1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Possibile?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 17 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho riscontrato una variazione della risposta della mia racchetta, che ho imputato ad una variazione della rigidità del legno. Praticamente mi sembra di percepire, quasi da un giorno all'altro, delle fastidiose vibrazioni (che prima non c'erano) che hanno modificato discretamente il feeling. Pensate sia possibile, dopo circa un anno di utilizzo del legno in questione (che poi è quello in firma)? Possibile sia presente una microfrattura, peraltro non visibile ad occhio nudo?

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Secondo me è una microfrattura....guarda, mi è capitato lo stesso con un telaio (un vecchio yasaka gatien). Da un giorno all'altro era diventato una cosa ignobile. Vibrava che sembrava rotto. Figurati che quando ho comprato l'altro l'ho aperto e ho visto che dal manico partiva un solco che andava fin sul piatto della racchetta. A quel punto ho capito perchè vibrava...Cmq, magari ti è caduto a terra?

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ivano, caduto direi di no ma magari qualche piccolo trauma l'ha avuto....In circa un anno di uso, magari non intensivo, di colpetti ne ha presi! Meno male che sono in arrivo i ricambi...
    P.S. Ma lo Stiga lo stai usando o l'hai già messo a riposo?

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto per la microfrattura,penso sia una delle uniche rsposte possibili

5. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho avuto lo stesso comportamento con il donic impulse 6.5, il problema (dicevano gli esperti) era un problema sulle colle, risolto nei nuovi impulse Ar. Anche la microfrattura potrebbe portare ad un comportamento del genere però a me è capitato di giocare con un telaio con un crepo verticale (da lato a lato)di 2 cm a lato del manico e non è risultato minimamente cambiato (donic diablo)
    Fa 1 prova a flettere il telaio con 2 mani e vedi quanto si piega in confronto ad un telaio simile, se cede troppo sicuramente è da buttare

6. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Beh, qualche microfrattura si sarà copmunque creata...penso. Il telaio per adesso l'ho messo da parte perchè ho bisogno di più potenza. Sono ritornato al mio DHS (quello in firma) anche se ogni tanto gioco anche con lo stiga. Peccato non si trovi una versione più rigida ma con lo stesso feeling dell'offensive classic....figurati che ne ho parlato anche con Hakansson e mi ha detto che un telaio simile sarebbe il clipper. Io l'ho provato ma non mi piace....bah, alla fin fine con il DHS mi trovo davvero bene, quindi penso che non cambierò tanto facilmente... :metal:

7. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Fidati degli svedesi!
    Lo Stiga clipper è da prendere in considerazione.
    Quando ci vedremo (a proposito, quando ci vedremo?) ti farò provare, dietro compenso, il mio.
    Vedrai che ti ricrederai immediatamente.
    Io so come giochi tu, sicuramente devi provare un clipper come il mio, non WRB e non Oversize.... fidati.

8. longpimple

longpimple Non Attivato

Beh, solo la microfrattura è possibile, direi....:sisi:

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A me era successo con il Matshushita anni fa. Ho notato che, gradualmente, sentivo più vibrazioni, vabbè che il telaio era molto elastico, ma era diventato eccessivo sopportarle! alla fine, ho scoperto una crepa nel telaio che partiva a fine manico e si infiltrava all'interno del piatto, e guarda a caso la rogna, avevo i concentramenti per salire in C1 una o due settimane dopo!:D
    Alla fine una buona e sana colata di attack mi ha permesso di giocarci almeno fino a dopo i concentramenti, ma le vibrazioni erano causate dalla crepa.

10. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    lo stesso per quanto riguarda anni fa il mio persson allround...vabbè io quel telaio (che era cmq un buon telaio) lo menavo nei muri della palestra...diciamo che ero un pò nervoso...:muro:

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Non ti ci vedo a tirare racchette contro i muri:grev:...

12. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Bah...vedremo....cmq, ti chiamerò stasera perchè ho delle news da darti....

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io ho 1 stiga clipper da 10 anni è ottimo ma 1 pò pesante.
    Forse la nuova versione è + leggera.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina