1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    the second giorgettone.. deh! second..

cmq è evidente che è stata intrapresa una causa.. può darsi che solo per questo,invece ci possiate giocare fino alla pronuncia della sentenza.
    Ma potrebbe anche essere (sennò mi sembro troppo buono...:D) non! giocare.. fino alla pronuncia...

grazie mago ma io sono ragionevole o pèensi che qualcuno mi paghi per rompere i coglio..?:nono::banana:
    Cerco solo di capire ; poi oh!.. perlomeno una mia certa opinone la potrò avere?:approved:

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    se una gomma non ha i requisiti è giusto che non possa essere usata, ma mi sembra assurdo che si siano accorti della cosa, solo adesso: qualcuno ha sbagliato, e chi sbaglia deve pagare.
    Come ho detto in un altra discussione, il teniistavolo è bello perchè è vario, e sono sicuro che qualcuno tirerà fuori subito una gomma per il mio amico Dr.Pimple e tutti i suoi emuli.
    :)

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No no...lo so che non ti paga nessuno, lo fai gratis :clap:
    Figurati...in Italia c'è libertà e non solo di opinione, per fortuna...pensa che hanno lasciato vivere :rotfl: anche i puntinari, almeno fin'ora...:rolleyes:

E' che a parte l'opinione (mica sei l'unico contro i LP) dai l'impressione che, anche quando si parla solo di comportamento scorretto ittf o ttmaster, te la prendi con i puntinari...sembra che vorresti vederli al rogo, tipo Torquemada...:clap:

Abbi pazienza, vedrai che l'ittf non ha finito qui, ancora un po', un paio di regolucce e completerà l'opera in nome della sportività e del bel gioco come fa da anni...:)

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Amen e finalmente ... così caliamo questi 30.000 tesserati che dice SCianni... che non si sa dove farli giocare ..porca miseria... certi Comitati Regionali nemmeno riescono a metterne i risultati su internet... tanti sono!!!
    :p
    :Prrr:
    - - -
    O Mago ... grazie pe' i ccomplimento de somiglià a Ittennico .. che già c'abbiam da dircene io e lui sulle donne e l'omini insieme... che lui la vede come l'architetto Melandri quando lo portaron a dar schiaffi in stazione al treno che parte.... ecche l'era intristito per la difficoltà del tener vivo l'amore tutta la vita.... ecc...ecc..
    ...
    Ma che ddici... le colle non s'è mai lamentato nessuno...solo quando son venute fori le puntinate trattate da degli artisti del fornetto... e che quelli che incollavano le soffrivan lo stesso...
    I servizi coperti eran coperti da 50 anni... ed eran così per tutti... proprio i puntinari ne fa di tutti i colori ...di servizi...!
    Le puntinate son venute fuori con i cinesi che hanno insegnato ad usarle (?) e poi non ci giocan più....
    :clap:
    Le puntinate di adesso sono una deviazione maniaca e mentale di quelle che erano quando son venute fuori e non aiutano a far capire tatticamente ..
    Se lo fanno a livello basso non serve a un caxxo... diciamocelo... proprio perchè poi a livello alto spariscono .. e allora a che serve che ci siano...
    Io son per tagliarle ... solo cortissime a legno e alte al massimo 0,5 mm.
    Anzi lisce e basta.... E giocate con l'antitop come fa Ugo... che col suo pantalone ascellare alla Fantozzi è ancora li da 50 anni e alla puntinata non cede...
    L'ITTf, un bel gruppo di teste...fine...sono convinti, nella loro ignoranza pongistica e scarsa capacità di usare la logica. oltre alla ridotta percezione dela realtà che i puntinari siano il male del tennistavolo e vadano eliminati. Cioè...se il tennistavolo non è spettacolare è colpa dei LP e poi, quello "non è tennistavolo". :rolleyes:
    ... un mi fa ddì... dai su ... te le dici da solo ...
    e chi le vol guardare le partite in TV di Guerrini e Nerdpong... che già ci fan vedere le donne del Molfetta e l'anno scorso anche il figlio di Bertagna!!
    e dai ...! Ma non lo vedi che lo dici anche te ...
    Un mezzo che aiuta .. ma chi sei ..Pistorius??? senza offesa per lui che è da ammirare ... (vedi le differenze? ..se giocava a Ping Pong lo facevano partecipare alle Olimpiadi anche se non aveva fatto il tempo!!).
    :rolleyes:
    :nono:
    Smettila!
    Non mi dirai adesso che hai perso 2 in B2 per far vedere che anche con la gommaccia non fai granchè...???!?!!?
    :rotfl:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh...l'ittf vedi che non solo in Italy...ma si che i vecchi, gli scarsi, quelli con tecnica da salesiani se se andassero a fan....ehm...in spiaggia, non hanno diritto a giocare...a niente, neanche ad una gommetta che consenta loro di coprire i miserabili difetti...(gomma davvero schifosa, che rovina il TT, come vuoi che venga la televisione se ci sono i giocatori con l'OX?) Via, che vadano a correre, che giochino in difesa o si imparino il top di rovescio (magari da pensionati, che hanno tempo):)

Da noi già...se fossero trentamila, l'organizzazione, la comunicazione e la programmazione federale sarebbe come il raccordo anulare nelle ore di punta...ringraziamo che siamo 5-6.000 (si ??):rolleyes:

Mentalità...ma mica solo nel tt...tu che sei tedeschizzato lo capisci...i risultati e l'organizzazione si ottengono con le solite cose, impegno, sacrificio, serietà, competenza, precisione...tutte cose che costano fatica, qui c'è troppo bel tempo...hai visto i tedeschi che reagiscono subito, senza tante polemiche tra varie fazioni che parlano per interessi personali e, se sono convinti seriamente che è una cosa ingiusta, seguono la loro via e non cagano neanche la fitt ?

Ora ho letto quello che hai aggiunto: come non si è lamentato nessuno ? Per anni si è detto...poi ci si è stancati, perchè s'è visto che era inutile...tanto con i soldi che giravano...e poi i puntinari sono una minoranza...chi li sente ...si sentivano molto di più gli attaccanti piagnoni contro le puntinate...che se ne guardavano bene dal protestare, altrocchè. E lo sapevano che era un tt di mer.da, come evitavano di "protestare" per il servizio coperto "professionalnente" che stava bene a tutti...non fa nulla che non era onesto, suvvia...Che t'hanno dato gli strozzapreti con LSD ?:clap:

Guerrrininerd...hai letto bene ? A quei livelli non interessa a nessuno è solo il solito piangnisteo dei perdenti..."il tumulto delle vittime del puntino".

Che roba...Alberto, tu scrivi e mi deprimi ancora di più...:clap:
    E non godere a rimestarla...:rotfl:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vecio...! Lo so che siam così pochi ...ma proprio per questo ti ricordo che:
    in questa sezione regolamenti ci sono 7500 letture per 356 intreventi
    e soltanto 244 in questa discussione con 4500 letture....
    Saran mica tutti incollatori impauriti dalle LP???
    Ma dai ... levati il prosciutto dai oci ...e mettete una bisteca sui genoci che te fan mal!!!
    :p

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhh già, hai ragione, siamo anche di più...lascia perdere che mi fa male anche altro... :rotfl:

Povero TT italiano, ci vorrebbe un bel bus per Lourdes, come dice il drago, e far mettere a qualcuno le testa nell'acquasantiera...(tu no Alberto...a te ti mandiamo a Medjugorie che costa meno, così la mano santa del frate sul tuo capo ti darà la saggezza necessaria a non essere contro i puntinari e ad affrontare una vecchiaia incipiente in modo sereno):p

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi correggo 4500 letture solo sulla TT Master Question su 6500 totali..
    quindi ancora di più in percentuale...!

E ricordati che io sono per il meteorite..ed il FIGHT CLUB...!!!
    ..
    Domenica sera ho commesso un errore... ho visto REPORT su RAI 3, lunedì matina col pullmino volevo schiacciare quanti più imbecilli trovassi per la strada...!
    Va a finire che prima o poi la giornalista (se non la ammazzano prima) farà una trasmissione sullla FITeT.... e forse allora (se avrò ancora il pullmino) avremo una nuova federazione...!
    :king:

adesso notte e basta Magaccio Magò!
    Che te mè stufat!
    ;)

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Buona notte vermoski...:)

Ma dimmi te, oltre a tutte le disgrazie del tt italiano anche sto sfacciato e pettegolo ragazzaccio...Eugenio digli qualcosa, anzi no...che poi ricomincia a scrivere questi postoni...:rotfl:

Sul meteorite...che vuoi, inutile lamentarsi, ci sarebbero volute più palle e più "sistema" prima...credo si poteva fare meglio, un giorno ti racconterò, se vorrai, davanti ad una bottiglia di Sangiovese offerta da te per l'aiuto dello zio.:)

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    boh!... forse c'è un equivoco.. lo voglio ribadire.. perchè se no.. alla fine va a finire ,per assurdo che mi sento strumentalizzato...:rotfl:
    IO NON SONO CONTRO IL GIOCATORE CON GOMMA PUNTINATA
    NON MI PIACEVA UN CERTO TIPO DI GIOCO ,un certo tipo di "materiale."..IN VOGA DA CIRCA UNA QUINDICINA D'ANNI CHE CONSENTIVA DI "MURETTARE" da "centrocampo"...:clap:
    Non mi piace(lo potrò dire?), che devo fare?, non mi piacerebbe neppure se non ci fossero stati certi particolari... estremismi.... :mad:
    Non lo considero IL male del tennistavolo..poichè come dici.. , mago..non influiscono che a bassi livelli.:birra:
    Ma forse.. proprio per questo... nel rispetto di questa forma tecnica, quando essa è stata irregolare!(cioè... spesissimo..), ce ne sarebbe dovuto essere altrettanto anche per chi (proprio come certi puntinari che ,come dici.. "sennò.. che fanno?..a 60 anni s'imparano il rovescio?") :rolleyes:pur scarso a vita (cioè le quarte in genere ... e saranno almeno 7000 su 8000.. quindi il problema è rilevante..promozionalmente parlando..) si allena con costanza per curare il suo gioco.. diciamo, più lineare.:eek:
    Se devo dire schiettamente.. ciò che penso.. anche!.. o specie.. ai bassi livelli non piace perdere a nessuno.. anzi.. piace far qualche risultato in più...ed io ci vedo soprattutto questo, come motivo dell'approdo ad una gomma di disturbo piuttosto che ad una con la quale si deve fare un pò più di fatica a costruire il gioco..(specie se si hanno poche doti.. ma a volte si va oltre .. pur avendocele!..)
    Eheheh.. diciamo un'idea "trapattoniana" del tt... mi metto in difesa.. "stroncando" a centrocampo...
    Generalmente.. in tutto questo periodo(15 anni.. ma forse più!) quel gioco è stato soprattutto,ripeto, (non vorrei dire.. solo...) realizzato artefando ulteriormente le proprie gomme (per quale motivo?.. motorio?); sarà che forse.. anche all'ittf si sian rotti?
    e cerchino.. non ho problemi ad ammetterlo.. adoperando sistemi perlomeno poco eleganti.. di reintrodurre la tecnica del difensore del passato?, abolendo..(uff.. torno in topic..) queste due gomme che parrebbero essere le ultime! CAPACI DI CONSENTIRE EFFICACEMENTE IL GIOCO SUDDETTO.
    Etticredo!.. :D chessincazzano tutti! niente di più comprensibile.

Non finirò mai di dire.. che la soluzione finale...in contemporanea, sarebbe abolire del tutto le colle.
    In questo modo nella mia versione di ribollita al lsd.. forse, dico, forse.. e .. a mio avviso(non del ciatt..), ritroveremmo quel tt folgorante degli anni 70-80, quello che in fondo ha creato il 75% degli attuali tesserati.
    Voglio dire.. vorrà dir qualcosa..?
    Evito, per ora.. di andare oltre l'ot adesso prodotto.. che ho scritto solo per far capire bene! come la penso.
    Ci sarò riuscito oppure sono solo.. ovviamente il mangiapuntinari scassamin..?:)

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, il discorso è chiaro. E' vero anche il fatto che anche in D1 a nessuno piace perdere, men che meno con uno limitato tecnicamente che si fa aiutare da una gomma. Personalmente non trovo un grosso danno, lasceri giocare da "da spiaggia" chi così vuole giocare e mi impegnerei a trovare un sistema di gioco contro la gomma.
    Probabilmente c'è anche il fatto che ce l'hanno con le gomme che consentono ancora questo gioco (oltre al business); io non credo neanche che ci sia bisogno: ho giochicchiato tutta l'estate con una da scambio e richiesto, contro la mia volontà :rotfl:, ho giocato un paio di partite con l'insider e ho visto che tirano avanti il top come se niente fosse, quindi...a me non interessa molto, non mi alleno e forse nn giocherò, ma credo che in ogni caso questo gioco sia finito o quasi.
    Io vorrei la pallina di 38, il set a 21 e velocità delle gomme/telai controllata, tipo appunto sriver, Stiga e Kenny Style, ma... purtroppo credo anche che non si possa ritornarre agli auspicabili anni '80. Non sempre l'evoluzione dei materiali significa aumento della bellezza di uno sport.

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/13278/

:king:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ragazzi non ci ho capito nulla...ci sono una marea di OT

allora si può o non si può giocare??????

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ehhh caro amico mio...vuoi una risposta diretta e traumatica ? NO.

Visto che forse non hai tradotto quella pappardella in english... significa che, dalla prossima lista (aprile) ci sarà una moratoria di tre mesi e le gomme scomparse dalla medesima varranno fino a giugno. Dalla PROSSIMA lista capisci ? Non da QUESTA...:mad:

15. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    quale sorte per l'Insider e swing back?

Forse mi sarà sfuggito, ma mi sembra che dopo le prime sfuriate non si è più saputo nulla di nuovo circa la questione Insider e Swing back non più omologate. Poichè oggi 15/10/08 sarebbe l'ultimo giorno di utilizzo consentito, sarebbe utile sapere cosa ufficialmente si è deciso in proposito.

16. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    potresti usare una 799 oppure una 563 o una attak 3
    se vuoi te le presto..
    :muro:

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ma che razza di str0nzata...ma chi ci lavora li in ittf?

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Persone che magari prima hanno fatto lavori diversi, chissà, impiegati, acrobati del circo, pizzaioli, massaggiatrici, gente che lavorava sulla strada...tipo tassinari...che ne so...?

19. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Qualche novità? anticipazione?:confused:

20. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Re: quale sorte per l'Insider e swing back?

Veramente oggi è il 14/10/2008:rotfl:
    abbiamo ancora 2 giorni di felicità :goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina