTERVENGO !?!
    ANZI MI AVETE CANCELLATO UN INTERVENTO CHE ERA ANCHE PERTINENTE!

QUANDO FAI QUESTI INTERVENTI MI METTI IL TARLO, IL DUBBIO E MI CONVINCI ...CHE IN EFFETTI NON SEI PER NIENTE SCEMO!
    POI PERO' FAI LA MAGGIOR PARTE DEGLI ALTRI INTERVENTI!
    MAI LO SO CHE NON SEI PER NIENTE SCEMO!!
    :eek:
    :love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina