1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Re: quale sorte per l'Insider e swing back?

    E va be', mi sono anticipato un po', meglio prima che tardi. Comunque la mia domanda rimane, qualcuno sa qualcosa di nuovo in merito?
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai letto sopra pieroski ? Sai cosa ha fatto la dttv ? Ha detto"Indipendentemente dal fatto di CHI sia il colpevole, ITTF o TTMASTER, non e' giusto che siano i GIOCATORI a prenderlo sotto la coda" quindi d'autorità ...nazionale...hanno prorogato il permesso alle ttmaster fino a giugno".

    La nostra federazione, che farà...?:rolleyes:
     
  3. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Farà altrettanto.. statene certi.. anche perchè... tra un mese.. ci sono le , anzi, mi correggo.. LA elezione:hail: cè chi ci tiene.. ai consensi...
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se tu fossi seduto in quelle poltrone, cosa decideresti?
     
  5. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    giornoooo! questi mi provocano!!:eek:

    ti ripeto di star tranquillo... sarei in minoranza:)
     
  6. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: quale sorte per l'Insider e swing back?

    Ragazzi, forse c'è una bella notizia.
    Leggete qui:

    Dated 9-10-2008. The district civil court in Lausanne, as a pre provisional measures, ordered the reintroduction by ITTF on the list 29B of the rubbers Insider and Swing Back IF, this within 5 days. The provisional hearing is already appointed in November.

    tradotto: "data 9 ottobre 2008. La corte civile di Losanna, come misura preliminare, ha ordinato alla ITTF di reintrodurre le gomme Insider e Swing Back IF nella lista 29B entro 5 giorni. L'udienza è già stata fissata per novembre."

    Già dal 14-15 ottobre, scadenza del quinto giorno, dovrebbe esserci il reinserimento in lista
     
  7. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Re: quale sorte per l'Insider e swing back?

    Anche se non mi interessa direttamente,perchè non gioco con le p.l., se questa notizia è fondata sono contento, principalmente perchè è stato dato un esempio di giustizia (che potrebbe servire come precedente in futuro). Questo secondo me, anche grazie alla immediata e diffusa reazione di risentimento avuta dai tanti giocatori che si ritenevano lesi e turlupinati da tale provvedimento. Ora però non per dubitare della attendibilità del caro Giando, suggerirei di cercare altre conferme.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non mi pare fosse una provocazione
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    tentando di vedere la cosa più in generale io credo che ci sia il desiderio, da parte di molte teste che governano il t.t con risultati evidenti e per la gioia di chi come ittennico la pensa uguale, dicevo il desiderio di eliminare le puntinate, tutte.
    e siccome non possono farlo ora, cercano di limitarne l'efficacia in modo da diminuire il numero degli adepti per poi rendere indolore la soppressione dei pochi sopravvissuti.
    non a caso, forse, il dr.neubauer si è guardato bene da investire su nuove puntinate e si è buttato sulle anti.
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si! il fatto che il dottore non investa sulle puntinate che gli hanno dato da vivere fino a ieri, mi fa sorgere un grosso dubbio.....
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non c'azzecca molto il mio discorso, ma così come concetto generale...

    Secondo me minore è il numero di adepti (già il termine richiama a pratiche simil-esoteriche :D) maggiore è la tutela del valore aggiunto di una puntinata rispetto ad una liscia e, con ciò la sua possibilità di fare "stragi di innocenti" che non hanno la possibilità di allenarsi con questo "diabolico" strumento. ;):rolleyes::)
    La sua grande espansione la renderebbe, per i motivi di cui sopra, poco appetibile.
    Perchè tutto sommato penso che aldilà dei motivi più volte enunciati anche da Mago (difficoltà motorie, tecnica fai da te ecc.)... se un giocatore "non ha problemi" a perdere può benissimo scegliere altri tipi di gomma.
    Pertanto il sceglierla diventa un modo per cercare cmq. di vincere (legittimo all'interno delle regole :sisi:)... non certo solo per divertirsi.

    Inoltre come ulteriore considerazione penso che se un certo numero di pongisti passassero alla puntinata... credo che per molti puntinati attuali breve non ci sarebbe scampo, data la "naturale" predisposizione "al liscio" di giocare anche di dritto.

    Sono completamente fuori strada nel pensare che se sono pochi è meglio per loro?
     
  12. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Dal mio punto di vista, la parole "eliminazione tutte puntinate lunghe" vanno classificate come "bastemmie" nel vocabolario del tennis tavolo.
    Se vedete certi incontri d2, si arriva a fatica a superare i due palleggi e in alcuni casi anche uno prima di sbagliare.
    Che immagine pensate arrivi alla gente che è lì a vedere?
    Le puntinate lunghe Imho aiutano a sbagliare meno, soprattutto nella serie inferiori e sono sicuro che la cosa attiri più gente.
    Per me, grande sciocchezza eliminarle tutte.
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: quale sorte per l'Insider e swing back?

    c'è già una discussione su questo argomento
    discussioni unite
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sul fatto che le puntinate in D2 attirino più gente perchè si fa qualche palleggio in più :sterb:

    per il resto :appl:
     
  15. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  16. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ma io dico.. ma chi è che vi ha nesso in testa che verranno eliminate le puntinate lunghe...qui stiamo parlando solo di 2! sul numero imprecisato che sono a disposizione.
    Che poi alla fine... non avranno il coraggio di sfidare le ire dei puntinari di mezza europa...
    Senti doctor.. non capisco che cerchi ma è meglio che tu lo faccia in privato, poichè in questo 3d ,come ami scrivere, non credo sia richiesta una mia risposta al tuo quesito..(peraltro ho cmq risposto:cool:); oppure apri una discussione "tutta la verità suittennico"..:rotfl:
    Lo sai.. io sono cattivo:nono:
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    io penso che si voglia arrivare all'eliminazione delle puntinate, è chiaro che ora le ire ecc... spaventano un pò ma quando il gioco coi puntini sarà stato reso inefficiente con varie scuse pretenziose, e il numero dei puntinari si sarà conseguentemente ridotto........

    per il resto del forum: compatite ittennico, è un bravo ragazzo ..... ma è fiorentino, unn'è che si possa pretende' di più.
    duro francesco!
     
  18. salem

    salem Utente

    Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
  19. baubau

    baubau Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sto perdendo la pazienza.

    Ho visto anche io la lista ed il sito della TTMaster...dopodomani si gioca e non so con che racchetta.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mega Ot, richiesto in conformità col diritto di difesa.:D

    E ora parte un B52 Enola Gay a sganciare una bomba su Forlì con scritto un mega vaffa per GWT.
    Di Silvio aveva chiarito che la trasmissione dell'intera partita del Folletto con Tarocco era dovuta al mancato montaggio delle immagini per mancanza di tempo! :Prrr::Prrr::Prrr:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina