1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Povia....gay essere o non essere???

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da TableT.maniac, 22 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Non so quanto la canzone di Povia sia stata studiata a tavolino per crearsi visibilità, comunque di fondo ha fornito uno spunto interessante su un argomento molto controverso e dibattuto!
    Cioè gay si nasce o si diventa?
    Qual'è la vostra opinione?
     
  2. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sento già alzarsi un polverone...
     
  3. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Mamma mia, che poca fiducia nella maturità dei frequentatori di questo forum...Può anche darsi che la discussione faccia scaldare qualcuno, ma non mi scandalizzerei più di tanto. In merito alla questione, per me ogni caso è una storia a parte. Le scelte vanno rispettate, quando non vanno a danneggiare gli altri.
     
  4. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    secondo me gay la maggior parte delle volte lo si diventa,magari frutto di una situazione un po' particolare...cmq x me l' importante è che una persona.gay o etero che sia,sia felice.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Povia va rispettato. Perlopiù penso che siano i geni a determinare le tue aspirazioni sessuali. Nessuna malattia guaribile o inguaribile, solo una "piega diversa" presa dai geni. Poi ci potranno pur stare le conseguenze comportamentali di vissuti infantili. Dicono che un bambino o una bambina ad un certo punto scelgono di identificarsi col sesso della mamma o quello del papà, aiutati in questo dai propri cromosomi. Se però avviene un "cortocircuito" causato da traumi come quelli citati nella canzone di Povia, nel bambino può crearsi una tensione conflittuale che si riverbera sulla immagine che si ha di sè e sull'imitazione del proprio modello.
     
  6. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    La canzone comunque mi sembra rispettosa e molto delicata. Assolutamente pretestuose tutte le polemiche pre-festival
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    A prescindere dalla canzone di Povia. Ho visto a spizzichi il festival..la canzone di Povia non l'ho sentita e quindi non la posso giudicare.

    Il mio pensiero alla tua domanda è questo:

    L’omosessualità non è "una scelta", ma una condizione, uno stato di fatto. Gay non si nasce né si diventa, "si è". La scelta, semmai, è se vivere liberamente e alla luce del sole la propria vita o nascondersi e far finta di essere ciò che non si è, fingendo un orientamento che non appartiene.

    Alcune volte si diventa omosessuali ancor prima di nascere....:articolo tratto dalla Repubblica Tecnologia & Scienze del 2005:
    Repubblica.it » scienza_e_tecnologia » Omosessuali si nasce o si ...
     
  8. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    Eta, solo x capirci...probabilmente mi sono espresso male io,non voglio assolutamente dire che l' essere gay è una malattia....il concetto che volevo esprimere è grossomodo quello che hai espresso tu con parole migliori.
     
  9. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La mia voleva solo essere una battuta... :D
    Ma ogni battuta ha un fondo di verità (cfr. certi post in questa discussione: tt master fireprof 1,0) :azz:.
    Lungi da me non confidare nella maturità dei membri del forum. :sisi:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    :approved:
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sì, è vero, ma ci sono anche casi comprovati di uomini eterosessuali, sposati con figli, che poi diventano omosessuali. Come del resto esistono casi comprovati di omosessuali che diventano etero...
     
  12. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Cara sunnie rispetto moltissimo il tuo pensiero, personalmente credo che molto spesso fattori estrinseci influenzano più di quelli intrinseci gli orientamenti sessuali di una persona.
    Circa il discorso dei geni affrontato nell'articolo da te segnalato................portato avanti in questo modo rischia di diventare una pericolosa arma a due tagli.
    Mi spiego, non capisco perchè ultimamente va di moda scoprire i geni che sembrerebbe orientare le persone verso comportamenti discutibili.
    Si tradisce............è colpa dei geni, si dice bugie...........è sempre colpa dei geni, si ruba è colpa dei geni........ecc.
    Ho anche sentito di uno studio che dimostrerebbe è colpa dei geni se alcuni hanno tendenze pedofile!
    Mi sembra quasi un modo per giustificare i propri comportamenti.
    Volevo ricordare che il cervello umano è ancora un mistero scientifico, e tantissimi processi e meccanismi non sono ancora stati compresi.
    Non essendoci nulla di certo è facile dire cose che poi è difficile smentire, e la voglia di protagonismo porta avvolte alcuni scienziati a pubblicare studi come fossero noccioline.
    Questo non toglie che ogni singolo caso è una storia a se........ma torno a dire trovo pericoloso cercare di spiegare e giustificare tutto con presunti studi scientifici.
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Perfettamente d'accordo. Come esistono coloro che sono bisex. Come esistono coloro che dalla vita hanno tutto e vogliono provar di tutto. Chiamandole "esperienze di vita". Personalmente sono eterosessuale. E ti posso assicurare che nella mia testa di voler provare "nuove esperienze" non mi è mai passato dall'anticamera del cervello. Sono ben contenta di essere come sono! Però ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede. Di natura non sono mai portata a giudicare. Gli altri di se stessi possono fare cosa vogliono! Come io della mia! Reputo sia molto rilevante il vivere e lasciar vivere. Rispettando gli altri e le loro scelte. L'importante è volersi bene non facendo del male agli altri ma soprattutto a se stessi.


    Io l'articolo l'ho messo apposta. Alla fine dicono e non dicono, prove certe non ce ne sono mai. Io capisco solo che, tutto sommato, quando capita c'è "qualcosa di strano".
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La canzone di Povia non era certamente una canzone per vincere il festival di Sanremo... Semplicemente è troppo cattiva per l'italiano medio.
    Riguardo il testo, ci sarebbe da discutere per un mese intero...
    L'italia è un paese bacchettone per antonomasia, che non decide nulla se non convalidato dalla chiesa. Inoltre, ognuno si sente in dovere di criticare l'opinione dell'altro. La canzone è stata studiata per creare il classico "flame" ma alla fine, riascoltandola, si capisce subito che l'intenzione era quella di raccontare una semplice storia basata su fatti (la separazione della famiglia, madre iper-protettiva, difficoltà d'integrazione) e nient'altro. Nessuna generalizzazione!
    Ma alla fine ci sono persone che non vedono l'ora escano giudizi (personali) sui gay per scatenare polemiche... A volte sembra di essere tornati nella Germania nazista dove gli omosessuali erano perseguitati e mandati nei campi di concentramento. I vari Grillini e Luxuria ci sguazzano alla grande su queste polemiche anche se, al solito, alla fine sono loro che le generano per tener vive discussioni che altrimenti non se le filerebbe nessuno...
    Guardare i filmati su Youtube... Luxuria che commenta la canzone (prima di averla sentita) dicendo che partendo dal titolo "Luca ERA gay" potrebbe significare che è morto... Naturalmente ucciso da uno squadrone fascista.:tsk:
    Personalmente, da buon metallaro che non sopporta Povia, devo ammettere che ho riascoltato la sua canzone almeno una decina di volte in loop. Musicalmente niente da dire, con basso e batteria in evidenza, bel ritmo e bel testo che si differenza dal solito "...amore mio...", "...non ce la faccio senza te..." ecc... Cattiva pur essendo melodica. Per me è la vincitrice ma già immaginavo che non avrebbe vinto...
    - - -
    Anch'io sono etero e non ho nulla contro gli omosessuali. Certo, quando ci provano spudoratamente (è successo a me e un altro mio amico 4 anni fa a Riccione) mi viene un certo brivido sulla schiena e mi metto a ringhiare come un cane rabbioso ma li rispetto... Del resto, il vicino di casa di mia nonna è omosessuale dalla nascita, si è sempre sentito donna fin da bambino. E parlo di un cinquant'enne... E' sempre stato il mio barbiere fin da bambino e, mentre all'inizio mi chiedevo come mai avesse atteggiamenti femminili (e non parlo di voce forzata simil-donna), con il passare del tempo ho capito... Subito mi sembrava strano ma poi te ne fai una ragione e non ci fai più caso.
    Questi, per me, sono omosessuali. Quelli che lo sono e basta.
    Quelli che fanno le sfilate mezzi nudi per "dimostrare" che sono omosessuali, secondo me, sono persone che non hanno ancora ben capito da che parte stare. A me non frega niente che sei gay, non me lo devi dimostrare. Ed una volta che me lo dimostri che ti resta? A volte non capisco se i vari Gay Pride siano fatti per dimostrare a noi etero che ci sono gli omosessuali (perchè l'italiano medio ne ignora l'esistenza...:tsk:) o se servono agli stessi omosessuali per autoconvincersi di essere omosessuali, per creare uno spirito di appartenenza...
    Questa è la cosa che mi dà veramente fastidio... Ed è la stessa cosa che mi ha dato fastidio in questa polemica montata ad arte.
     
  15. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna

    Pensa te che esperienze di vita. Allora io racconto che ho una cara amica toscana che si sposò molto giovane..circa 20anni. Ebbene due anni di matrimonio e poi la scoperta di un'amante da parte del giovane marito. Si ma l'amante era un uomo! Non era una donna.
    A prescindere dallo shock e dal lento recupero psicologico di questa mia amica...io ti posso assicurare che questo giovane uomo all'epoca era in tutto e per tutto uomo. In che senso? Nelle movenze (non che siano importanti ma insomma a volte si notano), negli atteggiamenti, sportivissimo...insomma tu lo vedessi dopo questo cambiamento e scelta di vita resteresti a bocca aperta. Io non capisco cosa possa scattare nel cervello di queste persone che arrivati ad un certo punto cambiano totalmente la loro identità sessuale.
    Bé io mi sono molto preoccupata per questa mia amica che per tornare ad aver fiducia nel sesso maschile è dovuta essere curata da psicologi e da una "brava Sunnie" che ha cercato di farle ancora credere che gli uomini ci sono! Anche se, la società di adesso, tende parecchio a rendere e a dare un certo valore a parecchie cose al femminile nel maschile.
    Mi spiego meglio: tanti anni fa quando mai esistevano le cremine, cremone, lampade, beauty, centri estetici per soli uomini?! Anzi!!! Gli uomini con le creme?!?! Ieeee! GIAMMAI! Non che mi scandalizzano certe cose! Per carità!!! Ma è vero! Tutti questi prodotti negli uomini di qualche anno fa non eran di certo nella loro mentalità. Di sicuro non avrebbero avuto il successo di adesso!
    E sai di chi è la colpa? Delle donne! Le donne con la loro autorità hanno indebolito l'uomo. Hanno indebolito la mentalità dell'uomo. La donna in carriera, la donna con le "palle", la donna che ha poco tempo per i figli, la casa, le cose da donna insomma. L'uomo di adesso è confuso. Molto confuso. Chiaramente è una mia opinione e non è da farne di tutta un'erba un fascio...ma, secondo me, è la realtà di adesso.


    Sui Gay Pride sono per me manifestazioni che non concepisco..chiedo scusa a chi le concepisce...ognuno ha le sue idee ed io mi tengo le mie!
    Rinnovando comunque totale ossequio per gli omosessuali perché sono essere umani, amano, hanno una vita da vivere e per tale motivo devono essere sempre e comunque rispettati.
     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Alla fine, ce lo diciamo sempre, il mondo è bello perchè è vario.
    Volevo dirlo io... I vari movimenti femministi (come non ricordare il movimento per la castrazione dell'uomo capitanato dalla moglie di Andy Warhol...) si sono battuti per l'emancipazione della donna, per la parità dei sessi... Per certi versi è giusto ma si deve sempre avere bene a mente come gira il mondo. Negli anni ottanta c'era il mito della donna in carriera: rimanevano single fino ai 40 anni per poi rendersi conto che si erano bruciate la vita e la possibilità di fare famiglia in nome del lavoro... Nella migliore delle ipotesi il risultato finale era la depressione. Alla fine sono riuscite ad avere figli senza rapporti sessuali e siamo arrivati al paradosso della vita stessa.
    Non voglio dire che si deve tornare al "Io Tarzan, tu Jane" o al "Via subito a casa a far la maglia", ma bisogna rendersi conto che fra uomo e donna, qui in nord Italia, c'è una situazione che sembra quasi conflittuale. Non esprimo commenti sul sud Italia: le donne del sud sono molto più sanguigne, quando dimostri loro un minimo d'interesse te s'attaccano come le mosche!
    Logico che se un uomo viene magari respinto 2-3 volte va alla sempre alla ricerca dell'appoggio morale e molto spesso porta all'omosessualità...

    P.S.: Pensa che vita si è fatto il mio ex barbiere, da omosessuale in una famiglia contadina nei primi anni 80... Me l'ha detto pure lui: ora va quasi di moda essere gay. Una volta invece dovevi avere 2 cogl**ni così per dirlo in giro!
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Eh si Sacramen proprio vero!!! Il mondo è bello perché vario..

    Ohh sia chiaro ....aiutare il fisico è una gran cosa. Non che mi piacciono gli uomini trasandati...anzi. Però tutto con una certa moderazione. Insomma la cremina antirughe per l'uomo...l'estetista che toglie i peli sotto le ascelle...sempre per l'uomo....la manicure ..sempre per l'uomo...i colpi di sole dal parrucchiere per l'uomo....oohh sarò all'antica ma e nun mi garbano! Preferisco cose nostrane...preferisco tutto vero e tutto sano! In pratica preferisco l'HOMO!

    L'uomo faccia l'uomo e la donna faccia la donna! Quante storie! Le donne hanno perso il gusto di essere un poco geishe con gli uomini, hanno perso quelle cose che le rendevano "femmine".
    Gli uomini arrancano dietro a questi nuovi stereotipi quasi si fan piacere le cose anche se in fondo chissà se le amano veramente tutti questi condensati di surplus production marketing. C'è proprio una totale confusione! Peccato!!!

    Io negli anni 80' agli inizi ero piccina alla fine un poco più grandina.. Di certo le femministe, le loro idee, il loro batter di pugni bha!...Il volere a tutti costi primeggiare...la parità dei sessi e tutto quello che anche hai scritto tu....
    Poveri uomini disorientati! E confusi!!!

    Io so solo che personalmente lavoro e tanto per mantenermi però se potessi e te lo dico proprio sinceramente a me la casa non dispiace, mi piace cucinare, lavo, stiro sbrigo, sbuffo, brontolo, ma soprattutto faccio cose da donna...a volte un pò rompina a volte meno e l'uomo che abbia i suoi compiti.

    Essere gay si arriva al punto, a volte, di pensare che possa far tendenza.
    Ripeto e ribadisco ne ho tutto il rispetto. Ma ..etero sono, etero sicuramente rimarrò, ma con fierezza dico anche che sono una donna sicuramente fatta a modo mio (in fondo poi chi non è fatto a modo suo?!;)) però sono felice, nel mio piccolo, di essere così. Ciao!
     
  18. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Quoto pienamente gli ultimi interventi di sacramen e sunnie e volevo aggiungere qualcosa circa le lotte portate avanti dai movimenti femminili.
    Inizialmente avevano pienamente ragione nel dire basta ai sopprusi e violenze che per secoli hanno subito per mano di una società maschilista e despota dove la donna valeva poco più di un oggetto e avvolte anche meno................
    Purtroppo però nel portare avanti questa lotta le donne sono scivolate nell'errore più grave, hanno copiato raggiunto e superato gli uomini negli atteggiamenti peggiori e odiosi contro cui inizialmente hanno lottato.
    Uno dei risultati ottenuti e che anche le identità virili e femminili si sono mescolate, e questo ha portato alla confusione e crisi d'identità in molti anche nella sfera sessuale.
     
  19. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'ho detto e lo ripeto: i diritti delle donne erano sacrosanti finchè non hanno iniziato a volersi sostituire in tutto e per tutto. Naturalmente poi nascono i problemi quando "vorresti essere come loro ma... cacchio, forse è troppo difficile" ma ti rendi conto che è troppo tardi. Le ultime questioni sulle pensioni alle donne sono un ottimo esempio...
    Riguardo l'estetica... Sarò all'antica, ma il massimo di prodotti di bellezza utilizzati sono gel e 1-2 spruzzate di profumo prima di uscire (e parlo di serata in disco o altro locale)... Se devo andare al bar o con gli amici è già tanto se esco in jeans.
    Quando vado in palestra m'arrivano certi personaggi che non capisci se devono farsi una sudata, tirar su pesi o una sfilata di moda... Io invece con maglietta degli ultimi campionati italiani, pantaloncini corti della joola e barba da 5 giorni!:cool:
    Sarà che son cresciuto in campagna in mezzo a mucche,polli e vigne (a 3 anni mio nonno mi dava sempre il goccettino di vino e 'na tiratina di pipa!!!:metal:), sarà che son più ruspante del pollo amadori, sarà che son più anticonformista dei Beatles ma tutte 'ste mode a volte proprio non riesco a mandarle giù...
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Lavata..spero!:D:azz:....:rotfl::rotfl:

    A parte gli scherzi!
    Evviva le cose semplici! Soprattutto per voi uomini. I fronzoli in un uomo non ce li vedo proprio. Ciiaux;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina