1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Povero scianni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da romario, 11 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per me:
    Tipologia 1) : Vladimir Lutsenko, Catalìn Negrila.
    Tipologia 2) : Massimo Costantini, Mihai Bobocica Senior
    Tipologia 3) Eliseo Litterio tra i pro. Marco Calella tra i non pro.

    Mentre i tecnici santoni federali che non sanno interfacciarsi coi tecnici di società per me non valgono niente.

    Ma di parole fuori dal contesto ne abbiamo scritte anche troppe. Che ne dice Romario, torniamo a parlare del
    ... povero Scianni?
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2014
    A musicalle piace questo elemento.
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sia Vova che Bobo si sono potuti apprezzare da vicino nel TTT, concordo sul primo, un pò meno sul secondo che era il mio preferito prima di quella esperienza e mi ha un po deluso..
    Su Eliseo non posso esprimermi ma per rispondere a Rico il problema è che se tu alleni per 5 anni in una società e la fai progredire in massa è chiaro che hai delle qualità, allora ti assoldano in nazionale dove fai 5 stages all'anno con un tot di meritevoli..
    Come fai a in quel poco tempo a far uscire le tue capacità, a lasciare il segno, ecc?
    E' un pò come Prandelli con la Nazionale, ma che deve fare nelle 3 amichevoli all'anno che fa? plasmare l'Italia?
     
    A mr friendly e eta beta piace questo messaggio.
  3. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    per fortuna che un genio come me non ha bisogno ne di tecnici ne di allenatori perche' sono fortissimo gia di mio non ho niente da imparare ma devo solo affinare.
     
  4. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    bene, il ******** è arrivato pure qui
     
  5. zero tituli

    zero tituli Utente

    Semola in che senso su di me non puoi esprimerti perché non mi conosci e quindi nn puoi giudicare il mio operato oppure "esprimermi"era in senso negativo? Io invece ti conosco molto bene;)
     
  6. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    sono venuto a portare il mio credo anche in questa discussione e a illuminarvi di cose che solo io so perche' io sono un genio.

    Il genio.
     
  7. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Non mi sembra di averti mai visto all'opera e sono fuori dal giro e non so chi alleni o hai allenato..
    E' escluso quindi che mi permetta di parlare male di te.. :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    images5T08NIWK.jpg
     
    A eta beta e Renaga piace questo messaggio.
  9. zero tituli

    zero tituli Utente

    Semola se ti può interessare ma non credo visto che giochi per il cus chiedi a Romualdo molisano come me (qualche mio giocatore di marino, de tullio, Sanvitale ecc ecc eçc)
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me il punto è che
    Hai toccato un tasto importante e io sono d'accordo. Arrivare o preparare un atleta italiano fino a livello seconda categoria o anche prima è cosa...buona e giusta, ma c'è un gap immenso con i giocatori che contano in Europa. Dopo centinaia di tornei in tutta Europa posso dirti che un numero 30-40 d'Italia ne trovi a bizzeffe, fai un qualsiasi torneo in Germania e vedi che di seconda categoria ce ne sono a migliaia, in Ungheria il livello medio è (era? Sono anni che non faccio tornei in Ungheria) molto alto, in Francia neanche parlare....quando ero n.25 d'Italia ho giocato col nr.15o francese e ho vinto 3-2 11-9 e ci ho lasciato quasi un rene...molto forte, in Italia sarebbe stato almeno 30. A parte Mondy e Valentino che sono stati preparati molto bene, a mio parere, oltre al loro talento...Bobo, che hanno fatto qualche buon risultato in Europa, la Stefanova e Stoyanov curati personalmente dai genitori/allenatori, non esprimiamo molto a livello europeo, speriamo ora Mutti e qualche altro (vedo potenziale, Baciocchi etc.) . Ma con un certo programma.


    E' vero che si dovrebbe andare all'estero, ma non è facile...se non sei proprio un Bobocica che vince con gente molto forte, a volte, ti trovi ad accettare di vivere magari in un monolocale, o in comune con un paio di cinesi, un polacco e un russo, a farti da mangiare da solo e ad avere probelmi di coomunicazione, non sapendo bene l'inglese o il tedesco. A questo aggiungi che l'italiano spesso è molto legato a casa, mamma, famiglia e ad essere "trattatobene", abituato bene per mangiare e per..attenzioni... ..capisci che non c'è molta voglia di andarsene, certe volte si preferisce essere un giocatore di punta in Italia. Poi ci sono anche situazione particolari certo, che non si possono giudicare facilemente. Però centinai di giocatori accetano condizioni non esaltanti per avere la possibilità di giocare in BL e miglirare. Hai ragione che un allenatore della nazionale non ha a disposizione i giocatori molto, ma eppure altri fanno risultati, quindi ci sono errori e carenze comunque.

    Anche gli allenatori sbagliano, anche all'allenatore fa bene un'esperienza di qualche anno all'estero direi...si hanno consulti con i migliori allenatori d'Europa e si impara molto, si vivono realtà variegate e diverse. Ci sono credo errori della federazione, programmi, scuola, scelta di allenatori...anche per scegliere l'allenatore devi avere una certa competenza, per chi non ce l'ha prendere l'allenatore di Ovtcharov, di un terza categoria o di un principiante....non ci vede molta differenza...per lui sono tutti bravi uguale...magari prende quello che rera bravo come giocatore (cosa che c'entra fino ad un certo punto) o uno che era in squadra con lui...:) quindi non è in grado di distinguere.

    In sostanza, se uno vuole migliorare come giocatore e allenatore deve essere pronto a fare fatica, accettare condizioni non sempre da superstar e imparare con umiltà anche se hai 40 anni di TT alle spalle. E non lo dico per dire, non mi piacciono le frasi fatte, è l'unica via per diventare davvero bravo.
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2014
    A senigallia e enzopacileo piace questo messaggio.
  11. romario

    romario Utente

    si di scianni parliamone sempre xchè il silenzio lo rafforza!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2014 ---
    concordo! ma allora di cosa parliamo? stiamo dicendo che in Italia non ci sono allenatori? ci sono, ci sono. siete voi che andate in palestra a farvi il mazzo mentre 3 o 4 personaggi vengono messi a gestire ragazzi già formati prendendosene quando capita tutti i meriti, tranne poi lanciare strali dal giornale di partito che i ragazzi/e non li seguono.
    e poi parliamo di formare grandi giocatori. accontentiamoci per ora di poter dire di avere qualcuna/o che può farsi valere in Europa. Voi li vedete? io un po' la storia la conosco e so che gli unici a poter dire la loro sono stati Stefanova e Bobocica. O forse vogliamo dire che sono arrivati ai traguardi raggiunti per loro fortuna ( 27 del mondo una e 70 l'altro) grazie alla Fitet. Forse le/i migliori d'Europa attuali (non asiatiche) hanno fatto meglio di Bobo e Stefanova? .... forse Pota? Samara? Dodean? Silberaisen? e via dicendo!! hanno solo la fortuna di avere alle spalle una scuola che può dare ricambio e sostegno.
    scommetto che se a ognuno di voi venisse affidato un ragazzo con capacità e talento fareste meglio dei gozzi di federazione, ma ci vuole il tempo. Cosa che a voi non danno.
    mutti andrà via! speriamo in bene... e cosi farà forse Bobo!
     
    Ultima modifica da un moderatore: 23 Apr 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fantastico il forum! :)

    1) se ti può interessare ma non credo visto che giochi per il cus...

    oppure:

    2) se ti può interessare... visto che giochi per il cus chiedi a Romualdo.

    :D

    Che è un po' come quando Semola diceva: " Su Eliseo non posso esprimermi... ". :)

    Ragazzi, non risparmiamo sulle parole, non costano niente e aiutano a comprenderci meglio. Questo anche quando, come in questi casi, si hanno le migliori intenzioni.

    ;) :birra:
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  13. zero tituli

    zero tituli Utente

    Eugenio e poi ti meravigli che i discorsi finiscono in vacca....................... bravo Erick:campione:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono soprattutto i malintesi a mandare in vacca le discussioni. ;)

    Per esempio, sei entrato con questo:
    Ci dici cosa volevi dire? Tutti ipocriti?
    Ti facciamo tutti tristezza? Se non ti spieghi come facciamo a capirti? O almeno io non capisco. Ma come vedi sono uno che non le manda a dire.
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2014
    A TiborKlampar piace questo elemento.
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io una mia idea ce l'ho..
     
  16. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    chi annuncerà adesso castelgoffredo?
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io lo so :)
     
  18. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    che significa annunciare castelgoffredo?
     
  19. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se e' straniero e conosce bene il nord dovrei saperlo anche io.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rolleyes::cool::cauto::dormo::caffe::censurato::whistle:(n):shifty::p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina