1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

povero korbel...

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da curl t., 23 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Non credo ci voglia molto. E' come il principio dei coloranti sulle banconote che potrebbero essere rubate.
    Basta eliminare tutte le colle ed attaccare lo gomme con i fogli biadesivi. Il resto lo fa un reagente sulla gomma piuma. Se usi qualsiasi liquido, la piuma cambia colore o cosa simile.
    Non sono un chimico, ma non credo che debba essere una cosa molto complicata, ed il problema sarebbe risolto alla radice...

    Unico problema, lo stock di gomme in commercio. Occorrerebbe bandirle tutte e immettere gomme nuove con marchi o codici diversi, ma se si vuole arrivare ad una soluzione univoca...
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...può essere, ma allora perchè "gli altri" non sono stati squalificati ??? :confused:

    Esatto !
    Aggiungo, se come per la patente, si aumentasse la pena (e i controlli) penso che se ne vedrebbero sempre meno.
    Forse molti continuano a incollare pensando :"lo fanno tutti e mi tirano delle mine, lo faccio anche io così siamo pari!" .. discorso infantile, ma sono convinto che lo facciamo in molti :azz:
    Se tutti avessero la stessa potenza dalle gomme (ovviamente, ogni gomma ha le sue caratteristiche) non vedo perchè si dovrebbe ovviare aumentandone le performance...chi ha più testa-braccio-gambe-tecnica vince . :campione:

    Ecco il concetto alla base di tutto ! :approved:
     
  3. Gabriele4

    Gabriele4 Utente

    Filosofia pura ragazzi...... ribadisco quanti trattavano e trattano la puntinata, tra i terza e i seconda ve lo dico io.... il 99,99%. Quanti boosterizzano tra i terza e i seconda ve lo dico io..... il 99,99%. A dire ci vuole la pace nel mondo siamo bravi tutti. Facciamo qualcosina per fare rispettare le regole altrimenti togliamo le regole che non possono essere controllate. A quanti di voi è capitato di giocare in regioni con palestre indegne (vedi vari posti della Toscana opss.. mi è scappato detto) con temperature di 5 gradi sopra lo zero??? E l'arbitro che privo di termometro perchè la Federazione non lo passa!!!!???????
    La penultima partita di campionato che ho giocato un giocatore aveva la puntinata talmente dilatata che strabordava dal telaio......

    Evviva la pace nel mondo, per favore evitiamo frasi fatte..... e mettiamo regole controllabili ed arbitri per controllarle oppure si alzino le tasse e si comprino attrezzature e si paghino arbitri, se no facciamo i tornei con gli amici che ci si diverte di più

    Per la cronaca la Fitet Emilia Romagna è priva di Enez.
     
  4. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Non so se le percentuali REALI siano queste ma secondo me il tuo discorso non fa una piega. :approved:

    P.S.: non solo la gomma strabordava dalla racchetta ma era completamente scollata molto più che ai bordi (gli abbiamo dovuto prestare noi la colla ad acqua :azz:).
     
  5. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Io invece di prestargli la colla ad acqua gli avrei spaccato la racchetta in testa, sinceramente... :bash:
    Se era una racchetta PALESEMENTE IRREGOLARE e voi avete comunque fatto finta di niente, anzi, l'avete pure aiutato, non potete poi lamentarvi dell'andazzo.
    Dobbiamo contribuire tutti a far rispettare le regole. Tanto lo sappiamo, gli arbitri, almeno a livello di campionati regionali, non li vedremo mai (e anche quando ci sono, capita che a volte non si accorgono o fingono di non accorgersi...).
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ed anche il tuo discorso non fa una grinza.......però....non so Gabriele, ma io vado in campo (quando ci vado) per non avvelenarmi il fegato anche per il ping pong (già ne ho abbastanza durante la settimana con il lavoro) . Siccome ogni partita, tra puntinari e boosterizzatori folli, ci sarebbe da attaccare briga (perchè è lì che si finerebbe 9 volte su 10) con qualcuno e senza la certezza (almeno da parte mia) di essere nel giusto nel menzionare regolamenti, nel conoscere materiali omologati da quelli che non lo sono, distanza minima dei puntini, gomme ondulatissime dal quanto sono boosterizzate (il solo riportare questi esempi mi fa venire da ridere!) .......preferisco concentrarmi sulla partita.
    Regole chiare e soprattutto applicabili: questo è tutto ciò che si chiede. Con le puntinate il risultato si è parzialmente raggiunto ottenendo una limitazione della produzione alla fonte delle "marcione" troppo oltre i limiti della decenza; per i boosterizzatori ciò si otterrebbe con il famoso biadesivo; per quelli che continuano a coprire il servizio obbligandoli a servire frontalmente.........ecc.ecc.....non sembrerebbe così difficile......invece...
     
  7. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Per la cronaca le hanno già raddoppiate sui tesseramenti adulti.. vedremo che bilancio ne verrà fuori
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    cioè dalle immagini televisive hai notato che Timo Boll faceva fatica a tirare da lontano (lontano poi... dalla sua solita distanza) ed il motivo è perchè ha usato meno booster per non farsi beccare... mamma mia che occhio. non è possibile che magari non sia tanto in forma o che magari ha giocato male?

    IMHO il 3a/4a/NC medio perde troppe energie mentali a pensare al booster e alle trattate (io per primo eh!) così invece che concentrarsi nel gioco ci si fa pippe mentale e si parte già vinti.
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' per questo che spesso giocatori mediocri sono dei buoni allenatori perchè passano molto tempo a pensare, guardare, osservare, valutare, ipotizzare e a provare sulla pelle degli altri. :rotfl::rotfl::rotfl:


    Cmq. "povero Korbel"... un corno.
     
  10. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Premesso che sono toscano, gioco in una palestra riscaldata e sono quello 0,01% - magari abbasserei la percentuale dei boosterizzatori, non è mica come la colla che sono tutti vantaggi... (io invece di ricorrere ai booster ho aumentato lo spessore del telaio :D:D:D così non ho più la palla di incollare, boosterare....)per il resto sono d'accordo, soprattutto sul...mettiamo regole controllabili ...altrimenti servono solo ad alimentare litigi, creare scontento ecc...

    Caro Giorno, quanto sono d'accordo con te!!!!!!! secondo me per giocatore di medio-basso livello è molto meglio una platin bella stabile che una gomma arrangiata, magari più performante ma molto meno stabile, poi tutte questa pippe mentali sui booster......manco facessero vincere le partite da soli...

    Quanto alle gomme dei pro, vorrei precisare una cosa, che rende la questione ancora più spinosa: penso proprio che le tenergy dei pro tipo Boll(parlo di queste perchè le conosco bene) non siano "boosterate" nel senso tradizionale che ci viene in mente (altrimenti diventano solo più eladtiche ma perdono grip)ma semplicemente ricevano lo stesso "trattamento" che ricevono quelle normali ma mooolto più esasperato, cosa che se fatta in fabbrica rende la cosa efficacissima, comoda e abbastaza regolare se non suona l'enez. magari durano una settimana, ma al pro non gli ne frega nulla...
    La settimana scorsa alla serie A over 40 avevo una tenergy 25 rossa che faceva degli schiocchi che si sentivano fuori della palestra, ne ho una nera ugualmente nuova che sullo stesso telaio fa invece un suono moscio moscio, sordo e cineseggiante ed è molto meno veloce e reattiva...mi toccherà comprarne 20 e scegliere quelle che schioccano?
    Spendo parecchio però sono in regola, che poi alla fine la filosofia che sta alla base di tutta faccenda sia questa? se compro una H3 factory tuned di quelle buone da a una settantina di dollari ci posso giocare, se ci metto l'haifu oil da me no, perchè ce lo devono mettere in fabbrica?
     
  11. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esatto, finalmente!!! :metal:

    Concordo pienamente con Giorno e Ric58 riguardo al fatto che per un giocatore di basso livello l'uso del booster non sia un gioco che vale la candela... :sisi:
     
  12. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    per ric58...si vede che la gomma nera era + pesante!!!succede anche a me!
    adesso però quelle che ho preso me le sono fatte pesare tutte!!
    non mi va di spendere 35 euro per un cesso di gomma da buttare appena faccio il primo rimbalzo sopra...
     
  13. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi sembra calzante... :D
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    va bene visto che ce l hai con me...
    prendi 2 tenergy...molto difficilmente ne avrai 2 dello stesso peso...se non hai il braccio insensibile senti che sono diverse... a sto punto sarò sfigato io ma ne becco sempre una buona e una che fa schifo...veramente sembra di giocare col cemento...
    poi se a te va di giocare con della robaccia cavoli tuoi...a me non va.
    pensa un pò ai cavoli tuoi e continua a provare gomme nel mercatino...quelle non sono pippe?dai va la...
    mr. moralizzatore è sceso tra noi
     
  15. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Fu fermato/a dopo aver disputato la partita e ha avuto la possibilità di ripeterla.:confused:
    In questi casi non sarebbe meglio e più logico darla persa a tavolino?
     
  16. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Parlando da neutrale: per un moralizzatore presente nel thread mi pare che ci sia un lassista. Più equilibrato di così si muore.

    Ah, ma forse il termine stesso "equilibrato" stona a certe orecchie. Naturale.
    Però devo dire che in effetti dovremmo pensare di più ai cavoli nostri e far chiudere il forum. Oppure, oltre che giocare a TT, coltivare degli hobby più idioti e inattaccabili, a volte.
     
  17. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    nono tranquilli me ne vado da un forum pieno di nc che non tengono in mano una racchetta tuttologi su materiali e insegnamenti di vita filosofici...

    io ho finito la voglia di leggere un mucchio di cavolate in giro in quasi tutti i topic e preferisco passare il mio tempo a fare qualcos altro di + costruttivo...perciò ciao a tutti
     
  18. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Siamo sicuri che il Regolamento(alla lettera) sia stato applicato ?:mumble:
    .......alessandro........
     
  19. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ciao, a nome di tutti quanti a loro modo cercano di fare qualcosa di costruttivo con i loro mezzi e in qualunque contesto si trovino, senza bisogno di passare ad altro.

    (e buon campionato del mondo, ti auguro di piazzarti almeno terzo).

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:57 ---------- Il post precedente era delle 19:03 ----------



    A quanto pare curl ora investe il tempo in qualcosa di più costruttivo, come mandare questi messaggi privati:

    curl, io non so cosa ti spinga a rivolgerti in questi termini a chi non la pensa come te su un argomento che non riguarda te direttamente.

    So solo una cosa: non ti permettere più di mandarmi messaggi privati, nemmeno di scuse, che non so cosa farmene e tanto mi pare chiaro che non sei il tipo di persona con la dignità di chiederle. Almeno non qui su questo forum, poi nella vita fa' un po' tu che sai tenere una racchetta in mano.
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non te prendere Spiff... :( evidentemente "pensa" di avere a che fare con ragazzini della sua età e di risolvere le cose ad insulti... :tsk:
    Passiamo oltre... ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina