1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

una prova seria si fa acquistando in maniera anonima un paio di gomme, e poi testandole!

2. ciro

ciro Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B

Consiglio a tutti di aspettare qualche giorno prima di buttare via le TT Master!

So che la Fitet sta vagliando la questione, ed anche alcuni Comitati Regionali stanno facendo altrettanto, qualora non rientrasse la "messa al bando" dell'Ittf, per concedere una deroga per la stagione in corso, non essendo la procedura di "non omologazione" corretta, in quanto non preceduta dall'avviso nella lista precedente che consentisse un periodo di transizione nel rispetto degli atleti.

Vi aggiornerò se ho novità in merito...

3. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli

Dalla corrispondenza leggibile sul sito TTmaster.com mi sembra però che anche il venditore abbia le sue responsabilità in questa situazione...l'Ittf dice chiaramente che le gomme non potranno essere vendute col logo ittf prima che abbiano superato il friction test.Dopodichè l'Ittf informa che il friction test non è stato superato. Ora io la gomma in questione non la conosco e non l'ho mai vista, ma se porta il logo ittf lo porta abusivamente perchè l'Ittf aveva comunicato ad agosto, se non sbaglio, che la gomma sarebbe stata inserita nella lista delle gomme omologate da ottobre in poi salvo superamento dell'esame friction test , cosa che poi non ha superato, e di non apporre il marchio ittf prima del superamento del test. Questo capisco dallo scambio di mail.
    Secondo me il fabbricante si è comportato con poca correttezza, perchè ha tenuto nascosto il fatto che le gomme in questione non avevano la certezza di essere omologate, avevano superato soltanto la prima parte dei controlli, ed erano state dichiarate "omologabili" salvo il risultato del friction test, test che poi non hanno superato.
    Ammettendo che si nota una certa confusione nel porre e nel far rispettare nuove regole e nuove specifiche tecniche da parte dell'Ittf, qui però secondo me il produttore ha quanto meno la coscienza un po' sporca...

4. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

quoto Ciro:approved:
    speriamo che il buon senso, alla fine, prevalga.
    Capiamoci non è per le € 36, che comunque son soldini, ma per la presa per il Cu*o, se passasse sto ragionamento, tutti noi NON avremmo la garanzia di finire con le stesse gomme con cui abbiamo cominciato (basta una semplice email di uno STR***O).
    Ciao a tutti

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

si giusto non avevo letto, ma tanto fino a meta' novembre non riesco comunque a giocare quindi cambia poco per me. Per quel tempo avranno di certo chiarito la situazione!

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Quello a cui ti riferisci tu, se non ho capito male, è una raccomandazione che l'ITTF fa a TTMaster per le nuove gomme che ha in corso di omologazione (fireproof, punto, insider II ecc...)

7. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia

Carissimi, anche io posseggo una Insider,anche io sono inc..., ma non tanto per il divieto, quanto per aver speso dei soldi non corrisposti dal valore della gomma,essa infatti,è una delusione, è solo un modo di arrangiarsi in questa emergenza, "bere o affogare" .Detto questo,vorrei fare alcune considerazioni o riflessioni sul caso in oggetto: tutti ci siamo inizialmente risentiti nell'apprendere della nuova lista,ritenendola illegale o quantomeno inopportuna perchè pubblicata ad attività già iniziata. Osservando però con piu attenzione la lista pubblicata, leggiamo che questa è la lista N°29B, con validità dal 15 ottobre 2008-al 31 marzo 2009. Detta lista va a sostituire (come già annunciato ) la precedente lista N°29 con validità 1 aprile 2008-30 settembre 2008. Nell'intestazione della lista N°29 è espresso chiaramente che ad ottobre sarà pubblicata una nuova lista ,perchè come da regolamento le liste verranno pubblicate due volte all'anno, e se questo avviene, sarà evidentemente per poter apportare qualche eventuale modifica. Si avverte inoltre nei paragrafi iniziali, di verificare, se sulle gomme sono visibili oltre al nome del produttore, anche il logo "ITTF,e il numero dell'ITTF, e io sull' Insider non li ho visti. Meditiamo!

8. baubau

baubau Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

ovviamente i sig.ri della ITTF saranno dalla parte della ragione per quanto riguarda la parte 'formale'.

Però è abbastanza chiaro che è impossibile formulare una lista di gomme omologate e di punto in bianco, cancellarle senza un adeguato preavviso. l'eliminazione delle frictionless è stata annunciata un anno prima e la gente si è attrezzata.

Ora, dopo n-mesi di prove, si deve cambiare di nuovo tutto. Vi sembra giusto, anche se ripeto formalmente anche corretto?

l'impressione è che TTMaster abbia pochi 'santi in paradiso (ooops federazione)' e che ci sia un clamoroso boicottamento.

teniamoci in contatto per sapere l'evoluzione del caso.

a presto

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Se cio' che dici fosse vero allora la colpa è sempre e solo del "BUSSINESS".... un errore da parte di ttmaster iniziarne la distribuzione (pur sapendo che le eventuali nuove liste ufficiali partivano a campionati già iniziati) per cercare di accaparrarsi una grossa fetta di mercato vista la prevista e ben anticipata messa fuori omologazione delle friction-less...
    Idem un secondo grosso errore o svista madornale da parte dei distributori stessi che non hanno notato codesti codici. Infine chi ci rimette ,non sono solo i pongisti interessati ma tutto il mondo del TT...

10. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati

io dico che ovviamente la ITTF ha fatto un errore imperdonabile, nel senso che probabilmente tutto ciò che ha fatto è stato fatto male. Però se davvero queste due gomme risultano frictionless, allora io non ci vedo niente di "irregolare" nel renderle non omologate. L'unico problema è stato il modo con il quale la ITTF ha proceduto ad effettuarlo (assolutamente vergognoso!!)

Comunque devo dire che queste gomme non mi sembrano niente di speciale, torna poco effetto e poco disturbo...mah...

Vediamo un pò come evolve la situazione...

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Scusa se te lo dico, ma cosa dici?
    Da che mondo e mondo le gomme non vengono tolte a stagione iniziata e senza che nella lista precedente siano state segnate con la famosa crocetta (indicante appunto che dalla lista successiva sarebbero state non più omologate)!
    Infatti molte altre gomme uscite dalle regole erano segnate con la "crocetta" a fianco nella lista 29...e nella 29B sono sparite...ma questo non è il caso di Insider e di Swing Back IF.
    In secondo luogo posso dirti che secondo me tu la Insider non l'hai nemmeno, perchè il logo ITTF c'è sulla gomma eccome...
    Per vederlo ti basti questa immagine qui sotto, linkata dal sito ITTF - equipment appunto:

Per quanto riguarda invece il numero di cui parli, beh la maggior parte delle lisce non l'hanno...per cui...dovrebbero essere tutte fuori legge allora...

P.S. se guardi sul sito ITTF alla voce equipment - TT Master vedrai la famosa crocetta a fianco solo di R-Flex, Swing Back I e Swing Back Special....niente simboli a fianco di Insider, Swing Back IF, Fireproof e S-Max...quindi dovevano essere ancora omologate...

Come dice baubau evidentemente qualcun'altra marca è + influente di TTMaster....
    - - -
    Per esempio guarda se la Donic Coppa riporta questi numeri (immagine sempre linkata da sito ITTF):
    e come la coppa un sacco di altre gomme conosciutissime...(bryce per esempio...ecc...)
    In pratica solo le lisce di nuova generazione (effetto colla fresca incorporato) presentano questi famosi codici!

12. baubau

baubau Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

:dati:concordo con kekko.

se non sono legali vanno abolite; da notare però:

1) se sono illegali, perchè prima si e ora no?

2) una spiegazione è che sono state inserite senza controlli; cioè è stata compilata la domanda, pagata la tassa e via così. se è così auguri per tutte le altre

3) oppure i controlli sono così poco seri che non vi è garanzia che diano lo stesso risultato. congratulazioni

4) se poi diamo una occhiata allo scambio di mail tra ITTF e TTMASTER, mi viene da pensare che si può vivere (o almeno scrivere) anche in assenza di cerebro

13. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT

intendi questo codice vero ???

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

Io non usando la puntinata lunga, non mi sento di dare giudizi, l'unica cosa che dico è che è una decisione terribile quella di eliminare una gomma a metà ottobre, allora non dovevano neanche farla partire, miei compagni di squadra si sono allenati tutto l'estate per imparare ad usarla in sostituzione delle superblock ed ora devo ripartire da zero in più a stagione iniziata.

Va bene guadagnare in ogni modo possibile, ma così è troppo. Conosco chi ne ha comprate più di una di scorta, non si fa così.

15. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli

Si è vero, avevo letto male l'intestazione. Niente..., come non detto, la vicenda è veramente grottesca...

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Il puntino al tavolo DEVE SPARIRE! punto.
    questo è il messaggio chiaro della federazione.

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Vorrei solo ricordare che l'ITTF, per le sue questioni più o meno economiche, non è la prima volta che fa numeri di questo tipo, dove oltre a danneggiare il produttore mette nei casini i giocatori.
    Chi si ricorda, un paio di anni fa a, la questione DAWEI? la ditta non aveva saldato un pagamento... e via tutte le Dawei dall'oggi al domani, alla vigilia di un torneo nazionale a Terni... con GA che, alla faccia del buon senso, con gente che non sapeva nulla... non faceva giocare con le Dawei! Lì si era davvero al ridicolo, oggi le Dawei van bene, domani non più! Poi le han riammesse, ma quei giocatori che le usavano han dovuto comprarsi qualcosa in loco per giocare! Ridicolo...

18. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli

e poi dicono che la mafia sta solo in Italia...:cool:

19. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano

Data la palese ingiustizia della situazione causata dal comportamento assurdo e irresponsabile dell'ITTF, propongo a tutti gli atleti coinvolti di inviare una o più mail di protesta alla FITeT, di cui siamo tesserati, per far sentire la nostra disapprovazione.
    Io ho mandato ieri questa mail all'indirizzo fitet@fitet.org
    La mail é stata letta ma non ho per ora ricevuto risposta. In caso di risposta, la renderò pubblica nel forum.

---------------------------
    Spett. FITeT,

Con la presente voglio manifestarvi la mia viva indignazione e ferma protesta per quanto avvenuto di recente con l’eliminazione improvvisa e immotivata delle gomme TT-MASTER INSIDER e SWING-BACK IF dalla lista 29B delle gomme omologate.
    Tali gomme sono state omologate dal 1-07-2008 e moltissimi tesserati che prima usavano le puntinate lunghe vetrificate le hanno adottate e si sono allenati con esse per tutta l’estate.
    Senza contare la notevole spesa in denaro (nel mio caso 150 € per comprare 4 TT-master Insider), mi sembra assurdo cambiare le regole del gioco con i campionati ormai iniziati o imminenti.
    Sperando che condividiate la mia posizione, che vi assicuro è comune a molti tesserati che giocano con gomme puntinate, e sono in questo modo ingiustamente discriminati, Vi chiedo di intervenire presso la federazione internazionale ITTF affinché rivedano la loro posizione e re-inseriscano le gomme suddette nella lista del materiale omologato.
    In subordine chiedo che l’omologazione di tali gomme sia prorogata almeno fino a gennaio 2009, per permettere agli atleti di cambiarle e allenarsi col nuovo materiale, senza essere troppo penalizzati da questa assurda decisione.
    In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo
    Cordiali Saluti

Nome, Cognome, n. tessera FITeT

20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

e questo che c'entra? Il caso Dawei non ha nulla di mafioso alle spalle..Dawei era insolvente nei riguardi della ITTF, non aveva pagato ciò che era pattuito e a mio parere giustamente l'ITTF la aveva esclusa dall'oggi al domani.
    Che poi ci vadano di mezzo giocatori innocenti è un altro discorso, ma non ci vedo nulla di mafioso dietro a questo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina