1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciro

    ciro Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Anch'io so di questa riunione di mercoledì prossimo...

    Dunque anche il solo fatto che si riuniscano per parlare, significa che l'ipotesi di una deroga fino a fine anno o (probabilmente) a fine stagione non è poi tanto peregrina...;)

    Ed è ancora più probabile che la deroga arrivi direttamente dall'Ittf prima di mercoledì!

    Qui non si discute l'orientamento che l'Ittf vuole prendere circa le puntinate lunghe (che sembra a senso unico), ma la procedura che ha portato all'esclusione delle gomme dalla lista (senza la crocetta nella lista precedente) a discapito degli atleti!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Non sarà che il Dottore eviti di produrre prototipi di lp sapendo che per creare qualcosa di simile al passato rischia di vedersi respingere le gomme dall'ittf?
    Con le antitop forse ha avuto carta bianca sull'omologazione. Credo che anche i piccoli produttori come lui abbiano contatti con il bureau tecnico dell'ITTF e potrebbero averlo dissuaso dallo spendere soldi per la sperimentazione senza avere garanzia di certificazione. Se le caratteristiche che ha una IF o una Insider sono quelle richieste potrebbe essere un suicidio commerciale produrre gomme destinate ad essere bandite in poco tempo.

    Leggo di puntini morbidi. Sulle gomme effetto colla la morbidezza ha portato ad un'estrema fragilità... e se i puntini + morbidi dovessero staccarsi dopo poche ore di utilizzo?

    Il messaggio scritto in inglese parla di un intervento di Sharara in persona su un forum straniero... non sarebbe male se intervenisse di persona pure qui.
    Ma forse non gradirebbe essere chiamato Blatter dei poveri :D
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Mah, se intervenisse qui non è che cambierebbe la sostanza delle cose---Io lo posso chiamare anche Einstein de noantri, ma per lui e le commissioni (leggi la frase in firma!) che presiede parlano i provvedimenti e le direttive che ha dato al Tennistavolo mondiale...INGIUSTIFICABILE, IN BANANA TOTALE!!!
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Già prima evitava puntini morbidi (io glie lo dicevo già diversi anni fa) poi mi mandava gomme per test e io, invariabilmente, gli rispondevo...troppo dure. E' una cosa che gli dicevano anche tanti altri. E' che uno convinto fino all'osso di certe cose, molto abile e furbo, ma che pensa di saperne sempre una meglio di tutti e tutto sommato, aveva fatto una buona superblock...ma, se fosse più flessibile (anche lui, come i puntini) avrebbe potuto una certa gomma cinese che, trattata, sarebbe stata uno spettacolo.

    Non ne volle sapere e allora, aprofittando del fatto che sono abbastanza conosciuto in Germania come esperto di LP (grazie anche ai tornei che ho giocato dappertutto e al fatto che ho lavorato come consulente in un TT Shop) avevo contatti con la Joola e un'altra ditta per fare una puntinata a parere di tutti quelli che hanno testato il campione, veramente eccezionale, "by Erich Schuster". La gomma non era necessario neanche produrla, bastava utilizzare una nota gomma cinese già sul mercato (veramente ideale come LP) e cambiare il logo, con qualche piccola modifica secondo mie idee.
    Dopo incontro con responsabili della Joola, decisero di fare invece la Fakir, che reputavano ancora meglio e che invece era una merd.accia...poi per altri problemi privati, sono andato a vivere in Ucraina e si è lasciato perdere.

    Ho paura che sia tardi per le puntinate, quello che non so (tecnicamente) se si riesca a produrre una gomma flessibilissima e, nello stesso tempo, lenta. Credo proprio che Neubauer vorrebbe, ma o non si può o ha l'idea fissa delle anti, ora.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    la joola antispin aveva i puntini morbidi sottili e in confronto la super block era una bryce incollata....

    qualcuno di voi ha avuto modo di usarla?
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    io io :D:D:D
    come ben sai è una gomma superlenta anche se mai quanto quella baxter (se non sbaglio d100) provata a Cervia da quell'amico di messicano....in ogni caso disturba molto più una sriver che quella chiavica di antispin longpips ;)
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    La antispin puntinata è stata, insieme alla vecchia Super Sriver, (magari ci metterei anche la Grizzly che non ha comprato nessuno) la più grande ciofeca del mondo pongistico.
    Era molto buona come tappetino "welcome" all'entrata; lenta come un' anti, ma puntinata lunga, aveva i difetti (ma non i pregi) di tutte e due.:(
     
  8. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Posso darvi un consiglio spassionato? Come ben sapete dagli interventi fatti sul forum in passato sono completamente schierato a favore di voi puntinari, essendolo stato anch' io in passato so cosa si prova.
    Effettivamente l' organo I.T.T.F. ci ha dimostrato quanto un regolamento possa essere ARBITRARIO: non da alle ditte produttrici parametri di verifica perche' possano capire se un prodotto potra' essere omologato o meno, addirittura piu' grave si permette di omologare gomme ( ci tengo a sottolineare che quando una gomma viene omologata significa che e' conforme a tutti i parametri imposti dai regolamenti, quindi l' approvazione di una goma indica la promozione dopo un esame completo ed accurato ) e dopo qualche mese di togliere le stesse a suo insindacabile giudizio ( uguale a DITTATURA SPORTIVA ) senza dare spiegazioni esaurienti e senza avvisare nessuno, senza dare eventuali proroghe ( NO COMMENT ).
    Le gomme dovrebbero uscire dall' omologazione solo in due casi, ovvero per il cambiamento dei regolamenti, oppure se i produttori non vogliono piu' commercializzare il prodotto e quindi non pagano per mantenere l' omologazione.
    A parte tutto cio', parlando di Insider ho notato nelle prime partite di quest' anno giocate contro avversari che la utilizzavano ( praticamente giocatore con un puntino lungo = giocatore con Insider ), che se non avevano un ottimo dritto ( ho perso solo con un quarta categoria che non ha sbagliato nemmeno un dritto ed ha giocato molto agressivo ) era come avere contro " carne da macello ", il che significa che questa gomma era un ottimo compromesso per quei poveri giocatori che quest' anno dovevano avere a che fare con una puntinata non trattata : disturbo veramente basso, ottimo controllo il che costringeva ad attaccare sia con il rovescio e soprattutto con il dritto per evitare di perdere disastrosamente ogni partita.
    Morale della favola : il muretto gia' rendeva molto poco, di conseguenza occorreva migliorare molto il dritto !!!
    A questo punto perche' non montare una puntinata corta da disturbo lentissima ???
    Da quando gioco sono passato molto presto da una gomma liscia al puntino corto, al medio, al lungo e sono ritornato al corto.
    Vi dice niente il nome Donic Baxster 25 o peggio 50 ?
    L' ho usata per un periodo di 5-6 mesi in passato, il suo utilizzo non e' semplicissimo, anzi diciamo difficilotto ma a mio parere non piu' di una puntinata trattata ( di uno che parte da zero ).
    Il gioco del futuro per rompere i ******** agli attaccanti e' un blocco corto che impedisca alla palla di uscire, con questa si ferma addirittura dopo la rete ( e magari un po' tagliato sotto come gia' avveniva in passato con il puntino lungo ) e uno scambio perfido che quando l' avversario cerca di riscambiare, la palla scende a rete.
    A questo punto occorera' "solamente" migliorare il dritto, ma questo gia' eravate obbligati a farlo prima.
    Un pensierino ce lo farei, vedete voi.
     
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    addirittura la petizione....cmq.. se andate qua.. direi ci si può ben chiarire poichè pare che fossero state "fatte fuori" sin da luglio.. cosicchè... il problema non è l'ittf (che ha doverosamente atteso la fine del periodo di lista precedente..) ma dei commerciati che ve l'han venduta...
    ma dico io.. la petizione per una gomma..

    http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=rubber

    qui c'è anche la nuova lista (che non so come allegare qui..),a dx in alto..dove si dice espressamente che sarà in vigore solo da mercoledì! perciò.. vi potete sfogare oggi e domani...
     
  10. ciro

    ciro Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Nonostante la "puntinofobia" o "puntinomania" o "misopuntinìa" de "ittenico", consiglio di non "scollarle" ancora, viste le probabili deroghe nazionali e/o regionali...
     
  11. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Io sto ancora aspettando una risposta immediata della Fitet...:mumble:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    io ho sempre saputo che le omologazioni partono dal 1 luglio e durano un anno, le liste vengono integrate durante l'anno per i materiali di nuova produzione...

    dico bene?
     
  13. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    ogniuno nella vita ha una propria missione.......un proprio compito..........ad ITTENICO è stato assegnato quello di distruggere tutte le puntinate e lui ad ogni occasione dimostra anche il poco "tatto".........o meglio..........questi non sono momenti in cui venire all'interno di una discussione di gente che ha speso fior fior di quattrini e dire "addirittura una petizione" od altre cose che irritano e basta i già incazz... puntitati.........io non mi sarei mai permesso di entrare nel sito del ciatt firenze e dire.."ma con quella squadra li cosa cavolo la fate a fare la a1?" visto che sei per lo spettacolo..........quest'anno potrai offrirne veramente poco...........ti ripeto.........ti conosco e so che sei una bravissima persona..........e ti stimo anche per quello che hai fatto per il tennistavolo fiorentino.......questa volta secondo me hai un attimino.......fuori dal vaso e te l'ho dovuto dire................cio nonostante rimane sempre la stima nei tuoi confronti e nel lavoro che stai facendo........cordiali saluti.
     
  14. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    La cosa che non riesco a capire è perchè, dopo aver fatto tutti i test e superati, ci sia stato bisogno di rifarli..mha..:confused:
     
  15. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate


    Scusa... ma dove lo hai letto che sono state fatte fuori sin da Luglio?

    Il discorso su cui si stà protestando qui riguarda la modalità in cui è stata presa la decisione e non tanto sul fatto che sia stata messa fuori legge questa o quella puntinata..... anche perchè fanno un po' schifo tutte, quindi questa o quella non fa' differenza.

    Il problema è formale...... se si legge questo (http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/T4_Racket_Cover_approval_procedure.pdf)documento che spiega cosa debba fare un produttore per far approvare le proprie gomme, si capisce quanto la stron.....ta sia grande:

    1) Se la gomma è apparsa nelle liste vuol dire che l'ITTF l'ha testata, controllata, approvata! Non ci sono scusanti..... io la vedo nella lista delle gomme omologate e la compro.... non puoi venire l'indomani e dirmi che non ci posso più giocare!..... se poi TT Master ha fatto qualche imbroglio che lo rendano pubblico almeno sappiamo di chi è la colpa.
    2) La lista materiali omologati che esce ad Ottobre deve aver validita dal 1° Gennaio e non dal 15 Ottobre!!

    Ecc....Ecc...

    Una cosa del genere potrebbe succedere anche domani con altre gomme.... anche lisce.... pensa la gente che magari ha provato e riprovato tutta l'estate le nuove gomme effetto colla fresca ed alla fine ha scelto le Platin....(ne stanno vendendo un sacco quindi qualcuno potrebbe anche ribbellarsi) L'ITTF fa dei controlli e dice che il Booster usato dalla casa produttrice nell'assemblaggio della gomma ne modifica le caretteristiche originali ..... e le bandisce.... ti sembrerebbe giusto???
    Forse li trattandosi di gomme lisce si ribellerebbe molta più gente!!!

    Dai vediamo il problema più dal punto di vista della presa per i fondelli verso i giocatori e lasciamo da parte certi rancori!!!!;);)
     
  16. ciro

    ciro Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Questo è "off topic"....
    Ittenico in questa discussione esprime la sua opinione personale, ovviamente, e non quella del Ciatt Firenze...
     
  17. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Da un forum estero leggo:

    The German Table Tennis Federation just imposed a moratorium on ITTF's ban of TTmaster Swing Back IF and Insider! They further ruled that all players may use all rubbers listed on ITTF list 29B until June 2009! This applies to all German Table Tennis Federation's sanctioned leagues and tourneys!

    E cioe la federazione tedesca ha imposto una moratoria sul bando delle TT-nmaster fino a giugno 2009. Quindi in germania le Insider e SB IF si possono usare fino a giugno 2009 nei campionati e nei tornei.

    Lo vedo scritto sul sito della federazione tedesca:
    http://www.tischtennis.de/aktive/material/

    Mago, ti risulta??
     
  18. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Che sollievo, speriamo che succeda lo stesso anche da noi.
    Se no mi trasferisco in Germania fino a giugno:cool:
     
  19. ciro

    ciro Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Se questa notizia di una federazione nazionale importante e "potente" sarà confermata, seguiranno quelle di altre federazioni nazionali ed anche l'Ittf si adeguerà...

    Come vi dicevo nel mio post di giovedì... probabilmente avremo tutta la stagione per usarle e tutta l'estate per testare quelle nuove!

    Ne più, nè meno di quello che abbiamo fatto l'estate scorsa! :rolleyes:
     
  20. stambecco68

    stambecco68 Nuovo Utente

    gomma puntinata insaider solito schifo federazione

    Uno spende soldi per comprare gomme omologate e appena uscite, poi la federazione internazionale si fa uscire le mesturazioni e dopo solo un mese cambia e toglie l'omogolazione uno dovrebbe denunciare la federazione internazionale per danni morali e materiali!!!!!!!Sono una massa di buffoni patentati, questo e' l'unico sport dove uno spende soldi per comprare qualcosa e dopo un mese non serve piu' ad un tubo con perdita di tempo denaro e altro e oltretutto a campionato iniziato.

    Dovrebbero vergognarsi!!!!:mad:
     
  21. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Si. E la spiegazione è che per evitare che (indipendentemente dalle...colpe) siano i giocatori, senza possibilità di "sapere" e senza "colpa" abbiano a rimetterci...dopo essersi allenati con una gomma per mesi, per trovarsi a campionato iniziato a dover cambiare. Direi giusto,no ? La colpa...ehhh..in ogni caso non sono azioni corrette e i giocatori non devono risponderne, direi.

    Come si dimostra anche in questa situazione, la tedesca è una federazione con le palle. Quale miglior occasione anche per la Fitet, per dimostrare il suo peso e la sua capacità di imporsi ?:)
    - - -
    Oltretutto, vorrei far notare che la DTTV ha già preso nota del problema, discusso, trovato il... discorso scorretto, deciso e pubblicato sul suo sito e questo in...quanto tempo ?:rolleyes:
     
  22. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    mah!, caro barba.. che vuoi che ti dica? mi limito a leggere e nella mia ignoranza sul sito c'è scritto che erano fuori dal primo luglio..perchè , percome... questi sono fatti che ,stavolta, ignoro davvero.. seppur mi pare strano che si possa fare così! per partito preso...
    Che non sono io; io , come ciro... parlo cmq a nome mio ed io, di persona .. sono andato roma ,spendendo quattrini.. visto che la metti anche su tal piano.. per affrontare un "processo" :rotfl:
    Non ti rispondo qua , perchè l'amico giorno non vuole.. sul perchè Firenze, quest'anno.. non darà spettacolo ... (apri una discussione sull'argomento e non avrò alcun pelo sulla lingua.. stai tranquillo..)dico solo che un poco.. se ne nutrirà, non mi pare una cosa negativa come, per esempio, la posizione della federazione tedesca.
    Un brutto segnale, avverso il massimo organo decisionale mondiale del tt; una rottura che crea un brutto precedente; ripeto, per l'inglese , poco.. che conosco io.. piuttosto immotivata; il mio parere non ,del ciatt(pure! questa..mi tocca di dichiararlo adesso..) , è che ve la dovreste prendere coni produttori... non con chi fa LOGICHE E LECITE A BATTUTE sulla petizione (ribadisco la perplessità..) sull'omologazione di una gomma...
    Per il resto ti ringrazio degli apprezzamenti mentre io mi sento ancora onorato d'averti donato :love: un mio cerotto!
     
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    A dire il vero a luglio le gomme marcate con la crocetta, cioè escluse da luglio, comprendevano la Swig Back1 e non Insider e SB If che erano ancora ammese. La nuovalista in vigore da Ottobre e valevole fino a marzo non le prevede più. Il problema di chi abbia fatto il furbo o abbia trascurato i giocatori rimane tutto intatto.
     
  24. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    dove l'ho letto.. lì!
    poi scusa tanto... ma.. non lo si sapeva che quella lista scadeva il 30 settembre?
    quindi ,chi ha venduto... e chi ha comprato.. ha rischiato di suo.. oppure è stato mal consigliato..visto che.. appunto.. io continuo ad evincere che erano in odore di eliminazione.. fin dal primo luglio...:dati:
     
  25. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    La situazione per me è piuttosto semplice:
    in tutti gli sport seri (F1, MotoGP, ecc.), il regolamento e le omologazioni sono annuali, quindi, se hanno tolto le vetrificate ed inserito (la ITTF) le IF e Insider, salvo poi rendersi conto di un eventuale errore, adesso non rompessero i cog***ni fino a giugno prossimo;
    io leggo le liste, scelgo quale gomma usare per l'anno, e NESSUNO ha il diritto di toglierla a campionato in corso;
    se nonostante tutto possono farlo, fatemi sapere solo a chi devo chiedere un risarcimento per il danno economico e soprattutto quello morale;
    mi viene da vomitare qundo penso ai vertici mondiali del nostro amato sport...
     
  26. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    mah!.. secondo me.. invece.. c'è un grosso equivoco di fondo.. indipendentemente dalle capacità degli organi decisionali..
    quella lista.. c'è scritto grosso come una casa che era valida FINO AL 30 SETTEMBRE .
    Ergo.. dopo quel giorno.. ce ne sarà un'altra...e perciò: chi vi ha dato per scontato.. che le sue gomme avrebbero passato il test ha fatto un errore..
    Quello da valutare che sia stato più , o meno... in buona fede.
     
  27. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: gomma puntinata insaider solito schifo federazione

    Vedrai che resterà omologata fino a qualche mese ancora, stai tranquillo;)
     
  28. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate


    L'inghippo stà proprio quì! L'ITTF e più esplicitamente il segunte documento(http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/T4_Racket_Cover_approval_procedure.pdf) dice:

    "If the racket covering is according to our Technical Leaflet T4 and
    therefore can be authorised, it will be included in the next issue of the
    List of Authorised Racket Coverings. A fee per year will be invoiced
    from our Lausanne office.
    9. The List is updated 1. October (valid from 1. January) and 1. April
    (valid from 1. July) only."

    Tradotto:
    Se il materiale è conforme alla Technical Leaflet T4 e quindi può essere autorizzato, sarà incluso nella prossima lista dei rivestimenti omologati, una tassa annuale sarà fatturata dal nostro ufficio di Losanna.
    9. La lista è aggiornata il 1° Ottobre (con validità 1 Gennaio) ed il 1° Aprile (con validità 1° Luglio).


    Quindi:
    1) Il materiale prima di essere messo in lista viene controllato, verificato, testato ecc.... poi inserito nelle liste.
    2) Le due gomme erano presenti nella lista 29 emessa ad Aprive con validità 1° Luglio e quindi come minimo valide fino alla prossima lista..... pubblicata ad Ottobre ma valida dal 1° Gennaio.
     
  29. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Quante mail sono arrivate all ITTF appena uscirono le vetrificate?
    "non è tennis-tavolo questo" "così è barare" ecc...
    Eppure sono rimaste per 4 anni!!!
    Come mai qui alla prima mail le buttano fuori?
    Non capisco:mumble:
     
  30. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    1° gennaio?
     
  31. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Mah!...
    io invece stavo guardando che, a parte le numerose risposte ed interventi,ci sono ben 4500 letture di questo post...
    Ora, ... non saranno certo 4500 divers epersone e tesserati .. sennò va a finire che Scianni ha ragione e siamo 25.000 a giocare a fing pong in Italia :)clap:)... però "4 gatti" che giocano con un puntino e che non dan "fastidio" a nessuno ..nemmeno !!!

    O no???:mad:
     
  32. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate


    Forse si fa finta di non capire.. qui non si tratta di una Sriver o una Anti40 che possono entrare ed uscire dalla lista come gli pare; avevano rimosso una intera categoria di gomme (le vetrificate) in concomitanza con la pausa estiva. Vi hanno inserito delle altre gomme a valle delle loro verifiche (Insider, ecc.), abbiamo cambiato modo di giocare, e dopo la prima di campionato dicono che si sono sbagliati e che quindi alcune le tolgono. Chi scrive le regole non è il padrone del gioco, sembrano quelli di "animale domestico con la r, rinoceronte". Vi seite sbagliati? Caxxi vostri, se ne riparla quando sarà finita questa stagione agonistica!
    E buon campionato a tutti.
     
  33. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Quoto!
    Io uso due lisce, però concordo in pieno con quanto detto da gigigawa.
    Stì signori della federazione non hanno nessun rispetto per chi suda, fa sacrifici, e che toglie tanto tempo alle proprie attività (e spesso anche ai familiari).
    Probabilmente con le loro belle cravatte (e aria condizionata) hanno perso il senso del rispetto verso gli atleti.
    Non tutti gli atleti però, ho come l'impressione che i grandi atleti vengano comunque cautelati, e che "modellino" i regolamenti in base alle esigenze dei campioni. Ma questa, probabilmente, è solo una mia impressione.
     
  34. bmv

    bmv Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    In effetti le gomme in predicato di uscire dalla lista devono essere segnate con la croce. Così non è stato, quindi mi sembra logico poter continuare ad usarle, almeno fino alla prossima lista. Se non ricordo male anche lo scorso anno, nel casino che si è fatto per le vetrificate, nella lista di Aprile non figurava più la Hallmark Original, mentre erano ancora presenti altre vetrificate. In ogni modo si sono usate tutte fino a Luglio.
     
  35. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate


    cosa è che vorresti dire, scusa?.. che qualcuno.. l'iittf i persona ti aveva assicurato che ci potevi giocare per tutto il 2008-2009?
    a me non pare e preferisco che mi dici che non capisco per limiti piuttosto che faccio finta.
    Ci sono da sempre! delle date precise in cui escono le liste delle gomme omologate e puntualmente molte non lo son più.
    Dov'è lo strano adesso?
    Forse, senn non ci sarebbe tutto questo clamore, che qualcuno vi aveva assicurato ,attraverso comunicati ufficiali, non so.. che quelle non sarebbero state toccate; se fosse così, allora avete ragione.
    Per quello che capisco, ovviamente.
     
  36. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: gomma puntinata insaider solito schifo federazione

    Ho sentito parlare di una gomma incredibile, la panacea di tutti i mali.
    La commercializzerà la ditta INSIDER TRADING Ltd. Il costo non si conosce ancora ma pare che venga venduta su internet. La cosa strana è che quando fai l'ordine di prenotazione la casa produttrice ti chiede tutta una serie di informazioni sulle altre case produttrici di materiale, soprattutto di quelle quotate in borsa. Boh?

    www.insidertrading.ltd.com
     
  37. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Non so come giochi, ma presumo tu sia un attaccante, e che non disprezzi l'effetto colla fresca nè la velocità delle tue gomme. Immagino che non saresti così disteso se dall'oggi al domani tutte le gomme effetto colla fresca, i booster e tutti i velocizzatori in generale fossero banditi, e se fossi costretto a giocare con gomme basse.

    In ogni caso questo sarebbe comunque poco, perchè tutti sarebbero costretti a giocare così. Ora si sta sradicando una minoranza, senz'alcuna giustificazione, e con modalità alquanto dubbie, e ti aspetti che nessuno protesti? La tua mi sembra una visione alquanto ridotta...
     
  38. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Mai incollato a fresco in 25 anni di attività.. m,a forse perchè son troppo scarso per perdre tempo pure afregare (sono infatti fautore dell'abolizione di tutte! le colle a favore del biadesivo.)
    La ,mia visione è ridotta -- poichè nessuno di voi me la sta allargando.
    Qualcuno ha la certezza che la modalità adottata sia ingiustificata e magari illegale?
    Se lo si dimostra allora sono con voi, perchè sennò pare solo la rivolta di un numeroso! invece.. gruppo di tesserati che si son visti "scippare" l'opportunità di competere al loro ,solito,modo.
    Vedo.per ora, molta rabbia e delusione ma poche prove cntro l'illegittimità della decisione.(che poi.. è la solita emissione di una nuova lista , come tutti gli anni)
     
  39. platone_69

    platone_69 Utente

    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Non sono un moderatore, quindi non posso imporre nulla a nessuno. Ma da utente-lettore vorrei sottolineare come tutti questi interventi OT abbiano rotto le p...e!

    Questa sezione mi pare si chiami "Consigli e Test sui Materiali" e non "Giochiamo a chi ce l'ha più lungo"
     
  40. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Ed io quoto questo. :sisi:



    Ho avuto modo di vedere e di giocare contro la Insider... fa veramente "ca ca re". :eek: Se queste sono le migliori... :hoi:
    Detto questo mi chiedo che valenza abbiano queste decisioni e mi sorge ancora il dubbio:

    - sono motivi meramente "politici/economici";
    o
    - ci sono versioni diverse della stessa gomma sul mercato? :confused::mumble:
     
  41. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Io la sto provando in questi giorni e ci ho giocato anche in campionato, mi sembra alquanto eccessivo il tuo giudizio.
    La trovo una gomma buona e ottima per il mio gioco, tengo dentro tanto palle e rallento il gioco..io mi ci diverto.
     
  42. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    Ma contesti pure una decisione presa nell'interesse dei giocatori?? allora ce l'hai proprio con ste puntinate!!! che ti han fatto di male???:D
     
  43. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

    non funziona proprio così... le gomme che escono fuori lista si sanno già dalla lista precedente e sono segnate con una croce.

    Il problema in questo caso è un fantomatico controllo a campione effettuato dall'ITTF su gomma Insider e IF risultate probabilmente diverse da come erano all'atto dell'omologazione. Questo tipo di controllo viene effettuato anche in altri campi (per esempio le certificazioni Microsoft per i pc di marca).

    Ora visto che il tutto è molto fumoso le opzioni sono due:

    O l'ITTF fa la furba visto che il macchinario "controlla attrito" non lo vogliono rendere pubblico quindi magari è solo un modo per eliminare il gioco al tavolo (come ha affermato in precedenza ittenico mi pare... e freghiamocene in questa discussione delle simpatie o antipatie personali su un certo tipo di gioco per favore)

    O la TTMaster ha fatto la furba modificando la gomma dopo l'omologazione. Ma non è questione di meno attrito perchè altre gomme probabimente ne hanno ancora meno delle Insider in commercio, la vera forza della Insider è la lentezza. Altre lp hanno un po' meno attrito ma sono dei missili a confronto della Insider.
     
  44. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vengo a conoscenza solo adesso di questa bella notizia. Di chiunque sia la colpa non è certo dei giocatori, quindi TENIAMO LE NOSTRE GOMME SUI NOSTRI TELAI!!! Chi me lo vieta? l'arbitro? ah già, peccato che gioco in C2 e l'arbitro NON C'E'!! Che se la vadano a prendere nel C...O
     
  45. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non credo funzioni esattamente così :rotfl::azz::azz::azz:
    Se anche non c'è l'arbitro, basta che un giocatore avversario si rifiuti di giocare con te con quella gomma e venga messo a referto che come minimo perdete l'incontro, e poi ci sono sanzioni per te eventualmente...:banana:
     
  46. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    questa potrebbe essere una soluzione....ma non immediata (nel caso la Fitet confermasse la lista 29b)

    Questa e' la teoria (che approvo) , ma perche` non l'hanno specificato ? :mumble:

    Esatto ! Ripeto, occhio a non passare "palesemente" dalla parte del torto ... non vorrei che togliessero davvero tutti i puntini lunghi :muro:
     
  47. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Raga, se non ho capito male, le sorti di queste due gomme si conosceranno mercoledi.......(fitet)
    E se dovessero bandirle come ha già fatto la ITTF come giocheremo sabato o domenica? avremo il tempo di ordinarne delle altre? arriveranno in tempo?
    AZZ....io gioco a TT per rilassarmi non per stressarmi ancora di +:muro:
     
  48. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non credo sia memmeno così!
    se un giocatore si rifiuta di giocare perde lui la partita!
    l'incontro va disputato, poi a referto si può scrivere tutto ciò che si vuole; sarà "una commissione" che deciderà.....
     
  49. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    esatto l'incontro si deve disputare, poi sta alla commissione decidere sulla base delle indicazioni del referto controfirmato
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Poi non si dica che Eta Beta ha in antipatia tutti i puntinari, eh?

    Stamane, dopo conversazione telefonica, ho inviato una mail al Vice Presidente Federale, Sig. Renato Di Napoli, con il testo ed il link della pagina sul sito della Federazione Tedesca di Tennistavolo (Deutscher Tischtennis-Bund) dove si comunica la proroga dell'utilizzo delle gomme in oggetto, su quel territorio nazionale, sino al Giugno 2009. Auguriamoci che questo importante precedente, dettato da una Federazione autorevole come quella tedesca, possa convincere i membri del Consiglio di Presidenza ad allinearvisi e a prendere i provvedimenti necessari affinchè i giocatori che hanno acquistato, e si sono allenati, con quel tipo di gomme (regolarmente inserite nella lista ITTF dei rivestimenti omologati) non debbano subire un nuovo cambio di materiali a stagione in corso. Aspettiamo con fiducia le determinazioni del C.d.P.
    Il vice Presidente Federale si è detto comprensivo delle ragioni dei giocatori.


    P.S.: Credo, purtroppo, che Doctor Pimple dovrà rassegnarsi ad allenarsi con altro materiale se l'ITTF non farà un passo indietro.
    Questo perchè se anche sul territorio nazionale la Fitet potrebbe autorizzare una proroga, l'attività internazionale che Pimple svolge col C.I.P. dovrebbe essere ancora assogettata alla scadenza del 15 ottobre. :(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina