1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zuc

    Zuc Nuovo Utente

    TTMASTER Insider-SwingIF bentornate!

    Da: www.fitet.org
    IF e INSIDER omologate fine a fine stagione.

    Da: sito ITTF
    Tutte le novità nella lista n.30

    Tutti i dubbi dovrebbero svanire, chi riesce a usare come si "deve" queste due puntinate ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione...non è cosa facile.
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io ritengo che sarebbe logico omologare le gomme e produrre la lista 1 volta l'anno, al 1° Luglio, e basta.
    Nessun problema per nessuno, giocatori, produttori e ITTF.
    Anche le integrazioni, niente, 1 volta l'anno. Permetti che una logica come questa, con possibilità di togliere materiali usati dai giocatori con preavviso zero, qualunque sia il caso, non è una cosa intelligente.
     
  3. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stai discutendo un regolamento dove c'è una falla
    ed è quella che da fastidio.
    Se tu a luglio acquisti 4 tavoli per giocare il campionato
    delle varie classi
    fai la prima partita di campionato e poi così dal nulla
    il tavolo da te comprato con sacrificio e soldoni non è più
    nella lista per motivi x poco validi cosa fai?
    pazienza ne compri altri perchè è giusto cosi e siccome
    è giusto paghi anche la tassa nazionale per
    cambio di tavolo e chissa dove vai a procurare i nuovi
    tavoli per la partita che c'è dopo 3 giorni....
    PS FORSE A TE NON TI TOCCA PERSONALMENTE E TE LA
    PRENDI CON LA FITET CHE HA COPIATO O PRESO PER ESEMPIO
    UNA FEDERAZIONE MOLTO PIU' IMPORTANTE COME LA GERMANIA
     
  4. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Puoi usare insider e if fino al 30 giugno in ambito ufficiale a livello regionale e nazionale.
    ciao
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La logica è aspicabile ma non in questo contesto: qualche problemino i produttori li avrebbe: meno business ,molto meno denari che "girano", e quindi anche conseguenti "problemini" per l'ITTF. Per una federazione dove i "diritti " sui materiali conta come i diritti televisivi di altri sport....
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    la vera falla al regolamento, l'irrecuperabile perdita di autorità che aveva, oramai, l'ittf , è stata creata oggi.
    Fitet poi.. non lo ha fatto di certo per la "importante" nazione tedesca.
    Ilparagone dei tavoli non calza proprio...qui c'è stato il finimondo su un procedimento che avveniva così(evidentemente senza colpo ferire..) da un sacco di tempo...quindi, casta..pure prima il problema del preavviso.. c'era.. solo che.. magari buttavano fuori una gomma che non s'inc....nessuno.
    Dietro.. poi.. CERTAMENTE ci sono anche FORTI motivi economici, per i quali , soprattutto, l'ittf è sata costretta a fare un passoindietro, NONOSTANTE AVESSE RILEVATO (prima.. dopo.. han sbagliato loro.. ha imbrogliato tt master... non ha importanza... han fatto apposta cercando di variare, d'ufficio.. il gioco..) L'IRREGOLARITA' delle 2 gomme.
    Cioè.. ripeto.. se c'è da essere contenti di questo, allora , a che servono le federazioni? nazionali.. e.. internazionali?
    Sciogliamo tutto.. ci ritroviamo ognuno nel suo circolo, con le sue regole personalizzate.
    Un'altra pagina,quindi, molto poco edificante del movimento, che riguarda.. ahimè! tutto il tennistavolo..non solo quello nazionale.. ma , evidentemente.. sono in effetti la stessa cosa.
     
  7. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Per fortuna le hanno riammesse, così il nostro compagno di squadra, la nostra punta di dimanate potrà continuare a giocare con la stessa gomma....tremate velletrani e manzianesi, tremate, carlo falcioni è tornato....ahahahahaha
     
  8. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Comunque se le due gomme sono state messe fuori nella lista attuale, qualche problema, quelle attualmente in circolazione, ce l'hanno altrimenti non sarebbero sparite dalla lista.

    La conclusione e' che le gomme NON sono regolari (se lo fossero sarebbero in lista) ma per regolamento si possono usare fino al 31 marzo per l'Ittf (per ora) e fino al 30 giugno per la Fitet.

    Ma che bel castello marcocondirondirondello ..... :appl:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dunque...come sembra, alla fine è abbastanza uguale...però tutto sto marasma senza fine ci ha permesso di capire alcune cose:

    Innanzitutto che il tennistavolo "siamo noi" e i ...signori devono tenerne conto...(vale anche per i..lisci se limitassero in un paio di mesucci verso il 15 ottobre il millimetraggio a 1 mm.:D)

    E vero il fatto che se una gomma non è in lista, non è permessa...è un dato di fatto e nessuno vuole "minare" ...anarchicamente e arbitrariamente l'autorità dell'ITTF o creare precedenti di "ribellione" o "prepotenza" gratuita.

    L'ITTF, garanzia di sportività e di giustizia, però, può commettere errori...di antisportività e mancanza di rispetto, reputiamo involontari...e allora si può protestare contro una decisione giudicata ingiusta.

    Non so cosa sia successo con queste gomme realmente, ma non sembrano diverse da altre come grip...non credo che le avessero approvate inizialmente "sulla parola", ma che sapessero che sono regolari...a me da la sensazione che "ci si sia provato..." su pressioni di...qualcuno...(infatti non volevano neanche dire che tipo di macchina meravigliosa usano...). Se è così, le proteste hanno sortito l'effetto di una giusta marcia indietro.

    Mi dispiace per ittenico, ma è meglio così: senza i continui attacchi terroristici al gioco a muretto si sarebbe annoiato...:rotfl:
    Francesco...i buoni amici sono insostituibili e non si lasciano all'inizio della stag...ehm...lotta, ma anche i nemici dichiarati danno succo alla vita, specie quando perdono...:rotfl: non mollare, irriducibbbbile...:clap:
     
  10. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un po di respiro fino giugno ma purtroppo la caccia alle streghe non è finita , bisognerà nel frattempo provare anche qualcosa , sicuramente a metà campionato le insider scarseggeranno perche non saranno sicuramente più prodotte quelle vecchie avranno un occhi attento degli arbriti che contesteranno che è usurato ho troppo sporca , i guai purtroppo non sono ancora finiti.
     
  11. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Allora facciamo un bel resoconto:
    C'è da essere felici??? io credo di no! anzi di ni!
    qui stiamo "festeggiando" perchè ci è stata data la possibilità di usare una gomma (che già di suo fa cag.re) per altri 6 mesi...... a pensarci bene c'è da incazzarsi di brutto!
    E' logico che tra una morte immediata ed una morte rimandata si scelga la seconda ipotesi, ma non dimentichiamo che di colpo fino all'anno scorso si potevano usare gomme OMOLOGATE vetrificate e poi d'improvviso le hanno eiminate, per darci in mano un ferro da stiro che grippa e inevitabilmente ci ha costretto a modificare lo stile di gioco....
    tra 6 mesi siamo nella stessa condizione di tre mesi fa, dove andremo ad acquistare altre 10 gomme per trovare quella meno peggio, adatteremo telaio e liscia, e dovremo rimetterci a cambiare ulteriormente lo stile di gioco; risultato:almeno due anni di attività buttati via, nel timore che da oggi a domani la ITTF decida che la gomma non è più omologata.
    C'è poco da essere felici.............
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    A sto punto credo sarebbe ragionevole da parte della Fitet fare marcia indietro ed allinearsi alla norma ITTF e cioè fare scadere la validità al 31 Marzo e non al 30 Giugno, dopotutto il tempo per trovare l'alternativa e smaltire un pò le scorte è più che sufficiente (anche anche se qualcuno con il cerino in mano ci rimarrà...)
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    vero, verissimo.
    - - -
    le ttmaster adesso sono anche nella vigente lista ittf quindi sono REGOLARI PER TUTTI, e poi non han fatto così anche per le colle? han detto che erano tossiche e proibite con effetto immediato ma subito dopo si sono premurarti di dirti che fino al settembre successivo (mi pare 1 anno dopo) non ci sarebbero stati controlli.
    e parlo di TOSSICITA', non di un tipo di gioco che sta sul ca zzo
     
  14. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto

    Prima di essere sicuro che ad aprile 2009 le TTmaster non saranno più regolari in campo internazionale dovresti aspettare la lista n.30. Chi ti assicura che non saranno reinserite?:teach:
    Al momento non esiste alcuna differenza per l'utilizzo................
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    1. List 29 will be valid till 31 March 2009
    2. List 29B will be valid till 30 June 2009
    3. The new LARC No. 30 will be published on 1 April 2009 and will come into effect on 1 July 2009, with the provision that any NEW racket covering on the list will be effective immediately.

    quindi la attuale lista 29
    http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/Racket_list_no_29.pdf
    che reca in grasseto " 1 aprile 2008 - 30 settembre 2008 " viene estesa al 31 marzo 2009

    la attuale lista 29b (che non include le due tt master) ha valenza sino al 30 giugno 2009 e cmq sostituisce la 29 a partire dal 1 aprile 2009?

    la prossima lista 30 sarà pubblicata il 1 aprile 2009 ma avrà affetto immediato sino al 1 luglio..

    Ho capito bene?
     
  16. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    L'unica cosa è che le NUOVE gomme della lista n.30 saranno immediatamente valide dal 1 aprile 2009 le altre DAL 1 Luglio. Chi sa mai la "Insider 1" o la stessa Insider può essere considerata nuova visto che non compare nelle due liste precedenti.
     
  17. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    si

    si, la 29B vale da subito fino al 30 giugno.
    Attenzione al termine "sostituisce". Meglio dire che dal 1° aprile è l'unica che rimane valida.

    Nel periodo in cui le liste, 29 e 29B, sono entrambe valide (da adesso fino al 31 marzo) basta che un rivestimento sia in una delle due liste e si può usare (quindi insider e IF si possono usare anche a livello internazionale fino al 31 marzo per ora e dopo si potranno usare se compariranno nella lista 30)

    si.

    Io pensavo che leggi incasinate si facessero solo in Italia... :muro::muro::muro::muro::muro::muro:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Germania in questo discorso c'entra eccome. La Germania ha tracciato il solco, poi è stato più semplice per la Fitet seguire quella traccia una volta che una federazione autorevole era andata per la propria strada. Per parte mia ho dato il mio piccolo contributo inoltrando ai responsabili il link ed il testo della risoluzione del Deutsche Bund.
    Concordo invece sulla caduta di autorevolezza del board ITTF. Vedo però che la dietrologia resta ancora lo sport più praticato in Italia.
    La citazione dei tavoli, ancorchè non calzante, l'ho fatta per semplificare il concetto di attribuzioni e competenze regolamentari. Se le TT Master vanno eliminate non è giusto farlo ora dopo che il popolo dei puntinari ha trovato una minima alternativa alle vetrificate. O non ci comparivano mai in lista oppure toglierle a fine stagione. Tutte le considerazioni tecniche su un gioco "dimezzato" mi trovano d'accordo. Al mio livello è come se l'avversario avesse il doppio del tempo concesso a me per rispondere ad una serie X di palle.
     
  19. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Una mia analisi (forse la mia email a Gustavsen ha sortito qualche effetto insieme alle migliaia che deve aver ricevuto):

    la ITTF strategicamente si è messa in posizione di fare marcia indietro nel caso in cui decidesse di patteggiare in tribunale. Penso che sappiano benissimo di essere nel torto e hanno lasciato aperta la possibilità di un pieno reintegro delle due gomme TT Master nella lista 30. Infatti nel comunicato hanno scritto letteralmente "a meno che non vengano reinserite nella lista 30",

    Ora le cose andranno in tribunale e ci dovrebbe essere il tempo da qui a marzo per la decisione finale.

    Questo non vuol dire che l'ingiusta caccia alle streghe non continui e faccio un po' di storia:

    1) 1995 - vengono vietate le Yung con puntino conico (senza motivo)
    2) 1998 - in Italia viene utilizzato l'inclinometro per verificare l'attrito delle gomme
    3) nel 2000 - la Donic elimina la Yang L1 (ottima gomma da difesa) per ragioni commerciali
    4) nel 2001 con l'avvento della pallina grossa nascono le vetrificate: Dr-Neubauer e Hallmark creano la Superdefence che però due anni più tardi viene tolta dal commercio per la separazione fra Hallmark e Dr Neubauer
    5) a questo punto la Hallmark crea la Superspecial del tutto identica alla Superdefence e Dr. Neubauer la Superblock (gomma di scarsa qualità molto lenta)
    6) nel frattempo anche grazie a qualcuno che in Italia trattava artigianalmente le CURL P1 Bamboo comincia la caccia alle streghe nei tornei nazionali: vengo costretto a cambiare racchetta a Terni giocando con una Hallmark Superspecial omologata con la scusa che era lucida
    7) scrivo per questo a Gustavsen e mando una lettera di protesta a Sciannimanico. Gustavsen chiaramente dice che la lucentezza della gomma non è un problema delle puntinate ma delle gomme lisce che presentano una superficie riflettente maggiore; la caccia alle streghe si attenua una volta che praticamente la gente non utilizza più P1 trattate artigianalmente (quasi tutti questi passano alla TT Master Swing back).
    8) arriviamo ai giorni nostri; l'ITTF decide di abolire le vetrificate (a mio parere giustamente e giocavo con le vetrificate!) ma la guerra continua ingiustamente (e la messa al bando delle gomme TT Master ne è la prova: il confine fra ragioni commerciali (il Dottore...) e ragioni tecniche reali non è chiaro...a mio parere lo è anche troppo...)
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Tutto il discorso sul tipo di gioco non è poi tanto interessante in questa discussione, perchè non aggiunge nulla di nuovo.

    Ora che le regole sono state messe nero su bianco dall'ITTF penso si potrà procedere con i test sui due topsheet omologato dalla ITTF (che credo mantenga archiviati) e quelli messi in commercio dalla TTMaster.

    Se i due topsheet sono uguali: errore della ITTF parzialmente risolto con la proroga a fine marzo

    Se i due topsheet sono diversi: è stata la TTMaster a fare la furba

    Però l'ITTF deve rendere pubblici i test altrimenti non si va da nessuna parte e penso non abbia speranza di vittoria in nessun tribunale.
    - - -
    GWT & Eta Beta
    ebbbbbasta!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina