1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

posso utilizzare un telaio scheggiato?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smbm, 10 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smbm

smbm Nuovo Utente

ciao a tutti! ho scollato 20 minuti fa la gomme da un telaio(lars hielscher) scheggiandolo nella parte centrale. siccome non mi era mai capitato volevo chiedere consiglio su come evitare che questo accada( premetto che non uso nessun prodotto oltre la colla) e soprattutto quanto risentirò della scheggiatura nel giocare:confused:?

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Se i solchi non sono troppo larghi non dovrebbe essere un grosso problema penso, puoi sempre pareggiare con stucco e ricoprire il tutto con una "vernicetta".
    Esistono prodotti fatti apposta per le racchette oppure puoi usare anche altri preparati tipo per esempio turapori alla nitro. Io stacco tranquillamente anche incollaggi definitivi se il legno prima l'ho trattato con il turapori. Altrimenti quando stacchi, per non staccare scaglie di legno, o usi prodotti apposta o usi l'acetone.
    Preparati tipo copale o smalto per unghie invece non vanno bene perchè fanno troppo strato sulla superficie del legno.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

4. smbm

smbm Nuovo Utente

mi potete dire allora il nome di qualcuno di questi prodotti?:azz:

5. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Allora se devi sistemare il telaio scheggiato devi usare un po di stucco passarlo per bene,farlo asciugare e poi carteggiarlo.Dopo di che devi passare una o più mani di flatting per legno,con un pennello lo stendi uniformemente e fai asciugare il tutto,poi dai una leggerissima passata di carta abrasiva e dai la seconda mano di flatting.Appena asciutto puoi incollare e scollare senza problemi.

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io su quasi tutti i telai che ho usato ho passato 2/3 mani (dipende dalla porosità del legno esterno del telaio) di lacca Gewo, apposita per questo scopo.
    Tra una mano e l'altra ho fatto passare almeno una mezz'ora, e se lo strato non è abbondante non c'è bisogno nemmeno di carteggiare, diversamente ho usato carta 240 prima, poi 800 infine 1200. :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina