1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

mi risultava che la dawei non avesse pagato la sponsorizzazione di un grosso torneo o qualcosa del genere, per cui la ittf avesse bandito le sue gomme come ritorsione, almeno mi pare che questo si disse all'epoca sul forum...se invece, come mi sta riferendo qualcuno in privato, la dawei aveva ritirato le gomme per mancato pagamento di spese per omologazione è un altro conto...tu stesso dici genericamente che dawei non aveva pagato, ok, ma la cusale qual'era? ciò fa molta differenza, anche se non escludo che tu possa aver ragione, probabilmente sono io che non conosco con precisione quella specifica vicenda...

2. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Io mi sono rotto di provare e continuare a cambiare gomme perchè c'è della gente che si diverte a fare c.............
    Ricordatevi che il bello stà nella diversità!
    Io mi monto un ANTI e comincio a giocare con questa gomma per non avere più problemi di omologazione visto che è la seconda volta che mi fragano.
    Una poco prima delle PARAOLIMPIADI quando hanno tolto la TT MASTER SB e quindi ho dovuto trovare qualcosa di simile..............NON POTENDO dare il massimo nella gara più importante dell'anno!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso quando stavo abituandomi con l'INSAIDER la tolgono...............BASTA.
    :muro:

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Ricordati:
    barcolla ma non mollare!!!! (altro che antitop!!!)

4. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Mercoledi la fitet si ritrova in assemblea per dare una parola definitiva se prorogare o confermare l'esclusione delle TTmaster per il 15 Ottobre.
    Hò parlato con Pagano che a parlato a sua volta con un dirigente Fitet.:)

5. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli

dal punto di vista regolamentare può la Fitet discostarsi da una decisione della Ittf? non ci giurerei ma ne dubito fortemente...

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

mi sono tolto lo sfizio di fare una ricerca sul forum cinese alltt.net (enorme).
    Chissà perchè nessuno parla del "problema" in questione...:rolleyes::hoi:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

eugenio mi sa che non l'hai letto tutto...o forse lhai fatto con disattenzione

cmq prego tutti di rimanere in topic

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli

dopo qualche ricerca ho trovato la discussione....
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/s...ead.php?t=4252
    non si può essere certi della veridicità delle notizie nei commenti (ci sei pure tu in questa discussione) però se fosse stato vero ad es. quello che sostiene Lucio, come li vorremmo definire questi della ittf?

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

usti non la ricordavo più in questi termini. In ogni caso, vai a sapere cosa c'era veramente sotto...
    Comunque tornando in tema, anche in questo caso non sappiamo veramente come stanno le cose..ma se veramente TT Master ha cominciato a vendere le gomme con marchietto prima di ricevere la approvazione ufficiale (che era vincolata dal test di attrito) allora ITTF fa bene a toglierle dalla lista con effetto immediato a mio parere, perchè la colpa è solo e solamente di TT Master ltd e a quel punto un distributore (e magari anche i giocatori) dovrebbero rivalersi economicamente su TT Master ltd per aver venduto come omologato un prodotto che non lo era ancora, truffando di fatto i consumatori.
    Però..però quei caz..oni dell'ITTF in questo caso avrebbero dovuto evitare di inserirla nella lista e il problema non si sarebbe posto per nulla...
    o forse il fatto che era inserita con la clausola "vale solo se passerà il test di attrito" avrebbe dovuto essere sufficiente a mettere in guardia i consumatori? In questo caso mi verrebbe da dire "ve la siete cercata.." (ma ammetto che non sono andato a verificare cosa c'era scritto nella lista nel dettaglio).

In fin dei conti, possiamo parlarne per giorni ma se nessuno sa VERAMENTE come stanno le cose non se ne verrà fuori mai...aspettiamo cosa deciderà la Fitet (chissà mai che loro ne sappiamo di più...) e mettetevi il cuore in pace qualsiasi sia la decisione che ne deriverà.

PS personalmente eviterei di entrare nel discorso "era l'unica che dava fastidio", disturba si distuba no (la terra dei cachi?) o cose del genere, a me personalemente non me ne pò fregà di meno (adoro giocare contro i puntini) qui la disputa è essenzialmente di tipo legale.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2

Ma.... a me sembra che la TT Master sia una parte lesa, anzi sarà l'azienda che ci rimetterà di più. Sai che grosso colpo ha ricevuto alla sua immagine? Sai magari quante gomme ha in magazzino e resteranno invendute? E questo perchè? Soldi ovviamente: o non ha pagato il "pizzo" all'ITTF, o le grosse aziende (Butterfly ad esempio) si sono lamentate perchè gli rubavano una consistente fetta di mercato.
    Certamente non è per il tipo di gomma, perchè di grip ne hanno eccome.

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

A mio parere la parte lesa non è la casa TT master, ma in primo luogo i giocatori che devono a metà ottobre cambiare gomma ancora, e soprattutto i rivenditori che hanno i magazzini pieni, la fabbrica se l'aggiusta sempre, e poi semmai sono loro che non dovevavno più venderla, volete credere che non lo sapevano?

E' che il nuovo regolamento è arrivato adesso, quando la maggioranza dei giocatori le hanno già comprate per iniziare le gare, e la fabbrica si è liberata del malloppo.

UNA PORCATA MONDIALE

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

ho eliminato 19 messaggi OT... invito tutti a rimanere in tema alle discussioni, se non avete nulla da dire in tema tenetevelo nelle dita e non trasmettetelo alla tastiera.

se vi viene in mente un nuovo argomento leggendo una discussione, apritene una nuova e parlatene li

tempo avrei spostato i post creando una nuova discussione... mi sono stufato di far del lavoro in più solo perchè non si sta attenti a queste regole BASILARI della netiquette, se ne volete parlare li riscriverete

Continuiamo pure sulla TTMaster

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Credo di aver letto tutto (a parte forse la netiquette:)).
    Mi sembra che la T.T.Master e l'ITTF abbiano fatto l'ennesimo pasticcio ai danni dei praticanti paganti.

Alla base del discorso però credo ci sia la buona fede di un definitivo indirizzo volto ad eliminare pratiche antisportive o, come nel caso del doping e delle colle, a salvaguardare la salute dei giocatori.

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

non sono d'accordo
    inizialmente la TT master aveva prodotto la Crossbow che sicuramente non rientrava nei 25mn del test del "grippaggio", infatti non è mai entrata in lista e manco venduta

Hanno semplicemente rieffettuato il test (se l'hanno fatto) con totale malafede

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Fermo stando che, se la gomma è irregolare va proibita, in questo caso mi sembra evidente che di tutto si possa parlare, meno che di buona fede o correttezza e che il problema sia anche, oltre che di eventuale antisportività di una gomma irregolare, di... comportamento leale.

L'ittf non può approvare e dopo 5 minuti...disapprovare, se non con qualche motivo...???:rolleyes:

La TTMaster poteva non sapere ? Ha liberato il magazzino fino all'ultimo in buona fede ?:rolleyes:

Fatto sta che, secondo me, si potrebbe "stimolare" la Fitet mandano email allo scopo di trovare una soluzione per i "poveri" puntinari presi in contropiede in modo assolutamente "sleale"..........

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Beh, se l' ITTF ha pubblicato una lista con gomme ancora sub judice ha fatto una porc.ata. Come dire: "se volete compratela pure, poi se mi ritengo in diritto di toglierla lo faccio senza farmi scrupoli". Questo atteggiamento è censurabile. L'omologazione è un atto definitivo anche se pro tempore. E' un OK che si concede dopo aver fatto tutti i tests e certificato un prodotto che può fregiarsi del logo ITTF.

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

cosa non è chiaro in questo messaggio?
    qui si parla solo del fatto che l'ITTF ha eliminato in maniera repentina una gomma precedentemente omologata, quindi accettata per il gioco che fa. si sta cercando di capire se p totalmente colpa dell'ITTF con la sua schizzofrenia oppure se anche la TTMaster abbia delle responsabilità

il fatto di bandire le lunghe frictionless per il gioco al tavolo non c'entra nulla che se ne parli in altre discussioni apposite se si vuole in modo da sviscerarne i vari aspetti (difesa da vicino e da lontano, spettacolarità... ecc ecc...) in maniera più esaustiva.

Ripeto se ne volete parlare aprite una discussione apposta.

Altri 9 messaggi cancellati.

BASTA OT! ...e due.

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

che deve avere valenza almeno per un anno !!!

infatti tutti parlavano della Crossbow, che non ha passato i controlli e non è mai stata inclusa in nessun elenco

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

umh...o magari la TT Master ha fornito alla ITTF una versione per l'omologazione che potesse passare il test salvo poi andare in produzione in modo differente accapparandosi i favori dei giocatori, e quando hanno rieffuttato il test si sono accorti che non era più la stessa gomma di prima??
    E' solo un'ipotesi campata per aria ma quello che intendo dire è che il fatto di rieffettuare un test non significa per forza malafede da parte di ITTF, ma semplicemente assicurare che le regole continuino ad essere rispettate (un pò come se un ciclista risultato negativo alla prima tappa del giro non è detto che lo sia per tutte le altre tappe automaticamente...)

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Non è possibile far effettuare due turni di campionato con delle gomme che a Luglio sono state omologate e poi dopo aver impestato il mercato toglierle dalla lista!!!
    Dei soldi spesi ci passo sopra, ma degli sforzi per cercare di capire come funziona, cosa da e cosa torna, dei telai cambiati e delle gomme del dritto cambiate per cercare di equilibrare il tutto, quelli chi me li rende.... e chi mi dice che le gomme omologate oggi, fra tre mesi lo siano ancora?
    Che vadano a farsi f....re

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina