1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Posso chiedere il vostro consiglio per la "prima" racchetta?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da doberman, 27 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. doberman

doberman Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, leggendo le varie discussioni ho capito che non capisco molto :hail:
    e nessuno più di voi può aiutarmi nella scelta della prima racchetta seria.
    Partirei con il chiedere delle cosine, tipo:
    Certe preassemblate che si vedono su ebay tipo stiga o butterfly sono tanto inferiori ad una "delle vostre"?
    un principiante, anzi diciamo uno che gioca spesso ma magari non molto bravo ne sente la differenza e quale sarebbe questa differenza?

Quali telai consigliereste ad uno a cui piace fare dei top spin, ed un gioco medio veloce?
    La racchetta.. il peso è simile per quelle di alta gamma? mi riferisco al fatto che provai a suo tempo una cornilleau (presa alla decatlon)
    [simile a questa http://www.table-tennis-tables.co.u...nilleau-impulse-2000-competition-429207.html]
    con manico alleggerito, ed il controllo era sublime, mentre altre racchette, anche migliori hanno un peso molto maggiore, rendendomi difficoltosi i riflessi.
    Il manico anche quella è un'altra cosa, ho le mani abbastanza grandi e con manici anatomici mi trovo come se volesse scivolarmi via la racchetta.
    [adesso ho una butterfly yuki II an]

Grazie a tutti.

2. galli123

galli123 Utente

preassemblate non paragonabili minimamente a una racchetta che ti assembli anche se il costo talvolta è superiore....
    per il tuo livello vai con telaio e gomme cinesi....una spesa che può variare dai 30 ai 60-70 euro ti fai una signora racchetta....ti consiglio di guardare quelle proposte da zeropong qui.... http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1663&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1602&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1588&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    queste sono consigliate dal negozio e così non ti devi scervellare nella miriade di materiali che il tennis tavolo propone

per il manico....concavo visto che hai la manona dovrebbe essere il migliore...se no vai in un negozio sportivo qualunque che abbia qualche racchetta e prova le impugnature....non esiste una verità assoluta per tutti....

3. doberman

doberman Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie della risposta stavo temendo di rimanere nel mio limbo ignorante :)

il mercatino di questo forum può essere una valida alternativa?

ho addocchiato una bty timo concava e una korbel (ma non credo sia concava)
    possono essere dei buoni inizi o sono racchette che richiedono una buona mano prima di essere usate?

4. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    E' un'ottima alternativa, si vendono gomme e telai usati pochissimo e ti assicuro che per iniziare va benissimo con un buon risparmio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina