1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Possibile che...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da 001topspin, 14 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    In questo Fol ci siano solo maschietti?

Care Signore fate sentire anche Voi la Vs voce suvvia....

2. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: Possibile che ....

Concordo in pieno.:approved:

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Ogni tanto nella storia del forum qualche pongista si è presentata, ma sono state apparizioni sporadiche.
    Ed infine sono scomparse, nonostante accoglienze piuttosto "calorose":p :sbav:

E comunque penso siamo tutti d'accordo:
    VIVA LE PONGISTE!!!! :sisi:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Beh, effettivamente sarebbe bello sentire qualche voce femminile. In fin dei conti, il Forum mi sembra molto aperto e democratico e lascia spazio anche alla vostra voce che...ci manca.
    Quali sono le vostre esigenze nel gioco ??? Lo trovate cosi' maschio da non 'osare' dire la vostra opinione ?? Su coraggio, fatevi sentire:love:

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

purtroppo il rapporto pongisti maschi/pongiste femmine è davvero sconfortante. posso solo ipotizzare che sia di almeno di 20/1 ma potrebbe essere anche peggio. sul forum è molto peggio, forse su quasi un migliaio di iscritti solo una decina sono donne e nesuna particolarmente attiva.

p.s.
    spero che topic possa fare uscire allo scoperto qualche femminuccia che legge ma non partecipa

6. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO

ecchimeee!! scusate ragazzi! è che la mia presenza nel forum rappresenta perfettamente la mia presenza sui campi da gioco ultimamente!!!
    latitante!!
    in effetti il rapporto maschi/femmine in ambito pongistico è desolate!
    parlando per la mia regione (piemonte) il settore femminile è qualcosa di sconfortante,a livello "nuove proposte" è una calma piatta e a livello "big" molte stanno smettendo e si stanno allontanando...

:azz:

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

e, secondo te ed il tuo feeling, quali sono le motivazioni di questo allontanamento ??? Voglio dire, credi che siano motivi tecnici o che sia dovuto al fatto che, essendo poche, si sentano un po' come 'isolate ' ??

8. fragile

fragile Nuovo Utente

ok
    :azz: ho capito parteciperò più assiduamente ................
    le femminucce sono poche, anzi pochissime .........
    ma qualcuna esiste e non è nemmeno molto tranquilla ..........

9. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO

posso parlare per me...
    dopo anni e anni che una fa lo stesso campionato, nello stesso girone, con le stesse squadre... bhè alla fine vengono a mancarti un po' gli stimoli.
    Il motivo per cui non c'è un "ricambio" nel settore femminile non lo so spiegare, forse perchè quando si è ragazzine si punta più su sport come la pallavolo o la danza piuttosto che sul tennistavolo.

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

sono daccordo con te a volte la sensazione di cui tu parli si ha anche in campo maschile dove il ricambio dovrebbe essere maggiore, immagino appunto ch a livello femminile la mancanza di stimoli per "noia agonistica" sia maggiore

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Hai ragionissimo, cara amica. Io osservo 'psicologicamente' anche quello che succede nelle mie parti ed effettivamente ho notato che le giocatrici (scusa dovrei dire giocatori femminili) sono sempre le stesse. Sono sempre quelle che vincono tra di loro (e che perdono) e, raramente vedo nuovi 'inquilini'. In piu', ho notato, che quelle che giocano, giocano in quanto mogli/fidanzate di altri giocatori e (credo per restare loro vicino) giocano per 'amore' !!!?
    Quelle che vedo piu' motivate, sono quelle che, smettono i panni delle femmine, e cercano di emulare e battere i..maschi. Ti posso giurare, sono formidabili e con una grinta da far invidia certi giocatori esperti.
    Io credo (ma non sono infallibile) che la chiave di svolta sia proprio li: cercare di comportarsi come i maschi senza remore e senza complessi. Non dovrebbe esistere alcun complesso, anzi, ti assicuro, che per diversi aspetti, siete anche meglio di noi !!!
    Inoltre, avete notato quale accoglimento avete nel chiedere al Forum ??? Tutti si farebbero in quattro per rispondervi e per aiutarvi e allora..dai, coraggio, fateci sentire la vostra voce. Non ci piace essere soli, abbiamo anche bisogno di voi e di capire i vostri problemi e di cercare di aiutarvi (senza fraintendimenti, spero). Vi aspettiamo e....aiutateci ad aiutarvi.:love:

12. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Verissimo che cambiare avversari dia una grinta enorme!
    Io l'ho visto da quando mi sono trasferito a Torino, mi sono trovato davanti modi di giocare totalmente nuovi per me, e lo sforzo di adattamento nonchè la sensazione di fare la "rivelazione", non conoscendomi nessuno, mi ha dato tantissimo entusiasmo!

13. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ue Angela non t'avevo mica visto :D

14. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO

come non m'avevi vista????
    vabbè che sono piccola...:(

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina