1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

E poi che vuol dire...approvare "subjudice"...le ha controllate o no ?

Se le ha controllate o se non sono regolari, perchè le approva, seppur "a tempo" ?

Se le ha controllate e sono regolari...allora ?

Se non le ha controllate, perchè le hai permesse fino al 15 ?

2. ciro

ciro Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B

La Fitet, o i singoli Comitati regionali, posso discostarsi, con deroghe motivate, dalle decisioni degli organi gerarchicamente superiori, per le attività e, soprattutto, per l'omologazione dei materiali, che rientrano nella loro giurisdizione!
    Ad esempio accade normalmente per i tavoli, a cui vengono concessi 5, o a volte 10, anni di omologazione per le sole gare regionali!

Dunque la Fitet, o anche i singoli Comitati regionali (e credo e spero lo facciano) possono concedere una deroga sulle gomme fino a gennaio o (più probabilmente) per la stagione in corso.

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ad essere sincero la swing back IF che ebbi come gomma test era piuttosto diversa da quella che poi sono arrivate in commercio, sicuramente più lente le seconde, mentre per la insider test era effettivamente identiche a quelle commercializzate. :confused:

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

piu scivolosa o cosa?
    ti puoi spiegare meglio?

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

...Intervengo anche se non sono direttamente interessato, non utilizzando per il mio gioco gomme puntinate...
    Io non so se abbia sbagliato l'ITTF a omologare queste gomme per poi cambiare in corsa ed escludere senza preavviso; o se è la casa produttrice ad avere qualcosa da nascondere...Fatto stà che a rimetterci sono i giocatori (e mi pare che in molti abbiano optato quest'estate per queste soluzioni), che si trovano a stagione iniziata, una settimana di tempo per ordinare una gomma omologata, attenderne la consegna, incollarla, testarla e giocarci il prossimo WE in campionato...:)eek::confused::nono::dati::muro::rotfl::metal:)...
    MI PARE ASSURDO...
    E comunque io ho provato a giocarci contro, avendo un compagno che usa una di queste gomme, e non mi pare che dia nessun tipo di "disturbo" particolare (nulla a che vedere con le vecchie "vetrificate")...ci si tirano su anche 20 top di fila...è solo lenta il giusto per poter provare a rimettere in campo i missili che arrivano......quindi non riesco neanche a capire il perchè della mancata riomologazione...:confused:...Mi puzza un po' di giochino commerciale...e presa per i fondelli ai tesserati!!!
    IMHO:)

6. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

All'estero si puo' giocarci?

7. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia

Rispondo alla tua domanda. La TT Master Insider dal punto di vista dell'attrito è perfettamente in linea con le regole ITTF. Basta confrontarla per esempio con la Kokutaku 911 ed hanno il medesimo livello di attrito.
    Per cui il motivo della squalifica non può essere sicuramente l'attrito. Se così fosse la TT Master avrebbe qualche probabilità di vincere la causa in tribunale.

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

no no, effettivamente la swing back I che ebbi come test era più veloce dell'attuale, sicuramente non è più scivolosa di prima, anzi la superficie del puntino ha un grip piuttosto elevato.
    Quello che volevo sottolineare è che la gomma test era diversa dall'attuale

9. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Non vedo così danneggiata al TTmaster, dopotutto adesso potrà fare uscire una gomma identica alle precedenti semplicemente cambiandogli nome....con poco costo...e grande guadagno....
    La verità la sanno solo gli interessati.
    Si può comunque aprire una colletta per far sopprimere Gustavson....:D:D:D

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Ritorno a scrivere dopo un pò di tempo...

Io non riesco proprio a capire questa decisione dell' ITTF, come si può omologare una gomma e toglierla senza preavviso?:mad:
    Io dopo la mia situazione antipatica, avevo messo una bella insider e stavo (anche se ancora usata pochissimo) cominciando seriamente a divertirmi, presentandomi con tale abbinamento questa sera in palestra e metterci definitivamente una pietra sopra..ma a quanto pare, oltre al danno la beffa, visto che scenderò in campo con una gomma non omologata:mad::(:(

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Che ha scritto Topspinner nel primo messaggio di questa discussione, è omologata fino al 15 ottobre.

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Questo è un (IL) discorso giusto.

Tutto il resto sono illazioni. Far sentire la propria voce su questi comportamenti e relative conseguenze non esattemente corrette e rispettose dei giocatori...si, questo possiamo.

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

A questo punto sono proprio curioso di sapere a cosa passeranno Carà e Ragazzini.
    Passi i soldi buttati, pazienza..ma a questo punto vorrei una tt master insider 2..una gomma tt master il più simile possibile all insider..nel giro di pochissimo tempo.
    E soprattutto, una risposta sbrigativa e veloce della Fitet circa il proseguo del campionato ormai falsato.

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

E per cosa la vorresti una insider 2 il più possibile simile all'insider..., per fartela usare tre mesi e poi togliergli l'omologazione???:mad:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Il prossimo passo sarà l'eliminazione di tutte le puntinate lunghe.

Si è passato da:

- eliminazione del trattamento Tony Hold originale su LP più lunghi di 1,9
    - eliminazione di puntini belli lunghi e sottili, cambiando il rapporto
    lunghezza/larghezza
    - eliminazione vetrificate

Prossima...No ?:rolleyes:

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Le puntinate appiccicose!

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ma fare un puntino morbido e lento...di fabbrica..ma cosa ci vuole?

tirano fuori gomme iper tensionate e non posso fare una roba del genere?

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Io non posso dirlo, però ti racconto una cosa: quando Dr. Neubauer mi spediva gomme per fare i test, io gli dicevo sempre di finirla di fare puntini duri come il...corno. Morbidi, morbidi e possibilmente lenti. Invariabilmente arrivavano pietre, ma almeno vetrificate...forse è che se aumenti il caucciù diventa più flessibile e...catapulta di più, mentre se aumenti la percentuale di nylon è dura, quindi inservibile.

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

si ma aveva senso xche erano vetrificate..ormai serve avere il maggiore controllo possibile

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ehhhh...quindi...:rotfl:
    Non so, visto che non conosco le effettive possibilità, provero a parlare con Neubauer e ripeterò la solita solfa...lenta, flessibile...bah...sentiamo che dice.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina