1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Povero scianni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da romario, 11 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci dai un link per leggerle, se esiste, o sono informazioni ancora riservate?
     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se sputasse nel suo piatto, dove a mangiato, lo considererei comportamento antisportivo.
    Se sputasse nel piatto dove mangia Scianni , in veste di commensale, lo troverei disdicevole ma mi farebbe sorridere ... specie lo facesse di nascosto al Presidentissimo.
    Scianni resta sempre un grande !!!
    proprio per questo reputo che un pò di dieta non gli farebbe male, eviterebbe di ingrassare ancora ... ed eviterebbe di trangugiare eventuali sputi del burlone di turno.

    PS Non è che Yango, vittima di un eccesso di salivazione, abbia intenzione di cenare con tutto il consiglio federale, vero ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2014 ---
    scherzi a parte. Preferirei uno Yango silenzioso.
     
    Ultima modifica: 14 Apr 2014
  3. romario

    romario Utente

    io capisco di link come sciannimanico capisce di tennistavolo!!! Yango risponde alle accuse di non aver preparato adeguatemente la finale. Afferma che Mutti era impegnato nell'open di Spagna ed è tornato due giorni prima, fisicamente e psicologicamente a pezzi a causa di risultati modesti e delle critiche ricevute dai tecnici azzurri. Rincara la dose adducendo che da 30anni la fitet non è in grado di costruire giocatori e nemmeno ha le capacità. Il presidentissimo (super partes) risponde a tono comunicando a tutti che un allenatore si vede dai giocatori che costruisce e l'esempio lampante è Deniso (Deniso?? ma chi ***** avrebbe costruito?). Insomma una commedia dell'arte ( e del ridicolo) senza fine. Ma perchè invece di esiliare gli uomini che per tanto tempo hanno fatto la sua fortuna il Boss non manda via se stesso!?? E poi tutto questo rancore! Non dovrebbe forse fare solo i complimenti a Carrara ? ah no forse a lui del benessere del tennistavolo interessa solo se porta frutti
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Più che altro,non dovrebbe pensare alla Federazione e non a Castello?
     
    A SIDESPIN e eta beta piace questo messaggio.
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    e
    Grazie QDL.

    Voglio un gran bene a Claudio Seretti, abbiamo condiviso tante cose assieme ed è una persona buona e correttissima. Non avrebbe mandato via nessuno e non avrebbe causato dissapori con nessuno.

    Sappiamo fin troppo bene tutti chi comanda lì e chi comanda non capisce veramente una cippa. Sa solo farli scappare tutti. La lista ormai è lunghissima: Errigo, Negrisoli, Stefanova, Tan Wenling, Catalìn Negrila, Aida Steshenko, Dumitrache, Yango....

    Ma c'è una cosa che dovrebbe balzare agli occhi di chiunque analizzi il risultato di questa lotta scudetto e cioè che un giocatore come Stefano Tomasi è stato troppo presto messo da parte in questa Nazionale!
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2014
    A enzopacileo piace questo elemento.
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma che robe tristi, squallide e oserei aggiungere kjiegddpwerbgscelvbnòoasudqgfòow8hynfs#leidg. :mumble:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  8. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ora però analizziamo obbiettivamente e vediamo dove nasce questa sconfitta di Castèl.. perché la notizia è la sconfitta di Castèl più che la vittoria di Carrara:

    Castèl termina la regular season nettamente in testa rispetto alle altre qualificate ai play-off scudetto:

    Castèl 20 punti
    Marcozzi 13 punti
    Apuania 11 punti
    Stet Mugnano 7 punti.

    Nella regular season Castèl vince due volte per 4-1 ma al ritorno Qin Zehnyu sostituisce Bobo nell'Apuania e Seretti sostituisce Rech tra le fila del Castèl.

    Analizzamo le due finali play off tra Apuania e Castèl :

    All'andata 4-2 per Carrara con : Bobo perde da Mutti 3-2, Crotti vince su Peng Bo 3-2, Tomasi medesimo risultato su Rech.

    Sul 2-1 Bobo sigla il 3° punto per Carrara vincendo tirato 3-2 con Peng Bo.

    Tommy non chiude l'incontro perdendo 0-3 da Leo Mutti.

    Ci pensa Crotti siglando un 3-2 su Marco Rech.

    -----------------------------------

    E siamo alla partita di ritorno: Bobo si prende la rivincita su Leo per 3-2 e questi due risultati dimostrano il sostanziale equilibrio tra i due (anche di punti: 40-46 all'andata.. 48-41 al ritorno, con un solo punto di vantaggio di Bobo su Leo nelle due partite) come anche nella regular season: 3-2 per Leo ( ma 48 punti per Bobo e 45 per Leo ).

    Equilibrio anche tra Rech e Tomasi il quale perde al ritorno per 2-3 (3-2 all'andata). Equilibrio anche di punti: 47-45 all'andata.. 45-48 al ritorno.. parziale di +1 punto per Rech.

    Pur con differenza nello score, equilibrio tra andata e ritorno anche tra Peng Bo e Crotti (2-3 e 3-0).
    Se andiamo a vedere, però, al ritorno Peng Bo ha fatto fare pochi punti a Mattia: 4, 6, 4, e nella regular season un altro 3-0 del cinese sul ragazzo di Cortemaggiore. Quindi una certa supremazia c'è.

    Quindi: chi ha fatto la differenza nei due incontri?

    Lo scontro diretto tra Rech e Crotti è stato appannaggio di quest'ultimo entrambe le volte ma nella finale di ritorno la partita tra i due si è giocata a risultato praticamente acquisito dopo che Carrara, avendo siglato il 3° punto, aveva vinto matematicamente lo scudetto.. mentre nella regular season era stato Rech a vincere 3-2.
    Equilibrio anche tra loro due quindi.

    Una certa differenza l'ha quindi fatta Bobo con Peng Bo, vincente seppur di misura in entrambi gli incontri per 3:2 (48-45 e 47-43) e nell'unico incontro della regular season disputato tra i due, sempre per 3-2.

    Ma soprattutto l'ha fatta la sconfitta per 0-3 patita da Leo con Tommy nella partita di ritorno dopo che all'andata aveva vinto 3-0 e nella regular season per 3-1.

    Cosa c'è dunque da recriminare? Che i castellani non abbiano saputo prevalere nei pay off e soprattutto nella finale casalinga dopo che avevano vinto nell regular season entrambe le volte per 4-1 (pur con formazioni diverse) ? Che c'entra Yango?
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2014
    A musicalle, nerdpong e TechLab piace questo messaggio.
  10. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    esatto è proprio questo il punto...che ci sia stata una prevalenza molto sofferta dell'Apuania e che il Castello non sia riuscito a far valere il fattore casa ok...ma cosa c'entra Yang Min? Cosa ha sbagliato nel concreto nella partita finale dopo aver dominato la stagione regolare?

    E sopratutto, ci sta che un presidente voglia criticare (fino a dare dell'incapace) il suo allenatore che non ha conseguito gli obiettivi che si erano dati, ma perché farlo dal portale della Federazione per interposta persona e non direttamente? E' assurdo che proprio la Federazione etichetti un allenatore come incapace di conseguire risultati vincenti, è una cosa assurda e deplorevole!!!

    Per fortuna a rimettere a posto le cose ci penserà la storia, perchè volenti o nolenti fra 10 anni nessuno in italia e nel mondo si ricorderà qualcosa di un presidente rancoroso chiamato...ops vuoto di memoria...mentre il nome di Yang Min rimarrà negli annali di questo sport per tutto ciò che di buono ha fatto ed ha rappresentato!!!
     
    A mr friendly e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dove finisce Castèl e dove comincia la Fed. ? Non lo sa più manco lui.. o forse lo sa troppo bene.

    Ma se anche Yango non fosse un allenatore tanto bravo quanto lo è stato da giocatore, chi lo ha fortemente voluto mettere in quel ruolo?

    E Batorfi.. non era forse una forte giocatrice ma senza credenziali per allenare Stefanova?
    E tutti gli altri ex giocatori / pseudo allenatori che erano stati messi a guidare le varie nazionali ? Chi li ha fortemente voluti?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2014 ---
    Ma come si fa a dire che Yango non ha preparato la partita?
    Yango conosce Tomasi come le sue tasche, lo ha avuto con sè in squadra per diversi anni a Cagliari... volete che non abbia dato a Leo le dritte giuste? Ci voleva uno stage con un sosia per prepararlo all'incontro?
    Chiaro che Leo fosse fuori forma, fisica o mentale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2014 ---
    "preparata" dal punto di vista tattico intendo. Anche le istruzioni a Peng Bo su come giocare contro Bobo gliele avrà pur date. Diversa è una preparazione fisica e di atteggiamento che non ha avuto il tempo di far fare o dare il tempo a Leo di ricostruire il morale a pezzi.
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2014
  12. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    A mio modesto parere, essendo tutti giocatori che si conoscono perfettamente l'uno con l'altro le componenti fondamentali sono la testa e i testicoli.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci vuole anche fegato. Con le cipolle è la morte sua. :D
     
    A mendmax piace questo elemento.
  14. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Probabilmente a Castel rodono perchè sanno di perdere un grande come Yango che ha deciso di andarsene a Milano e si arrampicano sugli specchi per giusticare la perdita dello scudetto .
    A mio avviso a castel goffredo non hanno valutato bene il rischio di fare una squadra vincente senza giocatori esperti e solo con giovani emergenti : dai numeri si capisce
    che quel pizzico di esperienza in più ha favorito l'Apuania nella lotta decisiva ...
     
  15. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    *MEANWHILE* al centro bonacossa milano, le due gigantografie del scianni (raccapriccianti, vedertelo li, come dal vivo, tondeggiante come un uovo di pasqua) vengono sostituite da due poster immensi del yangone! mutch better guys, mutch better!
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Yango ha ragione, non c'è scuola, non c'è programmazione...ma non da 26 anni, di più. Cinesi, Stencel, Batorfi, Plese e tutti gli altri hanno creato solo un grande casino tecnico un "mischmasch" dove una scuola lascia spazio ad un'altra in tempi da record. Oltre naturalmente a non contribuire a creare una scuola italiana. Preciserei che gente come Cai, Hsu, Milan e Roman (tra l'altro miei amici) sono bravi allenatori, ma devono essere messi in grado di dimostrare la loro bravura e non fatti lavorare due mesi o due anni...questo fa solo cadere le orecchie ad un allenatore che ha bisogno di tempo per realizzare la sua visione tecnico-tattica di gioco. Un giocatore di livello europeo non si forgia in pochi mesi. Ma l'Ialia è un paese dove giocano varieo componenti politico emozionali e di superficialità, a mio parere, più che in altri paesi d'Europa...e parlo di quelli che fanno risultati e dove ci si ostina a non voler cambiare mentalità. Oltretutto sembra che a volte non siano graditi allenatori di carattere, sicuri di se stessi e che pretendono autonomia (io lo faccio pure...) nelle scelte, o allenatori "duri" che non lisciano abbastanza qualche superstar. Il migliore, a mio parere, è stato Milan Stencel, se avessimo avuto lui per 7-8 anni avremmo avuto sicuramente risultati, lui pretendeva disciplina e sacrifici e li otteneva ma non piaceva il sergente. E dire che Yango non sa creare giocatori buoni dopo il "piccolo "periodo" a disposizione o preparare una partita è perlomeno assurdo, non dico un intento di rappresaglia, non voglio credere che esistano queste cose...ehm...:)
     
    A Oliver, mr friendly, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto 100%:clap.:clap.:clap.
     
  18. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    La Nazionale è un po' come l'università che rappresenta il massimo della scolarizzazione. Ma non esiste una buona università senza un ottimo liceo e delle ottime scuole medie ed elementari. I professori universitari possono essere eccellenti ma se gli studenti non arrivano adeguatamente preparati non avranno un orizzonte ampio. Non è un caso che l'Italia abbia vinto a livello europeo nelle categorie giovanili ma quegli stessi giovani poi non abbiano "sfondato" a livello assoluto mentre l'azzurro che ha ottenuto i migliori risultati internazionali è provenuto da una scuola. Abbiamo fretta di vincere e quindi si trascura la tecnica pagando dazio successivamente.
    Discorso diverso è l'assunzione di responsabilità che non è molto frequente nel nostro ambiente. Se non si vince la colpa è sempre di qualcun altro: gli allenatori con i giocatori, i presidenti con gli allenatori, i giocatori con...
    Quando c'è di mezzo un titolo assoluto bisognerebbe gratificare il vincitore. Chi perde sta già male per conto suo.
     
    A eta beta, Dr.Pimple, nerdpong e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Pur trovandomi spesso d'accordo con ttsenigallia questa volta trovo che il discorso sia un po contradittorio..
    Se la nostra scuola universitaria eccelle e invece siamo carenti nelle scuole i base com'è che otteniamo risultati giovanili anche clamorosi e poi il nulla?
    Per conto mio la colpa principale è nostra,culturale.. chi arriva prima cat. pensa di essere un figo, arrivato, quando è appena all'inizio, di soddisfazioni ma sopprattutto di privazioni e sacrifici, perchè ci sta questo dietro un campione, oltre al resto chiaro.. E da noi quelle parole sono come la peste nera..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    In realta TT senigallia sostiene l'esatto contrario, abbiamo delle ottime medie inferiore e superiori , manca la buona univerità
    Abbiamo un discreto livello sino alla categorie allievi, poi ci perdiamo ..un motivo ci sarà
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina