1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Maestro Lorenzo....ha cominciato prima lui....:goccia::goccia::goccia: :D
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Non l'ho detto da diverso tempo ? Non hai scritto poi il cambiamento del rapporto tra lunghezza e lunghezza del puntino, ricordi ?
    Che non ci raccontino balle sull'attrattività del tt...da una parte ci sono grossi guadagni e dall'altra e 25 anni di rovina del gioco e di salute...
    Dall'altra un certo numero di vecchietti non in perfetta forma o più giovani che non hanno avuto allenatori cinesi e non hanno idea di come fare il rovescio, e fanno un gioco bruttino nelle leghe basse (dove comunque il livello spettacolare non è eccelso).Chi fa il peggior danno ?

    E' evidente che c'e da anni una politica di demonizzazione e di inquisizione contro il "male", il "maligno", creata solo da visione dilettantistica e nazionale-popolare di signori del tennistavolo (gente che non necessariamente s'intende di tt :D) o dagli eterni perdenti.:cool:

    Per il puntino non c'è pace, per quella mer.da di colla (o anche il servizio coperto) nessuno diceva nulla...andava bene a tutti...complimenti agli "estetisti" del TT...srano che chi è così "puro" e "innamorato" dello sport non abbia mai proposto meno colle e telai più lenti, dove si esalti la forza e l'atleticità, dove è il giocatore che tira forte, non uno completamente senza...fisico che ha la racchetta che gli dà 3/4 della sua forza...la ricerca del vero atleta che non si fa aiutare troppo dal materiale vale anche per i lisci (visto che quello che sta al tavolo a murettare fa schifo) dovrebbe essere prioritario...:)
    - - -

    Scusa, non capisco bene...come fanno a non sapere se non sono uguali ? L'hanno controllata all'inizio e in un secondo tempo, no ? Quindi se era regolare perchè l'avevano tolta dalla lista ? Se non era regolare perchè l'hanno approvata allora ?
    Se la tt master ha fatto la furba perchè hanno prorogato ora ?

    Contro l'interesse dei LP ribadisco che proroghe...non ci possono essere se la ttmaster ha sbagliato dando due gomme differenti, una multa si; se invece è l'ittf a non aver controllato all'inizio e lla gomma è irregolare, ora non può prorogare, deve solo ammettere di aver fatto un cappe,llone e farsi la figuraccia.

    Se la gomma era ed è regolare e ci hanno provato per...altri motivi, hanno fatto bene a prorogare.

    Comunque la devono finire di scassare le palle e il resto con 'ste puntinate avere meno atteggiamenti maniacali e più rispetto della gente.
     
  3. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Credo che il discorso sia su due livelli completamente differenti e paralleli (perchè detrminano lo stesso risultato).

    I vapori sviluppati dalla colla fresca sono potenziali inneschi per tumori di varia natura (polmoni per esempio) ma anche il contatto con la pelle può generare vari problemi anche piuttosto gravi. Ci si chiede perchè non sia stato bandito il paraliquido per riparare le gomme delle biciclette (la natura è esattamente la stessa) oppure gli stessi diluenti per vernici o gli sverniciatori.

    Il primo è quindi una questione di salute estremamente legata al concetto di sport. Una questione etica. Salvaguardiamo la salute dell'atleta perchè sport è salute. Salvaguardiamo la salute dell'atleta perchè sport è salute e il doping rovina la salute (anabolizzanti ecc. ma anche prodotti immessi nell'ambiente sportivo: esempio la SLA per i calciatori si dice legata ai prodotti usati per la manutenzione dei campi in erba).

    Altra cosa è presentare un campionario di gomme per l'omologazione. Se il prodotto consegnato per questa operazione non passa l'esame NON viene omologato. Il vino per esempio per essere esportato negli Stati Uniti deve presentare certe caratteristiche ma una volta che passa la certificazione viene regolarmente controllato (a campione). Se un campione risulta irregolare in automatico viene bloccata la vendita.

    Credo che si possa parlare della stessa cosa. La casa produttrice consegna un lotto di gomme per l'omologazione. Se il lotto passa l'esame entra a far parte della lista. La casa si presume che presenti il lotto di gomme oggetto del test avendo ben presenti le caratteristiche che ne potrebbero determinare la mancata omologazione, da qui l'inghippo. L'ente che omologa dice:

    1) per noi se la gomma è come la precedente non si omologa (da qui la presentazione di un nuovo lotto con gomme diverse)
    2) il lotto che ci avete consegnato non passa comunque l'omologazione (ci si chiede perchè mettere sotto test delle gomme ben sapendo che posseggono caratteristiche irregolari)
    3) Ci avete consegnato il modello precedente e non quello nuovo.

    Forse che la casa produttrice avesse intenzione di omologare una gomma e distribuirne una con caratteristiche diverse????? (irregolare???). Bugia dalle gambe corte....

    Alla fine è sempre una questione di soldi. Chi paga, e bene, immette sul mercato (quasi) quel che vuole e chi ci rimette son sempre gli atleti in un modo o nell'altro!
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è per un fatto di similarità, certo che non c'entrano le malattie con questo caso...anomalo, perlomeno, di approvazione. Era solo per il fatto che il...collega pongista Pancani aveva espresso insofferenza per una politica "mirata" e...storica contro le puntinate (che è un dato di fatto, visti i precedenti) e quindi ci si domandava, visto che i motivi sarebbero sempre "nobili", come mai tutta questa preoccupazione per la bellezza e la sportività non siano venute anche per altre cose che per 25 anni hanno rovinato il TT (e salute).

    Per il resto, certo money, money...e ipocrisia, spesso.

    Se puoi chiama che siamo a Bologna già stasera, ciao.:)
     
  5. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io una cosa non riesco a capire: tutti dicono che le nuove tt master facciano cagar.e.
    Bene, e perchè esplode la "rivoluzione pongistica" se vengono tolte?:mumble:
     
  6. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Forse perché sono il meno peggio in sostituzione delle vetrificate e perché abbiamo speso parecchi soldi (ne ho comprate 3 a 35 euro l'una). Inoltre ci ho dedicato due mesi per abituarmi con risultati inferiori a prima ma decenti...
     
  7. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    perché è la "meno peggio"!
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non sono d'accordo....

    il gioco a muretto non lo si puo più fare..o almeno le tt master ti permettono di farlo meglio rispetto alle altre gomme
    pero ti permettono variazioni dai classici schemi da "vetrificata"
     
  9. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    per ora le mie variazioni sono state tra gli 85 ed i 95 gradi... non so se mi spiego, più o meno sempre a 90... :-D

    Ho la insider solo da 3 settimane però... migliorerò. Con gli attaccanti va già un po' meglio... con quelli che mi tengono sul rovescio di controllo invece ho tanta voglia di liscia... si potesse cambiare rachetta a set iniziato...magari!!
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    MA SE E' UN GIORNO CHE NON INTERVENGO !?!
    ANZI MI AVETE CANCELLATO UN INTERVENTO CHE ERA ANCHE PERTINENTE!

    QUANDO FAI QUESTI INTERVENTI MI METTI IL TARLO, IL DUBBIO E MI CONVINCI ...CHE IN EFFETTI NON SEI PER NIENTE SCEMO!
    POI PERO' FAI LA MAGGIOR PARTE DEGLI ALTRI INTERVENTI!
    MAI LO SO CHE NON SEI PER NIENTE SCEMO!!
    :eek:
    :love:
     
  11. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    GWT ed ETABETA
    mi ricordate questi due....

    [​IMG]
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ah....Ah.... è vero, 'ste 2 TTMaster non danno effetti random, sono gomme "comprensibili", in più grippano pure (checchè ne dica il board ITTF), hanno pure 10 puntini per cm2.... che schifezza..:D :approved:
    - - -
    Meglio litigarelli che.... sfuggenti: mi avevi contestato un OT oltretutto fuori dal vaso mentre avevo risposto sulla discussione giusta. Ti ho mandato pure un mp. Perchè non rispondi? :cool:
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    avevi mail box piena!!!!!:cool:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mago, il fatto che la colla fresca abbia rovinato il tt può essere una considerazione soggettiva largamente condivisa ma quando si è cominciato a prendere quella strada credo che la velocità non fosse un parametro negativo per uno sport come il tt, come per tutti gli sports in genere.
    Lo stesso motto olimpico "Citius, altius, fortius" (più veloce, più in alto, più forte) richiama ad un insieme di valori difficilmente scardinabili dal comune sentire. Le conseguenze di questa scelta tecnica hanno poi portato ad un impoverimento del gioco che viene (veniva) risolto perlopiù alla terza palla.
    Quindi non sempre la velocità pura si è rivelata un valore assoluto, ma lo si è capito dopo e tardi. Nel tennis questo limite lo si sta notando nella troppa prevalenza del servizio "disumano" che ha letteralmente annullato il bel gioco ma i crapuloni della Federazione Tennis Internazionale, così attaccati alla tradizione, al "che nulla cambi" anche quando tutto è già cambiato, non hanno ancora trovato un correttivo praticabile per evitare questa china.
     
  15. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Assolutamente d'accordo :sisi:. infatti cambierò fin d'ora (tanto, merd per merd...:muro:) però, per la prima volta da quando gioco, mi sento proprio preso in giro
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Administrator, I Have a question for You:

    In questo forum oltre al ruolo del Super Moderator, è prevista anche la figura del
    "Super Judicator" ???:D
     
  17. Nemo65

    Nemo65 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POHAFI
    Adesso che l'ITTF ha prorogato fino al 31/3 l'utilizzo delle TT
    Master e la FiTeT lo ha fatto fino a giugno mi sorge spontaneo un dubbio.....che al 1/4 non si potrà giocare neppure in Italia cone le TT Master essendo la decisione ITTF "superiore" rispetto alla singola federazione.....:mumble::mumble::mumble:
    che ne pensate?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non credo. Se prima della risoluzione ITTF le singole federazioni si erano espresse per una proroga indipendentemente dall'eliminazione dalla lista gomme omologate, le proroghe dovrebbero avere uguale validità, diversamente le singole fed. dovrebbero revocare i propri provvedimenti. A meno che l'ITTF non imponga un diktat alle fed. nazionali.
    Dato il macello che ha contribuito a creare è meglio che l'ITTF stia "schiscia" (voli basso). :)
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Questo dubbio e' venuto anche a me..... :confused:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho avuto la notifica via mail del tuo invio mp su casella piena.... non di altri.;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina