1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

potenza nelle aperture

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 24 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

Ciao a tutti....
    Dato che la mia Tenergy sta per finire così come la Vega Pro, ho intenzione di provare altre gomme anche per lo smisurato prezzo dei prodotti Butterfly...
    Ultimamente ho sentito di questa nuova serie della Donic Bluefire M1,M2,M3.... ma ho capito che sono gomme che perdonano "poco".
    Dalle gomme che sto utilizzando riscontro problemi: non riesco a tirare forte e potente quando apro su palla tagliata, probabilmente a causa della troppa parabola delle gomme in questione....
    Volevo quindi chiedere a voi un consiglio su quale gomma possa comprare, affinchè io riesca a tirare in maniera facile e potente su palle tagliate... cerco quindi una gomma come la tenergy, sempre facile da utilizzare, ma con piu potenza e magari meno parabola ( il fatto che io non riesco a tirare potente nelle aperture può derivare dalla troppa parabola della gomma.... ).

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    + delle tenergy per tirare forte su tagliata ti resta solo una tenergy boosterizzata, o provare con un telaio + rigido 7 strati.
    Una seconda possibilità otrebbe essere quella di sfruttare la pausa estiva per fare potenziamento mirato (palestra con istruttore che ne capisce) oppure l'ultima possiblità è quella di modificare il movimetno compendo di 1 e strisciando di meno ma questo già lo sai e và in relazione con la velocità del braccio e quindi si ritorna al discorso potenziamento.

A xiom96 piace questo elemento.
  3. xiom96

xiom96 Utente

no è che a volte nelle descrizione delle gomme leggo la loro facilita nel tirare forte su palla tagliata....

4. xiom96

xiom96 Utente

Comunque, esiste una gomma in commercio che si avvicina molto alla tenergy 05, ma che è molto piu facile da usare?????? :D

5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le compreresti se ci fosse scritto che per giocare bene si deve faticare?

6. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

c'è gente senza potenza fisica che tira benissimo, forte e tagliato, è da allenare il gesto... non credo che quel poco che cambia tra le gomme faccia la differenza

7. xiom96

xiom96 Utente

inoltre un mio problema oltre ad essere la poco potenza nelle aperture e che non riesco a dare profondità quando apro...

8. ri65

ri65 Utente Attivo

Prova la Donic M1: è dura, ma questa caratteristica in realtà rende la gomma piu facile da gestire, con una restituzione della potenza e dello spin piu omogenea. Io ( nel mio piccolo, si intende...) mi trovo meglio con la M1 che con la tg 64!

9. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

intendi che con le gomme morbide controlli peggio? perchè anche a me è sembrato così con l'omega 4 elite... ma allora a cosa servono le morbide?

10. ri65

ri65 Utente Attivo

Forse ai telai duri!!

Non lo so! A me sembra di essere piu sicuro con la M1 e di non avere quell' effetto catapulta delle Tenergy che mi allunga o mi accorcia la traettoria a seconda di quanto ho affondato la pallina nella gommapiuma... ma sono sensazioni personali e non vorrei propinare teorie empiriche...

11. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Meno parabola e più potenza: S1 turbo. L'ho scartata proprio perchè aveva la parabola troppo bassa rispetto alla vega. Oppure rimani con la tenergy e invece di tirare forte, tiri arrotatissimo (che da quasi più fastidio).

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ok abbiamo lo stesso problema quindi sono ferrato;) i materiali non c'entrano è che su palla tagliata tu fai un brush loop cioè ti concentri sul dare alla palla un top tale da superare il back in arrivo con il risultato di usare un sacco di forza di dare molto spin ma di non avere ne velocità ne profondità è un porblema tecnico di base tutti ti dicono che basta andare + avanti e meno in alto ma dal lato pratico è la sensazione quella che ti frega tu devi cercare di colpire la pallina non di sfiorarla e di ricercare il famoco "ciok" il rumore che fà la pallina quando penetra nella gomma e arriva la telaio allora la tua gomma /racchetta stà lavorando al 100% e tu la stai sfruttando ti accorgerai che non è necessario dare tutto quel top per rimandare un banck anche pesante e che farai molta meno fatica.
    Un latro problema potrebbe essere l'impugnatura contolla di non impugnare troppo chiuso (bastano millimetri) prova a d aprire leggermente l'impugnatura (tipo zhang jike per capirsi) anche solo di 3/5 millimetri cambia già molto, (se è troppo chiusa chiaramente tenderai + a strisciare e meno a colpire).
    prova efcci sapere oppure sempre il solito consiglio posta un video e i + esperti ti daranno consigli migliori.

13. xiom96

xiom96 Utente

io tiro arrotatissimo... e sto cercando potenza e profondità...
    hai ragione andras, comunque il bello è che a me piace proprio sentire quel "ciok"...

14. xiom96

xiom96 Utente

documentandomi in giro, ho trovato che la tenergy 05fx va molto bene sull'ebenholz che sto usando...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina