1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Ritengo giusto che i giocatori si uniscano e di fronte ad una cosa del genere, che evidenzia solo una mancanza di rispetto da parte della federazione contro i suoi tesserati,e mandi una e-mail, con moltissime firme alla Fitet chiedendo di dissociarsi dalle decisioni prese dall'ITTF.
    E' ora di smetterla con questi imbecilli, ogni federazione deve il rispetto per i propri iscritti, se quella internazionale viola questa semplicissima regola, è ora che qualcuno si ribelli e dica basta.
    Se fate una raccolta di firme, anche se uso 2 lisce, vi assicuro che la firmo (ma credo anche altri).
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    ...allora...allora...ripetiamo::)

    - stramba e incompetente idea che eliminare le puntinate porti più pubblico e serva a diffondere il TT (non guardano nessuno in A1, fuguriamoci gli "utenti" dellle vetro... C1 o B2 o D1...) :mad:

    - presunto interesse per il "bene" del tennistavolo, solo parole.

    Sharara sapeva benissimo da 25 anni che la colla era colpa della perdita di bellezza del TT (uno scambio che termina alla terza palla non è attrattivo,bello era il gioco "all'ungherese" di Jonyer" 30 top sul tavolo a ogni scambio, evidente no ?) sbattendosene pure della "spettacolarità" del gioco di difesa,:rotfl: e che è dannosa per la salute. ;)

    Quindi, in sostanza, cosa importava ?

    a) il BUSINESS delle grandi ditte che guadagnavano milioni con cui in tanti anni gente si è
    costruita ville a due piani,mansarda e cantina con la colla e Sharara che stava zitto...chissà perchè ?:D
    Ma come, pensavano al bene del tt o a...;)

    b) S.per sua aperta dichiarazione, ha sempre cercato regole per "aiutare" gli europei con mezzucci (colla, rallentare il gioco, rete più alta, set a 11, palla più grande) per sminuire bravura e il lavoro dei cinesi, sportivo sarebbe che gli europei imparino e migliorino...non una fed che cerca di bastonare e far cadere le braccia (invece di rionoscere il
    merito e premiarlo) chi serve lo sport nel modo più alto, con competenza, serietà, lavoro e innovazione, rendendo il nostro sport sempre più interessante. E' antisportivo e partigiano, il presidente deve esserlo di tutti non aiutare qualcuno in particolare contro lo sport e la
    sportività.

    Ora motivi possibili di questa decisione su insider e IF, comunque repellente all'inizio di campionato, quando tutti si son allenati per mesi con queste gomme:

    - idea che le proibizioni inquisitorie non bastano,ci vuole più "proibizionismo", queste insider permettono il gioco al tavolo e questo non lascia i signori soddifatti,poverini, pensavano di aver risolto il "problema"...

    - BUSINESS, si vendono solo queste (le uniche decenti) le altre ditte protestano...
    (una email che fa cambiare idea all'ittf,,,bah...ripeto...forse dipende da chi la fa...)

    Ecco, un tanto per dare un'idea di cosa sia l'ittf, organismo che pensa a sviluppare e dffondere il tennistavolo nel mondo in modo competente e parziale e a curare i rapporti con i giocatori in modo corretto e rispettoso.
     
  3. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    la nostra società ha scritto in FITeT chiedendo di intervenire presso l'ITTF o comunque di prendere posizione e mantenere le gomme valide in Italia con una deroga quantomeno fino a fine stagione.
    Secondo me è importante se anche i giocatori e le altre società si fanno sentire sia presso l'ITTF che presso la FITeT per essere cautelati da quella che dovrebbe essere la nostra federazione.
     
  4. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Sono completamente daccordo.
    Potresti rendere disponibile il testo della lettera che avete inviato alla FITeT in modo che le altre società o singoli atleti possano usarla come modello per mandarla in FITeT a loro nome.
    Si dovrebbe anche preparare un modello di mail di protesta da diffondere in modo da sommergere la mailbox di ITTF di mail di protesta.
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Credo che chi si debba lamentare veramente è la ditta produttrice ed eventualmente i distributori. Per loro il danno economico sarà moltiplicato N volte rispetto a quello di un singolo giocatore con tutto il materiale che dovranno mandare al macero.
    Secondo me l'ITTF nel giro di qualche giorno farà una rettifica e le reinserirà nella lista permessa almeno fino a Gennaio, altrimenti davvero rischierebbero ritorsioni economiche massicce dai produttori/distributori.
    Staremo a vedere.
    Meno male che sabato non gioco in campionato sennò se mi trovavo davanti uno con una insider che gli dicevo??:mumble:
     
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Ale sabato potranno essere ancora utilizzabili, il divieto scatterebbe in teoria dal 15 ottobre, quindi l'altro weekend di campionato.
     
  7. cespuglio

    cespuglio Utente

    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Niente.. perchè sabato 11 è prima di mercoledì 15.. :approved:
     
  8. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Visto che in molti me l'avete chiesta in privato, questa è la mail che la nostra società ha inviato alla Fitet.

    ----------------------
    Buongiorno,

    penso avrete ricevuto la nuova lista gomme omologate, valida dal 15 ottobre 2008 (lista n° 29/B).
    Bene, in questa lista sono misteriosamente scomparse due gomme, le TT Master Insider e TT Master Swing Back IF, senza peraltro che l'ITTF desse segnalazione (come ha fatto per tutte le altre), nella precedente lista gomme omologate, valida fino al 30 settembre 2008 (lista n° 29).
    Abbiamo contattato subito via mail l'ITTF, nella persona del sig. Odd Gustafsen, chiedendo spiegazioni (non è stata ricevuta risposta), e lo stesso abbiamo fatto con la ditta TT Master (che invece ci ha risposto). Abbiamo inoltre assicurato che ci sarà richiesta da parte nostra (e di molti altri giocatori italiani) di risarcimento per questo trattamento, visto che diversi nostri tesserati hanno testato materiali omologati durante tutta l'estate per approdare all'uso di queste due gomme ed ora si trovano, ad una settimana dall'entrata in essere di questa lista, a dover cambiare i materiali in corsa.
    Sul sito TT Master di può trovare una disquisizione via mail tra la ditta stessa e l'ITTF riguardo le due gomme in questione, e quello che traspare leggendo il tutto è che l'ITTF non ha alcun rispetto e non ha interesse nel difendere i suoi affiliati (e quindi anche i tesserati Italiani, visto che la FITeT è affiliata all'ITTF!), e anzi per questioni che appaiono unicamente politiche ed economiche mette alla berlina questo nostro sport, e soprattutto va a gravare sulle tasche della base del tennistavolo, che ovviamente dovrà cambiare materiali con conseguente spesa. Alleghiamo il file pdf scaricato dal sito TT Master perchè lo leggiate anche voi.
    Questa mail è per chiedere alla Federazione Italiana Tennistavolo di prendere una posizione nei confronti di questa situazione e di questi cambiamenti posti dalla ITTF, che prima omologa una gomma e poi senza alcun motivo giustificato da dati e soprattutto oggettivo (sembra infatti che il tutto sia nato da una mail di "protesta" un giocatore non ben identificato..e magari pure inventato) ritira questa omologazione...e per di più senza alcun avviso come avviene solitamente per le gomme.
    Vorremmo anche segnalare che il campionato italiano (così come quello di tanti altri paesi) è già iniziato, e quindi un cambiamento in corsa non sarebbe corretto, e significherebbe falsare totalmente l'andamento...anche perchè penso sia chiaro a tutti che in una settimana nessun giocatore, anche volendo spendere, può ordinare, ricevere, testare almeno in un po' di allenamenti e trovare il feeling con una gomma! Quindi dall'uscita della lista gomme (ieri 8 ottobre 2008) all'entrata in vigore (15 ottobre 2008) c'è un margine di solo 7 giorni, e per nessun atleta è possibile riparare a una situazione simile.

    E' possibile per la FITeT discostarsi da questa decisione e permettere l'utilizzo di queste gomme quantomeno fino a fine stagione per permettere il regolare svolgimento dei campionati a squadre?
    In caso contrario credo che alcune formazioni verranno ritirate o molti giocatori non potranno scendere in campo nei prossimi incontri.
    Credo che una decisione in tal proposito sia da prendere in un brevissimo lasso di tempo visto il tempo risicato prima dell'entrata in essere della nuova lista gomme omologate. (dopo il 15 ottobre ognuno potrebbe rifiutarsi di giocare contro un atleta che abbia le gomme Insider o Swing Back IF, e gli stessi arbitri potrebbero e dovrebbero non permetterne più l'uso, se tutto restasse confermato)
    Siamo profondamente amareggiati da quanto sta accadendo all'interno di questo organismo ITTF, che al momento sembra solo volto a questioni politico-economiche dimenticando molti altri fattori, in primis il rispetto per i giocatori.
    Attendiamo comunicazioni ufficiali, se possibile sia per mail che sul sito ufficiale, e speriamo davvero la FITeT dimostri di rispettare i propri giocatori, facendo tutto il possibile per risolvere la questione velocemente e riportando le due gomme in oggetto ad essere usate, quantomeno fino a fine stagione 2008/2009.

    ------------------------

    Questo è tutto, sicuramente potete modificarlo e renderlo migliore, e anzi forse è meglio non mandare tutti lo stesso identico messaggio...altrimenti nemmeno viene letto!
    Avendo richiesto conferma di lettura sappiamo che le mail sono state ricevute (abbiamo mandato a diversi indirizzi competenti, tutti recuperabili sul sito fitet.org, nella pagina "organizzazione-segreteria generale", e ovviamente anche al Presidente e alla sua segretaria, ai responsabili dei settori individuali e campionati ecc

    Vediamo se qualcuno risponde
     
  9. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    quindi....fatemi capire....1 mese 2 fa o speso 36 euro per niente????????
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    se verrà confermata tutta sta storia....SI!:muro:
     
  11. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    quelli dell'ittf..sono dei****************,se le sognano di notte ste cose???
     
  12. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    E' ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE D'OTTTOBRE:metal:
     
  13. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    sbaglierò, ma io voglio ragionare semplicemente una cosa: non ci fosse stato internet... non ci fosse stato qualcuno che ha "casualmente" navigato nel sito ITTF... tutto il mondo pongistico non saprebbe NULLA DI NULLA di questa nuova lista di omologazione gomme.
    Dico meglio: prima dell'avvento di internet, come il singolo atleta veniva a conoscenza di queste cose?
    Le varie federazioni nazionali diramavano per iscritto le novità sui materiali così come di tutte le altre news? Se si, allora lo facciano anche ora senza pensare che qualcuno "si accorga casualmente" delle novità che interessano l'intero pianeta!!!!! .. ma stiamo scherzando? oltre ad aver tagliato le gambe a tutti coloro che usano le TTMaster, con questo tipo di subdola informazione li mettono in seria difficoltà davanti ad un arbitro che non sa neanche come comportarsi prima dell'inizio delle prossime gare di campionato.
    Praticamente è come dire che il sindaco di una città emette un ordinanza di divieto di sosta e la pubblicizza con qualche manifesto su alcuni muri della città... ma non pensa che l'informazione più efficace per gli automobilisti sia quello di installare il segnale all'inizio della strada, così che il vigile può (in caso di infrazione) contestare REGOLARE multa ai trasgressori.....
    PAZZESCO... SEMPLICEMENTE PAZZESCO... SIAMO NELLE MANI DI UNA MASSA DI IDIOTI CHE - ADDIRITTURA - PENSANO DI ESSERE ANCHE FURBI:Prrr:
     
  14. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Mago è diplomatico.......io penso che quelli della TTMASTER non hanno pagato la TANGENTE!!!!!!!!!:mad:
     
  15. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    a questo punto, credo che se un arbitro dovesse vietare di far giocare con un telaio con su montata una TTMaster, credo che potremmo contrastare dicendo che come società non si è ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dalla FITET.... della serie: "e chi l'ha detto che non ci sia stata una distrazione nell'elenco scaricabile dalla ITTF?????
    sostanzialmente: l'ITTF comunica ufficialmente alla FITET - la FITET comunica ufficialmente alle varie società italiane - le singole società informano i propri atleti. Punto
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    comunque, oltre alla parte con il logo, da quel che ho capito si parla del fianco (corpo) del puntino e non del "fondo gomma"
     
  17. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    cmq adesso ce scritto che andranno per vie legali no????:confused::(
    quindi se facciamo due calcoli o ittf sputa fuori il nome del giocatore che ha fatto queste accuse o non ci sono prove....dovrebbero essere ri-omologate no???:azz::confused:
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    bè ma la prova eventualmente non sarebbe mica la fantomatica email del presunto giocatore?
    se la verifica dovesse essere seria dovrebbe essere fatta con parametri scientifici e su campioni in commercio...bo, sinceramente questa storia desta molte perplessità, in effetti ragionando con Giorno non è detto che sia tutta colpa dell'ittf. a prescindere da eventuali tangenti, a cui pure sono propenso a credere, non potrebbe anche essere che i furbi sono proprio quelli della tt master, divulgando gomme diverse da quelle omologate?in tal caso la causa mi sa che se la beccano loro, e pesante pure...
     
  19. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    be...ma l'ittf ha detto che hanno una super macchina per verificare la verità....non so se fossi in loro richiederei un tot di tt master e le proverei 1 ad 1....e poi dal risultato si vedra no????:goccia:
     
  20. bmv

    bmv Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    A questo punto direi che, ammessa la buona fede, l'ITTF ha sbagliato due volte. Prima nell'omologare le suddette gomme, evidentemente non hanno fatto bene il controllo, ed ora nell'agire in modo sommario escludendole improvvisamente dalla lista. Tralasciando la presa in giro per tutti gli atleti che hanno speso soldi e si sono allenati con la gomme in questione, rimane il fatto che la federazione è la prima ad infrangere le regole. Non esiste in uno sport amministrato da persone serie, che dopo una giornata di campionato si debba procedere ad un cambio di materiali sommariamente forzata, falsando così di fatto la forza dei giocatori e delle relative squadre. Spero ci sia una via di uscita salomonica, magari all'italiana, se non fosse così, proporrei il blocco dei campionati. Non tanto per convincere l'ITTF alla retromarcia, perchè la federazione italiana non credo abbia molta voce in capitolo a livello internazionale, ma almeno per dimostrare che non ci piace essere presi per i fondelli in questo modo.:mad::mad::mad::mad:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina