1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    a sto punto cambia anche la tua firma?
     
  2. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    L'Ittf rincara la dose ma in Italia .....
    da oggi c'e' chi gioca con gomme "taroccate" nel pieno rispetto delle regole "all'italiana", ma allora perche' non introdurre anche le famose regole da parrocchia gia' che ci siamo ?

    E chi gioca contro le "tarocche" .....
    ahahaha :rotfl::rotfl::rotfl: ..... della serie ..... "Un furto legalizzato" !!!.
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

    e per PAR CONDICIO, voglio incollaggio libero fino a Giugno 2009.
    :mad::sisi::sisi::sisi:

    Perchè no?
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Puzza di condono. :hoi:
    Tanto in italia quanto all'estero...
    Va beh dai... da domani tutti ad incollare. :eek: Scherzo!!!!!!!!! :sisi:
     
  5. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ed io trmb.. monica bellucci fino ad agosto 2010:clap:..............avanti il prossimo che parla senza collegare il cervello...........magari è stato proprio l'effetto nocivo della colla fresca:azz:
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Se non sapessi quanto sei grosso mi incazzerei per l'offesa gratuita.

    Ma ti perdono, evidentemente non sono l'unico a non aver collegato il cervello oggi, mi tieni compagnia alla grande... :approved:

    PS e ammetilo... son convinto che farebbe piacere anche a te se si potesse incollare ancora...
     
  7. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    l'ITTF riammetterà queste gomme molto prima di quanto dice nelle proprie liste...............quando si troverà di fronte a.............o pagare una penale di un milione di euro o riammettere subito le gomme..........vedremo la reazioni di lor signori.........poi ho voci dalla germania che le nuove gomme della tt master in omologazione...........ma omologate al 99.9% siano piu lente e piu rognose delle attuali insider e swing back 1 friction..................mi dispiace solo di una cosa..........che il mio caro amico Ittenico se ne dovrà fare una ragione.......saluti........e sono fiero di far parte di una federazione che tutela l'interesse di una gran parte dei suoi praticanti........sia dal punto di vista economico che sportivo.....................io ho criticato spesse volte l'operato della FITET.........ultimamente per il fatto dl TOP 12 CAMPIONI...........una vera porcheria..............ma questa voltadevo ringraziare tutto il consiglio per la saggia posizione presa..........se si vuole eliminare il gioco a muretto non bisogna andare a togliere una gomma a chi è 30 anni che gioca in quel modo ma mandare allenatori validi nei vivai ad insegnare tutti i colpi ai ragazzini...............solo in questo modo potremo vedere un tennistavolo piu spettacolare...........questo è il mio umile parere.........saluto tutti i colleghi puntinati dicendo che ora che hanno riammesso le gomme non ci resta altro che..........FARE IL CULO A TUTTI!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    eri decisamente più credibile quando dicevi:

    Ci sono più possibilità.:sisi:
    SIAMO TUTTI CON TE!:metal:
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Esagerato... forse l'effetto colla si nota di più nel primo pensiero che hai espresso. ;):)

    Le altre sono semplici conderazioni relativamente ad una situazione "montata" improvvisamente e (forse) altrettanto velocemente risolta in modo "politico"... tanto da poter pensare (dietrologia?!?) che il tutto era già stato pianificato.
    Alla fine se sarà così gli unici a rimetterci, sportivamente, saranno solo le categorie che non le usano. O no?

    Poi io ho già espresso la mia opinione sulla gomma e cioè che ha una scarsa efficacia rispetto alle vetrificate precedenti.
    Imho
     
  10. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io uso le xiom zeta european version che sono talmente veloci che vorrei mettere un telaio da difesa mantre ora uso un allround....pensa quanto me ne frega che riammettano la colla...............la mia non era assolutamente una offesa.....non ti conosco e non mi permetterei mai.........era solo per farti capire che non ci hanno regalato nulla quelli della FITET........ci hanno solo giustamente dato la possibilità di giocare con gomme ultraregolari e te lo dice uno che gioca da 25 anni con le puntinate lunghe..........le conosco meglio di chiunque........i test della frizione potrei farli io senza macchinari.........le gomme grippano ed anche molto...........ci sono gomme cinesi omologate che grippano anche meno fidati di me...........era tutta una manovra economica che tendeva a far vendere piu gomme ai concorrenti di tt master......tutto qua...........le tangenti esistono anche in ITTF mica solo in italia............tutto il mondo è paese...saluti e scusa se involontariamente ti ho offeso.....barba:approved:
     
  11. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ma io in fondo sono d'accordo con la decisione, era assurdo da un giorno all'altro toglierle, ci andavano di mezzo talmente in tanti che non c'entrano nulla..
    poi i motivi politici/economici/legali o quant'altro che ci sono dietro come ho detto qualche pagina fa in questo post non li sappiamo, nessuno di noi li sa perciò ogni interpretazione della faccenda su chi ha ragione, chi ha fatto il mafioso etc. sono solo illazioni e lasciano il tempo che trovano.

    PS ma sono l'unico ***** che non incolla, non usa il booster (perchè checchenedica qualcuno lo ritengo irregolare e quindi scorretto) ed uso ancora delle gomme vecchio tipo? Sarà per questo che non vinco più una partita neanche coi bambini..???

    Chissenefrega, sabato vado in Cina, 2 settimane di stage post lavoro e quando torno spacco tutti i puntinari con l'insider che trovo (ora che ci penso l'unica partita che ho vinto quest'anno era proprio contro uno che usava l'insider...allora il problema è un'altro..:confused:)
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :p
    CON QUESTO INTERVENTO HAI GIUSTIFICATO TUTTI QUELLI CHE PER UN ANNO E PIU' TI DAVANO DEL GIUSTIFICATORE INDEFESSO DI OGNICOSA!
    :banana:
    :goccia::goccia::goccia:
    :muro::muro::muro:

    P.S.
    ....Poco IND ... E molto FESSO...!!
     
  13. cespuglio

    cespuglio Utente

    Che avvenimeto assurdo! poi si fanno "plausi" ! Plausi a coloro che taroccano le regole per renderle quindi "non regole" .. viva l'anarchia allora!
    E questa scala allora quanto si può estendere?? perche la sezione regionale dell'emilia romagna non può decidere di far incollare..? ...e ancora più nel dettaglio, il responsabile della provincia modenese di far giocare senza la retina...?!?

    MA NON DICIAMO CASTRONERIE, E' UNA GRAVE INGIUSTIZIA ! POI CI LAMENTIAMO CHE NON EMERGONO EUROPEI?! PER FORZA, NOI ITALIANI USIAMO REGOLE DIVERSE !

    Ci sarebbero ben altri rimedi: per aumentare dell' 1% il mio livello devo farmi il c..o e sudare..per mesi NON TAROCCARE REGOLE E ED USARE GOMME CHE IL MASSIMO ENTE DELLO SPORT CHE PRATICO RITIENE IRREGOLARI!

    QUOTO! :approved: VIVA LA S..CORRETTEZZA !
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Per favore evitiamo di rispondere a questo messaggio grazie. (mandata ammonizione)

    Per quanto riguarda l'Insider penso che la FITET abbia preso la decisione giusta. A livello internazionale tanto non cambia nulla.
    - - -
    Cespuglio se quoti Iomla allora affermi che la Insider e la IF sono gomme taroccate, mi puoi spiegare il motivo di questa affermazione. Da dove lo deduci che siano taroccate?

    La FITeT secondo me ha fatto molto bene, la gomma è regolare (almeno tutte quelle che ho incontrato) fin'ora lo sono.

    Ovviamente ora ci sarà da capire se la TTMaster ha omologato un topsheet e poi ne ha prodotto uno diverso... ma fino a che non lo si prova con test pubblici e trasparenti come lo si può affermare?
     
  15. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    Impara a giocarci contro prima di dire castronerie. Anche l'ultima delle puntinate cinesi ti darebbe fastidio se fosse possibile allenarsi per un pò di tempo. :)
    La prossima volta che devi giocare un torneo non farti squalificare la gomma perchè supera lo spessore massimo consentito.................:teach:

    Ciao ci vediamo domani con il Mago :love:



     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Problemi sulla TT Master e Swing Back IF...!

    Ma chi interessa...!!! La usanosolo in 4 gattii spelacchiati!!!

    ... 15 pagine in pochissimi giorni
    ... 293 commenti (al momento)
    ... 8461 letture (al momento)

    Per me le potete usare quanto vi pare, ma non raccontate che la gente segue meglio qualche palleggio in più (di quel tipo poi!) .. mi vien da "GOMITARE".... :p:p:goccia:

    Dite la verità... il TT è talmente misero che per tener su qualche tesserato in più gli facciam usare tutte le porcherie della terra!...

    Poi non si discute che il modo in cui volevano far fuori la gomma in questione, fosse una classica porcata di questi signorotti cerebrolesi...
    Ma siamo tutti nello stesso mucchio ..."fertilizzante"!!!
    :metal::metal::metal:
    :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se la colla è stata eliminata perchè nociva e non perchè velocizzava troppo il gioco, non vedo perchè il booster debba essere considerato scorretto. Se l'applicazione del booster non fa superare lo spessore max non vedo una irregolarità nel suo utilizzo. In pratica è una specie di vulcanizzatore senza solventi volatili. E' vero che altera le caratteristiche per le quali la gomma è stata omologata ma è un'alterazione solo fisica, non chimica. IMHO
     
  18. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    o atletihomaremma...checculochetthaavuto!...:D
    Ora.. eheheheh .. potrebbe partire una petizione.. sul perchè si fa giocare con gomme che,internazionalmente...:D NON hanno superato le prove dell'ittf (non i giudizi trentennali.. eheh guai alla confidenza.. lo dice uno che maneggia esplosivi...:rotfl::nono:)
    Non partirà.. ovviamente, anche perchè, ripeto, ad un solo! mese dall'ELEZIONE sarebbe stato inverosimile essere impopolari.
    Cmq è servito per far capire un pò certi punti..ni di vista...
    Non era caccia alle streghe (o.. ai maghi..:rotfl:) , ma solo far rispettare alcuni regolamenti che, saltuariamente ci diamo.. e che, costantemente travalichiamo.
    Fino a giugno...eheheh eppoi?.. a me sa che la mamma delle puntinate "murettare" l'èssemprencinta!.. in questo caso..concordo pienamente col barbaro che ne annuncia infatti di nuove!.
    Anzi.. l'indiscusso re.barbaro (come si chiamava l'imperatore degli unni!)
    Risottolineo che oltre ad un flebile dispiacere, se perderò il sonno stanotte,sarà per mio figlio di un mese!:love:
    A' la prochaine..

    ps:giorno, posso non essere d'accordo con te? hai espresso un giudizio personale anche tu ("a me son sembrate regolari") ; quindi ,da oggi contano i giudizi personali? che poi se son collettivi dettan legge.
    Fosse così! eheheh anche per dare un decente potere d'acquisto agli operai.. saremmo a posto!
     
  19. cespuglio

    cespuglio Utente

    Ti chiedo scusa, non avevo ancora letto il tuo messaggio. :azz:

    Ovviamente, e ci tengo a precisarlo, reputavo che quel "taroccate" si riferisse al disaccordo fra FITeT e ITTF, non certo ad un sinonimo di "manomesse" o "vendute dopo un imbroglio di test" ...
    Anche perchè questo sarebbe poi soggettivo, caso per caso..

    Il mio intento è criticare il disaccordo fra le due federazioni, ed il fatto che possano esistere due regolamenti (seppure vigenti in due diversi tipi di competizione) all'interno dello stesso sport!:teach:

    Mi scuso per la non chiarezza precedente, dato che non era mia intenzione definire "taroccate" (nella vera definizione da dizionario) le due gomme in oggetto!
     
  20. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Qualsiasi modificazione della gomma è scorretto. La regola mi sembra chiara. Ho anche letto i vari interventi di Adham Saharara (mi sa che ci ho messo qualche H o A in più..) sul forum internazionale e la posizione dell'ITTF è chiarissima, non sono regolari anche se AL MOMENTO l'ITTF non è in grado di far rispettare la regola. Perciò per principio se non sono regolari non li uso. Perderò, ma non li uso.
    Comunque siamo altamente OT, e se n'è discusso fin troppo da altre parti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina