1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Mi ricorda il film di Celentano "Mani di velluto", dove Quiller aveva un "addittivo segreto" da versare nella macchina per produrre il suo vetro...quando tutti si voltarono, Celentano sputò nella macchina...
    Non è che provano il grip della gomma passandola su...:rolleyes:

Suvvia, è evidente che vogliono annullare completamente il gioco "OX" al tavolo...

Ma che strana questa storia di "uno" su migliaia" che manda l'email e l'ittf subito entra in azione, neanche fosse Ban-Ki-Moon che ha scritto l'email...:rolleyes:

O non aspettavano altro o vuoi vedere che questo "signore" è proprio uno dei...

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sono assolutamente d'accordo nel ritenere assurda la situazione che si è creata.
    Credo però si debbano tenere separati due diversi piani:

la posizione della ITTF che:
    - non porta a conoscenza le modalità per verifcare se il prodotto è conforme alle regole;
    - omologa una gomma per poi "sconfessarsi" da sola, denotando grande pressapochismo;

la posizione dell'azienda produttrice che:
    - forse ha immesso nel mercato gomme che aggirano la regola del minimo coefficiente d'attrito, magari perchè in breve tempo diventano simile a "delle vetrificate". (ipotesi)

Non ne ho esperienza diretta, dico questo solo come "ragionamento", ben capendo che non può essere di conforto per tutti coloro che le stanno usando. :hoi:

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

vi garantisco che la IF grippa...cavolo se grippa !!! i block arrivano assolutamente lisci!!!

idem sull'insider ...solamente piu lenta

4. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

se non ho capito male la lista valida dal 15 ottobre è modificabile fino a tal data ed entrerebbe in vigore dal primo gennaio. Confermate?
    Se fosse così saremmo "a posto" per l'andata di campionato... [io comunque devo ancora imparare ad usarla...]

5. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

Premetto che sono uno scarsone, ma ti posso assicurare che l'attrito lo hanno, e "purtroppo" lo coservano.
    Il gioco è completamtne diverso, nel senso che molti movimenti di prima non li puoi più fare perchè la pallina scappa via.........
    P.S.
    Auguro a quelli dell'ITTF tanta serenità e niente malattie :goccia:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

E soprattuto che non gli pruda più il ....quando si parla di puntinate e anche in altre...occasioni.

7. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

sembra proprio che non si possa più usare dal 15 ottobre.... nuova lista gomme con entrata in vigore praticamente immediata.... non ho parole:tsk:

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Una mandria di incompetenti... ecco cosa sono i componenti della commissione tecnica che ha tirato fuori sta marea di minchiate! Se non vogliono più farci giocare ce lo dicano chiaramente, così investiamo il tempo in modo più utile! Io ho già mandato una mail all'ITTF, scrivendo che non hanno rispetto per i giocatori, e che se il loro modo di ragionare è questo, ben presto avranno un tesserato in meno, anche se potrei non essere il solo.
    Sinceramente non so se ho voglia di inventarmi un nuovo modo di giocare dopo tutti questi anni, per poi rischiare che magari uno di questi fenomeni si fissi di fare altre limitazioni sui materiali in futuro. La cosa che più mi dispiace, in questa cosa, è lo scarso rispetto dimostrato per i giocatori: se davvero qualcuno capisse qualcosa, in quel mucchio di inetti, avrebbe almeno il pensiero che non puoi far giocare mesi la gente con una gomma e pretendere che in una settimana impari a giocare con un'altra... senza parlare del lato economico, tipo soldi buttati nel cesso.
    Raga, siamo in mano a una mandria di incapaci, fissati e che di Tennistavolo non capiscono una fava. Io sono una persona sincera: vadano a quel paese, loro e le loro fissazioni.

9. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia

Sono Luca Pancani, un quarta categoria toscano preso in giro come tutti da questa incredibile pagliacciata.
    Ho già scritto all'omologatore delle gomme Sig. Gustavson per chiedere i danni e sono pronto ad andare in tribunale.

Ecco la mia email:

Dear Mr. Gustavsen,

probably you will not remember me. I wrote you a long email in 2005 about some problems with pimple out rubbers in Italy.

I am writing you again and probably a lot of people will write you in these days because I heard just today that TTMASTER rubbers Insider and Swing back IF will be removed from the new ITTF list of approved rubbers.
    I personally think that the attitude of ITTF is ridiculous and is putting in danger our sport making it no more credible.
    You removed frictionless pimple out rubbers without any real reason (at international level of competition nobody was using these rubbers).
    You have approved and inserted in the previous list TTMASTER rubbers: Insider and Swing back IF. A lot of people in the world bought these rubbers and the price is not negligible (35 Euro/each).
    Now you are removing again these rubbers after having approved them.
    Could you explain me what happened?
    I am ready to claim for money from ITTF to refund me for my expenses and everybody in Italy will do the same.
    We are indeed tired of the lack of professionalism of ITTF and of continuous changing of mind.
    These rubbers have been approved since they were responding to the new rule of 25 micro Newton friction or your approval in the previous ITTF list was erroneous? Please explain me what happened? I have one of them and touching it is clear that it is a rubber with a strong friction.
    You are destroying table tennis with this attitude in particular at lower levels where people is not covered by sponsors and must pay with their own money the equipment to play.
    I hope that it is a strange joke and immediately in the next days, ITTF position will be rectified. I am expecting that within October 15th the list will be immediately rectified reintroducing the two disqualified rubbers.
    Please note that any anti-top rubber is with less friction of TTMASTER rubbers. Do you want to disqualify also all the anti-top rubbers? Please do it and continue this not useful war.
    I hope that your intelligence will prevail on these decisions that seem to be taken without analysing the impacts on thousands of people that will claim starting from tomorrow money from ITTF.

Confident in your new analysis of the situation and hoping in your kind answer to my questions.

Best Regards
    Luca Pancani

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Secondo me comunque a questo punto dovrebbe essere anche la Federazione Italiana stessa che dovrebbe farsi sentire presso l'ITTF per tutelare i suoi tesserati, o comunque (se possibile) inserendo una deroga per l'annata agonistica....insomma trovare una soluzione "all'italiana" per coprire i nostri tesserati...

11. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Credo che la Federazione Italiana dovrebbe tutelare i propi tesserati quindi propongo di scrivere una mail di gruppo per informarli che ci prendono per i cogl..oni ..... ed eventualmente chiedere i danni .

Sono talmente incazzato che hò già la gomma nella bacinella:mad::mad::mad:

12. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2

per essere fatte bene le cose, una gomma proibita (perchè trattata) per poi essere omologata dovrebbe cambiare nome, per non creare problemi a arbitri e giocatori.

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

io insisto che la manovra è di tipo economica, le concorrenti produttrici di gomme per il gioco a muretto, non vendendo più una gomma hanno fatto pressioni sull'ittf per eliminare le due gomme tt-master, ma poi è mai possibile che non vadano bene tutte e due? :mad:

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

E... allora mi sa che ha ragione Rotex.
    Dallo scambio di mail escluderei l'errore.

@Spin548: lascia perdere gli auguri che qualcuno poi si deve... :D;)

15. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano

La situazione mi sembra assolutamente assurda e rocambolesca. Inoltre tutti noi abbiamo speso parecchi soldi per acquistare e provare le nuove gomme, nella certezza che erano omologate. Solo due giorni fa ho ordinato un'altra Insider a Zeropong. Pazzesco...
    Sono disponibile ad associarmi a tutte le mail e raccolte di firme verso la FITET o ITTF per protestare per queste assurdità.

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Quoto !

Come comunicato in privato a Dr.Pimple, pur non apprezzando quel tipo di gioco, non trovo "elegante" un "cambio in corsa" con cosi` poco preavviso.
    Per farla meno sporca e fare meno danni avrebbero potuto seguire altre strade:
    - far scadere l'omologazione dal 1ºgennaio (perche` farlo dal 30 giugno non avrebbe "accontetato" chi si e' lamentato....) o dal 1ºmarzo :confused:
    - togliere l'omologazione OX ... cosi` con 3/4 € potevate comprare una piuma da 0.2mm e utilizzare le gomme comprate (pensa a chi come Atletico Barba si e' fatto la scorta :muro:)
    - :mumble:... :mumble:... :mumble:...

Un consiglio spassionato:
    EVITIAMO DI METTERCI DALLA PARTE DEL TORTO ! TUTTI GLI INCITAMENTI CHE HO LETTO, TORNARE A TRATTAMENTI CASALINGHI, NON PUO' CHE PORTARE LA FEDERAZIONE A PERPETUARE CERTE SCELTE :teach:

17. dr.house

dr.house Nuovo Utente

Squadra:
    frassati

non scrivevo sul forum da molto tempo ma kmq mi aggiornavo leggendo i vostri commenti,ma ora abbiamo veramente toccato il fondo con qst decisione che definire assurda e riduttivo

anchio ho preso un insider e non e che disturba poi cosi tanto anzi quasi per niente,e poi ho comiciato anche il campionato!!!:nono::azz:

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Alcuni stanno usando kokutaku 911 , Meteor o feint Ox

19. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito

ma la nuova piranja non piace a nessuno? cmq la meteor secondo me è la migliore...ha un buon controllo...disturbo poco ma non è che la insider dava quel gran disturbo...

20. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Proviamo a giocare solo con il legno come all'oratorio !!!!!!! :mad:

Probabilmente ci toglierenno pure quello!!!! :metal::metal::metal:

Ci rimarrà di giocare con un pò di carta vetrata avvolta in torno alle mani!!!:confused::confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina